Oggi è gio 12 set 2024, 4:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Canadian Threshold (RUG Delver)
MessaggioInviato: mar 22 dic 2015, 21:29 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Top 4 alla VSM 20 miseri player purtroppo.

4 Delver
4 Manguste
3 Tarmo
4 Brainstorm
3 Daze
2 Dismember
4 Force of will
4 Lightning bolt
4 Stifle
2 Spell Pierce
3 Spell Snare
1 Sudden Shock
4 Ponder
18 Canadian Lands

Side

1 Grafdigger's cage
2 Sulfur Elemental
1 Sulfuric Vortex
1 Ancient Grudge
1 Envelop
1 Krosan Grip
1 Misdirection
2 Submerge
1 Reb
1 Pyro
1 Rough//Tumble
1 Price of progress
1 Pithing Needle

Questa la lista portata, nei primi due turni becco 2 omnitell vinco entrambe 2-0 anche concedo al secondo perchè compagno di team e per cercare di far fare top a qualcun altro ogni tanto :P
Come MU attualmente parlando si conferma molto buono, soprattutto post side abbiamo troppe cose che gli fanno male. L'unico modo che ha per vincere sostanzialmente è Alberello, ma si spera di beccare le nostre waste.
Turno 3 mi tocca Affinity! Ottimo almeno uso Grudge! Lo vedo in G2 e combina disastri, tra l'altro ottimo giocatore. Turno 4 becco Goblin vinco 2-1, la prima parto forte con doppio delver, la seconda parte lui con caverna lacchè e non ho soluzione a turno 1 ma ne ho 4 a turno 2 ma fa troppo vantaggio e ciaooone, G3 tiene una mano con caverna e doppia wasta, io invece con 4 land tarmo, sudden shock e dismember, rischiosa ma in questo caso ha ripagato, so che cmq tra waste e porti mi fa del male e so anche che se appoggio giu goyf la sua strada è in salita.
Turno 5 becco Donati altro compagno di team con Miracle-Blade la prima la vinco io sotterrandolo, anche qui poi concedo per farlo entrare in top. Come MU non è semplicissimo, chiaramente non si discosta troppo da Miracle, ma la presenza di Batterskull e Mistica rompe di più in certi momenti.
Entro cmq in top come 7° e trovo Dragon Stompy pieno di chiodi e brugole di ogni tipo, in G1 io mulligo a 5 e mi fa calice a 1 di primo trinisfera di secondo, ponte intrappolante di terzo e calice a 2 di quarto gg. In g2-g3 riesco a vincerla entrambe le volte grazie a Sulfur Elemental che gli sballa i suoi conti con i ponti intrappolanti giu e delver volutamente non flippati.
Perdo contro Sneak Attack 2-0 per un errore mio sostanzialmente, anche se il mio avversario fa di tutto per perderla.
In G1 parte lui e fetcha subito per isola, io ho mulligato a 6 faccio vulcanica delver mi pare, lui fetcha per montagna go, io non flippo pescando goyf faccio ponder e qui faccio il primo errore grave (erano le 4 e passa di notte ormai) vedo Will pierce e stifle, in mano ho will e 2 carte blu, ho voluto stupidamente rimescolare per cercare seconda landa quando avrei potuto pescare will e tenermi il pierce per dopo, nel suo ovviamente fa sneak attack io force lui force, nel mio attacco lui va a 16 tipo e nel suo mette giu grisello, pesca 7 io stifle lui altri 7 rimanendo a 2 (i danni del delver se si flippava) e vince pescando anche emrakul. In G2 faccio altra cappellata, ormai avevo spento il cervello, con due lande giu e lui alberello faccio prima fetch e poi ponder sul quale ovviamente vedo wasta... Inutile dirvi che al turno dopo lui fa Show per grisello con io giu Mangusta e tarmo. Qui poi succede una serie strana di cose, nel mio appoggio secondo Goyf 3/4 si va avanti un paio di turni attaccandoci e ci ritroviamo così: Io a 3 e lui attacca (lui a 4 vite) io in risposta faccio bolt, lui pierce (avevo 3 lande stappate 2 tropicali) io faccio pirece a mia volta, lui lascia risolvere e fa Fluster, io faccio stifle su storm lui invece di aspettare fa reb su stifle rimanendo con solo Alberello stappato e io allora faccio daze (a questo punto ho solo una vulcanica stappata con 2 carte in mano) e lui ovviamente paga con alberello andando a 2! Inutile dire che se avevo un altro fulmine o un altro daze avrei vinto (oltre ad essere stato bravo), però "La vita è una merda" quindi giustamente perdo.

