Oggi è mer 13 mag 2026, 11:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 20:29 
Full Organizer

the mons ha scritto:
dunque appena possibile posto una lista con le seti...le sto testando proprio ora...

stefano,che senso ha tenere gli wish se nn ci sono + i tyrant ?
leviamoceli,sono solo chiodi assurdi...troppo lenti.....
al posto dei 2 wish entrano ;

+ 1 drain

+ 1 sete

così il mazzo è MOLTO + stabile.....sfruttiamo decisamente meglio la sinergia del mana del drain per le seti e le analisi....
e possiamo anche permetterci di levare i negate,avendo 4 force e 4 drain (+le duress) abbiamo un reparto di protezioni sufficientemente elevato da poter fare tranquillamente a meno dei negate.
certo,il mazzo è leggermente + vulnerabile nei primi turni,non potendo stare open di primo per negate...

ora provo varie configurazioni......cmq il mazzo è proprio un altro...nn so se sia meglio questa lista o quella con i tyrant.....boh....

Mi sono semplicemente dimenticato di toglierli lol ecco perchè non ci stava tutto!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:17 

Tifoso e giocatore di Oath(-combo) forever scrivo un po' alcune considerazioni a cui son giunto.
Colosso e Progenitus sono gradiosi ma preferisco ancora mantenere l'Oath-combo (cioè con Tidespout Tyrant, precisamente preferisco 2 Tidespout Tyrant).

Personalmente tengo 1 Cunning wish e 1 TOA x chiusure di storm. X ora ho in side tinker x Colosso/Angelo di platino. Credo di esser l'unico che gioca 1 Gift Ungiven e 1 Recoup (utile anche con walk, twister, yag win [x chiudere + in fretta] ed eventualmente scartini o altro) insieme a 3 drain (che ci stanno tutti se nn anche 4).

Preferisco giocare con 5 scartini (oggigiorno con Fish, Goblin [soprattutto goblin con nero] e Solution oltre alle creature di artefattoso e di chissà chi altro potrebbe arrivare, preferisco 4 Thoughtseize e 1 Duress).
Le "Seti" sono assolutamente OK, 3 ci stanno tutte.
IO personalmente, viste anche le seti, gioco mono Cappa delle profezie del Sensei e devo dire che è troppo "IN". Aiuta in mille modi ed è facilissima da usare.
Sempre personalmente gioco anche mono Pernicious deed di main, che consiglierei almeno di side x i troppi goblin, x pararci un po' il culo contro dredge e x far fuori artefatti o creaturine fastidiose (potremmo anche spaccar roba grossa cmq se abbiam tanto mana). Inoltre: è vergognoso dirlo ma a volte questo mazzo rischia di morire di pedine se l'oppo prende il sopravvento e sfrutta quelle che gli diamo...quindi pernicious potrebbe essere un modo x risolvere (almeno x 1 po') questa eventuale catastrofe... :-D

X il resto appoggio tutto, compreso mono rebuild. Mana totale io 22 (8 cose a 0 e 14 terre, di cui 5 fetch).

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 10:45 
Full Organizer

Boh non so hai giustificato le tue scelte per contrastare mazzi come golbin e fish.

Sinceramente non approvo i 5 scartini dici che rischi di morire di pedine e mi metti 4 rubapensieri e poi si soffre troppo fish perchè rischi di esporti sempre a slando perchè la probabilità che tu abbia una duress o rubapensiero di prima mano è altissima e la mana base dell'oath è sempre stato un problema.
Scendi almeno di un rubapensieri 4 dovrebbero andare bene.

Pernice secondo me è lentissima, ci può stare la scelta del mono tendril di main anche se è rischioso giocare un solo wish.

Gift e Recuop a mio modo di vedere sono altri 2 chiodi assurdi i mazzi che soffriamo ci hanno gia chiuso in facci aprima che castiamo sta roba, se poi la partita la giochiamo con un altro controllo pososno essere utili e poi recuop è rosso questo vuol dire che giochi 3 colori o tiaffidi ai soli frutteti?

