Oggi è dom 22 mar 2026, 21:19

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 apr 2008, 4:41 

Scusate l'ignoranza ma come ci si comporta se quando scombiamo abbiamo in mano un pezzo della combo che non sia castabile? Le creature della combo sono: protean, carrion, body double, reveillark, mogg. Senza snatcher in lista. E se invece un pezzo è nel cimitero? Cosa cambia quando questo succede tra pezzo e pezzo? Insomma, contemplando tutte le varie possibilità. E cosa cambia con snatcher in lista?
Per esempio che succede se quando lancio flash-->protean ho body double nel cimitero? Non posso scombare, posso concedere nel momento in cui va nel cimitero? Oppure se scombo e ho reveillark in mano? Stessa cosa? Devo aspettare di riuscirlo a rimescolare nel mazzo prima di giocare flash? Scusate le domande un po' da noob, ma non conosco bene il mazzo e ho preso a testarlo da poco. Grazie a chiunque abbia l'accortezza di rispondermi.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 20:03 

Z_0r10n1S ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma come ci si comporta se quando scombiamo abbiamo in mano un pezzo della combo che non sia castabile? Le creature della combo sono: protean, carrion, body double, reveillark, mogg. Senza snatcher in lista. E se invece un pezzo è nel cimitero? Cosa cambia quando questo succede tra pezzo e pezzo? Insomma, contemplando tutte le varie possibilità. E cosa cambia con snatcher in lista?
Per esempio che succede se quando lancio flash-->protean ho body double nel cimitero? Non posso scombare, posso concedere nel momento in cui va nel cimitero? Oppure se scombo e ho reveillark in mano? Stessa cosa? Devo aspettare di riuscirlo a rimescolare nel mazzo prima di giocare flash? Scusate le domande un po' da noob, ma non conosco bene il mazzo e ho preso a testarlo da poco. Grazie a chiunque abbia l'accortezza di rispondermi.

diciamo...senza snatcher in lista e con un pezzo di combo in mano sei a pecora...se è il feeder ancora lo puoi calare...cmq caso per caso

1)feeder in mano--> unica possibilità è calarlo...il feeder è la creatura più importnte della combo

2)body double in mano--> lo devi rimescolare oppure cerchi revellark e mogg con l'ulk e picchi con loro

3)mogg in mano--> lo devi rimescolare o lo devi calare

4)revellark in mano--> lo devi rimescolare altrimenti addio combo...ipotesi bittata ti fermi a prendere di combo body double e mogg e lo bitti con il 6/6 e il mogg

ipotesi di carte del cimitero

feeder --> sei fottuto non ne puoi uscire
body double --> idem come sopra
revellark --> idem con patate
mogg --> ne puooi uscire scombando in modo classico

con snatcher invece puoi sempre scombare se hai il pezzo della combo in mano a meno che non sia il feeder...in quel caso lo devi calare in qualche modo...

con il pezzo della combo nel cimitero non mi è mai capitato nella lista con snatcher...

ok...vista la fretta che ho non vorrei aver detto stronzate...in quel caso correggetemi...ma dovrebbe essere tutto giusto

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mag 2008, 21:34 
Legendary Creature

gab_spencer ha scritto:

feeder nel cimitero non si può far nulla.

Però se il body è nel cimitero, non basta prendere feeder + revellark e scombare tranquillamente?

Idem, se il revellark è nel cimitero, se prendi body + feeder, body copia revelerak, lo rimetti in gioco e poi scombi tranquillo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mag 2008, 0:37 

elinor ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

Però se il body è nel cimitero, non basta prendere feeder + revellark e scombare tranquillamente?

Idem, se il revellark è nel cimitero, se prendi body + feeder, body copia revelerak, lo rimetti in gioco e poi scombi tranquillo?

Visto che sveglia + feeder = 6 mana direi solo per fare un feeder molto molto grosso senza la possibilita' di sparare di mogg...infatti secchi la sveglia a feeder riprendi il body che a questo punto DEVE copiare sveglia pena bloccarsi nella combo...

A parte questo sarei curioso di vedere se qualcuno sta testando qualche variante SIGNIFICATIVA del deck con buoni risultati :)
Ciao.
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 13:16 

elinor ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

body nel cimitero mi manca un punto...se prendo feeder più revellark e scecco revellark devo prendere il body...ma se copio hulk e prendo mogg non ho più il revellark mentre se copio revellark non ho il mogg da continuare a riprendere...quindi come dice nemesix l'unico modo è far diventare abnorme il feeder...idem con il revellark nel cesso...manca sempre la seconda tutorata per mogg
oppure mi manca un passaggio ma non mi sembra...dovrei aver detto tutto

