Oggi è sab 18 apr 2026, 23:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 23:46 
A Wizard of Earthsea

In side, Chalice è sempre stato migliore di Spina.

Vs i combo di ora, hai interesse anche a settarlo a 0 [4 led 4 petali 3 chrome in Nausea] se sei on the play, e se lo setti a 1 hai un effetto analogo a quello di spina [blocchi mezzo mazzo].

Chalice di contro può essere sidato vs eventuali aggro che sono mu molto difficili per goblin - hanno bestie immense quali Nacatl e Kird, nonché cheap removal per le nostre creature; se iniziano mana pupazzo mana pupazzo R open per botto, siamo morti.
Una volta con Pyrokinesis si poteva risolvere tutto, ora rischia di essere solo un 1x2.

Chiudendo loro la curva ad uno, possiamo prendere il tempo necessario per far valere il nostro vantaggio carte.

Vs 3sh/TA il problema è rappresentato dalle sole creature, preferisco non togliere minacce effettive per chalice, che pur bloccando una miriade di spell non mi toglie goyf o stalker molesti - da sidare solo se abbiamo carte inutili md.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 0:38 

@DiegoC: come saidata contro aggro io mi stavo orientando su E.E. (3x) che mi pare almeno il problema dei pupazzi obesi cc1-2 dia una mano a risolverlo... Per il discorso Calice Vs. Spina mi devo ancora fare un opinione :-P gioco il mazzo ancora da troppo poco tempo, nel raccoglitore in ogni caso c'è pronto il 4x di entrambi! Quello che mi al momento lascia perplesso di calice è che contro AnT per essere efficace davvero dovrebbe essere settato sia a 0 che a 1 per i tutori... Meno di così tende a essere più un palliativo al problema che altro... Al momento io contro combo sido all'incirca 8-9 carte: 4 spine, 3 extirpate per rimescolargli il mazzo dopo i mistici e altre due forbicine (che arriveranno anche di terzo ok, ma se per puro caso solo fanno in tempo ad arrivare... via nausea, tendrils e iggy... e chiudi mo'! :-D)

Testerò meglio calice in ogni caso...

My2cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 12:15 

Rieccomi dopo il torneo di ieri con isi finale splittata :-D

Volevo condividere le mie riflessioni

la build rw(io gioco 31 goblin di cui 1x king e 1xcrafter) non ha tutti i difetti che le si additano sia qua che su the source,anzi mi è sembrata molto equilibrata.
Rimangono i miei dubbbi sulla side

Ho scelto perora di non giocare armageddon poichè contro landstill devo già sidare 5 disenchant-effect e non volevo sbilanciare troppo la stabilità del mazzo
la side che ho giocato ieri era

4 relic
3 disenchant
2 leave no trace
2 pyrokinesis
1 goblin sharpshooter
3 chalice of the void

Come avevo predetto i calici si sono rivelati subottimali,data la mancanza di combo nel mio meta
Come ultima osservazione non pensavo che goblin avesse 1 matchup così problematico da burn :'| :tutte le partite contro questo archetipo sono 1 sudata assurda anche con il side in di calici
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:55 

riemergo dal mese di studio per replicare a UgLord visto che nessuno lo fa e il topic sembra arrivato a una fase di stallo...
Da quel che sto vedendo io di goblin, la versione col bianco non è male in sè, semplicemente è più "lineare": plain vanilla, è nel bene o nel male, il goblin che si è sempre giocato, è efficace, ma forse la versione col nero/verde offre dei tricks in più e più varietà di risposte nel side...

Io vorrei proporre altre due questioni per far riprendere il dibattito, una che ancora mi assilla un pò come giocatore (in questo periodo complici gli esami ho davvero poco tempo per testare) e l'altra più generica:

1) [card]Earwig Squad[/card]: è una carta IMHO molto forte, ma nelle liste che ho visto negli ultimi tempi in rete non è giocata: voi la usate? in che proporzioni? Io ne sto testando (per quanto possibile :-P) una di main e 2 di side e mi sta sembrando buona come "soluzione preventiva" a molte carte che per gobbo sono una rogna : humility, rimozioni globali, chiusure in mazzi che si affidano molto a pochi closer broken... Alla peggio leva 3 tarmo e blocca il quarto se non ha altri bersagli migliori! :-D

2) Da quello che si vede in giro per la rete, sembra che il meta stia cambiando: sono apparsi nuovi tiers, pure tresh SEMBRA essere meno frequente nei T8, e soprattutto diversi altri mazzi a base tribal (melfolk, fatine, ELFI!!? :-u) stanno diffondendosi con profitto... Cosa può significare tutto questo per goblin? Ci si deve nuovamente aspettare 1000mila pesti (che negli ultimi tempi stavano sparendo) nei side? Bisognerebbe prendere provvedimenti o stiamo bene cosi? ecc ecc...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:13 

Il problema pesti in effetti potrebbe essere reale,ma è sempre stato il problema del goblin fin da n-mila anni.
L'aumento delle pesti però non credo dia problemi a tutte le versioni,ma + ke altro a quella rb che perora(anche sulla discussione su the source)si era adagiata sul fatto"La giocano poco tutti e quelle poche le scarto"
In ogni caso io 5 spacca-incantesimi di side li tengo
Altro problema:
Anche dopo il side-in di calici,Zoo ci apre come 1 cozza..soluzioni,idee,preghierine a santa rosalia? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 20:02 

+Yojimbo+ ha scritto:
1) [card]Earwig Squad[/card]: è una carta IMHO molto forte, ma nelle liste che ho visto negli ultimi tempi in rete non è giocata: voi la usate? in che proporzioni? Io ne sto testando (per quanto possibile :-P) una di main e 2 di side e mi sta sembrando buona come "soluzione preventiva" a molte carte che per gobbo sono una rogna : humility, rimozioni globali, chiusure in mazzi che si affidano molto a pochi closer broken... Alla peggio leva 3 tarmo e blocca il quarto se non ha altri bersagli migliori! :-D

2) Da quello che si vede in giro per la rete, sembra che il meta stia cambiando: sono apparsi nuovi tiers, pure tresh SEMBRA essere meno frequente nei T8, e soprattutto diversi altri mazzi a base tribal (melfolk, fatine, ELFI!!? :-u) stanno diffondendosi con profitto... Cosa può significare tutto questo per goblin? Ci si deve nuovamente aspettare 1000mila pesti (che negli ultimi tempi stavano sparendo) nei side? Bisognerebbe prendere provvedimenti o stiamo bene cosi? ecc ecc...

per quanto riguarda le forbicine, al momento sto provando la monocopia maindeck e due di side, vorrei portare almeno a due le copie maindeck ma trovare lo spazio è cosa dura. come hai detto tu, contro certi archetipi è game, contro altri leva carte parecchio fastidiose, con altri non serve a una mazza :-P.

è anche vero che non sempre è facile da giocare con prowl (che sia questo il motivo per cui è snobbata? :-? ), però imho i vantaggi sono superiori agli svantaggi, in questo caso (senza contare che, a meno di piledriver in gioco, un eventuale removal sarà potenzialmente diretto su earwig squad, in quanto 5/3)

sul cambiamento del meta invece non mi sbilancio perchè, come te, ho qualche esamino in ballo :-D e quindi non sono molto aggiornato (e mws lo apro raramente). c'è da dire che tengo in side 3 krosan pronte per eventuali pesti, se proprio spopolano ci ficco anche un 4x di naturalize :-D
eventualmente valuterò il reinserimento del king e dello sharpshooter, tolto per fare spazio momentaneamente a crafter...e forse forse per me sarà anche il caso di sostituire [card]pyrokinesis[/card] a [card]warren weirding[/card], ma questa è stata una scelta dettata dal meta 8-*
non so, secondo me non siamo messi così maluccio..tu che dici? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 22:34 

