Oggi è dom 22 mar 2026, 21:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 11:53 

elinor ha scritto:
blizzard ha scritto:
Quindi entra, spacca leyline, va al cesso, rienta e spacca landa o oath o chiperesso e mi rimane un 5/5 trample???

no.
Entra e va nel cesso per l'effetto di flash.
Dopo spacca.

Se c'è leyline lo spacca, ma non può rientrare visto che quando va nel cimitero leyline è ancora in gioco.

Ma scusa....

Faccio flash per primus:

"When Woodfall Primus comes into play, destroy target noncreature permanent."

spacco leyline come effetto dell'entrata in gioco, e successivamente sacco Primus per effetto di flash.
Poi primus rientra in gioco perchè ha Persist ovvero :

"When this creature is put into a graveyard from play, if it had no -1/-1 counters on it, return it to play under its owner's control and put a -1/-1 counter on it"

dunque entra e spacco landa o altro (no creatura) perchè:

"When Woodfall Primus comes into play, destroy target noncreature permanent."

ed infine mi trovo con un 5/5 trample che ha fatto piazza pulita di hate e terre a cc2...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 12:14 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
No, da come spiegava kalle, prima flash risolve e mette in gioco e poi nel cimitero la creatura, tuttavia la sua triggered triggera, ma risolve DOPO che flash ha risolto completamente, quindi spaccherai leyline ma oramai leyline avrà già rimosso la bestia, che quindi non rientra neanche.

EDIT:

Già che posto, vi lancio lì una mono-carta tech che alcune settimane fa mi era stata accennata da niente popò di meno che il caro Luca Simone: [card]
Vorosh, the Hunter[/card]: i suoi scopi sarebbero:

- grazie all'evasività, il suo clock rapido, e al suo cc prendibile di hulk, fare da chiusura alternativa nel caso ci si trovi con hate specifico contro la combo attualmente in uso (che so, pyroclasm o troppi bloccanti nel caso si usino sliver)

- essendo sia verde che blu, essere all'occorrenza prendibile di patto verde per essere pitchato a force/misdi nel caso si mancasse di carta blu. In pratica, come ESG trasforma qualcunque patto in un mana extra, questo trasformerebbe qualunque patto in una carta blu.

Non sono espertissimo di Flash, quindi evito troppi commenti, vi lascio giusto la tech a vostro giudizio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 15:05 

The creature does enter play first before you make the choice on whether or not to sacrifice it. Any abilities that trigger on it entering play, however, do not get put on the stack until after you sacrifice it or pay the cost. [D'Angelo 2007/05/15]

per me e' contro intuitivo, tuttavia se lo dice d'angelo sara' vero :->

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 15:38 

Vorosh è carina, ma resta sempre il fatto che se devo mettere una chiusura alternativa voglio qualcosa di un po' più versatile: giocando patti blu e verdi una creatura che non mi faccia vincere il turno stesso è rischiosa. A sto punto molto meglio il ciccio che travolge: almeno mi toglie permanenti fastidiosi in gioco.
Il problema è che sto mazzo è pieno di carte morte o quasi, aggiungere altra roba perchè potrebbe essere utile non la trovo una grande idea: dobbiamo mettere le carte migliori possibili, non quelle che possono servire. Un ciccio in più vuol dire una protezione/fonte di mana/manipolazione/rimozione in meno: ne vale davvero la pena?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 22:36 

Musashi84 ha scritto:
Vorosh è carina, ma resta sempre il fatto che se devo mettere una chiusura alternativa voglio qualcosa di un po' più versatile: giocando patti blu e verdi una creatura che non mi faccia vincere il turno stesso è rischiosa. A sto punto molto meglio il ciccio che travolge: almeno mi toglie permanenti fastidiosi in gioco.
Il problema è che sto mazzo è pieno di carte morte o quasi, aggiungere altra roba perchè potrebbe essere utile non la trovo una grande idea: dobbiamo mettere le carte migliori possibili, non quelle che possono servire. Un ciccio in più vuol dire una protezione/fonte di mana/manipolazione/rimozione in meno: ne vale davvero la pena?

d'accordo con lui...il non poter chiudere nel turno stesso potrebbe essere un problema...cioè...sappiamo che in scombata non possiamo usare patto ne come tutore e neanche come protezione...quindi non la vedo un'ottima scelta...4 protezioni in meno potrebbero essere un problema come anche potrebbe esserlo 4 tutori...non sempre si riesce a topdekkare hulk

per il resto: a parte il rimbalzino di main che ci sta sempre...contro leyline di side meglio altri rimbalzini secondo cvoi o il reverent silence???
io il side lo gioco così

3 duress
3 trickbind
5 sliver
1 rebuild (anche hurkil non mi dispiaceva)
2 chain (terza di main)
1 echoing truth

si potrebbe togliere le 2 chain e mettere 2 reverent...cos ne dite????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 apr 2008, 12:47 

gab_spencer ha scritto:
d'accordo con lui...il non poter chiudere nel turno stesso potrebbe essere un problema...cioè...sappiamo che in scombata non possiamo usare patto ne come tutore e neanche come protezione...quindi non la vedo un'ottima scelta...4 protezioni in meno potrebbero essere un problema come anche potrebbe esserlo 4 tutori...non sempre si riesce a topdekkare hulk

per il resto: a parte il rimbalzino di main che ci sta sempre...contro leyline di side meglio altri rimbalzini secondo cvoi o il reverent silence???
io il side lo gioco così

3 duress
3 trickbind
5 sliver
1 rebuild (anche hurkil non mi dispiaceva)
2 chain (terza di main)
1 echoing truth

si potrebbe togliere le 2 chain e mettere 2 reverent...cos ne dite????

A mio avviso meglio dei rimbalzini in più che reverent silence...I bouncer sono degli utilities, possono rimbalzare colosso a tpc.dec, possono rimbalzare leyline in chiusura o oath all'oppo, ed inoltre aiutano non moltro a risolevare un mu ostico come stacker...Nessun deck soffre le sferette quanto un combo...e reverent ci fa una cippa...
Per quanto rigurda rebuild, preferisco hurkill perchè cc2 e flash è un mazzo che ha notevoli difficoltà a metter giù 3 terre...
inoltre io gioco 1 chain + 1 echoing di main, perchè basta un calice a 1 per metterti a pecora...e vero che non influenza la chiusura, ma se peschi un pezzo della combo come lo rimescoli senza branza e senza possibilità di bouncer su Cotv??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 0:20 

chain è veramente sbroccata in flash infatti molti side cho ho visto su non usano + il silenzio ma 3x di chain.

per quanto riguarda il calice a 1 invece io ti consiglio di inserire 1 ultracorpo è 1 slot speso benissimo e così chiudi anche con 1 pezzo della combo in mano a patto che non sia carrion.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 8:23 

Il motivo per cui si mette rebuil e non hurkyl's è chalice a 2, che è anche lo stesso motivo per cui di chalice a 1 ce ne freghiamo: chi gioca i chalici contro di noi li gioca subito a zero per rallentarci (ci blocca i patti), poi a 2 per non farci scombare (e ci blocca anche le merchant). Fare chalic a 1 contro di noi sarebbe solo uno spreco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 10:42 

ok grazie...una cosa...il body snatcher non mi piace proprio...diventa più macchinoso chiudere con quello e cmq se si ha il carrion feeder il problema persiste lo stesso...lo potrei provare ma non ne sono convintissimo

una cosa...a voi è mai capitato di avere i mano carrion feeder e doverlo per forza calare per poter chiudere???in quel caso se dovesse finire nel cimitero(counter, removal o qualsiasi altra cosa) voi cosa fate???

non si potrebbe provare una carta che ci fa recuperare dal cesso un qualcoa in caso di evenienza???magari provare come 61esima o, trovando uno slot, 60esima carta un regrowth oppure un qualcosa per riprendere in mano/mettere in cima al grimorio dal cimietro???
adesso a parte regrowth non mi vengono alternative però volevo sapere cosa ne pensavate e come vi comportate nel caso di carrion nel cesso

o altra ipotesi è giocare secondo carrion..è tanto stupida???

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 12:45 
Elle & Kira

dover calare carrion purtroppo succede, in assenza di brainstorm, anche se tendelzialmente le mani con lui le tieni se sono proprio forti:

mano#1 = flash-mare-fetch-fow-patto-brainstorm-CARRION la posso tenere, visto che posso sia calare carrion che rimetterlo su di brainstorm e mischiare, inoltre scomba relativamente presto.
mano#2 = merchant-mare-fetch-ponder-patto verde-patto blu-CARRION già la mulligo, chiaramente, visto che è lenta e in più ha anche carrion.

Se lo dovete calare giocando contro mazzi con rimozioni o state sbagliando qualcosa a giocare oppure vi siete incastrati per sfiga in situazioni limite da cui probabilmente uscirete sconfitti.
Inserire regrowth può avere senso (forse) se si gioca spoilered, da unspo è solo una merchant verde che a volte non può tutorare flash e non fa riprendere ancestral.
Carrion #2 è solo un chiodo in più: ne peschi uno e hai l'altro nel mazzo, ma l'hai pescato perchè giocandone 2 hai il doppio di possibilità di vederlo.

@[card]hurkil's recall[/card] vs [card]rebuild[/card]: sono ingiocabili entrambi, in un meta carico di 9spheredecks. Hurkil's sarebbe giocabile, se non fosse che stacker ci mette facilmente calice a 2, mentre rebuild sotto sfere costa solo quegli agili 4-5 mana. :->
Trovo che il match up sia abbastanza gestibile con le chain e echoing (è cc2 come hurkil's, ma come rimbalzo da tenere in side è il meglio, visto che risolve etw, leyline, cripta, colosso, sfere multiple...), che comunque servono per rimbalzare calice o una sfera che ci fa mancare un mana per poi scombare.

Per quanto riguarda sempre il side, io ne ho uno nuovo, ma come ho detto in precedenza preferisco riparlarne dopo che l'avrò giocato in torneo per valutarne la reale efficacia e non perdere l'elemento sorpresa.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 14:00 

Musashi84 ha scritto:
Il motivo per cui si mette rebuil e non hurkyl's è chalice a 2, che è anche lo stesso motivo per cui di chalice a 1 ce ne freghiamo: chi gioca i chalici contro di noi li gioca subito a zero per rallentarci (ci blocca i patti), poi a 2 per non farci scombare (e ci blocca anche le merchant). Fare chalic a 1 contro di noi sarebbe solo uno spreco.

In g2 ok, ma in g1 quanti monobrown ti fanno calice a 2 e quanti te lo fanno a 1??
Girano talmente tanti storm.dec che Calice a 1 si vede sempre più spesso (considerando che stax non perde niente se non Ring e Vault) e con Cotv a 1 in g1 senza Echoing e magari con carrion in mano concedi isi dal momento che non puoi castare carrion, non puoi giocare branza ne tantomeno chain su Cotv...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 apr 2008, 19:48 

blizzard ha scritto:
Musashi84 ha scritto:

In g2 ok, ma in g1 quanti monobrown ti fanno calice a 2 e quanti te lo fanno a 1??
Girano talmente tanti storm.dec che Calice a 1 si vede sempre più spesso (considerando che stax non perde niente se non Ring e Vault) e con Cotv a 1 in g1 senza Echoing e magari con carrion in mano concedi isi dal momento che non puoi castare carrion, non puoi giocare branza ne tantomeno chain su Cotv...

bhe...a quel punto con carrion in mano e calice a 1 giù gli metto un clock calando protean oppure, più velocemente flash-hulk e body double...così non devo arrivare a 7 mana

@lucio: grazie per la risposta...però come hurkil anche echoing ha la stessa sfiga...rebuild lo capisco che viene a costare davvero tanto però almeno non rischio un calice a 2
carrion#2: hai ragopne tu...non ci avevo pensato all'aumento della probabilità di pescarlo
regrowth: ok...ripensandoci ha ragione...era solo una proposta la mia

il fatto del feeder in mano lo dico perchè al d day ho tenuto una mano discreta e pescando in cerca del flash o di un tutore (per il resto ero coperto e avevo tutto) ho pescato il feedere e in 4 (sottolineo 4) braistorm sono semprestato costretto a pescarlo...mai una fetch, tutore, o ponder...ok è sfiga però ho scritto quel post proprio perchè mi è successo...la possibilità che mi capiti di nuovo è molto bassa ok...però mi è successo (per la cornaca ho pattato quella partita)

grazie mille

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 apr 2008, 13:41 

Qualche persona armata di pazienza potrbbe gentilmente spiegarmi come usare intelligentemente la carta ULTRACORPO spiegando come si gioca e i casi in cui si gioca perchè non mi è chiara grazie
Io gioco flash ma questa carta non l'ho mai utilizzata in tutta la mia vita grazie[/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 apr 2008, 16:58 

ultracorpo si usa quando hai un pezzo della combo in mano che non sia carrion:
flash-hulk: prendo ultracorpo e carrion
scarto pezzo dalla combo che ho in mano quando ultracorpo entra in gioco!
sacrifico ultracorpo a carrion,
rimetto i gioco protean
sacrifico protean a carrion e continuo con la combo normalmente.
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 apr 2008, 18:16 

Musashi84 ha scritto:

Ciao a tutti, dopo aver rimediato le creature per scombare istant ho rimontato il flash dopo averlo abbandonato per molto. inoltre da allora ci sono i ponder. Con l'inserimento di questi ultimi il tutto mi sembra molto più fluido e meno soggetto al piantarsi (cosa che mi aveva portato a smontarlo dopo innumerevoli incaxxature) quindi sto riniziando a fare qualche test. con la nuova chiusura sono ancora più forti i patti blu e i ponder ci consentono di tagliare almeno 2-3 pergamene che sono spesso troppo lente quindi tutto bene ma permane ancora il problema piano B ed è per questo che mi ricollego al post di Musashi84.
Sono ancora convinto che sia necessario, almeno in side, qualcosa che ci possa far vincere o almeno prendere tempo qundo tutto è andato storto. l'idea di Vorosh mi sembra interessante ma vorrei qualcosa che sia indipendente da flash. Tarmogyf quindi, mi sembra ovvio, ma i patti diventano immediatamente subottimali. sido out anche i patti così inserendo rimbalzi e duress posso rallentare un pò? boh? voi a che punto siete? perora testo i goyf ma non so se sia la scelta giusta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo