Oggi è ven 8 mag 2026, 15:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 55 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 13:55 

@poison: guarda che quello che tira le frecciatine a caso sei te, horsy diceva di mangusta perchè è uno di quelli che ne sanno di + su canadian (insieame a blasi penso) tant'è vero che hanno fatto il topic del mazzo...
Perdonami, ma poi continuo a non capire cosa intendi nella giocata di Snapcaster per Blood moon... Se intendi che ti usa i counter di snapcaster non è così scontato che ce l'abbia perchè molte versioni di canadian usano snare al posto di pierce...e comunque Moon è una carta che se entra fa game.
ps: horsy posteresti la tua lista?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 18:17 

@Giiimo: non penso che qualcuno abbia bisogno che lo interpreti sai? E l'ho detto anche io che sicuramente ne sa a pacchi (magari ti è sfuggito. Immagino tu abbia letto solo ció che ti interessa.) e se io avessi detto quella frase a te "Proprio a me?? Ecc.." non credo mi avresti detto che sono un idolo o sbaglio :-)! Questo perché non sai chi sono come io non ho mai sentito parlare di horsy... Che blood moon fa game lo so anche io ma dimmi...dove hai letto che stavamo parlando specificatamente di canadian? E se ti sei letto il primer di canadian c'è un bel dibattito su chi vuole snapcaster o meno! Per cui non è detto sia cosi presente! Salti fuori dal nulla e con considerazioni un po fuoriluogo e personali di cui la prima frase su di me...poi sono io quello delle frecciatine! :-u :-u :-> :-o

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 22:37 
Legendary Creature

Ma insomma, io l'ho detto scherzando e col sorriso sulle labbra! :-D

Non mi conosci di persona, ma se mi conoscessi, sapresti che non sono quel tipo odioso di giocatore di Magic, che anche a me sta sui coglioni non poco :-)

Mi scuso se son sembrato altezzoso chè non era mia intenzione, solo che dopo aver letto "Non sottovalutare MAI la Mangusta" mi è venuto bonariamente il sorriso sulle labbra :-D

Per quanto riguarda la giocata di "Snap per Moon", a parte la preposizione logicamente errata :-D , adesso ho capito. Ma diciamo anche che Moon non la fai quando l'altro ha molti mana open, ma quando è possibilmente tapped out, o ha solo una landa stappata. Se gli permetti di fare Snapcaster su Counterspell per counterare Moon, allora sei forte come il giocatore che fa Moon con Pernice in gioco (è un "tu" generico, non mi riferisco a te).

Che poi, parliamoci chiaro: qual è l'unico counter che riciclato di Snapcaster countera Moon? Counterspell. Totale: 4 mana open. Se l'altro ha 4 mana open, Moon me la tengo in mano, per quel turno. Per riciclare Force son 7 mana, e Pierce contro Goblin direi che non sarà presente g2 e g3.

Poi, non tiro frecciatine. Sono ironico, quello sì, ma non sono cattivo, e chi mi conosce lo sa. Ma d'altronde, da un forum non si possono comunicare certe sfumature, quindi mi spiace se son sembrato arrogante, strafottente e "cattivello" :-p

Sempre pronto a discutere, magari nel nuovo primer di Goblin, chissà :-D :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il gio 29 mar 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 11:34 

@Horsy
mi piacerebbe sapere cosa pensi di quello che ho scritto sul machup con canadian, eventualmente potremmo testare su cockatrice! (PS. non ti sto lanciando una sfida del tipo "scommetto che non mi batti", è solo curiosità:-D).
altra cosa, cos'è questa storia del primer nuovo? non sarebbe una brutta idea, ma volevo sapere se qualcosa bolle in pentola o è solo un'idea!

Argomento build, all'ultimo torneo ho provato main deck un mogg fanatic con 2 [card]goblin sharpshooter[/card], aspettandomi un meta maverick, più di un WW, death and taxes e elfi (d'accordo, contro quest'ultimo sharpshooter è lento).
il motivo x il quale ho messo il monomogg è stato x tutorarlo nel caso avessi già sharp in gioco, per fare macelli delle creature avversarie. in svizzera ho beccato ben 3 mono bianchi (viva la statistica) e grazie a questa scelta sono stato in grado di far fuori mamma e thalia con mamma attiva e karakas open.
voi cosa ne pensate? non dico di tornare a giocare il vecchio 4x di mogg fanatic, ma a volte è una carta molto utile!

il pendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 18:37 

Cita:
Ma insomma, io l'ho detto scherzando e col sorriso sulle labbra!