@nemesix: in questo momento i test sono pochi...manca il tempo...cmq se potessi proverei una versione con 2 goyf MD al posto di 2 merchant (non di più...un tutore per un eventuale rimbalzino lo bisogna tenere...altrimenti sarebbe situazionale il mono rimbalzo)...proverei poi con il terzo goyf di side al posto del rebuild...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 13:58 

gab_spencer ha scritto:
elinor ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

body nel cimitero mi manca un punto...se prendo feeder più revellark e scecco revellark devo prendere il body...ma se copio hulk e prendo mogg non ho più il revellark mentre se copio revellark non ho il mogg da continuare a riprendere...quindi come dice nemesix l'unico modo è far diventare abnorme il feeder...idem con il revellark nel cesso...manca sempre la seconda tutorata per mogg

ciao

ma se hai body snatcher nel mazzo puoi
1) prendere lui+mogg+carrion
2a) saccare snatcher in risp alla sua prima triggered per rianimare body double che copia mole
2b) saccare snatcher in risp alla sua prima triggered per rianimare revellark
3a) saccare BD prendere revellark e scombare allegramente :-D
3b) scombare allegramente :-D

spero che sia tutto chiaro

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 14:03 

Flegias ha scritto:
gab_spencer ha scritto:
elinor ha scritto:
gab_spencer ha scritto:

ciao

ma se hai body snatcher nel mazzo puoi
1) prendere lui+mogg+carrion
2a) saccare snatcher in risp alla sua prima triggered per rianimare body double che copia mole
2b) saccare snatcher in risp alla sua prima triggered per rianimare revellark
3a) saccare BD prendere revellark e scombare allegramente :-D
3b) scombare allegramente :-D

spero che sia tutto chiaro

si con lo snatcher in lista ok...avevo scritto che con lo snatcher non mi era mai successo quindo ho evitato di scrivere minchiate...però quello era il caso in cui lo snatcher non c'era...e in quel caso sei fottuto o quasi

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 14:26 

ah ok sorry nn avevo visto che specificavi senza snatcher...

allora in questo caso devi avere nel cimitero 2 pezzi della combo (o body e mogg oppure revellark e mogg) quindi buona fortuna perchè nn è propriamente statistico ^^ a meno che nn giochi thoughtseize e targhetti te stesso avendo i pezzi in mano. se vinci così ti vengo a stringere la mano ovunque tu sia eheh (spero che nn mi succeda oggi al torneo :'| )

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:29 

qual'è la lista a cui si è arrivati??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 17:37 

knives ha scritto:
qual'è la lista a cui si è arrivati??

io parlo per me...poi magari qualcuno la gioca in modo diverso...cmq non cambiano molte carte

2 island
1 volcanic island
2 tropical island
2 underground sea
4 polluted delta
1 flooded strand

1 lotus petal
1 mana crypt

4 elvish spirite guide
4 protean hulk
1 body snatcher
1 body double
1 reveillark
1 carrion feeder
1 mogg fanatic

4 brainstorm
4 ponder
4 summoner's pact
4 merchant scroll / 2 tarmogoyf
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 mystical tutor
4 flash
4 force of will
4 pact f negation
2 misdirection
1 chain of vapor

SIDEBOARD

4 virulent sliver
1 heart sliver
3 trickbind / stifle
3 duress
2 chain of vapor
1 echoing truth
1 rebuild / tarmogoyf

ecco la mia lista...dopo gli / le varie alternative...premetto che i tarmo non ho potuto testarli

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 1:39 

Posto qui la lista con cui ho fatto top8 a Catania.
So che la lista è powered, però scrivo a fianco i sostituti unspo sperando di ravv ivare la discussione:

3 Polluted Delta
1 Flooded Strand
1 Bloodstained Mire
1 Underground Sea
1 Watery grave
3 Island
1 ESG
1 Mox Ruby/ESG #2
1 Mox Pearl/ESG #3/Summoner's #3
1 Mana crypt
1 Lotus Petal
4 Force of Will
4 Patti di Negazione
1 Misdirection
3 Duress
1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
4 Brainstorm
3 Ponder
3 Merchant Scroll
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Imperial Seal
2 Patti dell'evocatore
1 Timetwister (mai usato, pitchato 2 volte e sempre sidato out, al suo posto si può giocare un mistico)
4 Flash
4 Hulk
5 Carrion-Mogg-Lark-Snatcher-Double

Sideboard

3 Tarmogoyf
1 Boseiju (mai usato, kakkio d waste)
1 Tinker
1 Darksteel Colossus
4 Leyline
1 Pithing Needle
2 Reverent Silence
2 Massacre (mai sidati)

La side era in parte metagamizzata, i tarmogoyf si sono rivelati i MVC della side, spesso spiazzano l'oppo e quasi sempre si rivelano dei mucconi enormi.

