Giusto per dare una mano allo scansafatiche del faina che organizza il torneo ma che ha avuto anche l'astuzia (si sa, le faine sono astute) di farsi bannare dal forum, apro questo topic per far sapere a chi ancora non lo sapesse che ogni martedì sera ci troviamo a giocare a magic a Chiesina Uzzanese.
Il torneo è un condominiale così organizzato:
1) Ogni iscritto paga 5 euro.
2) Il ritrovo è dalle 21.30 alle 22.00 circa... chi arriva più tardi può comunque iscriversi ma prende la prima partita persa...
3) Il torneo segue la formula della svizzera SENZA TOP (in passato si faceva, ma finiva che si faceva tardissimo e al momento è stata abolita): in base al numero di iscritti sono 4 o 5 turni, della durata di 40 minuti.
4) Alla fine di ogni serata vengono premiati i primi 4 classificati, se il numero di giocatori è minore di 16; da 16 in su vengono invece premiati i primi 8. C'è poi il premio unproxy, che viene dato al giocatore che arriva più in alto con tutte carte vere (questo premio NON si cumula con quello derivante dalla classifica; se il giocatore che ha vinto questo premio avrebbe vinto un premio migliore, rinuncia all'unproxy che scala al successivo giocatore unproxy).
5) Alla fine di ogni 5 giornate di gioco viene fatta la somma di tutti i punteggi ottenuti da ogni giocatore durante il campionatino, e i migliori 8 ottengono un ulteriore premio (che viene ricavato prendendo 50 centesimi da ogni iscrizione dei giocatori ai vari tornei); il vincitore ottiene anche la CINTURA SUPREMA DEL CAMPIONE!

, che può portare a casa con l'obbligo di riconsegnarla al successivo campione!
6) Il locale dove giochiamo ha il vantaggio che nessuno si lamenta della confusione, è dedicato SOLO a noi giocatori di magic e dispone anche di biliardino dove si può giocare GRATIS! Il clima tra i giocatori è molto friendly e disteso... Verso la fine, attorno all'una di notte, viene sfornato un vassoio di paste calde che, ancora fumanti, vengono vendute a chi le vuole a 1 euro l'una... buonissime!
7) Coi soldi vinti è poi possibile ordinare delle carte su magicmarket o ebay, oppure comprare carte da qualcuno dei presenti e dargli in cambio il proprio buono!
8) Dimenticavo che è possibile usare un qualsiasi numero di proxy... per amore del gioco e rispetto dell'avversario si raccomanda quanto meno di stampare le carte con la stampante per renderle riconoscibili, dato che un mazzo intero formato da foglietti bianchi con scritto SPIGA non è il massimo... io per dirvi una volta persi una partita perché era tardi e, stanchissimo, giocai un armageddon senza accorgermi che il mio avversario aveva in campo un crogiolo di mondi superbigliettinato!!! Me l'aveva detto ma... chi se lo ricordava più!