Non mi conosci di persona, ma se mi conoscessi, sapresti che non sono quel tipo odioso di giocatore di Magic, che anche a me sta sui coglioni non poco

Mi scuso se son sembrato altezzoso chè non era mia intenzione, solo che dopo aver letto "Non sottovalutare MAI la Mangusta" mi è venuto bonariamente il sorriso sulle labbra

A questo punto mi scuso anche io per l'incomprensione e la non percepita ironia :-)..pensavo fosse un tono strafottente e ho tratto conclusioni acerbe..

Cita:
Per quanto riguarda la giocata di "Snap per Moon", a parte la preposizione logicamente errata , adesso ho capito. Ma diciamo anche che Moon non la fai quando l'altro ha molti mana open, ma quando è possibilmente tapped out, o ha solo una landa stappata. Se gli permetti di fare Snapcaster su Counterspell per counterare Moon, allora sei forte come il giocatore che fa Moon con Pernice in gioco (è un "tu" generico, non mi riferisco a te).

Cita:
Che poi, parliamoci chiaro: qual è l'unico counter che riciclato di Snapcaster countera Moon? Counterspell. Totale: 4 mana open. Se l'altro ha 4 mana open, Moon me la tengo in mano, per quel turno. Per riciclare Force son 7 mana, e Pierce contro Goblin direi che non sarà presente g2 e g3.

g2 no ma se vede moon in g2, il g3 sarà molto cauto :-D..comunque concordo sul fatto che non sia facilissima da counterare in effetti..pero dipende sempre dal deck..èpue sempre un enchant..

Cita:
Poi, non tirò frecciatine. Sono ironico, quello sì, ma non sono cattivo, e chi mi conosce lo sa. Ma d'altronde, da un forum non si possono comunicare certe sfumature, quindi mi spiace se son sembrato arrogante, strafottente e "cattivello"

Sempre pronto a discutere, magari nel nuovo primer di Goblin, chissà

per questo penso di essermi scusato anche io e chiarito sopra...e per il nuovo primer sarebbe davvero costruttivo!!!!peccato non ho le conoscenze ne le percentuali adatte per un primer, aspetterò un player piu informato :-D! comunque tornando al discorso tricolor ho riscontrato pareri discordanti...chi la trova una buona idea e chi no..(hocomunque mantenuto waste e 3 porti MD without problems :-D )...vorrei(chiesto gentilmente) una puntualizzazzione sul tuo esser contro al tricolor(molto leggero nelle mie idee e utilizzando uno [card]stranezze dei cunicoli[/card], 1 [card]tin street hooligan[/card], ed una [card]wort, boggart auntie [/card]MD).

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 22:25 

Io io TRICOLOR l'ho provato e giocato per tanto tempo, il mio mazzo Goblin è nato così.. col nero per stranezze, fermenta e forbicine..(Side: cabal, perish), col verde per strette di krosa.

E dopo quello che mi sembrava un buon inizio mi sono ritrovato ad arrancare con il nuovo metagame rapido, molto rapido, grazie all'ingresso di carte come gerarca, delver, cavaliere e soprattutto il rispolvero del prezzo del progresso %-(

Molte volte invece si rimaneva a sedere per terra per una sola wasta che ti toglie il mana colorato che ti serve....

Per questo di recente sono passato a una lista MonoRossa con una sola terra doppia col verde per usare le strette di krosa.

Vi posto qualche statistica che ho calcolato con il mio mazzo in torneo.. purtroppo ho perso i miei dati più vecchi e sto iniziando un nuovo calcolo ma mi ci vorrà del tempo.

Io personalmente contro JaceControl UGB con liliane, snapcaster mishra ho in 10 partite il 100% di vittorie.
Nonostante la grande potenza di questo mazzo ha una grossa pecca. ho mi countera di primo turno o è quasi game win per me. Di solito il lacchè fa sempre da padrone nel campo..
mentre grazie a tarfire e pyroblast facciamo restare bassi i viandanti, a volte si riescono anche a uccidere :D
Senza parlare della blood moon... troppo forte. xD

Contro mono rosso la cosa è più delicata.
Ho un 63% di vittoria.
Più che altro sempre in G2 e G3 dove inserisco assolutamente 3 calici del nulla, visto che è secondo me la carta più forte da usare contro burn.