Angelo di platino sembra più un modo per non morire piuttosto che per non far vincere l'oppo, è utile contro manaless ma ci sono mille modi per rimbalzarlo soprattutto dopo l'avvento dei leviatani ci aono mille risposte, quindi meglio un progenitus in side o il colosos visto che giochi le seti.

I drain sono belli e forti ma sempre in pottica match di controllo e il doppio blu potrebbe costringerci a regalare troppi pippoli all'oppo e quindi ritorniamo al punto in cui dicevi che si rischia di morirci di sti pippoli.

Io ne giocherei proprio al massimo 2 affiancati ai negate

Questi i miei consigli e cmq io preferisco sempre una versione più snella e leggera non hai postato la lista ma mi sembra che la curva di mana sia piuttosto alta.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 11:50 

stinfo ha scritto:
Boh non so hai giustificato le tue scelte per contrastare mazzi come golbin e fish.

Non mi son ben spiegato, volevo dire che visto che esistono Goblin, fish, Solution vari(tipo le varianti di tarmo solution) e artefattoso con creaturame vario è meglio far prevalere i Thoughtseize secondo me.
Poi 5/4 scartini certo va bene come totale.

stinfo ha scritto:
Pernice secondo me è lentissima, ci può stare la scelta del mono tendril di main anche se è rischioso giocare un solo wish.

Mono tendrils è una mia scelta infatti, x ora nn spingo nessuno in particolare ad usarla, anche se sò che in giro x il mondo alla fin fine nn sono l'unico (era + giocata poco tempo fà con Oath con Fastbond+Gush, ma qualcuno, di raro, la usacchia ancora).
Che sia rischioso giocare 1 solo wish dipende da cosa si mette in side...essendoci pure tante soluzioni di main l'ho sempre visto + come chiusura e quindi 2 wish x chiusura o 1 wish e 1 tendrils nn credo ci siano troppi problems. Se wish m'è indispensabile x prendere qualcosa dalla side me lo tutorizzo anche ma...x ora nn è mai successo, x le soluzioni che, ripeto, c sono già di main.
X Pernicious, ovviamente è + utile nn tanto x salvarci dalla pedine (è un caso estremo, lo dicevo come esempio, anche se è successo!) ma x spaccare permanenti fastidiosi, soprattutto creaturine varie e magari artefatti. E' 1 scelta.

stinfo ha scritto:
Recoup è rosso questo vuol dire che giochi 3 colori o tiaffidi ai soli frutteti?

Beh sì ovviamente mi riaffido ai frutteti e ai vari mox,loto e lotus petal x 1 mana rosso...che nn è mai stato 1 problema.
Ricordando che io parlo della versione combo dell'Oath, tralasciando cmq l'idea Gifts (diciamo + che altro MOLTO in fase test, anche se in qualche rara ma fantastica occasione ho chiuso di 3/4 pure con Gifts, e di Gifts chiudo tranquillamente + tardi anche senza passare x Oath, del resto questo mazzo di solito controlla e nn tende x forza a chiudere in fretta...mana drain poi aiuta)...dicevo tralasciando Gifts, Recoup è cmq ottima x chiudere + alla svelta di combo (x esempio: maciniamo Yaw win e abbiamo chiusura da qualche parte ma c manca qualcosa x chiudere ma se giocassimo Yaw win vinceremmo; con Recoup potremmo rigiocarla anche subito e vincere senza aspettare oltre), ed è utile x rigiocare x esempio anche Timetwister, Time walk o anche scartino (chissà mai sia utile :-> !).
TT ciò è cmq da considerare "in fase di test". :-D

stinfo ha scritto:
Angelo di platino sembra più un modo per non morire piuttosto che per non far vincere l'oppo, è utile contro manaless ma ci sono mille modi per rimbalzarlo soprattutto dopo l'avvento dei leviatani ci aono mille risposte, quindi meglio un progenitus in side o il colosos visto che giochi le seti.

