Oggi è ven 3 apr 2026, 2:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 55 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 15:04 
Organizer

Cosa togliere non è problema da poco, anche se i primi indiziati potrebbero essere i Magma Jet.
La questione è delicata, al rosso questa carta darebbe il pescaggio che le manca. Paradossalmente un deck tipo che monta 18 terre dovrebbe passare almeno a 19/20.

Una carta del genere fa sicuramente perdere esplosività al deck, ma potrebbe renderlo più stabile e consentire conclusioni favorevoli anche al 6° o addirittura settimo turno.

Comunque proxy e test sono d'obbligo.

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 15:08 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Vi ricordo che fa svantaggio carte (quindi teoricamente riduce i botti che possiamo giocare) ed è forte SOLO in casi di flood estremo, dove oltre alle nostre 2/3 lande per giocare ne peschiamo altre 2, che non dovrebbe accadere di norma.

Potrebbe essere carina se uscissero spell con flashback utili in modo da attenuare lo svantaggio carte.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 15:32 
Legendary Creature

Lo svantaggio carte è l'esatto motivo x cui questa carta non è valida in burn: tra tutti i topdeck che vorresti fare, questo è decisamente l'ultimo.

Cita:
Potrebbe essere carina se uscissero spell con flashback utili in modo da attenuare lo svantaggio carte.

Oppure rispolverate il buon vecchio [card]fiery temper[/card] :-D :-D
Paradossalmente come carta è più valida in un neo- madness RG, essendo 2 volte un attivatore di suddetta meccanica.
Ma in burn attualmente proprio non c'entra niente: svantaggio carte puro

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 16:22 

LOL [card]magma jet [/card]permette di manipolare 2 e fa pure 2 danni....
Tante liste nn giocano magma jet perche qualcuno dovrebe scegliere di inserire quella cosa( fa proprio svantaggio carte ) ? Apparte il fatto che secondo me andrà minimo 20 euro al set se nn di più quindi neanche tanto budget...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 19:43 

Sono anni che gioco monorosso spari nelle sue varie varianti da Burn cretureless a Slight.

Qualche considerazione:

1) I Kiln fiend sono forti solo sulla carta. Non possiamo permetterci di tenere i botti in mano. Le carte devono scendere, il mana dev'essere usato sin dal primo turno. Kiln fiend provateli torneranno nel faldone (come i miei).

2) Le goblin guide sono fortissime anche nel burn, vedetele come un botto da 2 ogni turno. Ok soffrono l'hate anti-creatura, ma se ve le force of willano un motivo ci sarà. Allora non giochiamo i tarmogoyf nei mazzi con il verde perchè ci sono le spighe....

Sto provando gli:[card]Immolating souleater[/card] creatura fragile si, ma se riesce ad attaccare spesso chiude.

Personalmente i magma jet non mi piacciono con 2 mana di solito faccio fulmine fulmine fireblast....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 20:17 

pieman76 ha scritto:
Personalmente i magma jet non mi piacciono con 2 mana di solito faccio fulmine fulmine fireblast....

LOOOOL :-p :-p :-p :-p :-D :-D :-D STA F..A....
Questa va dritta in firma e non me la toglie nessuno :-D :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 16:53 

Mi spiego meglio visto che Lolli...

Io piuttosto di manipolare il mazzo con 2 mana preferisco veder piu carte a costo zero mana con gitaxian probe o street wraith.
alla fine per cosa manipoli? fireblast ... il tuono ce l'hai già.

Se ti fa ridere e non la comprendi la correggo in:

Con 2 mana minimo si fanno 6 danni nel burn.
Preferisco usarli per 2 magie tra cui: fulmine, fulmine a catena, rift bolt, lava spike, spike elemental, bump in the night.
Chiaro che il fireblast può chiudere la partita senza consumare altro mana.

Ho sintetizzato in quello che è la giocata migliore del burn.

E fa pure slogan :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 19:09 

Veramente hai detto che te di solito con 2 mana fai 10 danni :-p :-p è apparte gli scherzi jet in un mazzo come sligh che nn ha modo di manipolare e DIO.
Poi fai te e un questione di gusti in fondo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:41 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

pieman76 ha scritto:
Io piuttosto di manipolare il mazzo con 2 mana preferisco veder piu carte a costo zero mana con gitaxian probe o street wraith.
alla fine per cosa manipoli? fireblast ... il tuono ce l'hai già.