Per tritoni un 62% di vittorie.
Per giustificare questa statistica dico solo Piledriver!
Anche se ultimamente vedo nelle liste tritoni i dismember, che danno non poco nel sedere ma ci possiamo destreggiare bene..

Lo so che sono ancora poche statistiche irrilevanti... prometto che piano piano integrerò questi calcoli :)

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 13:15 

Cita:
Io io TRICOLOR l'ho provato e giocato per tanto tempo, il mio mazzo Goblin è nato così.. col nero per stranezze, fermenta e forbicine..(Side: cabal, perish), col verde per strette di krosa.

E dopo quello che mi sembrava un buon inizio mi sono ritrovato ad arrancare con il nuovo metagame rapido, molto rapido, grazie all'ingresso di carte come gerarca, delver, cavaliere e soprattutto il rispolvero del prezzo del progresso

Molte volte invece si rimaneva a sedere per terra per una sola wasta che ti toglie il mana colorato che ti serve....

Per questo di recente sono passato a una lista MonoRossa con una sola terra doppia col verde per usare le strette di krosa.

si è rapidissimo ormai..hai testato anche contro sneak$show &co.? io col monored contro quei deck mi sono trovato spiazzato...non sempre riuscire a calare uno [card]stingscourger[/card] è semplice..Attendo con piacere informazioni e test...io col monor Rall ultimo torneino non ho fatto un granchè :-( ..

P.s. la lista :-D ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 13:30 
Legendary Creature

mattia (pendo) ha scritto:
@Horsy
mi piacerebbe sapere cosa pensi di quello che ho scritto sul machup con canadian, eventualmente potremmo testare su cockatrice! (PS. non ti sto lanciando una sfida del tipo "scommetto che non mi batti", è solo curiosità:-D).
altra cosa, cos'è questa storia del primer nuovo? non sarebbe una brutta idea, ma volevo sapere se qualcosa bolle in pentola o è solo un'idea!

Ahahah certo che possiamo testare su cockatrice, ci mancherebbe!

Il matchup di Canadian è molto duro per i motivi che ho detto sopra, ossia perchè Canadian è strutturalmente nato per battere Goblin. Ha solo carte che ci danno fastidio: Daze, Stifle, i botti (che sono le rimozioni migliori contro di noi), roba come Forked Bolt o Fire/Ice, e i ciccioni a basso costo (le uniche creature che ci danno molti problemi) come Goyf, Mangusta e Delver (a cui sì, possiamo sparare, ma solo se giochiamo Tarfire).

Poi è chiaro, se davanti non hai un'aquila, e tu giochi molto bene, le percentuali possono cambiare. Ma diciamo che a parità di skill dei players, Canadian sta irrimediabilmente sopra.

Per quanto riguarda il primer, ho pensato che scriverne uno nuovo sarebbe un'ottima cosa. Spero di fare cosa gradita a tutti, e spero che il livello del topic sia molto alto. Però, il tempo non è dalla mia, quindi il primer arriverà ma non subito :-)

Edito più tardi con considerazioni sulla versione tricolor.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 16:17 

Horsy ha scritto:
mattia (pendo) ha scritto:
@Horsy

Ahahah certo che possiamo testare su cockatrice, ci mancherebbe!

Il matchup di Canadian è molto duro per i motivi che ho detto sopra, ossia perchè Canadian è strutturalmente nato per battere Goblin. Ha solo carte che ci danno fastidio: Daze, Stifle, i botti (che sono le rimozioni migliori contro di noi), roba come Forked Bolt o Fire/Ice, e i ciccioni a basso costo (le uniche creature che ci danno molti problemi) come Goyf, Mangusta e Delver (a cui sì, possiamo sparare, ma solo se giochiamo Tarfire).

Poi è chiaro, se davanti non hai un'aquila, e tu giochi molto bene, le percentuali possono cambiare. Ma diciamo che a parità di skill dei players, Canadian sta irrimediabilmente sopra.

