Oggi è dom 22 mar 2026, 8:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:40 
Master of Ideas

kaiser_soze ha scritto:
Cita:
Post side ha le stesse contromisure che hanno tutti i deck e non mi pare che manaless stia bene da aghi, leyline e jailer (a sto punto da giocare anche tutti insieme perché no, tanto va fatta una side vs solo 2 archetipi ^^)

Sisi, vatteli a pescare di AK :-D . In ogni caso ora 4 jailer + 2 needle+2 carte a caso credo saranno un must %-(

ma xkè?
hanno stampato altri 4 ponti ed altre 4 narcomebe ad ichorid?

ichorid è uguale a prima.

Ci vincevo prima, ci vinco adesso.

Ke poi se si giocava leyline branza nn serviva di certo a vederla prima...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:58 

con onore al maestro Benfus io mi riferivo allo spaghetti Madness che soffre molto poco l'hate per cimitero essendo + o - un aggro puro con i bazzar e non un aggro control che deve per forza pescare molto e vincere sul vantaggio carte per dire!

certo ago fa male anche a lui ma non è drammatico (potrebbe anche saidare fuori un paio di Bazaar) e cmq può saidare spacca artefatti se serve

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 11:15 

tra le idee stupide nel cassetto per il post gush/brain :

lim-dul's+ cappe+sw (+1 ponder/1 brain).

sarebbe un motore di ricerca non mana-intensive e con carte che non son tanto chiodo da sole, in grado di girare completamente il mazzo al costo di pochi pf per andare a prendersi la carta voluta....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 11:21 

Io vorrei un secondo spostare il focus su due questioni.

1. Assieme ai migliori motori di pesca che esistevano in T1 (gush e brainstorm) si è limitata senza colpo ferire, l'onesta ponder, che poteva essere un valido sostituto/surrogato. Però Brainstorm e Ponder non sono stati eradicati anche dal Legacy.
2. Da ottobre 2008 ci sono nuove regole sulle rotazioni, sulle espansioni, sui blocchi, eliminando i blocchi da 2 e tornando a quelli da 3 ed introducendo una nuova rotazione dell'esteso.

Credo che la politica wizard sia ancora più netta a questo punto, a sfavore del Vintage (che viene sempre più relegato in angoli, nicchie, quasi circoli) ed a favore di tutti gli altri formati compreso il Legacy, a cui molti giocatori giocoforza vorranno traslocare.
Questo a mio parere è confermato dal potenziamento dell'Extended che con le rotazioni modificate diventa un formato più organico e che mantiene un anno in più alcune carte fondamentali (fetch su tutte): non mi meraviglierei se fossero ristampate in core set.

Infine una considerazione laconica.
A prima vista, il bazaar di baghdad diventa IL motore di pesca. Manaless ce l'ha già, gli artefattosi forse lo riprenderanno/rivedranno: a quando una restrizione/ban?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 11:53 

il bazzar ha giusto un paio di sfighe : soffre slandi, moon e hate sul grave.
imho il miglior motore di pesca resta la pila di limitate blu, magari unite ad intu per ak...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 11:58 

Intanto vorrei avvertirvi del fatto che se Smenmen continuerà a mettere 4 Bazaar in ogni mazzo che gli salta in mente sarà la prossima limitazione...
Riguardo al madness dopo queste limitazioni anche a me è subito tornata la voglia di montare questo mazzo che è il mio unico e vero amore in magic. Ho rimuginato un pò sul mitico Benfa's madness che in effetti come ha detto il suo creatore potrebbe non essere la scelta giusta. A questo punto pensavo quindi di buttarmi sul mio Gruw madness (che alla fine è la versione powered dello Spaghetti madness cui accenava Krimine) in quanto il meta si rallenterà sicuramente e sappiamo tutti che madness esplode dopo qualche turno. La cosa che mi lascia perplesso non è l'hate per il cimitero (io ridevo quando mi sidavano contro i leyline), nè ichorid in quanto come dice sirallo abbiamo risposte colorate mica da ridere ([card]honor the fallen[/card])ma è piuttosto l'oath mazzo da cui madness non sta benissimo anzi....