Per dire,
Jet sistema il rapporto terre/spari nei turni vitali.
E già questo non è poco.

Mi sembra di capire che tu cerchi di ridurre le terre e schiacciare la curva a uno.
Per me, in Burn stato "puro", non è così funzionale: di fatto non si velocizza molto ma non importa... Se così, ho capito cosa intendi.

pieman76 ha scritto:
Con 2 mana minimo si fanno 6 danni nel burn.
Preferisco usarli per 2 magie tra cui: fulmine, fulmine a catena, rift bolt, lava spike, spike elemental, bump in the night.

Sì... Non sono interessato a sostenere ad oltranza la mia opinione;
Tieni solo a mente, però, che chi gioca Jet usa comunque quasi tutti i cc1 che hai elencato (e, volendo, può giocarli tutti).

Detta così, *sembra* un po' come se dicessi che tu paghi vite per poter vedere un altro cc1 nelle situazioni in cui hai *solo* un cc1 in mano.
E che sia così vitale da farti chiudere in quel turno (visto che poi, probabilmente, rimani senza spari e a quel punto lo scenario alternativo con Jet *può* recuperare la "scavata" immediatamente col vantaggio dei due danni in più).

/////////////////////////////////////

@persona che mi ha contattato:

Scusa, scrivo qui visto che mi hai detto che segui questa discussione. Meglio; non voglio ripetermi sempre sulla questione pestanti.

Un quote mio preso da un altra parte:

Cita:
traduco: stai dicendo che con più bestie nel mazzo Lavamancer interagisce nei giochi di attaccanti/bloccanti e ha più possibilità di rimanere in Campo (visto che le rimozioni avversarie possono finire sulle altre bestie).
Mi vedo concorde.

Però vedi che l'impostazione del gioco che proponi è differente?
Dai una funzione a Lavamante che non c'è in Burn.
Anche a causa di ciò Lavamancer, nel Burn allo stato più puro, è debole; rallenta, non è detto che faccia danni e -di solito- non svolge un controllo sul tavolo finendo solo per essere peggio di qualsiasi sparo giocabile in Legacy e, non ultimo, si darà un senso a tutte le rimozioni dell'avversario (che di norma sono almeno 4).

Spero che questo chiarisca in parte quello che mi contesti.
Il fatto che apprezzi Lavamante in alcune build e meno in Burn non è una contraddizione.

Riguardo alla storia del [card]Kiln Fiend[/card]...

Chiariamo il punto:
*Non* è che se mi presenti una lista che ha fatto risultato -per quanto importante- vuol dire che quello che dico sia necessariamente sbagliato, ok?
Se parlo, parlo per esperienza diretta.
Posso sbagliarmi? Sicuro.
*Ma* rispettiamo quella che dovrebbe essere una discussione. Ovvero argomentare pro e contro.

Tra l'altro,
neanche a farlo apposta...
La lista che mi hai fatto vedere si rivela essere una prova a mio favore.

Evidentemente *non* sai che il giocatore ha dichiarato post torneo che i Kiln sono stati un errore.

Concordo abbastanza sul discorso che ora Lavamante è più pericolo anche causa ritorno Stifle, invece. Resta il fatto che in monorosso le alternative scarseggiano.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 23:14 

Dopo anni che non giocavo (dal 2007) ho pensato di riprendere in mano il mio vecchio mazzo spari. Purtroppo guardando alle nuove espansioni a parte [card]Goblin Guide[/card] non è che abbia trovato molto. L'unica alternativa stuzzicante sarebbe quella di ripresentare un Burn (solo spari) con artefatti in sinergia con carte come [card]Galvanic Blast[/card], [card]Shrapnel Blast[/card] però personalmente la trovo meno solida della lista standard.
Allo stato attuale continuo a preferire la versione senza creature mono rossa, ovvio che in mirror sono meno avvantaggiato sotto questo aspetto ma sinceramente la preoccupazione è relativa.

