+Yojimbo+ ha scritto:
1) [card]Earwig Squad[/card]: è una carta IMHO molto forte, ma nelle liste che ho visto negli ultimi tempi in rete non è giocata: voi la usate? in che proporzioni? Io ne sto testando (per quanto possibile

) una di main e 2 di side e mi sta sembrando buona come "soluzione preventiva" a molte carte che per gobbo sono una rogna : humility, rimozioni globali, chiusure in mazzi che si affidano molto a pochi closer broken... Alla peggio leva 3 tarmo e blocca il quarto se non ha altri bersagli migliori!
2) Da quello che si vede in giro per la rete, sembra che il meta stia cambiando: sono apparsi nuovi tiers, pure tresh SEMBRA essere meno frequente nei T8, e soprattutto diversi altri mazzi a base tribal (melfolk, fatine, ELFI!!?

) stanno diffondendosi con profitto... Cosa può significare tutto questo per goblin? Ci si deve nuovamente aspettare 1000mila pesti (che negli ultimi tempi stavano sparendo) nei side? Bisognerebbe prendere provvedimenti o stiamo bene cosi? ecc ecc...
per quanto riguarda le forbicine, al momento sto provando la monocopia maindeck e due di side, vorrei portare almeno a due le copie maindeck ma trovare lo spazio è cosa dura. come hai detto tu, contro certi archetipi è game, contro altri leva carte parecchio fastidiose, con altri non serve a una mazza

.
è anche vero che non sempre è facile da giocare con prowl (che sia questo il motivo per cui è snobbata?

), però imho i vantaggi sono superiori agli svantaggi, in questo caso (senza contare che, a meno di piledriver in gioco, un eventuale removal sarà potenzialmente diretto su earwig squad, in quanto 5/3)
sul cambiamento del meta invece non mi sbilancio perchè, come te, ho qualche esamino in ballo

e quindi non sono molto aggiornato (e mws lo apro raramente). c'è da dire che tengo in side 3 krosan pronte per eventuali pesti, se proprio spopolano ci ficco anche un 4x di naturalize
eventualmente valuterò il reinserimento del king e dello sharpshooter, tolto per fare spazio momentaneamente a crafter...e forse forse per me sarà anche il caso di sostituire [card]pyrokinesis[/card] a [card]warren weirding[/card], ma questa è stata una scelta dettata dal meta
non so, secondo me non siamo messi così maluccio..tu che dici?