Tolto questo triste siparietto, Ancient Grudge lo promuovo a pieni voti, i disastri che fa contro D&T bastano per promuoverlo.
Ho tentato con questa modifica 3 Daze 2 Pierce e 3 Snare e non mi è dispiaciuta per niente, sicuramente è stato un torneo troppo piccolo per dare un giudizio, ma anche nei test a casa per ora sta ripagando. Reinserirò Biblioteca di main perchè è forterrima come già sappiamo (e ne ho vinta una a bordo nero).
Il secondo Sulfur lo tolgo soltanto se trovo una carta altrettanto forte contro D&T. Vortex per ora rimane sempre un ottima out vs controlloni e chiaramente devo reinserire Flusterstorm che probabilmente prenderà il posto della Cage.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 dic 2015, 11:18 

Ciao a tutti ragazzi, domenica scorsa sono andato alla tappona legacy della WLL. Come al solito porto il mio buon vecchio canadian che nonostante la mia assenza dalle figurine per oltre 1 anno, le carte restano sempre le stesse, con qualche modifica! Il mazzo che portavo io era composta da 54 canadian base, 2 snare, 2 pierce, 2 forked bolt. SIDEBOARD : 1 life, 2 reb 1 beb 1 cage 1 ago spinale 1 sulfur 1 vendilion 1 flusterstorm 2 submerge 2 rough/tumble 1 ancient grudge 1 krosan grip
Il torneo era di 44 giocatori, era full proxy in modo da avvicinare anche gente un po diversa, e devo dire che mi è piaciuto molto l'idea.
Primo turno: JUND
g1: lui mulliga a 6, cmq ha una buona mano, io sono abbastanza protetto, gli svasto il nero resta con due boschetti e non può fare nulla con quello che ho in mano, tira shamano e muore da botto tira goyf becca snare e il mio delver la chiude.
g2: mulliga a 5, gli countero 2 robe e concede... mi dispiace per i 2 mulligan....

secondo turno: DEATH BLADE - Montani (non vorrei sbagliarmi il cognome XD)
Avevo incontrato questo ragazzo all'ovino e mi aveva battuto in g3. lui è molto bravo, si sente da come parla, dalle giocate che pensa. eravamo al tavolo 5, tavolo in cui facevano il video del coverage, appena ne sono in possesso magari metto il link, cosi potete se siete interessati, vedere la partita.
g1: per quel che mi ricordo, parto carico di delver ma spiga, io faccio passare, altro delver lui riprova spiga io force lui force, ci svastiamo qua e la e inizia un pesco e passo infnito.... ritrovo bestia e l'appoggio lui scende. arriviamo che lui è a 7 e io infinito, però sta iniziando a controllare infatti mette giu true name, e secondo me commette l'errore di sfetchare e andare a 6, fa ponder in resp si becca fulmine, e poi trovo l'altro da chiudere
g2: il g2 non lo ricordo bene, chiederò agli organizzatori il link al video, cmq credo di risolvere una stoneforge di daze e nel late una jitte con snare e la chiudo aggro....

terzo turno: andrea riva
gioca il mazzo che ha vinto il gp di strasburgo, quello di claudio bonanni, e le sorprese arrivano subito: Maledetti DAZE
g1: riesci a tirarmi giu un conuterbalance con il daze, facendo prendo mana blue daze rigioco terra counterbalance, per fortuna non vede cappa e se la vedeva cmq avevo counter, però la spunto io picchiando di goyf e mangusta
g2: mi batte, incastra counterbalance cappa e non c'è piu niente da fare. ha vinto counterwar
g3: bellissimo match, gioco dando molta pressione, lui spiga un delver io faccio goyf, a fine turno faccio sulfur elemental (bomba contro miracle) lo mando basso, tira la monastery ma il mio sulfur la controlla, qui forse faccio un errore, perchè attacco di sulfur e lui me la ammazza di mentor, sperando di vederne un altra per iniziare a bloccare il goyf, ma non la vede e vinco. in counterwar mi fa fluster mi ricordo, credo per tirare uno snappy, ma faccio stifle e pago e la chiudo.