Questa è la lista che sto testando attualmente

// Lands
18 [UNH] Mountain

// Spells
4 [BOK] [card]Flames of the Blood Hand[/card]
4 [CHK] [card]Lava Spike[/card]
4 [A] [card]Lightning Bolt[/card]
4 [EX] [card]Price of Progress[/card]
4 [TSP] [card]Rift Bolt[/card]
4 [LG] [card]Chain Lightning[/card]
4 [VI] [card]Fireblast[/card]
4 [IA] [card]Incinerate[/card]
4 [FD] [card]Magma Jet[/card]
4 [CFX] [card]Volcanic Fallout[/card]
2 [NE] [card]Flame Rift[/card]

// Sideboard
SB: 4 [SC] [card]Sulfuric Vortex[/card]
SB: 4 [SHM] [card]Smash to Smithereens[/card]
SB: 4 [DK] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 3 [HOP] [card]Relic of Progenitus[/card]

Lasciate stare il side che ha poco senso, solitamente alterno Blood Moon ad Anarchy al posto delle cripte. In main 28 instant e 14 sorcery, ho preferito Volcanic Fallout per una questione di sicurezza del danno e per la possibilità di giocarlo in risposta, vista la quantità e qualità di creature a base verde/bianco che girano ora come ora anche un flamebreak purtroppo non azzera, di conseguenza ho preferito virare su [card]Volcanic Fallout[/card] che più che altro aiuta contro eventuali [card]empty the warrens[/card] di Belcher e i vari Gerarca, uccelli. Sono preferenze che possono essere messe in discussione, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate tra flamebreak vs [card]Volcanic Fallout[/card] . I due flame rift di main li ho messi al posto di due Sulfuric Vortex per provare, sono una carta a doppio taglio che può essere tranquillamente listata fuori.
Terre 18, niente fetch, niente [card]Barbarian Ring[/card], un po' rischioso ma secondo il poco playtest fatto fin ora e la curva del mana del mazzo sembra sia il giusto rapporto rischio/ritorno.

Un saluto a Starman, ho seguito questo primer fin dalla sua nascita (sembra ieri :'( )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 11:51 

Burn vince lo starcitygames di washington e nessuno dice niente?
:-?

Link for the reference

Lista per i pigri:

Creatures [13]
3 [card]Figure of Destiny[/card]
3 [card]Hellspark Elemental[/card]
3 [card]Keldon Marauders[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]

Instants [12]
4 [card]Fireblast[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]

Sorceries [16]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Flame Rift[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]

Lands [19]
2 [card]Barbarian Ring[/card]
17 [card]Mountain[/card]

Sideboard
4 [card]Faerie Macabre[/card]
3 [card]Pyrostatic Pillar[/card]
4 [card]Pyroblast[/card]
1 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Smash to smithersmith[/card]

lista classica figure a parte, che continuo a trovare dubbiose (cioé, ok, niente di meglio al momento)

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 11:55 
Magic's Godfather

Qualcuno potrebbe spiegarmi quanto potrebbe incidere in una lista di queste il fattore "fortuna".
Mi spiego meglio: a mio avviso l'assenza di fecth porta ad una stabilità concreta, ma al contempo avere 19 lande di cui solo 2 intelligenti provoca una ragionevole dipendenza dalle pescate a livello di statistica.
Capisco che si tratta perlopiù di percentuali minime, ma estese in un torneo di almeno 7 turni + top8, non credete che abbia sculato un attimino sto tizio?!?!!?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 14:45 

lillinux ha scritto:
Qualcuno potrebbe spiegarmi quanto potrebbe incidere in una lista di queste il fattore "fortuna".
Mi spiego meglio: a mio avviso l'assenza di fecth porta ad una stabilità concreta, ma al contempo avere 19 lande di cui solo 2 intelligenti provoca una ragionevole dipendenza dalle pescate a livello di statistica.
Capisco che si tratta perlopiù di percentuali minime, ma estese in un torneo di almeno 7 turni + top8, non credete che abbia sculato un attimino sto tizio?!?!!?

puó essere, fatto sta che é arrivato in top 8 due eventi prima (se non sbaglio) e in top4 pure un altra volta mi pare :-p

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 15:09 

GioNegator ha scritto:
Burn vince lo starcitygames di washington e nessuno dice niente?

Continuo a non capire perchè si voglia chiamare Burn un mazzo che gioca creature. Questo è uno Sligh. :-p

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 14:11 

Ok, un altro burn molto simile a quello della settimana prima vince lo starcity con 118 persone quindi non proprio i primi che passavano...

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7634&iddeck=55417

ci deve essere qualcosa di strano, a me questa lista non piace affatto eppure vince... sarà culo o meta americano?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 55 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 72  Prossimo