Ma io infatti uso Colosso E Angelo :-D ! Poi certo che l'angelo mi serve x sopravvivere! Finchè rimane lì anche senza attaccare, io sono sano e salvo e questo è l'importante! Lo si protegge e si aspetta con "tranquillità" fino alla chiusura. X me è ancora una cosa molto comoda se serve...anche queste son scelte libere cmq.

stinfo ha scritto:
I drain sono belli e forti ma sempre in pottica match di controllo e il doppio blu potrebbe costringerci a regalare troppi pippoli all'oppo e quindi ritorniamo al punto in cui dicevi che si rischia di morirci di sti pippoli.
Io ne giocherei proprio al massimo 2 affiancati ai negate.

Beh ripeto che morir di pippoli è un caso estremo e, discorso pernicious a parte che cmq potrebbe esser utile anche salvarci da questo, con drain si assorbe volentieri 1 po' di mana x giocare mucho bien le nostre varie spell...vedo in queste pagine che la gente ne consiglia 3/4 senza Gifts/Recoup...del resto ci sono anche le Deep e vario mana incolore x cui poter trar profitto dai drain.

stinfo ha scritto:
Questi i miei consigli e cmq io preferisco sempre una versione più snella e leggera non hai postato la lista ma mi sembra che la curva di mana sia piuttosto alta.

Sciao

Mmmh no, non è alta la curva del mana, x il resto sono + o - "le solite spell", e cmq sono 22 robe che dan mana + Sol ring.

La mia ripeto che poi rimane la versione COMBO, x quella "aggro" certo che le cose cambiano a favore di certe alter cosucce quà e là che magari in combo possono essere riconsiderate.
W OATH SEMPRE E COMUNQUE!

Sciao! (No non vale, t rubo il saluto, fò il mio allora: HI! :-D ).

Emross

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 12:23 
Organizer

@ Emross E.

vorrei farti un appunto

a aprte che dici di giocare twister e qui vorrei chiederti....ti è servito davvero? ci hai chiuso? quante volte è successo che magari hai fatto più del bene all oppo che a te'?

il tuo mazzo assomiglia molto a un controllo oldstyle gift con l'aggiunta di oath

non credo che dall unione di due mazzi forti ne derivi un mazzo ancora più forte

mi spiego meglio:

giochi 22 fonti di mana che per un controllo sono pochissime...lo standard è 24-25

poi hai una mana base che non ti permette di usufruire..(seppur supportato da drain) di tutte le super bombe che hai messo nel tuo mazzo,,,,i mazzi che fanno un minimo di denial per te sono come il sangue del diavolo

il rischio è quello di avere mile bombe in mano ma senza avere la possibilità di castarle

sul tendril md non mi pronuccio...sono scelte e ci può pure stare specialmente nella versione con seti o ak con la possibilità di fare spell e chiudere anche non passando da oath

per quanto riguarda gli scartini...dures è 1000000 volte meglio perchè con oath i punti vita non sono mai una cosa banale specialmente se doniamo pippoli a ciclo continuo al nostro opponent

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 13:12 

bravesliver ha scritto:
a aprte che dici di giocare twister e qui vorrei chiederti....ti è servito davvero? ci hai chiuso? quante volte è successo che magari hai fatto più del bene all oppo che a te'?

Ehhh...pressochè MAI. Twister oltre ad essere stra-utile contro Dredge in generale oggigiorno può considerarsi 1 gran peschino e x come è fatto il mazzo (+ control) nella maggior parte dei casi arrivan mani + che decenti, x lo meno x continuare il control. E' divino quando si hanno già 1 o' di mana in campo e pochissime carte in mano, tra cui twister, x potersi fare una pescata e ri-cominciare x bene sfruttando il mana in campo.
Chiunque giochi Twister ha poi il rischio di dare mani perfette all'oppo, persino i combo e ultimamente mi pare che in generale sia abbastanza tornato in voga...poi magari mi sbaglio; considerando tt ciò io nn starei tanto a farmi problemissimi...cmq son scelte anche queste.

bravesliver ha scritto:
Poi hai una mana base che non ti permette di usufruire..(seppur supportato da drain) di tutte le super bombe che hai messo nel tuo mazzo,,,,i mazzi che fanno un minimo di denial per te sono come il sangue del diavolo

Mmmh..."ni". Le "super bombe" come le vuoi chiamare tu sono pocherrime, x il resto c'è il mazzo normalissimo che gira easy easy, e cmq io gioco tt senza troppi problemi. NN mi danno in realtà molto fastidio come dici tu i mazzi che fan denial, insomma se ne esce.

