dover calare carrion purtroppo succede, in assenza di brainstorm, anche se tendelzialmente le mani con lui le tieni se sono proprio forti:
mano#1 = flash-mare-fetch-fow-patto-brainstorm-CARRION la posso tenere, visto che posso sia calare carrion che rimetterlo su di brainstorm e mischiare, inoltre scomba relativamente presto.
mano#2 = merchant-mare-fetch-ponder-patto verde-patto blu-CARRION già la mulligo, chiaramente, visto che è lenta e in più ha anche carrion.
Se lo dovete calare giocando contro mazzi con rimozioni o state sbagliando qualcosa a giocare oppure vi siete incastrati per sfiga in situazioni limite da cui probabilmente uscirete sconfitti.
Inserire regrowth può avere senso (forse) se si gioca spoilered, da unspo è solo una merchant verde che a volte non può tutorare flash e non fa riprendere ancestral.
Carrion #2 è solo un chiodo in più: ne peschi uno e hai l'altro nel mazzo, ma l'hai pescato perchè giocandone 2 hai il doppio di possibilità di vederlo.
@[card]hurkil's recall[/card] vs [card]rebuild[/card]: sono ingiocabili entrambi, in un meta carico di 9spheredecks. Hurkil's sarebbe giocabile, se non fosse che stacker ci mette facilmente calice a 2, mentre rebuild sotto sfere costa solo quegli agili 4-5 mana.
Trovo che il match up sia abbastanza gestibile con le chain e echoing (è cc2 come hurkil's, ma come rimbalzo da tenere in side è il meglio, visto che risolve etw, leyline, cripta, colosso, sfere multiple...), che comunque servono per rimbalzare calice o una sfera che ci fa mancare un mana per poi scombare.
Per quanto riguarda sempre il side, io ne ho uno nuovo, ma come ho detto in precedenza preferisco riparlarne dopo che l'avrò giocato in torneo per valutarne la reale efficacia e non perdere l'elemento sorpresa.