Oggi è lun 23 mar 2026, 1:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 0:19 

Lupin tu invece che ne pensi dei massacre di sideboard? forse è vero, si può evitare però dipende dal contesto in cui giochi perchè se giochi con molti player che hanno tang probabilmente servono e molto, nel caso contrario magari si può evitare e giocare direttamente echoing e chain........ :-u

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 0:22 

Secondo me gli slot di side, soprattutto del flash, vanno di meta in meta.
Anche la chiusura usata di main è molto importante, quindi penso sia più un fatto soggettivo.

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 1:14 

boh le stragi nn mi piacciono molto xo devo ammettere ke mi hanno fatto vincere da soli un paio d match...

sec me in 2x ci possono stare.. di piu' assolutamente no..
extirpate lo si saida prima di tutti vs gift o tds e icorid.. poi oath e magari tps(io in genere nn le metto vs tps, ma a volte un 2x ci entra isi anke vs tps)

sec me il side ideale della versione cn sliver in main deve avere
4 duress 3 extirpate 2chain e 2 ecoing truth

poi magari 2 stragi e ,o chain n3(io ne gioco sl una di main) o ecoing n3 e un rebuild oppure 2 stragi e 2 rebuild.. o se avete paure delle creaturine fatidiose estappate un 1x di winged sliver potra' aiutarvi a dormire + sereni

ps:GIOCATE GIA GLI SLIVERS DI MAIN COSI DA NN DOVER BUTTARE 5 SLOT DAL SIDE.. POI FATE VOBIS

Ultima modifica di Lupin il mar 31 lug 2007, 4:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 1:50 

bo, non lo so davvero, del discorso di giocare gli sliver di main.....

il fatto è che:

a favore:
- non si usano 5 slot di side per seconda chiusura (e non è certo poco)
- non soffre appunto extirpate che ripeto METTE IN CROCE CHIUSURA DI KARMIC (se non si ha appunto la seconda chiusura di sliver in side)
- bo poi non saprei

a sfavore:
- soffre molto di più deck aggro o con diverse creature (goblin ecc)
- CAZZATA, è antiestetica
- con gli sliver in mano diventa complicato chiudere (chiusura karmic secondo me ne soffre un po meno, almeno x me fino ad ora)

non lo so davvero, sono in paranoia perchè non sono piu sicuro di che chiusura usare di che side usare ecc........

io con questo mazzo ci vado nei pazzi......... :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 4:03 

allora X NN kiudere cn gli sliver c DEVONO essere 3 creature STAPPATE sotto il controllo dell'oppo...=
se l'oppo ha 3 creature vuol dire:
1 nn siamo capaci a tenere le carte in mano
2 abbiamo gia' perso
3 il mazzo nn fa x noi
4 ci hanno inculato mentre pensavamo di kiudere(ad es pirocinesi ke nn si aspetta o gempalm su earth)
5 se l'oppo ha 3 creature STAPPATE vuol dire ke prprio bn nn sta xk se nn bitta nn vince e se resta a 3 creature basta ke ne rimbalziamo una
x vincere noi
6 1x di winged sliver in side magari castando flash nella eot dell'oppo

gli sliver servono x:

aggirano extirpate, ago, tormod... mica male visto ke qst carte sono in TUTTE le side..
discorso "ma se ho un serpentello in mano cs faccio??? oddio il panco":
1 brainstorm(e gia scusatemi se ho aspettato a divulgare qst tech ma si', si possono mettere gli sliver in cima al mazzo :'( :'( :'( :'( :'( )
2 tappare tropicale e calarli :-u :-u :-u :-u :-u (2 sliver, magari messi di 1 e 2 turno danno un clock di 3!!!!!!!!! turni un po' come un titano... mica male x essere degli 1\1)
3"ARGHHH abbiamo earth in mano!!!!!!!" vedi punti 1 o fai cm me gioca la mono scimmia e il petalo x calarlo nei momenti di bisogno ^_^ ^_^ ^_^
e adesso i pro della kiusura kikijikesca.. (i contro sarebbero i pro di quella virulesca)
1 fa spruzzare un po' di piu' xk sembra ke sappiate le regole
2 e' meglio vs manaless(ma da manaless salvo kiusura di 1 si sukkia)
3 e' meglio vs coboldi cosi se fa 3 bloker di primo kiudiamo =
4 in mirror di kiki flash puoi bloccare la kiusura all'oppo ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
5 puoi dire ke odi la wizard e la grafica delle carte nuove t fa skifo
6 nn soffre peste artificiale su sliver

credo di aver messo tutti i casi... :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

GIOCATE SLIVER IN MAIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 12:14 

Cita:
allora X NN kiudere cn gli sliver c DEVONO essere 3 creature STAPPATE sotto il controllo dell'oppo...=

7)Counter al nostro tutore per il secondo pezzo della combo, e la nostra partita finisce al top decking...
8)Il mazzo si inchioda, ci manca un pezzo e non lo troviamo neanche a pagarlo oro.
9) Duress di primo che ci manda a pu**ane tutti i nostri piani, e ci rallenta di X turni.
10) Più semplicemente giochiamo contro aggro, e non abbiamo una mano eccezionale che ci permette di chiudere nei primi turni. (può capitare, lacchè di primo e Siege-Gang di secondo)

Casi molto più probabili rispetto a quelli dal 1 al 6. IMHO :P

Cita:
"ma se ho un serpentello in mano cs faccio??? oddio il panco":
1 brainstorm(e gia scusatemi se ho aspettato a divulgare qst tech ma si', si possono mettere gli sliver in cima al mazzo )
2 tappare tropicale e calarli (2 sliver, magari messi di 1 e 2 turno danno un clock di 3!!!!!!!!! turni un po' come un titano... mica male x essere degli 1\1)
3"ARGHHH abbiamo earth in mano!!!!!!!" vedi punti 1 o fai cm me gioca la mono scimmia e il petalo x calarlo nei momenti di bisogno

1)Se non la si ha in mano equivale a perdere dei turni nella speranza di pescarla, il che per questo deck non è un must.
2)Lo puoi fare solo se giochi contro combo, vs aggro o aggro-control non ti conviene XD In questo caso Karmic>Sliver grazie al body snatcher
3)Vedi i punti 1 sia per il discorso brain che per il petalo\scimmia.

Cita:
e adesso i pro della kiusura kikijikesca.. (i contro sarebbero i pro di quella virulesca)

Tralasciando i tuoi punti che eccetto 2 son lollosi ^_^ .
Più semplicemente direi, SE SCOMBI VINCI! un unico se, rispetto ai 3\4 del virulent XD
1) Non soffri aggro o aggro control
2) Non soffri un etw giocato con SOLO due spell
3) Non soffri ET, visto che si gioca bodyguard

Qualsiasi combo che si rispetti ha un piano B, perfino l'elfo ^_^ ; magari per i powered è composto solo da 1 carta invece che 5 come nel nostro caso ("una zozzeria"), ma IMHO credo che presentarsi ad un torneo con solo una chiusura disponibile (sliver) sia molto rischioso, dato che se contro aggro\aggro control per qualche strano motivo non si riesce a chiuder nei primi turni, quel match lo perderemo nel 90% dei casi.

Ed è per questo che io gioco Karmic di main, (buono contro aggro aggro-control e nel primo game vs combo) e sliver di side (buona per il secondo game vs combo; dato che come hai ben detto tu, aggira ago, tormod's e extirpate)

Chiudo citando Masterwizard666 che secondo me ha colto in pieno il nocciolo della questione:
Cita:
gli slot di side, soprattutto del flash, vanno di meta in meta.
ed io aggiungo "compresa la combo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 12:31 

aggiungerei che di side, un massacre a zero mana protetto, seguito da flash e' piu' che fattibile... almeno penso :P
niente paranti = vittoria di slivers :P

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 12:35 

personalmente parlando giocare 2 chiusure tra main e side è un errore perchè si rischia di sprecare troppi sloth utili contro altri mu...

personalmente la scelta dipende in base al meta,se incontro gobbi e tang...ecc a questo punto conviene portare subito la combo con karmic.

è rischiosa perchè facilmente hatabile ma cmq il mazzo gioca quel numero giusto di rimbalzi(tra main e side)che si può permettere di rischiare.

al limite in g2 come piano b si possono giocare i negator da mettere in g2 come arma a sorpresa se l'avversario(combo chiaramente)gioca leyline,ago spinale....ecc

si scomba alla fine del turno avversario e si mettono in gioco 2 5/5 trample che danno un clock di 2 turni alla partita,al limite castabili dalla mano visto che il cc di 3 mana non è insuperabile!

quella con i traumatanti è carina per il fatto che cmq i serpentelli possono essere calati dalla mano evitando enormi chiodate(a me capita con la combo karmica di chiodarmi almeno una volta ogni 5 partite.....e penso che come cosa ci può stare),ma comporta un indebolimento del mana base(io la combo con karmic la gioco montando un mazzo u/b)

apparte questo.....
1)le brainstorm possono essere tutorate di merchant(certo ci vuole un pò troppo mana)
2)giocare il mono ssg per heart in mano,non mi piace molto.
se propio non si riesce a metterlo dentro al deck(branza+fetch)si può sempre cercare di scombare alla fine del turno dell'avversario per poi attaccare in tranquillità.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 12:49 

allora nn so te ma:
Cita:
caunter al nostro tutore x il secondo pezzo della combo

allora il patto verde a me stranamente nn l'hanno mai forzato, e la merchant tipo una volta xk mi serviva x shufflare il mazzo dopo branza.