Cmq il mio deck, in particolare, è in fase di test, x tutti gli Oath in generale volevo solo sottolineare che x me sono importanti i Toughtseize (io sostengo invece che siano questi 1000 volte meglio, in vista dei vari "Aggro-Control/aggro" e del fatto che è vero che x Oath i punti vita sono importanti, ma neanche + di tanto essendo controllo ed avendo la possibiltà cmq di chiudere in fretta!), che i Drain continuano a far comodo, e che io prediligo ancora gli Scagliaonde come creatura xkè chiudere di combo spesso è + veloce e cmq rimbalzar le cose agli oppo e tenere control board è assai comodo.
Inoltre continuo a consigliare la cappa delle profezie del sensei, anche solo mono, io x ora la trovo stra utile.

HI!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 13:25 
Organizer

che la kappa sia forte non è mica una novità....penso la giochino tutti....il fatto è che oath è un mazo un pò chiodoso e infarcirlo di altri..."potenzialikiodi" non mi sembrava la strada più giusta per affrontare il meta odierno...

per dire ti capita spesso di giftare e chiudere o magari quando lo peschi pensi a quanto possa essere leggermente maiala la mamma del tuo opponent ecc ecc.?

non so detta così tutti i controllli del mondo dovrebbero mettere il twister md...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 13:50 

Concordo con Bravesliver.

Twister non è un peschino, è un girello draw seven che magari ti fa vedere oath ma che, al contempo, può regalare N counters al tuo oppo o, magari, dare chiusura a combo mentre noi caliamo il nostro incantesimo verde e aspettiamo un turno senza che esso faccia nulla.

In oath mi fa abbastanza rabbrividire, poi i gusti son gusti, come diceva quello che leccava i wc Sebach.

Tra duress e size preferisco di molto duress qua dentro -ed è un caso raro perchè sono un fan dei rubapensiero- : oltre al già affrontato discorso sui punti vita-pippoli, c'è da dire che quando giochiamo duress, spesso è per proteggere oath; ora, già ci sono milioni di counters da aggirare, perchè mettersi nella condizione di dover pure prendersi una misdi in faccia e perdere la nostra winning? Secondo me in combo duress>>size, tps compreso.

Per il resto, oath non mi pare affatto che soffra esageratamente il denial, per com'è costruito: quando giocavo fish non era insolito sidare fuori anche le rod contro questo mazzo, che se risolve una spell a c2 di solito la porta a casa. Poi chiaro che se ficchiamo chiodi su chiodi otterremo al massimo una mensola e non un deck competitivo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 15:38 

Io ho sempre saputo che il problema di Oath era la manabase "ridicola" e il dover passare da una spells che di per se non fa nulla e che per di più occupa un numero elevatissimo di slot, infatti questo mazzo gioca un numero di chiodi impressionante: 2 Tyrant, Krosan reclamation, Cunning wish e gli oath di per se non sono sta gran carta in alcuni momenti!

Poi diciamo che se come Emross giochi 22 fonti di mana (io le gioco in fish 22-23 fonti di mana!) vai sempre sotto denial dell'oppo e ti ritrovi a dover giocare con un mana e mille legni in mano!

@MishraW: io le partite che ho fatto giocando Fish UR contro Oath le ho tutte vinte perchè il mio oppo giocava con più o meno 1 mana tra waste (che sono dio contro oath) e Rod, poi sicuramente la sai più lunga tu, però volevo avere chiarimenti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 16:03 
Full Organizer

Effettivamente contro fish se si perde si perde per il denial o se vanno troppo in vantaggio con ninja.