Per quanto riguarda il primer, ho pensato che scriverne uno nuovo sarebbe un'ottima cosa. Spero di fare cosa gradita a tutti, e spero che il livello del topic sia molto alto. Però, il tempo non è dalla mia, quindi il primer arriverà ma non subito :-)

Edito più tardi con considerazioni sulla versione tricolor.

sarebbe grandioso! spero che si riuscirà migliorare questo sucoso e divertente deck...non vorrei veder scomparire dal meta i piccoli (e poco furbi omini verdi :-D) ok a piu tardi...nel frattempo io faccio qualche test con il bicolor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 8:20 

poison ha scritto:

si è rapidissimo ormai..hai testato anche contro sneak$show &co.? io col monored contro quei deck mi sono trovato spiazzato...non sempre riuscire a calare uno [card]stingscourger[/card] è semplice..Attendo con piacere informazioni e test...io col monor Rall ultimo torneino non ho fatto un granchè :-( ..

P.s. la lista :-D ?

Lo sneak$show l'ho incontrato una sola volta ed è stato estremamente soddisfacente batterlo 2 a 0 uccidendolo in G1 facendo 16 danni in un turno dopo un attacco di Emrakul e in G2 dopo che mi spara entrambi i piroclasmi di side...
Quello era molto sicuro di se è mi stava pure a sfotte mentre iniziavamo la partita.. Così impara a sottovalutare i goblin
Purtroppo una sola partita non è degna di nota... però è stato cmq esaltante :D

la lista la riposto ma sta un paio di pagine indietro..

CREATURE (31):

4x Lacchè Goblin
4x Scagliaorda Goblin
4x Matrona Goblin
4x Condottiero Goblin
4x Capobanda Goblin
3x Mogg Maresciallo di Guerra
3x Inceneritore di Palmagemma
2x Capo della Squadra di Assedio
1x Prospettore di Skirk
1x Tiratore Scelto Goblin
1x Fustigatore Urticante
1x Attaccabrighe di Tuk Tuk

ARTEFATTI (4):

4x Fiala Eterea

ISTANTANEI (2):

2x Fuoco di catrame

TERRE (22):

4x Porto di Rishada
4x Pantano Insanguinato
3x Lande Desolate
2x Colline Boscose
1x Laghetto Bollente
1x Taiga
7x Montagna

SIDEBOARD

3x Calice del Nulla
2x Reliquia del Progenitus
2x Cripta di Tormod
2x Luna Insanguinata
3x Stretta di Krosa
1x Piroscarica
1x Scarica Elementale Rossa
1x Antico Rancore

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 11:35 

@Pierluz la tua lista mi piace molto, ci sono tuttavia un paio di scelte che nn capisco.
1) Come mai giochi 3 waste e 4 porti? In goblin nn rinuncerei mai al 4x di wasta.
2) Hai lo splash di verde e giochi il mono tuk tuk invece del tin street hooligan, why? Insomma cc4 vs cc2, certo il tsh richiede G e nn è fialabile ne giocabile di lacchè, ma tuk tuk senza ne fiala ne lacchè libero di passare (condizione che si verifica abbastanza sovente) è un chiodazzo nn indifferente.

Volevo chiederti come ti trovi con quella lista contro maverick. Io senza perish lo trovo davvero un MU difficilissimo, anche la versione senza fuochi. equippi tutorabili (batterskull o jitte wins alone contro di noi), reliquiari irremovibili (gempalm difficilmente spacca reliquiario), scavenging ooze, ci pecorizzano nn poco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 12:14 

Nick Piledriver ha scritto:
@Pierluz la tua lista mi piace molto, ci sono tuttavia un paio di scelte che nn capisco.
1) Come mai giochi 3 waste e 4 porti? In goblin nn rinuncerei mai al 4x di wasta.
2) Hai lo splash di verde e giochi il mono tuk tuk invece del tin street hooligan, why? Insomma cc4 vs cc2, certo il tsh richiede G e nn è fialabile ne giocabile di lacchè, ma tuk tuk senza ne fiala ne lacchè libero di passare (condizione che si verifica abbastanza sovente) è un chiodazzo nn indifferente.

Ciao Nick..
1)Allora gioco 3 waste per il semplice fatto che non ho la 4x :D
2)a me non piace il tin street hooligan proprio per i motivi che hai elencato, in ogni caso mi trovo sempre ad avere 4 mana in caso di emergenza quando l'avversario mi cala spada o batterskull.. in ogni caso ricordiamoci che tuk tuk fa anche danno che non fa mai male :) cmq conta che ci sono anche i condottieri.
è comunque un goblin molto forte e feloce lo tin street hooligan ma se lo dovessi giocare non potrei limitarmi ad avere solo una terra col verde.. ce ne vorrebbero almeno 2, se non 3.

Nick Piledriver ha scritto:
Volevo chiederti come ti trovi con quella lista contro maverick. Io senza perish lo trovo davvero un MU difficilissimo, anche la versione senza fuochi. equippi tutorabili (batterskull o jitte wins alone contro di noi), reliquiari irremovibili (gempalm difficilmente spacca reliquiario), scavenging ooze, ci pecorizzano nn poco.

Contro maverick trovo parecchia difficoltà nella versione con i fuochi anche se wasta e blood moon regnano sovrani.
In ogni caso il grande vantaggio per noi del maverick è che non ha rimozioni globali, il che ci permette di apparecchiare il nostro piccolo esercito prima di attaccare.
Se comunque il metagame dove giochi c'è molto maverick ti consiglio di provare Anarchia, è molto molto molto utile anche contro stax, pro-bant e WW.

Tu invece come prefirisci giocare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 14:45 

Cita:
Lo sneak$show l'ho incontrato una sola volta ed è stato estremamente soddisfacente batterlo 2 a 0 uccidendolo in G1 facendo 16 danni in un turno dopo un attacco di Emrakul e in G2 dopo che mi spara entrambi i piroclasmi di side...
Quello era molto sicuro di se è mi stava pure a sfotte mentre iniziavamo la partita.. Così impara a sottovalutare i goblin
Purtroppo una sola partita non è degna di nota... però è stato cmq esaltante

purtroppo no...comunque ci sta di fargli fare una bella figura di m**** dopo aver disprezzato i piccoli goblin :-D :-D !!!! ma come hai fatto a riprenderti dopo un annientatore? non ti ha disintegrato la manabase??

Cita:
CREATURE (31):

4x Lacchè Goblin
4x Scagliaorda Goblin
4x Matrona Goblin
4x Condottiero Goblin
4x Capobanda Goblin
3x Mogg Maresciallo di Guerra
3x Inceneritore di Palmagemma
2x Capo della Squadra di Assedio
1x Prospettore di Skirk
1x Tiratore Scelto Goblin
1x Fustigatore Urticante
1x Attaccabrighe di Tuk Tuk

ARTEFATTI (4):

4x Fiala Eterea

ISTANTANEI (2):

2x Fuoco di catrame

TERRE (22):

4x Porto di Rishada
4x Pantano Insanguinato
3x Lande Desolate
2x Colline Boscose
1x Laghetto Bollente
1x Taiga
7x Montagna

niente capitano? :-?

tuk-tuk vs tin street penso vada molto sul personale...hanno pregi e difetti
alquanto differenti...il cc, le varie modalità di giocarli...però vorrei puntualizzare che tuk-tuk è anche incounterabile(anche se io gioco tin street per ora :-D ) ma ci sto riflettendo :-)... è brutto tutorarsi tin street di matrona e vederselo counterare :-u :'( ......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 18:32 

poison ha scritto:
vorrei puntualizzare che tuk-tuk è anche incounterabile

Codice:
Creature - Goblin Artificer Ally 2/2
Whenever Tuktuk Scrapper or another Ally enters the battlefield under your control, you may destroy target artifact. If that artifact is put into a graveyard this way, Tuktuk Scrapper deals damage to that artifact's controller equal to the number of Allies you control.

dove e' che dice incounterabile??? :-?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 18:37 

VonDoom ha scritto:
poison ha scritto:
vorrei puntualizzare che tuk-tuk è anche incounterabile

Codice:
Creature - Goblin Artificer Ally 2/2
Whenever Tuktuk Scrapper or another Ally enters the battlefield under your control, you may destroy target artifact. If that artifact is put into a graveyard this way, Tuktuk Scrapper deals damage to that artifact's controller equal to the number of Allies you control.

dove e' che dice incounterabile??? :-?

Se giocato di fiala o lacchè....è ovvio-.-... Mentre tin street 6costretto a giocarlo sempre e cmq sotto rischio counter

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 55 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 65  Prossimo