Oggi è dom 26 apr 2026, 23:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 58 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 16:20 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Più che altro tarfire può fungere anche da ultimo botto da prendersi con matrona, con un avversario a 2 o 1 punti vita. Comunque l'aggiunta di una cavern of souls in side potrebbe comunque risultare utile. 2 sono poco incisive, inoltre 22 lande non sono poche per un mazzo del genere, poteva permettersi anche la terza maindeck. Togliere una badlands per un piledriver in più poi non è una pessima idea. Purtroppo non ha trovato il video delle partite.

Goblin con meno di 22 lande non gira quindi non diciamo cose a caso: non lo dico io ma TUTTI i giocatori di goblin concordano su questo.

Il 4o driver ci vuole mentre sul tuk-tuk sono perplesso come anche sull'assenza di stingscourger MD in 1x e skirk prospector.

Scatta inoltre la domanda su weirding: è davvero utile? A me è sempre parso che a quel costo sia più forte gempalm e una sua limatura darebbe spazio sia alla 23esima terra che a dei goblin in più come:
-rimbalzino
-skirk
-4o driver

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 16:20 
Legendary Creature

Grazie a Tuktuk Scrapper, adesso anche la versione monorossa può tornare prepotentemente a dire la sua. Una possibile lista:

Core (26)
4 Lackey
4 Piledriver
4 Matron
4 Warchief
4 Ringleader
2 Siege-Gang
4 Vial

Metaslots (11)
3 Gempalm
3 Tarfire
2 Mogg War Marshal
1 Tuktuk Scrapper
1 Sharpshooter/Chieftain
1 Stingscourger
1 Prospector

Lande (22)
4 Cavern
4 Porto
4 Wasteland
10 Mountain

Dunque, il numero di rimozioni e soluzioni dipende esclusivamente dal metagame. Sharpshooter, nel metagame che ci aspetta, probabilmente è troppo lento/useless (se davvero Maverick scomprirà in favore di Delver Burn, Canadian, e controllone pesante. Il core ovviamente rimane invariato.

Per quanto riguarda gli splash:
- Verde: mi sono accorto che giocare Tuktuk invece di Tin Street non fa tutta questa differenza. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. La differenza sta ovviamente nel fatto che il verde ci permette soluzioni anche a incantesimi. Dipende però da quanti incantesimi fastidiosi ci aspettiamo. Se il meta è pieno di Humility, Moat, Peste, allora splashare di verde is the way.
- Nero: il nero l'ho sempre considerato uno splash "non necessario" a risolvere i veri problemi del mazzo, seppur ci regali bombe come Wort, Perish/Virtue's Ruin, Cabal Therapy, Squadra di Forbicine. Tutte carte forti, ma non indispensabili. Dunque? Fare Forbicine incounterabili non è brutto, anzi. Ma: serve davvero?

Queste sono, a mio avviso, le questioni fondamentali a cui è necessario rispondere, per tentare di buildare un Goblin.deck adeguato al meta attuale.

Che ne pensate?

Mi aspetto risposte esaurienti e complete, no post monoriga please :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 17:45 

La lista del legacy open è ben buildata, card by card.
Vedo nel thred cose che non condivido, forse differenze di metagame:

Riguardo i removal trovo attualmente più performanti i tarfire che i gempalm, sono una soluzione alla maggior parte delle minaccie 1/2 turni prima rispetto ai palmagemma, turni che NON si possono concedere (mistica tra tutte). I weirding li trovo altrettanto indispensabili, risposta agile a mistica e indispensabili contro reanimator e show and tell; E' in funzione loro lo splash, perish e cabal entrano in seconda istanza.

Questione cavern, purtroppo picchiano appunto contro ww e varie carte del sb se non rosse, anche perchè con tutto il denial presente non potrò sempre rassegnare per dual, rischiando di andare al topdeck per il mana che mi serve. In un meta così poco controlloso non le vedo indispensabili ancor più visto che sono uno splendido bersaglio per denaial di canadian, comunque test più accurati mi potranno dare più dati certi. Ah ovviamente porti non sono in ballo, non sono sostituibili.