Cmq ho trovato l'utilità dei toughseize ci possiamo scartare le deep da soli :-D .

Ora ne metto 4 anche io ovviamente salendo anche a 4 deep così diventa sempre più legnosetto!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 16:32 

Lascia fare stinfo tanto il mazzo ormai ti odia visto che gli hai preferito Tez. :-D
Cmq per quel poco che l'ho testato e portato ai tornei (2 volte, 2 top8) posso dirti che:

- mono TOA: ci può stare anche se personalmente preferisco la configurazione con 2 Cunning. Ho provato anche la versione 2+1 ma è stata scartata x eccessivi legni;
- twister: direi assolutamente di no, allora tanto vale giocare anche time spiral... Dai proprio non ci sta... imho
- 3 drain: attualmente sto giocando anche io con i 3 drain e ci stanno tutti.
- gift e recoup: anche questi sinceramente li vedo poco sinergici con il mazzo: sono lenti e non sei un combo da chiudere nel turno di gift se non passando da walk.
- scartini: 5 secondo me sono un'esagerazione; 3 potrebbe essere il numero giusto, vada per 4 al massimo; ma parlo comunque di duress, le vite fanno comodo, tutte, dalla prima all'ultima; e cmq non sono tantissime le creature che ti danno noia quindi scarterei decisamente i seize.
- Pernice: sono un'amante di pernice, l'ho giocata in tantissimi mazzi, anche in Tarmo ma qui non ce la vedo. Se hai paura dei pippoli metti esplosivi che costa meno o echoing. Secondo me il mazzo va snellito non va caricato di spell che possono servirti si e no 1 volta a torneo...
-Mana: 22 fonti credimi sono pochine pochine. io ne gioco 24 e non me ne avanza mai una.. E poi devi trovare spazio ad almeno una vulcanica se vuoi giocare anche il rosso. L'ho messo pure io di side e affidandomi solo ai frutteti/mox/loto/lotino mi son trovato male.

Ciaoooooooooooooooooo

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 16:40 
Full Organizer

Duccey ha scritto:
Lascia fare stinfo tanto il mazzo ormai ti odia visto che gli hai preferito Tez. :-D

Si Tez, ma sempre con gli incantesimi verdi di side, se no si sentivano abbandonati.

Cmq alla fine gira e rigira la pensiamo uguale visto che io giocavo 3 duress di main 2 wish e no tendril, no iper legni e echoing di side e 24 fonti di mana.

Siamo in disaccordo solo sui drain

Per Intenderci questa era la mia vechia List:

2 Flooded Strand
4 Forbidden Orchard
2 Island
3 Polluted Delta
2 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Tidespout Tyrant
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
2 Cunning Wish
2 Deep Analysis
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
4 Force of Will
1 Krosan Reclamation
4 Oath of Druids
1 Mana Crypt
1 Mana Drain
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Vampiric Tutor
1 Sol Ring
1 Yawgmoth's Will
1 Repeal
1 Lat Nam Legacy
1 Guttural Response
1 Mistycal Tutor
2 Negate
3 Impulse
1 Lotus Petal
3 Duress
1 Ponder
1 Rebuild

SIDE
1 Brain Freeze
1 Hurkyl's Recall
1 Oxidize
2 Pithing Needle
1 Echoing Truth
1 Tormod's Crypt
1 Tinker
1 Leviatano mar d'inchiostro
1 Guttural Response
1 Extirpate
1 Progenitus
2 Yixlid Jailer
1 Fact or Fiction

Lista che giocherei ancora se non fossi passato a Tez e che ha giocato anche paxxu (a parte qualche modifica) agli ultimi tornei con qualche buon risultato.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 16:50 

La lista invece che partorimmo col Vicio prima dell'ultima tappa di Empoli era questa:

Forbidden Orchard 4
Polluted Delta 2
Flooded Strand 2
Island 2
Underground Sea 2
Tropical Island 2
Tolarian Academy 1
Tidespout Tyrant 2
Black Lotus 1
Mana Crypt 1
Mox Sapphire 1
Mox Jet 1
Mox Emerald 1
Mox Ruby 1
Mox Pearl 1
Sol Ring 1
Lotus Petal 1
Brainstorm 1
Force of Will 4
Mana Drain 3
Ancestral Recall 1
Krosan Reclamation 1
Vampiric Tutor 1
Cunning Wish 2
Mystical Tutor 1
Lat-Nam's Legacy 2
Repeal 2
Intuition 2
Chain of Vapor 1
Deep Analysis 2
Demonic Tutor 1
Time Walk 1
Yawgmoth's Will 1
Regrowth 1
Duress 3
Merchant Scroll 1
Oath of Druids 4

SIDE
Inkwell Leviathan 1
Ago Spinale 2
Asportare 2
Brainfreeze 1
Echoing Truth 1
Red Elemental Blast 1
Pyroblast 1
Hurkyl's Recall 1
Tinker 1
Leyline of the Void 4

Le sensazioni post torneo sono state: mancanza vulcanica, mancanza oxidize, inkwell mai giocato (ho trovato 4 controlli e 3 combo) :-D
Per il resto ha girato alla grande.

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 18:19 

Polak ha scritto:
Poi diciamo che se come Emross giochi 22 fonti di mana (io le gioco in fish 22-23 fonti di mana!) vai sempre sotto denial dell'oppo e ti ritrovi a dover giocare con un mana e mille legni in mano!

Con tutta la mia sincerità, poi magari ulteriori esperienze parleranno, ma io con 22 (+ sol ring qundi diciamo 23) fonti di mana mi son trovato sempre mucho bene.
Volete sapere qual'è l'unico legno di cui ho trovato fastidio a volte: come tu stesso hai detto, Oath stesso! Quando ne capitano + di 1 in mano, o quando ce l'abbiamo già in gioco! :->

X il resto beh c'è da testà! E cmq grazie x le ex-liste che nn fan mai male x gli spunti, poi ognuno inventa da sè, il meglio che può.

No dai Stinfo nn puoi mollare Oath, anche se nn mi conosci t'ho visto giocare all'Ovino con i Forbidden col disegno dello Scagliaonde!!! Troppo tech! E sò che sei sempre stato amante di Oath! Cmq Tez ammetto che è bellino pure quello e ha tutta la mia ammiarzione e ne sono attirato anche io, alla fine è sempre in stile Control-combo, ed essendo a base blu...ne fà di tutti i colori! :-D

Una domanda da pazzi: e testare una versione di Oath con counterbalance + cappa secondo voi ha senso? Oppure nn serve a granchè?

W Oath gente!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 20:06 

Polak ha scritto:
@MishraW: io le partite che ho fatto giocando Fish UR contro Oath le ho tutte vinte perchè il mio oppo giocava con più o meno 1 mana tra waste (che sono dio contro oath) e Rod, poi sicuramente la sai più lunga tu, però volevo avere chiarimenti!

Ciao!
Chiarisco: il mana denial da waste e strip è fortissimo contro oath, vista la sua mana base quasi interamente slandabile.
Meno forte è quello derivante da rod perchè meno qualitativo; se slandare mana verde può decidere il match, meno forte è lokkargli mox off color, in quanto il mana necessario per fare le porcate standard di oath non è paragonabile a quello di un altro control combo che magari ha spell decisive a costo 4 o 5 o, comunque necessita di 5-6 mana per attivare i propri combo pieces come painter.

Poi che si possa vincere con rod di secondo ci sta eccome, ma solitamente post side rod è una carta che tolgo anche abbastanza volentieri per altro.

Non per farmi forte dei pensieri altrui, ma anche lo stesso Jeff Carpenter, grande player sia di oath che di fish, mi ha scritto in pm che condivide questo modo di sidare vs oath (consideriamo che in USA molti oath giocano appunto rod di main!)

Spero di aver fugato ogni dubbio, sciao!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo