Oggi è ven 3 apr 2026, 3:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 59 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 20:02 

@ starman

ad oggi imho, non ha senso privarsene, di questo sparo. e non ha senso giocare lo sparo senza brainstorm.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 9:38 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Velocemente;

Prince ha scritto:
ad oggi imho, non ha senso privarsene, di questo sparo. e non ha senso giocare lo sparo senza brainstorm.

Ma, infatti,
di base il mio discorso è che, per quanto lo sparo sia rosso,
non favorisce affatto i Monorosso ed è un ulteriore carta che rende necessario il blu.

Comunque,
pur non negando certi vantaggi,
se intendiamo un Burn "puro" (no counter ecc.) con splash blu,
non credo che a conti fatti si chiuda "idealmente" in maniera significativa un turno prima.
Chiusura perfetta un turno prima significa terzo turno,
e con 6 mana non è semplicissimo se ne usiamo alcuni per la manipolazione.

Detto questo,
ieri ho montato un Burn con 10 manipolazioni blu...
Questa sera se riesco faccio qualche partita : ).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 9:41 

eh lo so. Ma 4 brain + 4 delver. COn i diavoli nuovi fai il miglior beat down di sempre. E coi fulminozzi killi i paranti. Idealmente puo' non funzionare ma al momento mi sta eccitando a smazzarlo easy.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 11:07 

Nickname Cockatrice: Bosu
Il demone 4/3 è come il Tiranneggiare. L'avversario farà sempre quello che gli fà più comodo. Se ha modo di rimuoverlo/bloccarlo/arginarlo in qualche modo lo fà entrare, se invece è carico di punti vita, si piglierà i danni. Secondo me questo tipo di carte non funzionano tanto... poi magari mi sbaglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 11:57 

Fra8611 ha scritto:
Il demone 4/3 è come il Tiranneggiare. L'avversario farà sempre quello che gli fà più comodo. Se ha modo di rimuoverlo/bloccarlo/arginarlo in qualche modo lo fà entrare, se invece è carico di punti vita, si piglierà i danni. Secondo me questo tipo di carte non funzionano tanto... poi magari mi sbaglio

hai ragione, ma tu fai il demone di primo/secondo...
All'80% l'oppo si piglia 4 pizze in faccia e sai..... 4 pizze a costo R non sono male :-p

poi è vero che pescato di 4/5 turno si depotenzia, ma anche [card]elementele scintillante infernale[/card] oppure [card]goblin guide[/card] non sono tanto belle pescate di 4/5

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 13:13 

Il demone 4/3 è come il Tiranneggiare.

Solo che costa 2 mana in meno...direi un dettaglino :-)

4 pizze a costo R e che vogliamo di più in un burn?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 13:41 

E' un tiranneggiare perche' l'oppo puo' permettersi spiga su di lui. E' tanto piu' forte tante piu' creature a cui si necessita solution ci sono nel deck.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 14:38 

Mi spiegate l'utilità del miracolo con brainstorm? A 'sto punto se devo usare due carte voglio fare 6 danni, non 5. Magari facendo usare all'oppo due counter, non uno solo.

E se proprio me lo trovo come chiodo in mano... beh, amen! Vuol dire che è come se avessi mulligato e spererò che l'oppo giochi counterbalance e che la partita vada per le lunghe! LOL! :-D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 14:41 

Prince ha scritto:
E' un tiranneggiare perche' l'oppo puo' permettersi spiga su di lui. E' tanto piu' forte tante piu' creature a cui si necessita solution ci sono nel deck.

Una frase di cui non ho assolutamente capito nulla! Riscrivila please!

Comunque a me il diavolo piace. Nei primi turni obblighi l'oppo a fare una scelta complessa: removal su quel diavolo vuol dire removal in meno per qualcos'altro. E dato che la spiga è il removal più probabile, quel diavoletto lì alla peggio ti fa guadagnare 4 che sono il 20% dei tuoi punti vita, e per ciò, in termini di race, ti regala un turno in più.

E in mid-late game, beh, goblin guide fa più schifo. Hellspark elemental pure. Questo, nella sfiga più nera, è una parante abbastanza decente...

Lo sparo rosso senza branza, o lo si gioca in 2x tentando la sculata, oppure vuol dire aumentare le morchie che ti possono costringere a mulligare!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 18:06 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Tenebroleso ha scritto:
Mi spiegate l'utilità del miracolo con brainstorm? A 'sto punto se devo usare due carte voglio fare 6 danni, non 5. Magari facendo usare all'oppo due counter, non uno solo.

Sì e no.
Fermo restando che,
comunque si voglia affrontare la cosa,
per me ci sono aspetti negativi sullo sparo nuovo che "alla larga" comprende quanto dici...
Il limite della tua osservazione è che a parità di mana analizzi solo la differenza danni.
In realtà, nel caso due spari ti ritroverai con due carte in meno,
nel caso sparo più Brainstorm avrai una carta in meno.

Edit:

Inoltre ho l'impressione che non si afferri bene le nuove considerazioni (positive/negative) che si possono fare con la semplice aggiunta del blu.

Per esempio,
un deck più "limitato" negli spari come URDerver (creature, manipolazioni, qualche counter) può valutare con più facilità di inserire lo sparo nuovo al posto di Fireblast.
Alla fine è un danno in più,
è meno "rischioso" nell'usarlo,
è più facile da usare come rimozione.

Non credo che sarebbe un ragionamento che applicherei a Burn però.
Se voglio lo sparo nuovo è per chiudere più velocemente/con meno carte "ignorando" il terreno di gioco.
In questo caso vorrei tenere sia Fireblast che sparo nuovo.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 19:05 

@ Lex

tiranegiare e il diavolo sono brutti se concedono una vera scelta.

se diavolo scende in campo da solo è chiaro che l'oppo puo' decidere facilmente cosa fare.

Se diavolo scende assieme ad altre 2-3 creature FORTI (delver, nacatl, guide, linci etc...) anche la scelta migliore che l'oppo puo' fare tende a non rendere. Perche' tu giochi 15+ spari, 4 danni sono un'opzione di merda
Perche' tu giochi miracles e i paranti sono a rischio
Perche' se anche spiga non ha spighe per il resto.

Insomma diavolo riesce a mettere l'oppo in una lose-lose situation piu' facilmente di un tiranneggiare.

@ tenebroleso.

tu fai brainstorm e quella ti fa : pescare una carta subito. Quindi non usi 2 carte per fare 5 danni. Usi 2 carte per fare 8 danni.

Turno3 : brainstorm, pesco fulmine, metto thunderous prima carta del grimorio. (costo totale UR)
turno 4 : 5 pizze all'oppo.(R)

2 carte, 3 mana 8 danni.

Giocare brainstorm è "come" giocare magma jet, spesso. Fai 3 danni cc2 contro 2 danni cc2 a cc piu' agile. Con la differenza che talvolta ti partono 5 danni il turno successivo via thunderous.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 19:44 

Prince ha scritto:

tu fai brainstorm e quella ti fa : pescare una carta subito. Quindi non usi 2 carte per fare 5 danni. Usi 2 carte per fare 8 danni.

Turno3 : brainstorm, pesco fulmine, metto thunderous prima carta del grimorio. (costo totale UR)
turno 4 : 5 pizze all'oppo.(R)

2 carte, 3 mana 8 danni.

Giocare brainstorm è "come" giocare magma jet, spesso. Fai 3 danni cc2 contro 2 danni cc2 a cc piu' agile. Con la differenza che talvolta ti partono 5 danni il turno successivo via thunderous.

Scusa ma sono 3 carte non 2 per ottenere 8 danni, chiaramente con la brain manipoli ma è una carta che usi per fare gli 8 danni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 19:49 

si' ma poiche' ti fa pescare nello stesso turno lo svantaggio carte è lo stesso. In pratica usi 3 carte ma la tua mano ne perde solo 2.

Come per ponder : facciamo mano vuota.
-Peschi. Mano a +1, tiri fulmine mano a 0
- peschi. Mano a +1 , tiri brain, mano a +1, fulmine pescato di brain, mano a 0

tanto tanto tempo fa, quando esistevano solo fulmini, fulmini a catena ed incenerire, un saggio mi disse che l'unico spari decente aveva il blu. Perche' brain into fulmine ti faceva giocare con altri 4 incenerire virtuali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 1:35 

Nickname Cockatrice: Bosu
Prince ha fatto delle osservazioni giuste sul diavoletto 4/3.
Io infatti se devo giocare un mazzo a base rossa giocherei SEMPRE delle creature (delver/guida/lince/nacatl/lavamante). Eccolo lì che il diavoletto diventa interessante, perchè le spighe sono 4 e le creature forti sono tante!

Ma non solo, il Legacy è un formato Best-of, ovvero è un formato che ti consente di creare mazzi Solo-Bombe, ragion per cui lo sparo con miracolo, va sempre affiancato da Fireblast, Price of Progress, Vortice Sulfureo, ovvero quelle carte con cui "sostanzialmente" ci chiudi la partita.

Comunque non voglio andare off-topic, stiamo parlando di Burn mono-rosso senza creature: quindi io valuterei giocabile il botto da 5 danni e non giocabile, (o giocabile solo in alcuni casi) il diavoletto milanista ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 12:10 

Nickname Cockatrice: jannofett
Ciao a tutti.
Da diverso tempo sto giocando anch'io questo mazzo, e come voi sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle carte che sono state spoilerate. Volevo condividere con voi alcune impressioni a riguardo di queste:

[card]Vexing Devil[/card]: concordo con chi ha detto che vada messo in una configurazione con più creature. Attualmente sto testando il 4x assieme a Goblin Guide e Figure of Destiny. Riguardo quest'ultima, rispetto ad altri che può magari non piacere (per questione di meta, per stile di gioco, od altro), la trovo una buona carta da usare insieme al Devil, in quanto la FoD, una volta in campo, si beccherà le rimozioni eventualmente a disposizione dell'oppo al posto del 4/3 di Avacyn Restored, rendendo il diavolo meno situazionale una volta che entrerà in campo.

[card]Scommessa Azzardata[/card]: l'ho provata un pò in goldfish e poi in test contro un pò di mazzi, ma ho notato che in una versione "creaturosa" resterà indefinitamente in mano, visto che spesso e volentieri mi è capitato di avere ancora 3-4 carte (lei compresa) in mano di 4° turno perché nel frattempo attaccavo i punti vita dell'oppo con le creature. Avrei preferito avere in mano Magma Jet (nonostante avessi nella lista tutte e 2 le carte), ma bisognerebbe vedere come potrebbe essere performante in un Burn puro (senza creature), visto che esaurisce le carte in mano più in fretta.

[card]Thunderous Wrath[/card]: condivido con tutte le analisi matematiche fatte. L'ho testato per qualche tempo in 2x con la versione che gioco attualmente, ma l'ho tolta, perchè non mi piaceva vederla di prima mano. Per quanto possa avere potenziale, anche giocarla in meno copie non aiuta. E' comunque tuttavia è possibile, e ci ho provato per qualche tempo, diminuire la percentuale di casi negativi.
Rimanendo mono-rosso, non abbiamo manipolazioni al pari di Brainstorm da utilizzare per fare i 5 danni di Miracolo anche se, come il blu ha Force of Will, il rosso offre modi per "pitchare" carte, come [card]Cave-In[/card] e [card]Chain of Plasma[/card], che almeno renderebbero in qualche modo utili carte che posso essere indesiderate in quel momento, non solo Thunderous Wrath, ma anche la seconda-terza copia di Fireblast, Price of Progress contro Mono-Color, Pyroclasm-effect contro Combo, eccetera.
Giocare in questo modo però porterebbe a togliere un buon numero di creature, vertendo in un Burn puro, vecchia scuola. L'aggiunta di Wrath, a mio avviso, che nel modo sopra scritto potrebbe essere portato, almeno potenzialmente, al 4x, è da considerare nel caso si vogliano togliere creature, anche perché non è possibile rinunciare a nessuno degli spari che già si giocano.
Non ho testato molto il Burn con le Thunderous, perché sono poi passato a testare i Vexing Devil, una volta che sono stati spoilerati, anche se mi sembrava opportuno condividere con voi questa idea alternativa di usare lo sparo con Miracolo, per chi lo volesse utilizzare efficacemente

Tutto quello che ho detto è frutto di esperienza diretta, anche se limitata a qualche test contro Maverick e Canadian ed al goldfish (o solitario, se preferite : D), ma sempre IMHO.

EDIT: esatto era proprio quella carta, ero rimasto al primo nome della carta circolato con gli spoiler, che a quanto pare è stato corretto.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.

Ultima modifica di jannofett il ven 27 apr 2012, 13:26, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 59 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 72  Prossimo