Cita:
Duress di primo che ci manda a pu**ane tutti i nostri piani, e ci rallenta di X turni

bo nn so ke mani tieni tu ma se mi fanno duress non son di certo contento ma nn capisco xk se c fanno duress dovremmoma ndare al top deck.. visto ke se c'e flash i mano levano quello e noi possiamo tranquillamente usare merchant branze mstico e co... boh giocheremo liste diverse...

Cita:
Più semplicemente giochiamo contro aggro, e non abbiamo una mano eccezionale che ci permette di chiudere nei primi turni. (può capitare, lacchè di primo e Siege-Gang di secondo)

boh continuo a credere ke le nostre liste siano diverse.. se nn abbiamo nulla(e si po' anke mulligare :-u ) spero ke almeno una force ce l'avremo in mano... poi se teni mani con 2 misdi 2 elfi 2 terre e un patto boh...
cioe' io dico ke cn sto mazzo mulligo una mano ogni 2 quasi.. (sara' ke sono noob e mi piace kiudere early)

poi certo ke vs etw e' meglio kiki...

e la cosa forse piu' importante ke mi convince sempre di piu' a giocare sliver in main e' ke odio l'idea di avere 10 slot in side... xk per me ci devono essere assolutamente 4 duress 3 extirpate e altri3 rimbalzi(x leiline) pero' cosi' facendo si rischia di nn vedere i rimbalzi(io ne gioco 4-5 in side) e se entre leiline e nn abbiamo subito iil rimbalzo allora si ke abbiamo regalato parekki walk all'oppo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 13:53 

Io gioco flash monoU per varie ragioni (lo so che è subottimale etc etc)
Comunque uso la chiusura con kiki karmic snatcher e doppio feeder.
In questo modo avendo in mano un qualsiasi pezzo della combo in 1x si può chiudere in scioltezza.

Di side gioco gli sliver, 2 aghi, 3 rimbalzi (variano da verità, catene o fiumi), 4 leyline, e 1 slot champagne a seconda del torneo.
Non mi trovo affatto male

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 13:58 

Dalle tue parole\report credo che il problema non sia quali mani tengo io, ma quali mani capitano a te! :P

Io di solito vedo mani del tutto NORMALI con un pezzo della combo e un tutore per searchare il secondo (al max :crazy: ) e se l'oppo mi fa una duress di primo non sempre ho subito pronta una merchant o un tutore per riprendermi il pezzo della combo che mi è stato tolto. Poi se x te è sempre così... Buon per te! Io tutto sto culo non lo porto.

La facoltà di mulligiare di certo non mi spaventa, anzi... ma di certo una mano del tipo 2 terra+ brain+summoner+fow+ vampirico +street non la mulligo, non so te (poi dimmi tu se sbaglio)
Se in questo caso INIZIA l'oppo e mi fa duress su vampirico, non son ridotto al "top deck" di branza??

Inoltre non capisco perchè insisti sul fatto di giocare liste differenti, ma a te non è mai capitato di non vedere in tempo il secondo pezzo di una combo (dopo che ti hanno fatto una duress\counter)? Riesci sempre a pescare ciò che ti serve? Io no...

Ma quali sono le mani che tieni?
Isola+Esg+ flash + Hulk+ Pact+Pact+ Pact :P

Cita:
cioe' io dico ke cn sto mazzo mulligo una mano ogni 2 quasi.. (sara' ke sono noob e mi piace kiudere early)

Mbè?!? Pensi di essere l'unico che lo fa? Penso che sia normale mulligare una mano ogni due con questo deck, non mi dici nulla di eccezionale...
Magari se mi dici cosa peschi a seguito delle tue mulligate potrei dirti che sei veramente un pro.... :P

Cita:
e la cosa forse piu' importante ke mi convince sempre di piu' a giocare sliver in main e' ke odio l'idea di avere 10 slot in side... xk per me ci devono essere assolutamente 4 duress 3 extirpate e altri3 rimbalzi(x leiline) pero' cosi' facendo si rischia di nn vedere i rimbalzi(io ne gioco 4-5 in side) e se entre leiline e nn abbiamo subito iil rimbalzo allora si ke abbiamo regalato parekki walk all'oppo..

