Oggi è lun 23 mar 2026, 1:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 18:03 
Legendary Creature

beh ma mi sembra ovvio che prendi lo sliver giusto per la situazione...
se il board è pulito non vale la pena dmenarsi
se ci sono bloccanti prendi il volante
ecc ecc

la cosa che più mi impensierisce è perche ci sono 2-3 pagine di post di come risolvere una situazione *comune* in t1 quale 2 mogg in gioco stappati.... :sweat: (e chi non capisce l'ironia di *comune* che venga investito da un tir di mogg)

fondamentalmente, se volete usare quella chiusura (che io ho relegato in side perche ritengo dipendente dall'oppo), tanto vale che ragioniate su quali sliver possono affiancare i virulenti:
- haste
- flying
- shroud

vedete voi strategicamente se tenerli in side uno o più, se tenerli di main occupando slot utili ma diventanto versatili da subito (scelta che non mi piace) o qualsiasi altra cosa....

poi beh la matematica sembra che sia diventata un opinione :)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 18:07 

tutto bene allora... se accettiamo di non chiudere il turno stesso possiamo trovare le combinazioni di sliver più perverse, io personalmente voglio chiudere il turno stesso quindi purtroppo le scelte sono più limitate. Inoltre secondo me sono sempre meglio le creature castabili, già mi basta heart sliver come carta ingiocabile, per quello non vorrei andare oltre i colori verde nero e blu.
Tutto imho :)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 20:36 

Chiudere il turno dopo non è sempre possibile, se usate anche un solo pact viene un po' difficile pagarlo

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2007, 16:06 

Salve, volevo qualche consiglio su codesto mazzo flash specificando che uso la versione coi discepoli.
Concordo con quanto detto che occupa molti slot (non so più cosa toglierci!!!) ma cmq mi sembra una combo un po' più semplice rispetto a quella di Kiki-Karmic.
Concordo sempre con quanto deto che deve esser eun mazzo che vince entro il 3° turno (se non è gia tardi) soprattutto contro gli spoiler quando a gioco avanzato sono in controllo e non ci fai più niente.
All'inizio usai una versione quasi senza il nero, giusto il vampirico, ma poi mi son reso conto che le duress servono e TANTO!
Ci giocavo anche 4 spettri (street wraits da ciclare) ma non so se abbiano ancora senso... nell'ultima versione del mazzo ce ne sono solo 2.
Cmq posto la lista

duressx3
flash x4
discepoli x4
shifting wall x4
pH. Marauder x4
Patti blu x4
patti verdi x3
Mole proteiforme x3
Merchant scroll x3
vampirico
demoniaco
brainstorm x4
petalo di loto
ESG x2
spettri x2

Terre

4 mari
8 fetch
2 paludi
2 isole
1 tropicale

QUando la combo entra è devastatne ma mi son capitate partite in cui non voleva venire, per quello ho aggiunto il demoniaco che sebbene costi 1B ti fa mettere la carta in mano.
Ho tolto la 4a mole ed il 3° patto pe far posto ad una merchant ed una duress in più...
Non so veramente se togliere gli spettri per metterci altri 2 esg.
In effetti leggendo altri post sull'argomento mi trovo d'accordo sull'inserire una chain of vapor, mi sono trovato ins ituazioni in cui senza non ci potevo uscire, ma l'idea di alcuni sarebbero anche 4 FoW.
MA DOVE LE METTO?
Avevo pensato ai daze in quanto il mazzo deve vincere all'inizio però... c'è sempre 'sto problemino di spazio.
Voi che mi dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2007, 16:37 

secondo me sono davvero troppi gli slot combo con i discepoli si rischia di mnon giocare carte sgravate e fondamentali come force of will ecc..... di problemi ce ne sono per tutte le versioni e chiusure uno deve vedere anche il contesto in cui giochi. io sono sempre e comunque per la chiusura di karmic anche se piu aggirabile..... mi posso permettere di giocare 4 patti verdi e 4 merchant, stai sicuro che se non è di primo o secondo al terzo ho chiusura.. piuttosto stavo pensando come hanno gia detto altri al doppio carrion feeder, senza quello c'è poco da fare non se chiude e averlo in mano per dover cercare brainstorm poi fech mi sembra una faccenda lunga e dato che a me capita spesso di pescarlo voglio provare..........

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 14:42 

siamo arrivati a una conclusione definitifa sull utilizzo della combo dei tramutanti?quali sono i migliori?
altra domanda....ma se(in game 2 ovviamente)l avversario ci estirpa kiki-jiki dal cimitero noi che facciamo?perdiamo giusto?come si potrebbe fare per risolvere questo problema?chiusura alternativa di tramutanti suppongo....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 23:26 

Leggendo i post precedenti non riesci a darti una risp da solo? IMHO La soluzione migliore è 4 virulent ed un heart, tutto gli altri sliver sono utili solo in condizioni straordinarie, talmente straoridnarie che non vale assolutamente la pena inserirli nella combo.

Se extirpano il kiki-jiki son 2 i casi:
- Perdi
- O vinci picchiando di karmic,carrion e bodyguard

Come lo puoi evitare? magari facendo una dures prima, o con il piano B.

Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 0:09 

secondo me oltre tutto non ha senso fare extirpate sul kiki-jiki, è logico che l'oppo te lo fa subito dopo che giochi flash e più precisamente su hulk quando va nel cimitero in modo che, si entrano karmic e carrion feeder, pero hulk non rientra piu essendo eliminato dal gioco nel momento in cui va nel cimitero.......

io gioco chiusura karmic e la seconda chiusura di side con gli sliver, unico modo per vincere contro oppo che gioca extirpate dato che se ha un mana libero e lo ha in mano non si chiude a priori.........

nuovo problema che sorge, prendete il caso in cui giochi chiusura di karmic e sliver in side, gli slot disponibili in side ora sono solo 10.... qual'è la miglior side assortita con soli 10 slot?

io pensavo a:

4x duress
4x leyline
1x echoing truth
1x chain of vapor

giocando gia nel deck un chain e un echoing truth che forse cambierò in 2 chain.......

fatemi sapere........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 0:31 

Anchio gioco come te karmic di main e sliver di side, e per quanto mi riguarda la mia side per ora è:

- 3 Duress
- 3 Extirpate
- 1 Chain
- 2 ET
- 1 Rebuild

I leyline non mi piacciono per diversi motivi (l'ho già detto in passato):
- Son 4 slot utili sono contro un tipo di mazzo
- Non mulligo se ho una buona mano priva di leyline
- Se lo pesco è un ulteriore chiodo

Le ET le ritengo nettamente superiori, dato che possono essere sidate in più situazioni e rimbalzano goblin,zombi e sliver
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:35 

Rian Scotti ha scritto:
Salve, volevo qualche consiglio su codesto mazzo flash specificando che uso la versione coi discepoli.

ehilà forse ormai siamo rimasti gli unici due in italia a giocare ancora con i discepoli :P :P :P

cmq rispetto alla tua lista io non gioco duress, IMHO richiedono mana e ti fanno aspettare un turno, meglio force

- 3 duress
+ 3 force

8 muretti sono troppi, io ne gioco 7 (tanto con 7 si può chiudere anche se hai un discepolo in mano)

- 1 muretto
+ 1 force

io personalmente non gioco deminiaco ma gioco mistico

- 1demoniaco
+ 1 mistico

ho notato che tu giochi ben 17 lande, ho fatto molti test e io sono sceso fino a 12 lande (lo possono sempbrare un po pochine ma alla fine a noi bastano due mana per chiudere, e tra esg petalo ecc, il secondo mana la troviamo)

- 5 lande (vedi tu quali)
+ 1 merchant (è la bomba del mazzo, si potesse la giocherei in 8x)
+ 3 pact of negation (se preferisci puoi usare anche daze. che li puoi usare sempre e non solo in chiusura)
+ 1 chain

provalo così..poi dimmi :P :P :P

ovviamente tutto IMHO

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 15:53 

sylar ha scritto:

Anchio gioco come te karmic di main e sliver di side, e per quanto mi riguarda la mia side per ora è:

- 3 Duress
- 3 Extirpate
- 1 Chain
- 2 ET
- 1 Rebuild

I leyline non mi piacciono per diversi motivi (l'ho già detto in passato):
- Son 4 slot utili sono contro un tipo di mazzo
- Non mulligo se ho una buona mano priva di leyline
- Se lo pesco è un ulteriore chiodo

Le ET le ritengo nettamente superiori, dato che possono essere sidate in più situazioni e rimbalzano goblin,zombi e sliver

SAI MI HA IN PARTE CONVINTO ECHOING è MOLTO PIù VERSATILE SI UNA CON FOW E HA PIù UTILIZZI, PERò NON CAPISCO EXTIRPATE CONTRO CHE TIPO DI GAME LI INSERISCI VEBBè VEDRò UN PO, PERO PER ORA POTREBBE ESSERE:

-4x duress
-2x echoing truth
-1x chain of vapor
-2x massacre
-1xrebuild/hurkyl's recall
-4x virulent sliver
-1x hert sliver

altra cosa, perchè rebuild e non hurkyl's e non giochi massacre? ok, possono non essere determinanti, però game contro tang è davvero temibile quindi credo che avere qualcosa per tang non possa far male.......

fammi sapere...........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 15:58 

Flash ha scritto:
Rian Scotti ha scritto:

ehilà forse ormai siamo rimasti gli unici due in italia a giocare ancora con i discepoli :P :P :P

cmq rispetto alla tua lista io non gioco duress, IMHO richiedono mana e ti fanno aspettare un turno, meglio force

- 3 duress
+ 3 force

8 muretti sono troppi, io ne gioco 7 (tanto con 7 si può chiudere anche se hai un discepolo in mano)

- 1 muretto
+ 1 force

io personalmente non gioco deminiaco ma gioco mistico

- 1demoniaco
+ 1 mistico

ho notato che tu giochi ben 17 lande, ho fatto molti test e io sono sceso fino a 12 lande (lo possono sempbrare un po pochine ma alla fine a noi bastano due mana per chiudere, e tra esg petalo ecc, il secondo mana la troviamo)

- 5 lande (vedi tu quali)
+ 1 merchant (è la bomba del mazzo, si potesse la giocherei in 8x)
+ 3 pact of negation (se preferisci puoi usare anche daze. che li puoi usare sempre e non solo in chiusura)
+ 1 chain

provalo così..poi dimmi :P :P :P

ovviamente tutto IMHO

Concordo con la maggior parte di tutto ciò che hai detto.. l'unica cosa che mi sdubbia un pò è la merchant, fortissima ma un pò un legno in mano, primo perchè costa 2 e secondo perchè è stregoneria... meglio a questo punto un istantaneo con un'abilità simile...

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 16:41 

Ciao blackout85!

Cita:
PERò NON CAPISCO EXTIRPATE CONTRO CHE TIPO DI GAME LI INSERISCI

Extirpate lo utilizzo contro gift, tps e Icordie

Cita:
altra cosa, perchè rebuild e non hurkyl's

Uso il rebuild solo per "svariare" il costo dei miei rimbalzini; in questo modo ho rimbalzini a cc1 cc2 e cc3 ^^

Cita:
e non giochi massacre?

Li vorrei inserire, ma per ora non trovo lo spazio... Per le creaturine moleste del tang utilizzo "solo" chain e ET.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 17:06 

proveròòòò, sono sempre aperto a nuovi orizzonti e provare non nuoce sicuramente....... testare testare testare è la miglior cosa da fare e quindi sotto a chi tocca........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 17:57 

magari si preferisce rebuild xk hurkill va sotto cotv a 2 e nn so xk ma e' il calice ke mi mettono piu' frequentemente qnd gioco flash... strano :sweat: :sweat: :sweat:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 24  Prossimo