Prince ha scritto:

Ma anche no dipende da cosa gli sta intorno. Hate sul graveyard all'abilità madness non fa proprio nulla ci rompe le balle per gli squee e per il flashback.Moon ne gioco 5 (3 magus di main e 2 blood moon in side). Chiaro che le sidate devono essere fatte con cognizione di causa a quel punto il nostro avversario si troverà con tipo 4 leyline tormod e needle e noi magari saremo stati abbastanza furbi da sidare out qualcosina giocando forse più da Zoo che da Madness ma pace.... La versione col blu chiaramente necessita molto più di pescare e di andare in card advantage per cui un pochino se gli si tolgono deep e squee fastidio da...

Sono curioso di vedere come regiranno in america... Per ora mi pare di notare che Smenmen si stia buttando su cose nuove e creative mentre altri pro nostrani stiano cercando di arginare la mancanza delle carte belle blu con altre scelte...
Personalmente ultimamente giocavo 2 mazzi GAT (morto) e Bomberman che invece potrebbe tornare ad essere uno dei dominatori del meta com'era un paio d'anni fa in america.

In definitiva credo che Bomberman (se volete considerarlo un tier 1) sia il mazzo che più gioverà delle limitazioni dato che supplisce alla mancanza di BS egregiamente con le cappe e comunque il mono ponder non ci fa schifo; non ha problemi a giocare tinker colosso viste le 4 TFK e se la gioca egregiamente contro oath (meddling) e credo sia l'unico mazzo che di main sta bene contro ichorid. Artefattosi giocando bianco blu non sono sto grosso intoppo....
Allo stesso modo Control slavery e in modo chiaramente predominante Oath in tutte le sue versioni (anche quella creaturosa potrebbe più che tornare).
Il meta a mio parere può solo trarre giovamento da queste limitazioni anche se penso che non saranno le più traumatizzanti dell'anno....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:22 

Si bella edi, ma se prima trovavi un icoride nel corso della salita verso la vittoria, magari ora ne trovi 3-----> magari su 3 uno scula più degli altri, meglio premonirsi contro match PROBABILMENTE frequenti di side che fare altro no ? Cmq T1T è più lento della motozzappa del mio vicino ed in ogni caso di main certamente sta peggio di altri control da manaless. Dico solo che forse ora icoride è da considerarsi più di prima; poi T1T lo gioca sengiro quindi DEVE far cacare, mi sembra ovvio :-D

P.S

Edi1986 ha scritto:

Ci vincevo prima, ci vinco adesso.
...

Ma tu non eri quello che veniva sbattuto fuori dalle top8 da Mustax {:-) {:-) ??

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il mer 4 giu 2008, 14:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:38 

mmmmmmm
@buzz: e' l'ennesimo post monoriga che vedo in avanzato da parte tua... siccome sei recidivo passo ad warning.

Ultima modifica di T1 il mer 4 giu 2008, 15:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:50 

Cita:
Cita:
Prince ha scritto:

Ma anche no dipende da cosa gli sta intorno. Hate sul graveyard all'abilità madness non fa proprio nulla ci rompe le balle per gli squee e per il flashback.Moon ne gioco 5 (3 magus di main e 2 blood moon in side). Chiaro che le sidate devono essere fatte con cognizione di causa a quel punto il nostro avversario si troverà con tipo 4 leyline tormod e needle e noi magari saremo stati abbastanza furbi da sidare out qualcosina giocando forse più da Zoo che da Madness ma pace.... La versione col blu chiaramente necessita molto più di pescare e di andare in card advantage per cui un pochino se gli si tolgono deep e squee fastidio da...

bhe senza squee e flashback coi bazar non vai in vantaggio carte.....
difficile usarlo come motore di pesca per un control. (penso che zero intendesse bazar che prende il posto di gush...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 12:57 
Elle & Kira

sarà molto interessante stare a vedere come si evolverà il meta da noi, specialmente per i mazzi con il blu e i control combo, se esisteranno ancora.