Ciò che dici non è sbagliato, ma è opinabile...
in teoria nella mia side compagliono
3 Duress
3 Extirpate
4 rimbalzini

Acciderbolina!!! Mi manca solo una duress! XD XD

P.S
Cmq io son uno che sfiga abbastanza... MaxMatt ed altri possono confermare :P (se ti dico che con il flash per ben due volte ho visto di branza 3 terre o 2 terre+esg NON SCHERZO! :P )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 14:07 

Discorso duress...(ancora una volta)...secondo il mio modesto parere (premetto che non ho testato molto questo mazzo...anzi...quasi per niente...eheh),questo mazzo è il più bel combo (non a livello estetico..OVVIAMENTE..ahah) che abbia mai visto...e unpowered non perde praticamente niente..Essendo un così bel combo non è per niente sinergico con duress di main...Anch'io come altri ritengo che questo mazzo debba chiudere subito...senza stare a pensare all'avversario...almeno nella prima partita...è la velocità la forza di questo mazzo..se sappiamo essere veloci,e l'avversario non scula,secondo me il primo game è nostro quasi sempre...con duress di main ci tagliamo veramente le palle...(scusate l'affermazione ma rendeva bene...ahah).

Parlando di chiusure io sono "affascinato" dallo sharpshooter...quindi karmic,kiki,sharp di main...però gli sliver sono molti forti e io personalmente riserverei questi piccoli amici per la side...vi immaginate l'avversario che in game 2 si piena di pali e noi cambiamo completamente combo facendogli avere carte morte su carte morte in mano??lui fa hate sul cimitero e noi non lo usiamo!muhuhahaha...a me eccita troppo sta cosa...(non pensate male)ahah...

Ecco a voi i miei modesti pareri...eheh

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 14:32 

io la penso nella medesima maniera, l'effetto surprise ha dell'incredibile perchè ho conosci il deck dell'oppo o davvero non sai se cambia chiusura, se non la cambia, se non la cambia cosa saida ecc ecc fino a farlo impazzire e concedere (magari hehe)!!!!!!!!!!

io per ora gioco chiusura karmic+2carrion feeder+body+kiki e ho davvero pochi problemi, se poi i problemi vengono agisco di conseguenza con la side da rivedere:

4x virulent sliver
1x hert sliver
3/4 duress
2/3x echoing truth
1/2x chain of vapor
2x massacre
2/3 extirpate

il tutto a seconda di come penso possa svolgersi il torneo.....

i leyline mi hanno convinto che effettivamente sono buoni ma non troppo determinanti o meglio, sono buoni ma non mulligo una buona mano senza leyline, in più se li pesco durante il gioco sono ulteriori chiodi......

contro hicorid è sicuramente una buonissima carta per esempio ma non posso contare il gioco solo su quello e poi con gli echoing truth mi salvo uguale da leyline e dalle pedine, inoltre è buona anche per fow....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 14:43 

Il discorso side è anch'esso "complesso"...concordo con chi ha detto che la side di questo deck va di pari passo col meta...il che è un problema...come lo risolviamo?personalmente nello stesso modo che dicevo prima...VELOCITA'!
Non potendo contare su una side solida così dipendente,appunto,dal meta,avere la possibilità di cambiare modo di scombare è una cosa secondo me veramente allucinante...è come giocare due mazzi diversi in due partite diverse...inoltre ciò che modifichiamo così è solo la chiusura...la combo,le protezioni,i peschini,non vengono minimamente alterati,il deck resta così com'è...e conserva quell'esplosività che vedo solo nel flash!

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 14:45 

Cita:
2 terra+ brain+summoner+fow+ vampirico +street

se mi fano duress e mi levano vampirico nn sono al top deck di branza xk vedo una carta di turno una carta dello street + le 3 di branza..
(merda su 5 carte nuove c sara' qlcs di fico ^_^ )

un ultima cosa poi prometto ke nn provo piu' a convincerti a cambiare combo XD

io quella cn kiki l'ho provata ma in g2 (il primo naturalmente lo vincevo io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) non sapevo mai se il mio oppo giocasse leiline o tormods o extirpate.. cosi nn sapevo se cambiare kiusura o mettere solo i rimbalzi => ho perso piu' di un game xk nn sapevo ke palo aspettarmi(SPECIE EXTIRPATE TOPDECKATI o altro)

almeno cn gli sliver saidi sempre ribalzini x leiliene e se nn te lo giocano 6 piu' felice ^_^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo