Cita:
allora X NN kiudere cn gli sliver c DEVONO essere 3 creature STAPPATE sotto il controllo dell'oppo...=
7)Counter al nostro tutore per il secondo pezzo della combo, e la nostra partita finisce al top decking...
8)Il mazzo si inchioda, ci manca un pezzo e non lo troviamo neanche a pagarlo oro.
9) Duress di primo che ci manda a pu**ane tutti i nostri piani, e ci rallenta di X turni.
10) Più semplicemente giochiamo contro aggro, e non abbiamo una mano eccezionale che ci permette di chiudere nei primi turni. (può capitare, lacchè di primo e Siege-Gang di secondo)
Casi molto più probabili rispetto a quelli dal 1 al 6. IMHO
Cita:
"ma se ho un serpentello in mano cs faccio??? oddio il panco":
1 brainstorm(e gia scusatemi se ho aspettato a divulgare qst tech ma si', si possono mettere gli sliver in cima al mazzo )
2 tappare tropicale e calarli (2 sliver, magari messi di 1 e 2 turno danno un clock di 3!!!!!!!!! turni un po' come un titano... mica male x essere degli 1\1)
3"ARGHHH abbiamo earth in mano!!!!!!!" vedi punti 1 o fai cm me gioca la mono scimmia e il petalo x calarlo nei momenti di bisogno
1)Se non la si ha in mano equivale a perdere dei turni nella speranza di pescarla, il che per questo deck non è un must.
2)Lo puoi fare solo se giochi contro combo, vs aggro o aggro-control non ti conviene

In questo caso Karmic>Sliver grazie al body snatcher
3)Vedi i punti 1 sia per il discorso brain che per il petalo\scimmia.
Cita:
e adesso i pro della kiusura kikijikesca.. (i contro sarebbero i pro di quella virulesca)
Tralasciando i tuoi punti che eccetto 2 son lollosi

.
Più semplicemente direi, SE SCOMBI VINCI! un unico se, rispetto ai 3\4 del virulent
1) Non soffri aggro o aggro control
2) Non soffri un etw giocato con SOLO due spell
3) Non soffri ET, visto che si gioca bodyguard
Qualsiasi combo che si rispetti ha un piano B, perfino l'elfo

; magari per i powered è composto solo da 1 carta invece che 5 come nel nostro caso ("una zozzeria"), ma IMHO credo che presentarsi ad un torneo con solo una chiusura disponibile (sliver) sia molto rischioso, dato che se contro aggro\aggro control per qualche strano motivo non si riesce a chiuder nei primi turni, quel match lo perderemo nel 90% dei casi.
Ed è per questo che io gioco Karmic di main, (buono contro aggro aggro-control e nel primo game vs combo) e sliver di side (buona per il secondo game vs combo; dato che come hai ben detto tu, aggira ago, tormod's e extirpate)
Chiudo citando Masterwizard666 che secondo me ha colto in pieno il nocciolo della questione:
Cita:
gli slot di side, soprattutto del flash, vanno di meta in meta.
ed io aggiungo "
compresa la combo"