quarto turno Grixis
gioca un mazzo molto forte al momento, ma non mi impaurisco
g1: calo delver, snare su piromante, controllo lo shamano con un bolt, e tengo sempre la force per il 5/5. si amici quel 5/5 li ci devasta! ci tiene a bada non 1 ma bensi 2 goyf! tira il 5/5 che countero con force, allora tira piromante e confident, forked e la chiudo.
g2: mi ammazza in poco tempo, controlla il board molto bene, tira delver che avrei dovuto forceare, ma avendo paura del 5/5 non la tiro, sperando di vedere un botto, in 35 carte non vedo una reb, un fulmine, un forked bolt, niente e quel delver mi ara il culo! dovevo tirare force....
g3: nonostante il mulligan a 5 suo, ha una mano perfetta... mettiamo entrambi pressioni, io non flippo mai delver lui subito, ci ammazziamo i delver e dopo il mio doppio goyf lui tira il 5/5 ed essendo io basso, non potevo attaccare per uccidermi un goyf e fare 4 pere... si tiene sempre in difesa il 5/5 e cmuoio ancora di delver non avendo visto un cazzo di nuovo....

quinto ed ultimo turno (dovevano essere 6 ma era tardissimo)
Affinity
g1: controllo board con wasteland botto e la chiudo facile
g2: mi fa calice a 1, mi mette in crisi perche fa saccheggiatore e skirge, prima della sirge rompo con ancient grudge il saccheggiatoer cosi non passa modulare poi mi tocca spaccare la skirge una volta equippata di placca, perche senno va alto e non lo tiro piu giu... in tutto questo c'è un calice a 1 che cmq devo togliere, ho fatto sta giocata eprche avevo in mano anche la krosan grip. sparo krosan su calice tira un altro skirge e si becca snare e la vinco a suon di goyf...

CONSIDERAZIONI FINALI. il deck dice ancora la sua, eccome se la dice. Il g1 li ho vinti sempre tutti, come 2 anni fa all'ovino. in post side c'è qualcosa da migliorare! La life a me non piace, ma come fai contro 43 land per esempio? io la leverei ma ti aiuta molto in certi casi, ma a mio avviso è troppo lenta! la BeB non mi piace! metterei la 3 reb o la seconda flusterstorm o il terzo pierce. La bomba del side è Sulfur elemental. non puo non starci, ti aiuta contro i control, ti da un possibile bittante se incastrano blood moon! ti tiene a bada d&t e monastery!
Il main deck mi sembra perfetto, ma sento molto la mancanza di dismember! soprattutto ora che girano quei 5/5.... per i goyf abbiamo 2 snare, ma a volte non basta, però forked cmq è fortissimo per me!
Essensdo stato fuori dal giro per un bel po, vorrei sapere da voi alcune cose:
Contro grixis, li inserite i submerge?
se vincete la prima, come tenete i counter del deck contro grixis? io ho levato 2 fow e 2 daze, come faceva wilson!

il tuo nemico numero 1!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 dic 2015, 11:43 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Ciao, complimenti per la top:-)

Al massimo un paio di pagine indietro ho parlato un po' del mu contro Grixis Delver (lista standard), dacci un occhio che parlo proprio di quel che chiedi tu! Almeno 1 dismember fossi te lo giocherei, come giustamente dici quella cazzo di rana è un palo enorme:-/

EDIT: di cosa fare delle fow post side non avevo detto niente in effetti...rimango dell'idea che sia meglio sidarne fuori più possibile anche OTD, se ci prendiamo una reb o un flusterstorm si sanguina, il problema è che nemmeno daze brilla otd quindi probabilmente si, un paio di fow alla fine tocca tenerle dentro...se giochi 1 o 2 dismember le cose cambiano e imho puoi pensare di toglierle pure tutte, però te lo dice uno che come può le toglie quindi cerca di capire come ti trovi meglio pure tu:-) per il resto ti rimando all'intervento di qualche pag fa.

