Ho editato il primer togliendo tutti quei dubbi ormai risolti...
Dico anche 2 cose che possono interessare:
1) Al D-Day sono arrivato 10°... ero 5-0 poi ho perso da Edi e da Oktagon e vincere l'ultima non è servito... Ho affrontato:
GAT: il MU è in equilibrio, ma appena l'oppo pesca male o sbaglia qualcosa questo deck può punirlo alla grande. 2-0
Control-Slaver: abbiamo 1 marcia in più... anche solo giocando da controllo, figuriamoci scombando. 2-0
Tarmo-Solution: di main si può anche perdere se l'oppo vede tanti contrasti, post side i Tarmo e le removal trovano spesso poca resistenza... l'importante è non andare sotto di risorse, quindi occhio ai Bob. 2-1
Flash: ho giocato senza Leyline e con 3 Extirpate+1 Rubapensieri, perdendo ovviamente qualcosa vs Dredge ma guadagnando vs controllo e combo... Rimango dell'idea che se l'oppo scula qui si può sidare 10 e perderla comunque. In ogni caso ho apprezzato gli Extirpate visti i molti scartini. 2-1
MonoBrown: quello che poi ha incontrato Lucio ai 4°. Ho visto un po' tutto: fow iniziale e chiusura veloce di TPC o di doppio Tarmo. So che non va sempre così ma mi sono piaciute 2 cose: il fastidio minimo provocato da calice a 0 e il Sol Ring, che ho tutorato per tinkerare Gundam senza dover stare a rimbalzare a destra e a manca. 2-0
Edi con minestra-Gush... 2 game dove posso dire proprio poco visto che il primo game ho visto una terra in 15 carte con 2 Duress in mano e il secondo una terra in 20 carte, perdendo un sacco di tempo che poi mi è costato caro, visto che per il time non sono riuscito a vincere un game 2 già vinto.. 0-2
Oktagon con Tarmo-Solution: qui credo di aver sbagliato io nella sidata (le duress forse dovevano rimanere, ma sbagliando si impara) ma cmq la sfiga ha dato la sua mano facendomi vedere 1 Tarmo e 1 Esplosivo in 2 game. 1-2
Monobrown: ho perso il 2° game con l'oppo che mi propone 6 sfere e 2 slandi in 6 turni... ci sta... quando capitano robe del genere si può fare proprio poco.
Ancora non riesco a mettere Leyline... incontro pochi Dredge a torneo, e Flash si può gestire con gli extirpate. Di contro libero 4 slots vs i mazzi intelligenti.
Una carta che mi ha colpito è stata la Lim-Dul's Vault giocata da Edi... sembra molto sinergica con la nostra filosofia di gioco, permette di trovare sempre Fastbond+gush/counter, o yWill... insomma, bisogna testarla.
Infine ancora complimenti a Lucio "lo sbucio"! Adesso vedremo un sacco di e(muli) in giro
@Iaddo: dimmi quando e quanto ti è servito un ulteriore rimbalzino... considera che 61 carte in un combo è un po' una bestemmia, e che cmq col side si aggiusta tutto senza stare a toccare un main che sembra perfetto...
La lista che ho portato è sempre quella:
3 mari, 3 tropical, 6 fetch, 2 basic
2 misdi + 2 drain
il resto sempre uguale, rigorosamente a 60 carte
side:
3 aghi
3 extirpate
1 rubapensieri
3 tarmo
2 Trygon
2 e.e.
1 Beb
Sul rubapensieri non mi pronuncio ancora... devo ancora testarlo un po' e in torneo non l'ho MAI giocato...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...