Tuk tuk dopo averlo testato e mi è piaciuto, bello per non destabilizzare la manabase.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: dopo molto testare
MessaggioInviato: ven 1 giu 2012, 15:00 

Nel mio meta ricco di maverik, stoneblade e canadian, dove combo ( Ant rean have S&T ) spuntano ogni tanto mi trovo molto bene con questa lista che sta perfomando molto bene

22 Terre
3 Mountain
3 Bloodstained Mire
2 Wooded Foothills
3 Rishadan Port ---> meno una per le 3 cavern
4 Wasteland
2 Badlands
2 Taiga
3 Cavern of Souls ---> 4 sono troppe, non tutte i match up sono buoni per questa carta...se hai bisogno di mana per giocare tarfire, weirding, giocare la side o ancor peggio le abilità di SGC e Incinerator SEI FREGATO

Core INTOCCABILE
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
4 Goblin Lackey
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
4 AEther Vial

Altre creature
1 Siege-Gang Commander --> Quando la cali di lackey è un piacere, serve anche per le sue fantastiche rimozioni
1 Goblin Chieftain --> Un warchief in più che pompa le creature, stavo anche pensando di toglierne uno per andare su un 2x, spesso infatti lo vado a prendere di matrona per alzare la race nelle partite in stallo, soprattutto contro canadian
2 Mogg War Marshal --> Aumenta la race, pompa piledriver, sacrificabile, buona pescata...insomma due sono giusti, tre iniziano ad essere troppi
3 Gempalm Incinerator---> Tre fantastiche rimozioni che ti fanno pescare, ma il fatto che ha bisogno di goblin in gioco per sparare limita il suo numero a 3
1 Tin Street Hooligan ---> Miglior spacca artefatti sulla piazza
1 Stingscourger ---> Uno di main per forza, se trovi combo o ciccioni e non ce l'hai nel mazzo è game sicuro
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker ---> Due siege gang sono pesanti avvolte, con questo ciccione è un piacere diplicare piledriver, matrone lackey o ringleader!
1 Skirk Prospector ---> Drop ad 1 che fa sempre piacere, aiuta a velocizzarti, ti permettere di fare game con SGC, e lavora molto bene con MWM

Ist&Sor
2 Tarfire ---> Per il mio meta è senza alcuno dubbio un super removal, mistica, delver, mamma, e bloccanti di lackey...lo preferisco al bolt perke tutorabile e 2 danni spesso bastano per togliersi di torno una minaccia
1 Warren Weirding ---> ti permette di sopravvivere contro combo e fa piacere se ti sacchi una tua creature inutile far farti ippoli utili!

SB: 3 Red Elemental Blast ---> Jace,S&T, e counter war...
SB: 3 Perish ---> Ciao ciao maverik e canadian
SB: 3 Ancient Grudge ---> mistica mi fai un baffo...se poi me lo countery ho semrpe il flashback!!! meglio di krosan secondo me, soprattutto per la velocità
SB: 1 Relic of Progenitus ---> Reanimator, canadian e
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Warren Weirding ---> Secondo fa sempre comodo
SB: 2 Pyrokinesis ---> buon modo per togliersi di torno tarmo ( che si pompa coi tribali) e creaturine del cavolo che ti arano tranquillamente se il tuo lackey non passa
SB: 1 Goblin Sharpshooter --- Elfi combo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 13:08 

Ragazzi che ne pensate di Meekstone in side contro canadian, maverik etc?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 14:19 

Cosa ne pensate del nuovo goblin?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 14:25 
Legendary Creature

garedhi ha scritto:
Cosa ne pensate del nuovo goblin?

Ciao garedhi, prima di risponderti, volevo sottoporti questo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28827

Dimmi cosa ne pensi.

@diego: lol pwnt

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 18:22 

E' sempre piacevole avere a che fare con personaggi molto simpatici tipo te; Mi scuso comunque e inizio a commentare questo nuovo Goblin spoilerato stamani dalla wizzy

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... tid=132168

Il costo di mana mi semrba un pò altino, inoltre l'abilità ha bisogno di TAPP, quindi se non c'è warchief è dura che possiamo sfruttarlo...sarebbe da testare in 2x al posto di uno dei 2 siege gang e un war marchal
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 18:31 

garedhi ha scritto:
E' sempre piacevole avere a che fare con personaggi molto simpatici tipo te; Mi scuso comunque e inizio a commentare questo nuovo Goblin spoilerato stamani dalla wizzy

Il costo di mana mi semrba un pò altino, inoltre l'abilità ha bisogno di TAPP, quindi se non c'è warchief è dura che possiamo sfruttarlo...sarebbe da testare in 2x al posto di uno dei 2 siege gang e un war marchal

Non sono per niente d'accordo e ti spiego perchè...

Premetto che gioco un monored molto economico, ma egualmente competitivo, che al suo interno ha diversi 1x tutorabili sia con la [card]Matrona Goblin[/card] che con il [card]Goblin Ringleader[/card].

Nella mia lista, ad esempio, fra i vari 1x che all'occorrenza fanno comodo, gioco anche [card]Kiki Jiki[/card]. Ecco che un goblin del genere, sia per il cast che potrebbe abbassarsi grazie al [card]Goblin Warchief[/card], diventando quindi un drop a 3, sia per la [card]Fiala Eterea[/card] e le [card]Cavern of Souls[/card] che lo renderebbero incouterabile, diventerebbe un sostituto imprescindibile.

E già mi immagino quanto possa beneficiare di tale rinforzo il nostro amatissimo [card]Goblin Piledriver[/card]...

Niente da dire: aspettavo in M13 un Goblin all'altezza, direi che sono stato accontentato

Fire, aim, ready!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 18:56 
Legendary Creature

garedhi ha scritto:

Piacere mio, ma siccome se i scritto dal 2008, cioè da 4 anni e 3 mesi, pensavo che ti fossi dimenticato un paio di regolette per postare.

Il Goblin nuovo non mi piace per il costo 4, e per l'abilità che richiede il TAP. In definitiva è davvero troppo lento.

Preferisco millemila volte un Mogg War Marshal, che fa 3 bloccanti a costo 1R. Di levare un Siege-Gang non se ne parla, almeno per quel che mi riguarda. Questo caga pedine, ma è troppo lento nel farlo. Siege-Gang costa uno in più, ma ti caga 3 pedini subito senza tapparsi, e inoltre ha una seconda abilità sbroccata.

Giocate più Mogg War Marshal invece di provare questo, vedrete che non ve ne pentirete.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il lun 11 giu 2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 19:00 

garedhi ha scritto:

Non è questione di essere simpatici ma di rispettare le regole e di sbattersi un pochino invece di passare dal via con la pappina pronta...

Per quanto riguarda il nuovo goblin è interessante e può sostituire uno degli spari.

Oggi vs Miracle.deck ho avuto un bel po' di grattacapi per i suoi tarmogoyf poichè non sempre ringleader fa +3 o o+4 ma fa poca qualità (a volte). Il MU è abbastanza complesso solo per via della creatura verde poichè se si ha qualche porto giù gestire le sue guardate di cappa e/o mana bianco open non è un problemone.
Su questo frangente il nuovo gobbo ingolosisce il terminus anche con poche minacce giù ma a livello di tutorata di matrona a sorcery è warchief-dipendente mentre istant io vado per ringleader che fa qualità (fiala va a 4 quindi è un ancestral a tutti gli effetti).

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 19:26 

Horsy ha scritto:
garedhi ha scritto:

Piacere mio, ma siccome se i scritto dal 2008, cioè da 4 anni e 3 mesi, pensavo che ti fossi dimenticato un paio di regolette per postare.

Il Goblin nuovo non mi piace per il costo 4, e per l'abilità che richiede il TAP. In definitiva è davvero troppo lento.

Preferisco millemila volte un Mogg War Marshal, che fa 3 bloccanti a costo 1R. Di levare un Siege-Gang non se ne parla, almeno per quel che mi riguarda. Questo caga pedine, ma è troppo lento nel farlo. Siege-Gang costa uno in più, ma ti caga 3 pedini subito (e non dopo 4 turni), e inoltre ha una seconda abilità sbroccata.

Giocate più Mogg War Marshal invece di provare questo, vedrete che non ve ne pentirete.

Certo, nè il War Marshall (che gioco in 2x), nè il Siege Gang (altro 2x) possono essere tolti, ma un 1x di questo nuovo goblin, che potrebbe essere rapido (Warchief e Chiefthain), secondo me può fare davvero la differenza. Deve diventare target per eventuali rimozioni, obbligatoriamente, altrimenti diventa devastante se comincia a cacare prima 3, poi 8, pi 16 goblin nei 4 turni che dici tu :)

Fire, aim, ready!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 19:48 

Sicuramente il nuovo Goblin non è dei più rapidi e. come ho scritto nello Spoiler ufficiale di M13, ti fa vincere quando stai già vincendo. Però...non è affatto una brutta carta in se e lo proverò comunque sicuramente per essere sicuri di cosa fa effettivamente sul campo, soprattutto in una lista come la mia che gioca 8 tra Warchief e Cheftain, essendo rapido può fare sin da subito vantaggio permanenti notevole e magari dare la spinta per quei 2-3 danni finali in più che possono essere decisivi per chiudere un turno prima. Vedremo, però sono contento che stampino finalmente qualche Gobbo nuovo dopo Innistrad in cui ne ho sentito la mancanza... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 22:18 

Martin15 ha scritto:
Sicuramente il nuovo Goblin non è dei più rapidi e. come ho scritto nello Spoiler ufficiale di M13, ti fa vincere quando stai già vincendo.

'spetta, solo qui vorrei contraddirti: questo gobbo mi sembra caruccio anche nel momento in cui la partita è in stallo o addirittura in leggero svantaggio - cioè quando vedo la fase d'attacco solo sul tavolo a fianco oppure nel turno dell'oppo, restandomene in difesa a sacrificare lacché e mwm in attesa di una bombetta. In quest'ottica, un paio di giri di questo Krenko possono diventare determinanti e cambiare completamente l'andamento della partita :)

Poi sono d'accordissimo con la tua prossima obiezione, probabilmente un ringleader ha lo stesso effetto, volevo solo fare il rompiballe :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 0:37 

No, no, invece hai ragione, per quello lo voglio prima provare :-) La frase che ho usato è tipica per le carte che da sole non fanno "niente", ovvero che necessitano già di un vantaggio sul board o di altro per essere efficaci e quindi, nella maggior parte dei casi, per tanto così, non danno un reale vantaggio. Questa non fa proprio "niente", anche pescata da sola può essere utile anche se solo dal turno dopo, e ci fa mettere semplicemente un 1/1. In questo caso sarebbe un brutto Top Deck. Ma mi sembra raro che capiti una cosa del genere in Goblin e allora potremmo ribaltare il discorso e dire che avremmo già perso, mentre in tutti gli altri casi, stallo più che compreso, può essere davvero vantaggiosa se riusciamo ad attivarla e, come già detto, con tipo 8 tra warchief e chieftain è possibilissimo farlo anche al turno stesso in cui entra in gioco. Vedremo se sarà un win more o altro, di sicuro è in 1x che si può provare senza troppe remore e nei casi giusti può essere addirittura meglio del Ringleader, proprio in quei casi dove serve finire l'avversario o di stallo...continuando sempre a giocare Ringleader in 4x ovviamente... :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 58 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 65  Prossimo