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 14:09 

Piccolo aggiornamento; link al mio report della scorsa tappa della T1,5T:

viewtopic.php?f=68&t=34937

Ho giocato contro:

Grixis Delver 2-0
Elves 2-1
Miracle Mentor (Daze) 2-1
Miracle 2-1
ID
ID
Team America 0-2 in top

Rispetto a quanto scritto nel report aggiungo soltanto che per la prima volta ho avuto un feedback positivo su Life From the Loam, che in pratica nel g2 contro Grixis ha spezzato lo stallo e mi ha permesso di vincere...era però una situazione in cui entrambi non avevamo bestie a terra e quindi diciamo che qualsiasi "bomba" poteva spostare la partita da una parte o dall'altra...da testare ancora sicuramente. Essendo OTD per il g2 ho sidato out Snare, Pierce e un mix di Fow/Daze se non ricordo male.
Sylvan Library da sola ha vinto l'unico game in cui l'ho vista (ero contro Miracle) e si conferma un missile in quel match up, andando a generare vantaggio carte e punendo l'oppo quando si decide a spigarti un pezzo.
Contro TA in top sono stato piegato da un mull a 5 in g1 e da una mia strategia troppo attendista in g2, il mu è un po' sfavorevole e se non si riesce a fare denial & togliere Shaman velocemente siamo canditati a perdere la guerra dei Goyf (che è esattamente ciò che è successo); credo molto da imputare a me stesso nel g2 comunque.
In generale, tranne contro Elves e TA, ho avuto l'impressione che i miei avversari non fossero particolarmente esperti nel giocare il loro deck e questo probabilmente ha anche influito sui risultati (soprattutto non mi aspetto di vincere con costanza da Miracle).

Questo è quanto! =)

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:53 

Secondo voi nel meta attuale è piu forte mangusta o tarmogoyf?

Cosa ne pensate di una configurazione piu aggressiva con monastery swiftspear al posto di mangusta, 3/4 probe e chain lightning/fireblast al posto di forked bolt/dismember?

Lo so che a quel punto si shifterebbe piu su un U/R delver ma appunto l'idea nasce dal rimanere a giocare comunque il verde per uno tra tarmo o mangusta (o entrambi se li splittiamo in qualche modo), ma con l'aggiunta di una 3/4 x delle piu aggressive monastery.

Ha senso o è fantamagic?

Grazie a tutti (se siete interessati posto una lista teorica)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 19:54 
Organizer

Non penso che sia una buona soluzione perché cmq se ti ritrovi al top deck tra mangusta e monastery preferisci sempre la prima. La seconda a mio parere sta meglio in un altro tipo di mazzo.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 feb 2016, 11:59 

In realtà non è mai stata una questioni di "Mangusta o Tarmogoyf" in questo deck, le due creature hanno ruoli complementari e dire quale delle due è migliore nel meta ha poco senso imho. Nella storia recente di RUG ci sono state occasioni in cui Mangusta in particolare veniva sostituita da altri drop a causa della sua dissinergia con alcune carte che - in teoria - non si poteva non giocare, come Treasure Cruise^^. In questo particolare metagame non ci sono carte del genere e mangusta anzi direi che è solida nel suo slot, visto che il tier0 è Miracle e il mustelide in quel match up da il meglio di sé. Altro discorso se vuoi andare a giocare una versione più esplosiva e perciò sacrificare quello che generalmente è il critter più lento dei 3 (anche se aggiungendo 2-3 probe soglia spesso si raggiunge più velocemente). Per Tarmo il discorso è sempre il solito, è grosso e costa poco (in termini di mana ^^"), ancora non c'è niente in questi colori che può fare ciò che fa lui, pur ammettendo che negli anni il suo strapotere è diminuito di molto (Decay, Nemesis, etc...). Al momento quindi giocando Canadian non toglierei nessuno dei due, sta a gusto tuo ovviamente giocare quello che preferisci, UR è comunque una buona scelta e nello scorso mese ha fatto parecchi risultati oltreoceano specialmente.

Visto che si parla di Dismember, direi che ora è il suo momento, è l'unico spot removal a nostra disposizione che toglie dai piedi TUTTI gli eldrazi giocati (e non è un mu facile).

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 apr 2016, 17:33 

ave buon (man)gustai! :P

è da un pò che non scrivo qui...perdonatemi, ma come spesso mi capita sto giocando 23424822904239 deck!
cmq, fatto sta che in questi giorni sto parlando popopopo di meno con Lam Phan, il creatore di Canadian. E' stato così gentile da linkarmi un sito in cui ho trovato un primer molto interessante sul nostro amato deck, che troverete qui di seguito: http://manadeprived.com/canadian-threshold-a-primer/
qui invece un report di un'onesta top48 al GP di Indianapolis
Parte 1: http://manadeprived.com/all-suns-dawn-48th-at-gp-indianapolis-with-rug-delver-day-1/
Parte 2: http://manadeprived.com/all-suns-dawn-48th-at-gp-indy-with-rug-delver-day-2/

e l'intervista a David Caplan: http://manadeprived.com/crazy-talk-14-the-threshold/

buona lettura!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 10:33 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Tutto molto interessante!
Grazie Claudio!

@Albasie
Tra l'altro, ieri io e claudio abbiamo fatto top8 alla MLL. E claudio giocava Canadian con ben due F//I.

Gli chiederò se riesce a postare un minireport, oltre questi link!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 apr 2016, 13:17 

Molto interessanti gli articoli!

Il mazzo resta sempre bellissimo, anche se a mio avviso veramente ingiocabile in questo meta più che mai, ma poi ci pensa sempre il Bonanal nazionale a cercar di tappare la bocca agli scettici :'| :D :P

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 12:36 

ecco il reportino raga!!!

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=35188

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 16:35 

BONA: Ottimo report e ottimo risultato Claudio!
Ci voleva proprio!
Peccato per qualcosa che ho letto tipo contro Jund all'inizio, col mazzo che si spegne e contro UR le tre bombe inaspettate una dopo l'altra in consecuzione.

In ogni caso al top!

Bona88 ha scritto:
Slops:
- a chi non crede nella Dea Mangusta

Alla fine dopo anni di UWR ho venduto TUTTO e ho tenuto solo le 80/85 carte di Canadian, basta questo per definirmi un fedele della Dea? :D

ALBASIE: ma anche tu hai portato Canada?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 apr 2016, 17:05 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Hrothgar

Non basta. Devi giocare il mazzo 8-)

Ad esempio, io non lo sono. Domenica ho giocato un minestrone simpatico 4c. Ovviamente col blu ma senza delver o counter, e senza il nero per sciamano e compagnia.
In compenso giocavo skinshifter.

Secondo voi il meta sta shiftando verso i tempo?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 1:32 

...E niente, parlando di mazzo ingiocabile mi infilo nel discorso con un 4-1 lo scorso lunedì sera (notte :'| ...) in quel di Lucca nella tana dell'EBT! :D
Lista direi standard, maindeck split 2/2 snare/pierce, 1 dismember 1 forked bolt con la seguente sideboard:

3 Pyroblast
1 Sulfur Elemental
1 Sylvan Library
1 Spell Pierce
1 Flusterstorm
3 Submerge
1 Null Rod
1 Ancient Grudge
2 Rough//Tumble
1 Loam

Diverse scelte, come Null Rod tipo, sono tentativi di vedere all'opera carte con cui per tante ragioni ho poco feeling (specialmente perché ho sempre preferito giocare altro, nella fattispecie Ago).

Reportino stringato:
1-2 Infect, il mu è favorevole ma dopo aver grindato il g1 e perso con zero rimozioni g2 muoio malissimo da una mano atomica del mio avversario, con il dubbio che avrei potuto fare un paio di scelte diverse io.
2-1 Deathblade by Montanal, Marco sta giocando il md siluro di una lista che gli ho segnalato io...praticamente c'è un tipo che ha collezionato la bellezza di 7 (!!!) 5-0 nelle LCL su mtgo con questa lista particolare (4 strigi etc...), Marco decide di provarla cambiando la side che è un troiaio. G1 mulligo a 6 ma ho la mano di cristo e lui fa un errore (che tutto sommato ci poteva stare), gioca uno scarto che rivela la combinazione letale di carte e la strappo così. G2 Mi sento sicuro perché ho Loam ma lui vede la sua e countera il mio piano, non vedo mangusta e alla fine perdo la race in un game parecchio lungo. G3 Non riesce mai a stabilizzare la situazione e quando risolve una mistica bassissimo di vite ho pure Grudge che chiude il game. So che mi è andata bene, anche perchè conosco la lista avendogliela suggerita ed è LEGGERMENTE settata contro i mazzi aggressivi, di riflesso pure contro RUG.
2-1 UR Burn, i miei mostri sono più grossi fine della storia xD
2-0 Miracles, è sempre costretto ad aprire di dual e io lo slando puntualmente, in entrambi i game non fa mai più di 4-5 mana e mangusta mi ricorda perché la adoro! :* Mi scende la lacrima ripensando al coglione che tempo fa mi disse che da miracle si stava 10-90. LOL.
2-0 D&T, qua poco da dire perché vengo pairato down contro un giocatore non molto esperto del suo mazzo, strappo il G1 e in G2 vedo la side che dice sia un po' forte.

In accordo con quanto dice Claudio nel suo report della top alla MLL direi che la miglior definizione del metagame corrente è "A CASO", indi per cui a giocare ciò che si preferisce, con un po' di accortezza, non si sbaglia mai. Sto testando sotto suo suggerimento i Fire//Ice, che sulla carta mi gasano e nella pratica preoccupano per l'essere chiavi inglesi a turno 1. Per ulteriori considerazioni direi di rimandare ad orari più consoni e a quando avrò un po' più tempo =)

Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 10:39 

@ Albasie: giustissimo! E infatti sto provvedendo!
E' da qualche giorno che mi sono finalmente rimesso in moto, test su Cocka per una side "azzeccata" (impossibile con il meta attuale) e test live con un paio d'amici nella zona, in attesa di qualche condominiale per ritornare in carreggiata come si deve!

@ Piledriver: Al momento sto provando 2 Snare, 2 Pierce e 2 Dismember (sbaglio o era la tua configurazione qualche mese fa? Ai tempi giocavo ancora UWR quindi non seguivo con troppa attenzione il topic, adesso ho ricominciato a leggere dalla prima pagina sia questo sia quello su The Source per prepararmi al meglio).

Dopo aver letto il report di Claudio, ho valutato l'inserimento di uno Snare in più andando a sostituire un Pierce.
Così come il tuo split tra 1 Dismember e 1 Forked al posto del doppio Dismember.
Anche Fuoco / Ghiaccio è un'alternativa che fa sempre gola.

Dopo questa prima settimana ho il piacere di riportare le mie impressioni (so che è poco ma tuttavia possono essere utili):

Andando a valutare tutte queste piccole (ma importanti) opzioni, mi sono sentito sempre con una coperta troppo corta...In base a quanto ho visto Dismember e Spell Snare aiutano contro artefattosi, Triotoni ed Eldrazi (che mi sono capitati per ora), così come contro Junk e Jund.
La comodità di un hard counter che non risente della riuscita / fallimento del piano denial è una manna dal cielo contro queste tipologie di mazzi.
Forked Bolt e Fire / Ice sono una manna dal cielo contro Piromanti e pedine varie, così come Spell Pierce è un grande aiuto contro combo in generale.

Al momento non è che sia molto chiaro il giusto settaggio (almeno a me).
Sta più a quello che pensiamo di trovare, o almeno questa è la mia impressione.
Sicuramente una carta come Fire / Ice è la versatilità fatta a carta: non ci toglie Rana/ altro ciccione ma tappa quel turno utile...spazza via Piromante e Confidant.
Forse al momento è la carta che funziona meglio.
Per contro quoto Piledriver che la vede come un chiodo al primo turno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46  Prossimo