Mah...Dico che non siamo messi (IN TEORIA) malissimo con le 3 krosan e 3 earwig post side, ma avessi lo spazio nel side per un king o una mad auntie sarei più tranquillo! :-D

Ps: giochi 1zietta, 1forbicine E il lightning crafter di main?? Come hai fatto a farci entrare pure quello? Giochi solo 2 gempalm o 3x di qualcos'altro? Io sarà quasi un mese che sbatto la capa per farcelo stare, ma sono già a 61 e non so cosa togliere!! Illuminami ti prego... :'( :'( :'(

Ps: non so te ma le warren weirdings ultimamente non mi stanno soddisfacendo troppo... Lente e poco efficienti. Per ora sto provando a splittarle con i [card]terminate[/card] (2 terminate e una warren)... Cosi ho una risposta istant a quasi tutto e nel caso di roba intoglibile posso sempre tutorare di matrona una soluzione ad hoc... che ne pensi?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 0:07 

+Yojimbo+ ha scritto:
Ps: giochi 1zietta, 1forbicine E il lightning crafter di main?? Come hai fatto a farci entrare pure quello? Giochi solo 2 gempalm o 3x di qualcos'altro? Io sarà quasi un mese che sbatto la capa per farcelo stare, ma sono già a 61 e non so cosa togliere!! Illuminami ti prego... :'( :'( :'(

Ps: non so te ma le warren weirdings ultimamente non mi stanno soddisfacendo troppo... Lente e poco efficienti. Per ora sto provando a splittarle con i [card]terminate[/card] (2 terminate e una warren)... Cosi ho una risposta istant a quasi tutto e nel caso di roba intoglibile posso sempre tutorare di matrona una soluzione ad hoc... che ne pensi?

Uhm allora...questo per me è un periodo di tech-test, nel senso che sto alternando le varie carte 1x per vedere la configurazione più versatile e pertanto ho levato momentaneamente la zietta (a malinQuore :'( ) per arrivare così a 60 carte. Tieni presente che gioco solo 21 lande di cui solo le waste colorless, niente porti (preferisco rischiare, ma non troppo :->), pertanto non penso di riuscire a supportare addirittura la zietta. E' un peccato perchè è davvero una bomba, però tanto non dura mai più di due turni :D
A questo punto, propongo uno spunto di riflessione/grandiosa cazzata: se giocassimo 3x di ringleader per fare spazio alla zietta? E' un colpo di genio? E' davvero improponibile? Mi fate bannare? :-?

Per [card]warren weirding[/card], sinceramente sono la carta che - insieme a krosan - mi ha convinto davvero a passare dalla versione RW a quella RGB senza molti rimpianti. E' pur vero che è sorcery e ogni tanto questo mi pesa (magari quando sono in screw e l'oppo mi bitta di mishra :'( ), ma il fatto di poterlo tutorare come e quando voglio per me è fondamentale, mi evita di dover pregare nel topdeck, mi permette di farmi i calcoli più accuratamente....nah, finora non mi ha ancora deluso (quindi obv domani non ne vedrò uno in tutta la serata :-D). In ogni caso, proverò anche terminate e ti saprò dire :-) ma da quel che hai già visto tu, non è troppo situazionale, come carta? Cioè...ha gli stessi problemi di spiga: la trovi? Ok. Non la trovi? Prega nel topdeck. La giri di ringleader? Amen :D (se non si fosse capito, adoro ww :-* )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 4:01 

Sul settore 1x io non avendo accesso all'oscuro potere della zietta :-> ..
ho scelto finora king e crafter
King perchè
.ti dà vantaggio nel mirror già di main
.fa da boostatore di danni anche messo di fiala
.è 1 risposta a peste nn dipendente dal topdeck di disenchant+fonte bianca
.c'è l'ho di sesta quindi è tochissimo

il crafter invece lo ho preferito proprio per la presenza di mostri a cc=>3(arcopodi,rakdos,goyf piccini,mishra e/o mutavault recursive)imperante nel mio meta

come removal l'unico difetto che imputo alle spighe è non tanto quello del "si mette in fondo di ringleader"quanto il fatto che vada sotto a caliciume vario..ma questa è 1 dilemma che si risolverà se è quando cambierò color build...