Nel discorso dovete però tenere conto di una cosa: anche se artifact e icoride diventeranno i mazzi più forti del metagame (lo erano già insieme ai gushdecks e a poco altro) non saranno mai gli unici giocati, dato che il vintage è il formato dei pet deck e in cui puoi giocare qualunque mazzo (ah no, gush deck no :-D ).

I singoli giocatori sono affezionati ad alcuni archetipi o tipologie di mazzo e tendono a riproporli anche se non sono la scelta migliore, inoltre per quanto possa piacere giocare artifact (a me comunque diverte ad esempio), non potrà MAI piacere alla massa il gioco di icoride, davvero troppo brainless e privo di qualsivoglia influenza data dal giocatore, che è solo un braccio che tappa bazaar e mette carte nel cesso :-D
perciò, sì, icoride sarà più giocato indubbiamente, ma resterà appannaggio di chi, alla domenica, preferisce puntare alla vittoria senza divertirsi e senza poter mettere del suo nelle giocate.

Per me sarà interessante osservare i mazzi che verranno portati all'invitational: vedremo come alcuni aficionados del blu si comporteranno, o riproponendo vecchi archetipi in forma nuova nella speranza che possano essere ancora competitivi (a torto o a ragione si vedrà) o cambiando radicalmente mazzo e stile di gioco.

In ogni caso, dopo lo shock iniziale ed il nonsense oggettivo di limitare brainstorm e ponder, sono proprio curioso di come si potrà evolvere il vintage nei prossimi mesi.

evolvi o muori :->

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 13:01 

zero ha scritto:
Però Brainstorm e Ponder non sono stati eradicati anche dal Legacy.

Ma infatti e' da mo che vado predicando invano che il Legacy e' un esteso piu' robusto, e non un T1 piu' debole

zero ha scritto:
a favore di tutti gli altri formati compreso il Legacy

Che fastidio ti da? Legacy e' un formato supportato proprio perche' alimenta il mercato, dual a parte
E infatti ci han fatto le dual di ravnica probabilmente anche per questo... un qualsiasi mazzo legacy gioca tra side e main un buon 20% di carte nuove... e alcuni mazzi legacy non esistevano piu' di 4-5 espansioni fa

Guarda qua
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16764
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16761
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16762
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16759
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16760

certo, ci sono le eccezioni, tipo questo... ma son pochi
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16765
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=16763

zero ha scritto:
Questo a mio parere è confermato dal potenziamento dell'Extended che con le rotazioni modificate diventa un formato più organico e che mantiene un anno in più alcune carte fondamentali (fetch su tutte): non mi meraviglierei se fossero ristampate in core set.

Nemmeno io, anzi sono quasi sicuro che le fetch saranno ristampate

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 13:28 

A parte le ristampe mitiche...
A me Lucio caro sti discorsi sul "gioco ichoride x vincere, e gli altri mazzi x divertimento" proprio nn va giù,,,
è vero, non ho ichoride montato, ma lo gioco spesso, anke x testare (EH shi ogni tanto provare il side contro ichoride x vedere se funge conviene) e a me sinceramente diverte, nn è skill intensive, non c sono grandi scelte e minimizza la componente culo (ke se l'hai mai giocato, sculare è superfluo, fa tutto da solo) xò l'idea di giocare 1 spell a partita m piace, non so ke farci :-*
E grazie ke qnd si chiudeva di [card]Sutured Ghoul[/card] era più divertente da giocare :-p
X me rimane più forte artifact, xkè tra i 2 è quello ke nn viene hatato out, o almeno se la vede meno peggio di ichoride :-D

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 14:43 

VonDoom ha scritto:
Che fastidio ti da? Legacy e' un formato supportato proprio perche' alimenta il mercato, dual a parte
E infatti ci han fatto le dual di ravnica probabilmente anche per questo... un qualsiasi mazzo legacy gioca tra side e main un buon 20% di carte nuove... e alcuni mazzi legacy non esistevano piu' di 4-5 espansioni fa

Direi nessun fastidio.
Io adoro il legacy ed ho giocato molto anche esteso se è per questo, ma mi spiace davvero che il formato vintage, che gioco da sempre, per il quale mi sono sbattutto tanto, veda tutti questi alti e bassi.
Di gush e merchant soprattutto, ma anche di flash, si poteva intuire la restrizione.
Mi secca però vedere nel giro di un anno, la schizofrenia in casa wizard, soprattuto per gush e flash.
Di braistorm non la capisco ma mi adeguo.
di Ponder beh, almeno fatemela giocare al posto di brainstorm....

VonDoom ha scritto:
Nemmeno io, anzi sono quasi sicuro che le fetch saranno ristampate

Oppure stampati i colori contrari....

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine

Ultima modifica di zero il mer 4 giu 2008, 14:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 14:48 
Capo Pallino

Ricordo a tutti che siamo in Avanzato.
Ho ripulito il thread.
Per la ristampa delle P9 andate su www.melhadettomiocugino.com

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 19:00 

Concordo con tutti che il fatto di aver limitato branza e ponder possa
essere una cagata immane, ma io vorrei farvi soffermare su un fatto che
a me è piaciuto molto.
Questa nuova b/r ha spinto molti utenti a scervellarsi per trovare nuove
soluzioni e nuovi sostituti. Il forum ha preso un ritmo di vita molto
più elevato rispetto a prima.
Oggi mi sono connesso e trovo mille replay nelle sezioni avanzato, unpowered
e powered, cosa che non succedeva da tempo, quindi ora come ora questa nuova
b/r non mi dispiace affatto, visto che adesso ci si deve divertire a tirare
fuori idee nuove.

Non so se ho reso bene il concetto ma spero di si!

Poi come dice tebaldo, io non vedo tutta questa gente che ha gettato via
il suo vecchio tps e sta comprando il settino di WS, anzi vedo gente che
cerca disperatamente soluzioni, quindi pensare di non contare storm.deck nel
meta di un eventuale torneo significherebbe suicidio.
( cose del tipo concedo che non ho nulla di side )

Inoltre aggiungo qualcosa su alcuni mazzi che dopo questa b/r sono stati
dati per redivivi.

aggro/aggro-control: Si è detto che mazzi come gobbo e suicide B possano
rinascere a nuova vita, IMHO, gran cazzata, cioè i mazzi da cui si sta
male son rimasti tutti. Suicide sta male sia da WS.deck che da Oath, gobbo,
forse forse se la cava un po' meglio contro artefattoso, ma ha zero risposte
ad Oath e soprattutto 0 a manaless( a parte cose off color o ago+tormo
che non è così performante ), ovviamente salvo splash.
A sto punto preferisco r/g beats che picchia, ha krosan grip per oath,
e soprattutto ha wheel of sun and moon per manaless e le
stesse risposte che avrebbe gobbo per artefattoso.
In pratica, IMHO, gli unici rimasti giocabili sono r/g o rughe( quest'ultimo
lo devo rivisitare :-))

drago: c'è gente che ha detto che è rinato. Se potesse spiegarmi il perchè
visto che a me il motivo è oscuro. Tutto l'hate che soffre rimane, visto
lo spopolare, ormai certo, dei manaless. Elinor, illuminami!

In conclusione, per me non cambia un'emerita sega, o meglio, non
accadrà niente di trascendentale, anzi la cosa si fa interessante perchè
ci sono nuovi slot da riempire e alcuni slot da rimpiazzare.
Lo stesso artefattoso deve rivedere sia il main che il side, visto che dovrà
gestire una carenza di combo, tanti mirror e tanti mazzi addestrati e
preparati contro di lui.

Fermandoci a riflettere secondo me non è sta gran cazzata.

Il tutto felicemente e spensieratamente IMHO.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo