Oggi è dom 22 mar 2026, 21:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 2:32 
Elle & Kira

sia urca che gobbo hanno anche pirocinesi 3-4x XD
infatti contro rivi le ho sidate e sono fortissime: praticamente è un fow.
per ora contro flash giocando urca in torneo ho fatto 1 vinta e 1 persa (2-0 secco, 1-2 contro rivi, molto tirate), è presto per definire il match up, ma con reb+spari+pirocinesi etc ce la si gioca bene.
per gobbo direi idem meno i daze.

quindi:

URCA -----> 3x daze-3x pirocinesi-3x reb-4x calice-spari instant-SUDDEN SHOCK :-u (clock veloce)
GOBBI -----> 3x pirocinesi-un po' di reb-4x calice-varie ed eventuali (clock+veloce)

il punto è che ogni mazzo ha hate per la chiusura di flash, tutto dipende se gli date il tempo di usarlo. un po' come per drago...

la soluzione migliore è come al solito correre, se non potete farlo probabilmente perderete...(se decido di mettere sudden nell'urca dovete correre ancora di più ghghgh XD )

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 2:57 

nn so cm mai ma se t dovessi beccare sapendo ke gioki urca lucio devo ammettere ke nn saro' troppo preoccupato xk m sento un po' sopra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 4:38 

se venisse fuori un'altra chiusura non potrei che esserne felice ma credo sia molto difficile....

per il resto sinceramente non mi sono mai preoccupato contro gobbo, sarà che sculo ma di 1 o 2 turno gli chiudo quasi sempre in faccia e non ho mai trovato grossi problemi....

io magari sarò de fori, ma CALICE, PIRO, ecc per me non son certo carte da temere, si non è che ne son felice ma nemmeno mi tiro indietro perchè secondo me stà di fondo il fatto che contro aggro es. gobbo, da che mondo è mondo contro il nostro combo non hanno speranze....... questo è il mio pensiero, se proprio devo preoccuparmi, mi preoccupo per altri tipi di deck più impegnativi...... :-u

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 11:06 

Beh...pirocinesi blocca sia la chiusura di karmic che di sliver. Sudden (da solo) blocca solo quella di kiki. La differenza sostanziale è che pirocinesi si countera facilmente, mentre sudden è proprio un paletto extirpate-like
I calici sono abbastanza dei pali, in quanto a zero ci bloccano7/8 carte di cui la metà sono tutori per la combo. Ovvio che se si scula non si ha bisogno di tutori :mrgreen:

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 12:05 
Legendary Creature

Lupin ha scritto:
nn so cm mai ma se t dovessi beccare sapendo ke gioki urca lucio devo ammettere ke nn saro' troppo preoccupato xk m sento un po' sopra...

mah guarda ho fatto un po' di test in merito urca vs flash con enea.
io giocavo urca nella versione di lucio con i sudden shock al posto dei fire/ice (o magma jet, insomma in quegli slot), eny usava la chiusura di karmic.
diciamo che pre side abbiamo terminato 5-5.
Diciamo che il dado faceva la differenza: cioè se parte lui e fa terra esg flash non è che si può far molto, ma negli altri casi se si riesce ad essere open per sparo o si piazza calice a 0 la cosa è molto differente.
Peggio ancora se si raggiungono 2 mana e non si fa nulla per aspettare di sparare il sudden shock in un momento deciso della combo (che per ora ho individuato come kiki quando ha karmic e feeder).

post side martiri e pirocinesi.

contro sliver penso che la chiave sia sparare a quello che da haste. Poi tanto i bloccanti non mancano e removal con calma neppure.
poi obv pirocinesi e martiri post side

Diciamo che il mu urca vs flash dipende molto dal timing e dal tiro del dado imho. E' cmq abbastanza bilanciato: o scombi in fretta o posso mettere pali, spari e paranti. :sad:

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:26 

sicuramente il tiro del dado diventa fondamentale contro qualunque tipo di deck e su questo non c'è dubbio, calice ripeto che secondo me disturba ma non è certo una carta da temere, ok non gioco i patti crypt e petalo però non mi considero certo spacciato se mi cala calice subito.

certo che se spara 2 o 3 volte in chiusura quello si che è un problema perchè le counter non le caco cosi a cianfo a meno di sculata esagerata........

raga volevo chiedere una cosa, chi di voi gioca il benevolo per proteggere la combo? chi di voi gioca i street wraith e quanti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:31 

Io il benevolo non lo gioco....non mi piace....poi se mi proteggo da rosso con kiki come faccio?? Invece gli street ne gioco 4...giocare a 56 carte secondo me è d'obbligo,visto che come ho detto già un po' di volte,io sono per la velocità!Meno carte ho, e più probabilità ho di pescare ciò che mi serve...eheh

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:31 

mi ero dimenticato, proprio come ha detto Ivanhoe de Faerie, il problema grande della chiusura di sliver che soffre un po di più aggro e appunto se si spara all'heart diventa tragica chiudere, certo in ogni caso si hanno le counter ma, forse sbagliando rimango dell'idea che avere una seconda chiusura può tirarci fuori da diversi problemi, come no del resto.......

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:36 

Beh...di sicuro io preferisco quella di karmic-sharp,almeno di main...xk è istant...e scusate se è poco...secondo me può fare la differenza certe volte...Cmq mi sa che qualche temerario dovrà davvero mettersi a sfogliare il database di MSW e cavare fuori un altra chiusura... XD

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:50 
Legendary Creature

blackout85 ha scritto:
mi ero dimenticato, proprio come ha detto Ivanhoe de Faerie, il problema grande della chiusura di sliver che soffre un po di più aggro e appunto se si spara all'heart diventa tragica chiudere, certo in ogni caso si hanno le counter ma, forse sbagliando rimango dell'idea che avere una seconda chiusura può tirarci fuori da diversi problemi, come no del resto.......

mah guarda sicuramente non si può dire che aggro sia un problema reale per questo mazzo.
nel senso che non interferisce il tuo gioco e anche chiudendo di sliver, virtualmente non dovresti trovare bloccanti: al secondo turno alla peggio ha 2 creature che:
- se sono stappate non sono sufficienti a fermare 5 sliver
- si suppone che una almeno sia tappata (quella giocata a turno 1) perche essendo un aggro dovra pur attacca

si suppone anche che sia tapped out per aver giocato le sopra citate creature nel suo turno.

Sostanzialmente se s chiude entro 3 turni il problema aggro non si pone: basta scombare dopo aver subito un attacco suo -> tutte le creature tappate -> niente bloccanti.
(questa ragionamento lo potete collegare a quello dei 2 mogg: perche ci dovrebbero essere due mogg stappati in un aggro?)

quindi per via pratica gli sliver non hanno problemi contro aggro, anche se in teorizziamo che li abbia (perche dimentichiamo il fattore gioco altrui).

Personalmente quando ho avuto la mezza idea di montare questo mazzo pensavo cmq ad un alternanza di kiki di main e sliver di side, giusto per sdeviare metà dell'hate.
Non mi sembra una soluzione impossibile vistoche gli slot di side non mi sembrano stretti... anzi...
cmq poi ho preferito altri mazzi (tipo urca) xke trovo noioso e lineare flash (va beh questo è un ot personale :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:21 

Luke per favore mi ricordi come funziona la chiusura di sharpshooter?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:28 

Ivanhoe de Faerie il problema secondo me, è che se comincia l'oppo con aggro al secondo teoricamente ha almeno 2/3 creature e non credo sia sempre semplice chiudere di primo, se non si scula ovviamnte, ecco perchè io è da un po che dico che giocare karmic+carrion ecc di combo di main con in side gli sliver secondo me è la scelta più ottimale, certo però sempre a discapito della side che perde 5 slot che non son poco, però fino ad ora ho trovato miolti più vantaggi nel giocare le 2 combo che svantaggi nel non avere altri 5 slot di side che cmq ripeto, non son poco...........

