quanti reply!
calma calma!
@Edi: il tuo discorso non tiene conto di alcune cose, parliamone un attimo:
stai parlando di inserire lim dul come se il tuo mazzo fosse un gush tinker con 3 cripte, ma non mi sembra proprio. Tu giochi meno protezioni ed una lista di restricted molto più lunga, nel complesso il mazzo sembra qualcosa di più simile ad un fastbondage che a gush tinker, passami il paragone. Non capisco quest'ansia di voler a tutti i costi convincerci a virare verso liste di questo tipo: gush tinker in questo momento (invasione di red shop permettendo) è IL tier1 del formato, poco da dire. Penso che sia saltato agli occhi di molti provandolo che ha un game plan superiore a molti altri mazzi considerati tier1 al momento, un motore di pesca inarrestabile ed una mana curva tale che ti permette di tenere mani con una terra e farle girare alla perfezione, non sto a rimarcare quanto ciò sia forte.
E' un combo control che gioca 12 protezioni ed ha un goldfish quasi da combo puro (chiude spesso di terzo, senza farsi mancare la chiusura di primo un paio di volte a torneo).
Rimarcare i risultati che hai ottenuto è giusto, ma parli come se dalla "nostra" parte non ce ne fossero stati.
b) Lim dul in sè e per sè: ora, lim dul's è un tutore a costo UB che sistema le pescate e ti mette in condizione di giocare bombe a ripetizione, punti vita permettendo.
I suoi problemi sono sostanzialmente 3:
- è un vampiric effect, svantaggio carte.
- casting cost che non permette di giocarlo al turno 1
- chiede tanti punti vita se vuoi sistemarti una carta specifica o più carte buone.
Come ha fatto notare the jester, se infarciamo il mazzo di tutori che mettono in cima la scombata di gush diventa più difficile. Parafraso quello che dici tu: "non è vero perchè con lim dul siamo sicuri che in cima ci siano solo bombe e peschini!".
Diciamo che lo trovo sbagliato come ragionamento perchè presuppone di aver già giocato lim dul's prima di partire col girello... ora, per scombare in gush tinker abbiamo bisogno di fastbond - o tutore per lui - e poi di un gush. Stop. Chiaramente si può sfigare nella catena ed inchiodarsi, ma succede veramente di rado se non si fanno errori di gioco.
Con un game plan del genere abbiamo OTTIME percentuali di riuscita, visto che abbiamo virtualmente 3 fastbond e 8 gush nel mazzo, senza contare i mille peschini. Io non sento assolutamente il bisogno di altri tutori...
che poi il tuo mazzo funzioni non ne dubito, ma non bisogna dimenticarsi chi lo gioca, ovvero qualcuno che le carte in mano le sa tenere; è più l'abilità del singolo che la mono carta a decidere come vanno i tornei.
Edi1986 ha scritto:
]
Quindi direi ke inserirne solo 2 ci può stare. Ma se giocate 2 lim dul+1 imperial vi dò 1 settimana di tempo di test al massimo x vedervi ricredere dato ke quando peskerete imperial penserete "caxxo, se era lim dul avevo vinto e invece adesso devo sculare..."
lim dul's non è limitato e imperial seal sì. Per me è già abbastanza.
Tebaldo ha scritto:
@SUGHETTO & Lucio's (l'imbastito) Lol
Per favore mi postereste l 'attuale mana base che giocate? alla fine siete arrivati a giocare 5 o 4 mox o addirittura crypt o petalo?!
Per quanto riguardo library secondo voi è indispensabile o è un indebolimento maggiore della mana base proporzionalmente al vantaggio carte che darebbe?!
nessun cambiamento per me, crypt sarebbe meglio del mox pearl se non fosse che i punti vita in questo mazzo sono troppo importanti per perderne anche solo 3-6: diverse volte vai a scombare con i punti vita contati, quindi inserire altre fonti di danno proprio non mi attira, anche se ci avevo pensato anche io a crypt. Petalo non ci sta sempre per questioni di spazio, 19 fonti di mana sono il giusto compromesso per non andare in screw nè floodare e chiodarsi nel girello perchè se ne giocano troppe.
Library a me piace un sacco come carta, specialmente nei gush deck, ma alla fine è estranea al game plan del mazzo. La volevo giocare come 20esima fonte di mana, ma poi the jester mi ha dissuaso: non ne abbiamo bisogno e rallenta il nostro game plan di turn1 duress\brainstorm\ponder\tutore per fastbond. Detto ciò, è una mono bomba decisamente sinergica con gush che non mi sentirei di bocciare definitivamente
@Street wraith: anche no

troppi punti vita buttati per vantaggi discutibili. [ot]Una delle più grandi bufale del tipo1 degli ultimi anni direi, considerato che ad un anno dalla sua uscità non si gioca in nessun mazzo tranne icoride. mah...[/ot]
bye bye