Ciao a tutti ragazzi, domenica scorsa sono andato alla tappona legacy della WLL. Come al solito porto il mio buon vecchio canadian che nonostante la mia assenza dalle figurine per oltre 1 anno, le carte restano sempre le stesse, con qualche modifica! Il mazzo che portavo io era composta da 54 canadian base, 2 snare, 2 pierce, 2 forked bolt. SIDEBOARD : 1 life, 2 reb 1 beb 1 cage 1 ago spinale 1 sulfur 1 vendilion 1 flusterstorm 2 submerge 2 rough/tumble 1 ancient grudge 1 krosan grip Il torneo era di 44 giocatori, era full proxy in modo da avvicinare anche gente un po diversa, e devo dire che mi è piaciuto molto l'idea. Primo turno: JUND g1: lui mulliga a 6, cmq ha una buona mano, io sono abbastanza protetto, gli svasto il nero resta con due boschetti e non può fare nulla con quello che ho in mano, tira shamano e muore da botto tira goyf becca snare e il mio delver la chiude. g2: mulliga a 5, gli countero 2 robe e concede... mi dispiace per i 2 mulligan....
secondo turno: DEATH BLADE - Montani (non vorrei sbagliarmi il cognome XD) Avevo incontrato questo ragazzo all'ovino e mi aveva battuto in g3. lui è molto bravo, si sente da come parla, dalle giocate che pensa. eravamo al tavolo 5, tavolo in cui facevano il video del coverage, appena ne sono in possesso magari metto il link, cosi potete se siete interessati, vedere la partita. g1: per quel che mi ricordo, parto carico di delver ma spiga, io faccio passare, altro delver lui riprova spiga io force lui force, ci svastiamo qua e la e inizia un pesco e passo infnito.... ritrovo bestia e l'appoggio lui scende. arriviamo che lui è a 7 e io infinito, però sta iniziando a controllare infatti mette giu true name, e secondo me commette l'errore di sfetchare e andare a 6, fa ponder in resp si becca fulmine, e poi trovo l'altro da chiudere g2: il g2 non lo ricordo bene, chiederò agli organizzatori il link al video, cmq credo di risolvere una stoneforge di daze e nel late una jitte con snare e la chiudo aggro....
terzo turno: andrea riva gioca il mazzo che ha vinto il gp di strasburgo, quello di claudio bonanni, e le sorprese arrivano subito: Maledetti DAZE g1: riesci a tirarmi giu un conuterbalance con il daze, facendo prendo mana blue daze rigioco terra counterbalance, per fortuna non vede cappa e se la vedeva cmq avevo counter, però la spunto io picchiando di goyf e mangusta g2: mi batte, incastra counterbalance cappa e non c'è piu niente da fare. ha vinto counterwar g3: bellissimo match, gioco dando molta pressione, lui spiga un delver io faccio goyf, a fine turno faccio sulfur elemental (bomba contro miracle) lo mando basso, tira la monastery ma il mio sulfur la controlla, qui forse faccio un errore, perchè attacco di sulfur e lui me la ammazza di mentor, sperando di vederne un altra per iniziare a bloccare il goyf, ma non la vede e vinco. in counterwar mi fa fluster mi ricordo, credo per tirare uno snappy, ma faccio stifle e pago e la chiudo.
quarto turno Grixis gioca un mazzo molto forte al momento, ma non mi impaurisco g1: calo delver, snare su piromante, controllo lo shamano con un bolt, e tengo sempre la force per il 5/5. si amici quel 5/5 li ci devasta! ci tiene a bada non 1 ma bensi 2 goyf! tira il 5/5 che countero con force, allora tira piromante e confident, forked e la chiudo. g2: mi ammazza in poco tempo, controlla il board molto bene, tira delver che avrei dovuto forceare, ma avendo paura del 5/5 non la tiro, sperando di vedere un botto, in 35 carte non vedo una reb, un fulmine, un forked bolt, niente e quel delver mi ara il culo! dovevo tirare force.... g3: nonostante il mulligan a 5 suo, ha una mano perfetta... mettiamo entrambi pressioni, io non flippo mai delver lui subito, ci ammazziamo i delver e dopo il mio doppio goyf lui tira il 5/5 ed essendo io basso, non potevo attaccare per uccidermi un goyf e fare 4 pere... si tiene sempre in difesa il 5/5 e cmuoio ancora di delver non avendo visto un cazzo di nuovo....
quinto ed ultimo turno (dovevano essere 6 ma era tardissimo) Affinity g1: controllo board con wasteland botto e la chiudo facile g2: mi fa calice a 1, mi mette in crisi perche fa saccheggiatore e skirge, prima della sirge rompo con ancient grudge il saccheggiatoer cosi non passa modulare poi mi tocca spaccare la skirge una volta equippata di placca, perche senno va alto e non lo tiro piu giu... in tutto questo c'è un calice a 1 che cmq devo togliere, ho fatto sta giocata eprche avevo in mano anche la krosan grip. sparo krosan su calice tira un altro skirge e si becca snare e la vinco a suon di goyf...
CONSIDERAZIONI FINALI. il deck dice ancora la sua, eccome se la dice. Il g1 li ho vinti sempre tutti, come 2 anni fa all'ovino. in post side c'è qualcosa da migliorare! La life a me non piace, ma come fai contro 43 land per esempio? io la leverei ma ti aiuta molto in certi casi, ma a mio avviso è troppo lenta! la BeB non mi piace! metterei la 3 reb o la seconda flusterstorm o il terzo pierce. La bomba del side è Sulfur elemental. non puo non starci, ti aiuta contro i control, ti da un possibile bittante se incastrano blood moon! ti tiene a bada d&t e monastery! Il main deck mi sembra perfetto, ma sento molto la mancanza di dismember! soprattutto ora che girano quei 5/5.... per i goyf abbiamo 2 snare, ma a volte non basta, però forked cmq è fortissimo per me! Essensdo stato fuori dal giro per un bel po, vorrei sapere da voi alcune cose: Contro grixis, li inserite i submerge? se vincete la prima, come tenete i counter del deck contro grixis? io ho levato 2 fow e 2 daze, come faceva wilson!
il tuo nemico numero 1!
|