stinfo ha scritto:
Boh non so hai giustificato le tue scelte per contrastare mazzi come golbin e fish.
Non mi son ben spiegato, volevo dire che visto che esistono Goblin, fish, Solution vari(tipo le varianti di tarmo solution) e artefattoso con creaturame vario è meglio far prevalere i Thoughtseize secondo me.
Poi 5/4 scartini certo va bene come totale.
stinfo ha scritto:
Pernice secondo me è lentissima, ci può stare la scelta del mono tendril di main anche se è rischioso giocare un solo wish.
Mono tendrils è una mia scelta infatti, x ora nn spingo nessuno in particolare ad usarla, anche se sò che in giro x il mondo alla fin fine nn sono l'unico (era + giocata poco tempo fà con Oath con Fastbond+Gush, ma qualcuno, di raro, la usacchia ancora).
Che sia rischioso giocare 1 solo wish dipende da cosa si mette in side...essendoci pure tante soluzioni di main l'ho sempre visto + come chiusura e quindi 2 wish x chiusura o 1 wish e 1 tendrils nn credo ci siano troppi problems. Se wish m'è indispensabile x prendere qualcosa dalla side me lo tutorizzo anche ma...x ora nn è mai successo, x le soluzioni che, ripeto, c sono già di main.
X Pernicious, ovviamente è + utile nn tanto x salvarci dalla pedine (è un caso estremo, lo dicevo come esempio, anche se è successo!) ma x spaccare permanenti fastidiosi, soprattutto creaturine varie e magari artefatti. E' 1 scelta.
stinfo ha scritto:
Recoup è rosso questo vuol dire che giochi 3 colori o tiaffidi ai soli frutteti?
Beh sì ovviamente mi riaffido ai frutteti e ai vari mox,loto e lotus petal x 1 mana rosso...che nn è mai stato 1 problema.
Ricordando che io parlo della versione combo dell'Oath, tralasciando cmq l'idea
Gifts (diciamo + che altro MOLTO in fase test, anche se in qualche rara ma fantastica occasione ho chiuso di 3/4 pure con Gifts, e di Gifts chiudo tranquillamente + tardi anche senza passare x Oath, del resto questo mazzo di solito controlla e nn tende x forza a chiudere in fretta...mana drain poi aiuta)...dicevo tralasciando Gifts,
Recoup è cmq ottima x chiudere + alla svelta di combo (x esempio: maciniamo Yaw win e abbiamo chiusura da qualche parte ma c manca qualcosa x chiudere ma se giocassimo Yaw win vinceremmo; con Recoup potremmo rigiocarla anche subito e vincere senza aspettare oltre), ed è utile x rigiocare x esempio anche Timetwister, Time walk o anche scartino (chissà mai sia utile

!).
TT ciò è cmq da considerare "in fase di test".
stinfo ha scritto:
Angelo di platino sembra più un modo per non morire piuttosto che per non far vincere l'oppo, è utile contro manaless ma ci sono mille modi per rimbalzarlo soprattutto dopo l'avvento dei leviatani ci aono mille risposte, quindi meglio un progenitus in side o il colosos visto che giochi le seti.
Ma io infatti uso Colosso E Angelo

! Poi certo che l'angelo mi serve x sopravvivere! Finchè rimane lì anche senza attaccare, io sono sano e salvo e questo è l'importante! Lo si protegge e si aspetta con "tranquillità" fino alla chiusura. X me è ancora una cosa molto comoda se serve...anche queste son scelte libere cmq.
stinfo ha scritto:
I drain sono belli e forti ma sempre in pottica match di controllo e il doppio blu potrebbe costringerci a regalare troppi pippoli all'oppo e quindi ritorniamo al punto in cui dicevi che si rischia di morirci di sti pippoli.
Io ne giocherei proprio al massimo 2 affiancati ai negate.
Beh ripeto che morir di pippoli è un caso estremo e, discorso pernicious a parte che cmq potrebbe esser utile anche salvarci da questo, con drain si assorbe volentieri 1 po' di mana x giocare mucho bien le nostre varie spell...vedo in queste pagine che la gente ne consiglia 3/4 senza Gifts/Recoup...del resto ci sono anche le Deep e vario mana incolore x cui poter trar profitto dai drain.
stinfo ha scritto:
Questi i miei consigli e cmq io preferisco sempre una versione più snella e leggera non hai postato la lista ma mi sembra che la curva di mana sia piuttosto alta.
Sciao
Mmmh no, non è alta la curva del mana, x il resto sono + o - "le solite spell", e cmq sono 22 robe che dan mana + Sol ring.
La mia ripeto che poi rimane la versione COMBO, x quella "aggro" certo che le cose cambiano a favore di certe alter cosucce quà e là che magari in combo possono essere riconsiderate.
W OATH SEMPRE E COMUNQUE!
Sciao! (No non vale, t rubo il saluto, fò il mio allora: HI!

).