il top sarebbe se uscisse unì'altra combo ancora più compatta ma mi sembra alquanto difficile........

una domanda in generale, è possibile secondo voi che possano limitare flash??????????????????????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:47 

Blackout85 la combo con lo sharp funziona così:

Dopo che hai fatto 1 miliardo copie di Karmic non spacchi Kiki-jiki e con l'ultima copia recuperi Protean Hulk.
Sacchi Protean Hulk per prendere Sharpshooter e [card]Teardrop Kami[/card].
Col Kami stappi Kiki e copi Sharpshooter.
Ora lo Sharpshooter è rapido e hai a tua disposizione 1 miliardo di pedine di Karmic da sacrificare con Carrion Feeder.
Grazie all'abilità dello sharp spari all'infinito...eheh

Discorso limitazione flash...
Ihmo non lo limitano...se limitano flash muore il deck e non mi sembra che,almeno per ora,stracci tt gli altri deck e vinca sempre...eheh

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:49 

Anche io ho adottato le 2 chiusure. Contro aggro di solito le sue creature sono tappate per menarci, come giustamente ha fatto notare qualcuno.

Anche io sarei moto contento di una quarta chiusura, magari lorwyn ci regalerà qualcosa.

Flash penso sia a rischio limitazione, anche se da parte della wizzy la mossa più furba sarebbe limitare Hulk, però con il legacy questo non è avvenuto, quindi se limitano qualcosa limitano flash (tanto i miei li ho pagati 5€ il set :mrgreen: )

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 15:54 
Legendary Creature

blackout85 ha scritto:
Luke per favore mi ricordi come funziona la chiusura di sharpshooter?

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=592 guarda il primo post di edi un po' più in basso. c'è una spiegazione dettagliata. :)

Cita:
Ivanhoe de Faerie il problema secondo me, è che se comincia l'oppo con aggro al secondo teoricamente ha almeno 2/3 creature e non credo sia sempre semplice chiudere di primo, se non si scula ovviamnte, ecco perchè io è da un po che dico che giocare karmic+carrion ecc di combo di main con in side gli sliver secondo me è la scelta più ottimale, certo però sempre a discapito della side che perde 5 slot che non son poco, però fino ad ora ho trovato miolti più vantaggi nel giocare le 2 combo che svantaggi nel non avere altri 5 slot di side che cmq ripeto, non son poco...........

daccordissimo sul discorso doppia chiusura che mi piace molto.
un po meno sul problema delle 2-3 creature: ammesso e non concesso che abbia due creature al 2 turno (toh gia facile al terzo), sicuramente non le terrà stappate in difesa ESSENDO UN AGGRO.
quindi probabilmente ne troverai una sola: quella castata in quel turno (sempre che non abbia haste).
obv ragionando che non sappia quello che tu giochi e sempre in ottica di assenza di altri pali.

Cita:
il top sarebbe se uscisse unì'altra combo ancora più compatta ma mi sembra alquanto difficile........

beh penso che 4 alternative di chiusura siano sufficienti :)
più compatto di chiudere in un turno solo che è tra i primi due e praticamente sempre coperto...

no, non penso che flash sia in ottica limitazione: è un mazzo alla portata di tutti e non è cosi sbroccato come sembra visti i pali presenti in t1.
appena un po' il meta si adeguerà sarà pienamente assorbito...
alla fine se ci pensi una duress ben piazzata può destabilizzarlo non poco, un calice può rallentarlo (a meno che non abbia gia tutto in mano), un leyline ed altre mestizie possono obbligarlo a passare per rimbalzo perdendo tempo..... no non mi sembra una combo cosi sbroccata al livello delle attuali restricted :P

ot: piuttosto che limitino ogni carta tipo "goblin"... puzzano e ci impediscono di giocare bene aggro control unspo...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo