|
Ciao a tutti.
Da diverso tempo sto giocando anch'io questo mazzo, e come voi sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle carte che sono state spoilerate. Volevo condividere con voi alcune impressioni a riguardo di queste:
[card]Vexing Devil[/card]: concordo con chi ha detto che vada messo in una configurazione con più creature. Attualmente sto testando il 4x assieme a Goblin Guide e Figure of Destiny. Riguardo quest'ultima, rispetto ad altri che può magari non piacere (per questione di meta, per stile di gioco, od altro), la trovo una buona carta da usare insieme al Devil, in quanto la FoD, una volta in campo, si beccherà le rimozioni eventualmente a disposizione dell'oppo al posto del 4/3 di Avacyn Restored, rendendo il diavolo meno situazionale una volta che entrerà in campo.
[card]Scommessa Azzardata[/card]: l'ho provata un pò in goldfish e poi in test contro un pò di mazzi, ma ho notato che in una versione "creaturosa" resterà indefinitamente in mano, visto che spesso e volentieri mi è capitato di avere ancora 3-4 carte (lei compresa) in mano di 4° turno perché nel frattempo attaccavo i punti vita dell'oppo con le creature. Avrei preferito avere in mano Magma Jet (nonostante avessi nella lista tutte e 2 le carte), ma bisognerebbe vedere come potrebbe essere performante in un Burn puro (senza creature), visto che esaurisce le carte in mano più in fretta.
[card]Thunderous Wrath[/card]: condivido con tutte le analisi matematiche fatte. L'ho testato per qualche tempo in 2x con la versione che gioco attualmente, ma l'ho tolta, perchè non mi piaceva vederla di prima mano. Per quanto possa avere potenziale, anche giocarla in meno copie non aiuta. E' comunque tuttavia è possibile, e ci ho provato per qualche tempo, diminuire la percentuale di casi negativi.
Rimanendo mono-rosso, non abbiamo manipolazioni al pari di Brainstorm da utilizzare per fare i 5 danni di Miracolo anche se, come il blu ha Force of Will, il rosso offre modi per "pitchare" carte, come [card]Cave-In[/card] e [card]Chain of Plasma[/card], che almeno renderebbero in qualche modo utili carte che posso essere indesiderate in quel momento, non solo Thunderous Wrath, ma anche la seconda-terza copia di Fireblast, Price of Progress contro Mono-Color, Pyroclasm-effect contro Combo, eccetera.
Giocare in questo modo però porterebbe a togliere un buon numero di creature, vertendo in un Burn puro, vecchia scuola. L'aggiunta di Wrath, a mio avviso, che nel modo sopra scritto potrebbe essere portato, almeno potenzialmente, al 4x, è da considerare nel caso si vogliano togliere creature, anche perché non è possibile rinunciare a nessuno degli spari che già si giocano.
Non ho testato molto il Burn con le Thunderous, perché sono poi passato a testare i Vexing Devil, una volta che sono stati spoilerati, anche se mi sembrava opportuno condividere con voi questa idea alternativa di usare lo sparo con Miracolo, per chi lo volesse utilizzare efficacemente
Tutto quello che ho detto è frutto di esperienza diretta, anche se limitata a qualche test contro Maverick e Canadian ed al goldfish (o solitario, se preferite : D), ma sempre IMHO.
EDIT: esatto era proprio quella carta, ero rimasto al primo nome della carta circolato con gli spoiler, che a quanto pare è stato corretto.
 Prowger ha scritto: Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
Ultima modifica di jannofett il ven 27 apr 2012, 13:26, modificato 2 volte in totale.
|