blackout85 ha scritto:
Luke per favore mi ricordi come funziona la chiusura di sharpshooter?
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=592 guarda il primo post di edi un po' più in basso. c'è una spiegazione dettagliata.
Cita:
Ivanhoe de Faerie il problema secondo me, è che se comincia l'oppo con aggro al secondo teoricamente ha almeno 2/3 creature e non credo sia sempre semplice chiudere di primo, se non si scula ovviamnte, ecco perchè io è da un po che dico che giocare karmic+carrion ecc di combo di main con in side gli sliver secondo me è la scelta più ottimale, certo però sempre a discapito della side che perde 5 slot che non son poco, però fino ad ora ho trovato miolti più vantaggi nel giocare le 2 combo che svantaggi nel non avere altri 5 slot di side che cmq ripeto, non son poco...........
daccordissimo sul discorso doppia chiusura che mi piace molto.
un po meno sul problema delle 2-3 creature: ammesso e non concesso che abbia due creature al 2 turno (toh gia facile al terzo), sicuramente non le terrà stappate in difesa ESSENDO UN AGGRO.
quindi probabilmente ne troverai una sola: quella castata in quel turno (sempre che non abbia haste).
obv ragionando che non sappia quello che tu giochi e sempre in ottica di assenza di altri pali.
Cita:
il top sarebbe se uscisse unì'altra combo ancora più compatta ma mi sembra alquanto difficile........
beh penso che 4 alternative di chiusura siano sufficienti
più compatto di chiudere in un turno solo che è tra i primi due e praticamente sempre coperto...
no, non penso che flash sia in ottica limitazione: è un mazzo alla portata di tutti e non è cosi sbroccato come sembra visti i pali presenti in t1.
appena un po' il meta si adeguerà sarà pienamente assorbito...
alla fine se ci pensi una duress ben piazzata può destabilizzarlo non poco, un calice può rallentarlo (a meno che non abbia gia tutto in mano), un leyline ed altre mestizie possono obbligarlo a passare per rimbalzo perdendo tempo..... no non mi sembra una combo cosi sbroccata al livello delle attuali restricted
ot: piuttosto che limitino ogni carta tipo "goblin"... puzzano e ci impediscono di giocare bene aggro control unspo...