my 0,2 cent :O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 20:36 

Quello che ogni tanto mi attapira di Warren è che quando vorrei una rimozione "vera" (levare un tarmo che para un mio lacchè, togliermi dal ca**o una mishra che mi mena quando la wasta non arriva) warren non mi soddisfa: il suo compito principale da quel che ho visto è LEVARE MANGUSTA: dato che ho scelto di giocare il nero essenzialmente per wort e le forbicine :-> terminate mi è sembrato la soluzione più logica... senza contare che in mirror warren è un peesoooo (ti ammazzo un gobbo a caso che in linea di massima SCEGLI PURE TU: ops! ora ne hai DUE di bestie per il tuo piledriver, siegegang, ecc... 7-) )

insomma terminate non sarà l'uovo di colombo, ma IMHO è valida... Non è spiga ma quasi!

discorso king lo vorrei di side... ma al momento preferisco il 3x di E.E. più versatili! di main giocherei solo [card]mad auntie[/card], ma non c'ho spazio!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 21:08 

ciao ragazzi!!!

ho deciso di montare anche io gobbo,ma con splash bianco.
ho scelto il bianco perchè secondo me è il colore più adatto per un goblin nel meta attuale ricco di controlli,ma non ho mai provato la versione nera,che non mi ispira più di tanto.

// Lands
7 [UNH] Mountain
4 [REW] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port
3 [B] Plateau
4 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [MI] Goblin Tinkerer
4 [US] Goblin Lackey
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [US] Goblin Matron
4 [FNM] Mogg Fanatic
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [SC] Goblin Warchief
3 [LE] Gempalm Incinerator

// Spells
4 [FNM] Swords to Plowshares
4 [DS] AEther Vial

// Sideboard
SB: 3 [FNM] Disenchant
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [LRW] Thorn of Amethyst
SB: 3 Price of Progress

Come si può vedere è una classica lista di gobbo RW,ma volevo fare un paio di considerazioni con voi,soprattutto per la side.
Di main mi sono sempre ritrovato a dover gestire bestiacce (vedi tarmo,dreadnought,stalker...) che i miei gobbettini da soli non riescono a fronteggiare...per questo ci sono le spighe,ma spesso o non arrivano o arrivano tardi o troppo tardi. quindi pensavo di tenere in considerazione la nuova spiga di conflux,il path to exile,da inserire almeno in 2x in aggiunta a ploshwares,voi cosa ne pensate?

x la side ho inserito i prezzi perchè sono assolutamente indispensabili secondo me contro controllo e non solo; mi hanno dato una mano assurda e mi hanno fatto vincere tante partite.poi mi pare si sia già discusso di thorn o calici,io sto testando le prime e devo dire che non mi hanno deluso,ma devo ancora testare calici.
avete qualche consiglio/insulto da indirizzarmi?
:-D :-D

Shock

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 22:19 

allora,avendo giocato e testato il mazzo per parecchi mesi,spero di poterti dare dei consigli utili.
allora,manabase:sostanzialmente buona,ma 4 fetch sono un po poche,così come il numero come il numero complessivo di terre;tastando abbastanza capirai che 22 terre ci vogliono.
io farei:-2 mountains,-1 tinkerer(alla fine non è utile come in t1;non lo metterei mai nella lista standard,ma soltanto se il meta del torneo che sto per fare è pieno di artefatti)+2 wooded foothills +1 plateau

discorso path to exile:la strategia principale è mandare in DENIAL l'oppo e AGGRARE:la prima è importante quanto la seconda,se no l'ira di dio che arriva di 4 turno ci ammazza,se arriva di quinto direi che è notevolmente meglio(se non hai già chiuso :-D ).quindi per me i path sono bocciati a priori.ovviamente testali se ti convincono,e facci sapere:

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 19:45 

ciao ragazzi!
di nuovo qui per condividere le mie ultime impressioni.

la lista definitiva che ho scelto di buildare è RW; trovo che sia la lista più versatile e stabile esistente.a parte ciò mi è balenata in mente un idea che dopotutto può sembrare buona.

la lista RGB gioca il nero per forbicine,warren (che peraltro non mi è mai piaciuta) ecc e il verde unicamente come supporto dato che il nero non offre rimozioni incantesimi/artefatti.la reputo una lista poco solida che punta più all esplosività.
la lista RW è la miGLiore per me; questa lista ci permette di non morire velocità split second da zoo,e risolve problema bestiaccie...e offre disenchant.

quindi i migliori splashes sono il B e il W...
Perchè non ho MAI visto una lista RBW?
spiegatemelo voi,o sommi
:-D
risolverebbe tutti i problemi di gobbo!!!
:-> :-> :-> :-> :->

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 21:35 

semplicemente perchè krosan grip è troppo superiore a disenchant, e permette di rimuovere tutti quei pali che da soli fanno game contro gobbo e che disenchant non ha la sicurezza di togliere: humility in primis, cop:red, moat, isolamento, ecc...

per giocare tricolor gioca rgb, non vedo vantaggi nel giocare rwb, dato che spiga e terminate più o meno si equivalgono, e rgb ha la manabase molto più solida dato che può sfetchare basica di qualsiasi colore.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 16:16 

Una lista di 3 colori è troppo debole di mana base; ed è molto + soggietta a waste effect...

Io ho sempre portato una lista monoR e ora sto testando delle liste con il bianco:

CREATURE 31

4x lakke
4x piledriver
4x gempalm
4x matron
4x warchief
4x ringleader
4x fanatic
1x sharpshooter
1x kiki-jiki
1x siege-gang

Le creature sono le solite, nel meta mio dove l'aggro abbonda e quindi possibili liste con il rosso toglierei uno sharpshooter per aggiungere un king...ma queste sono scelte del meta e personali x il resto + o - la lista è sempre quella...

SPELL 12

4x fiala
4x fulmine
1x spiga
3x disincantare

Io nella mia lista giocavo 4 fiale 8 fulmini qui l'ho modificata x il bianco...allora ho la monospiga x tenerla come removal generale avendo perso il 4 x di fulmini a catena e 3 disincantare ke sono le carte inserite x lo splash...Non sono ottimali come le krosan ovviamente, ma con il bianco abbiamo la LnT ke ne sa a pacchi soprattutto vs turboenchantress (Grande Sandro :'( ) ke ,apparte il mio OT, è un mazzo ke ne sa se giocato bene contro gobbo.Moat, Humility e pesti sono le peggiori
Ma è inutile ke sto qui a spiegare cose ke gia sapete...

Stavo pensando di fare: -1fiala o -1fulmine +1spiga e -1disincantare +1 Lvt

TERRE 17

4x altopino
4x colline boscose
9x montagne

Avendo solo 17 terre nn ho voluto mettere + di 4 fetch x evitare lo screw e stifle effect...waste e porti mi sembrano slot sprecati alla grande mana colorless nn ci fa un grande piacere se siamo in screw oltretutto...forse un 2x di waste ma di + nn credo x questa lista

SIDE 15

3x spiga
3x ReB/shattering spree
3x spina
3x pyrocinesi
3x LvT

Ovviamente la side non è sistemata x i possibili cambiamenti che ho postato poco fa.

In caso di sia spine ke reb in side dire ke le quantità 3-3 è perfetta in caso di mancanza di uno dei 2 metterei l'altra in 4x

Questo è tutto da parte mia ^_^ alla prox
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 65  Prossimo