BYe

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 12:11 

Trovo alcune scelte molto molto opinabili (leggi sono sicuro che siano sbagliate ma rispetto le opinioni di tutti :D:D).
Giocare imperial e non mistico mi sembra proprio strano... ok che ci prendi protean ma usiamo i patti verdi apposta ;)
Ma soprattutto con solo 10 terre uno slando e siamo sempre ad ammucchiare!!!!!

Io personalmente sto testanto una lista con tre goyf di main e mi sta piacendo veramente molto. Con la chiusura istant basta lasciare un mana blu open che l'altro ci pensera' sempre su moltissimo se counterare il goyf o meno e se lo lascia passare sa di avere pochi turni di vita.
Insomma, contro di noi tutti giocano da controllo e carte contro il blu. Lasciamogli le reb in mano e vediamo se riescono a controllare e a chiudere prima di un goyf insieme. Se ci riescono bravi ;) (unica pecca snare diventa temibilissimo ma per ora lo trovo accettabile come drawback)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mag 2008, 19:51 

Anche io dopo alcuni test dico le mie impressioni: i goyf di main non mi sono piaciuti perchè credo che il main classico sia perfetto, votato alla velocità assoluta e difficilmente contrastabile in g1. non mi pice l'idea di dover rallentare anche se di poco con l'inserimento delle creature. tra parentesi la lista che gioco ora è praticamente identica a quella di gab_spencer ma con una fetch in più e 60 carte tonde tonde (2 pergamene, un rimbalzo, 2 misdi e tutti 4x). in side ho optato per l'esclusione dei tramutanti e ho inserito il 2 goyf e 2 trigoni. ho notato che in g2 entrano contro artefattoso, controll e aggro-controll e si sono rivelati molto interessanti inoltre danno una grossa mano contro mononeri scarta carte e varianti.
attualmente la mia side è questa:
4 rubapensieri (è vero sono misdirigibile ma tolgoni censore, mmage ecc. e i 2 punti vita non ci preoccupano)
2 tarmogoyf
2 trigoni
4 leyline
1 chain of vapor
2 echoin

rinuncio così ai tramutanti, ai reverent silence, ai massacre e agli asportare/trikbind che sono gli solt che nei side che avevo provato fino ad ora mi convincevano meno. apetto vostre considerazioni
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 12:27 

sinati ha scritto:
Anche io dopo alcuni test dico le mie impressioni: i goyf di main non mi sono piaciuti perchè credo che il main classico sia perfetto, votato alla velocità assoluta e difficilmente contrastabile in g1. non mi pice l'idea di dover rallentare anche se di poco con l'inserimento delle creature. tra parentesi la lista che gioco ora è praticamente identica a quella di gab_spencer ma con una fetch in più e 60 carte tonde tonde (2 pergamene, un rimbalzo, 2 misdi e tutti 4x). in side ho optato per l'esclusione dei tramutanti e ho inserito il 2 goyf e 2 trigoni. ho notato che in g2 entrano contro artefattoso, controll e aggro-controll e si sono rivelati molto interessanti inoltre danno una grossa mano contro mononeri scarta carte e varianti.
attualmente la mia side è questa:
4 rubapensieri (è vero sono misdirigibile ma tolgoni censore, mmage ecc. e i 2 punti vita non ci preoccupano)
2 tarmogoyf
2 trigoni
4 leyline
1 chain of vapor
2 echoin

rinuncio così ai tramutanti, ai reverent silence, ai massacre e agli asportare/trikbind che sono gli solt che nei side che avevo provato fino ad ora mi convincevano meno. apetto vostre considerazioni
ciao

mmm...main ok...per il side non è una cattiva idea (leggi ci stavo pensando anche io sotto suggerimento di SUGHETTO)....diciamo che era un side molto simile...ora non lo voglio postare perchè mai provato ma solo buttato sulla carta senza ancora una certezza (prima di scriverlo qui lo voglio provare)

del tuo non mi convincono i rubapensieri...preferisco cmq duress...tanto di side antrano i balzini e le creature si possono counterare...a me leyline non piaciono...preferisco cmqstifle/trickbind...ma quello va a gusti....io leyline non riesco a giocarlo...se non ce l'hai di prima mano è un chiodo assurdo e se ce l'hai è forte...però tu devi anche scombare e la mulligata a 6+1 non mi convince...preferisco davvero stifle e/o extirpate...

d'accordo sull'idea di togliere sliver per goyf e trigoni (non mi convincono molto...preferisco più goyf....forti anche contro altri...)

tutto imho

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mag 2008, 13:32 

Domandina innocente:

Con tutto l'hate che c'e' e sta arrivando per manaless, che si ripercuote anche su questo bel mazzetto, non e' il caso di ritornare ai 5 sliver di main?

Ora siamo a controfigura-sveglialata-mogg-carrion
Tratterebbesi quindi di spuntar fuori solo 1 slot in piu'

che mi dite?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo