Oggi è lun 23 mar 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 20:47 
Legendary Creature

DarKConfidant14 ha scritto:
il colore è giusto pure mono-blu tanto alla fine i pezzi della combo si tutorizzano alla strà grande!

la chiusura di muri è bella perchè chiude instant ma è anche vero chè è piu' facile che ti ritrovi in mano i pezzi della combo!

ultimamente stò testando la chiusura quella con i silver(per intenderci virulent silver e heart silver)e devo dire che sicuramente è molto meno hatabile rispetto a quella di carrion+karmic+kiki-jiki!

si può anche usare come mossa a sorpresa in g2 quando l'avversario andrà a sidare dentro dei legni assurdi(come leyline)mentre il mazzo non dipende piu' dal cimitero!
ho visto molte deck list su morphling con questa configurazione!niente male come piano b!

Attenzione, leyline ferma comunque la combo perchè blocca la triggered del [card]Protean Hulk[/card]!

Ps: non prendere per oro tutto quel che luccica, nelle side di alcune liste c'è gente che gioca i [card]Sylvan Safekeeper[/card] (al posto della [card]Benevolent Bodyguard[/card]) :crazy:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:18 

Infatti leyline non è aggirabile se vogliamo usare flash-protean hulk.
le altre rimozioni dal cimitero(extirpate.tormodplanar void) si possono invece aggirare con le altre 2 combo.Per aggirare leyline pui solo calare negator post side e cominciare a picchiare.............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 9:45 

beh oddio non è aggirabile...sinceramente già un mazzo come gobbo può siddarmi dentro anche 4 leyline e io tengo la mia chiusura standard coperta da qualche balzello in più. e magari metto dentro benevolent-magari

i negator secondo me sono da far entrare solo contro artifact o contro quei mazzi che contro di noi giocano davvero troppi pali, in questo caso bolliamo le spelle giuste per non farlo vincere e intanto i negator scorrazzano tra i suoi pali per il cimitero e quant'altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:48 

questo deck è l'unico unspoilered insieme al divoramondo ( 4 bazaar?..e pensare che stavano 30 euro), ad essere davvero competitivo e a poter scalare le classifiche. Davvero bastano pochi turni, entro i quali e obbligo vincere, altrimenti o ci lockanno o hanno troppi counter.

il problema, che a differenza del divoramondo, questa combo con kiki, karmic e carrion è ancora più fragile, oltre al problema delle leyline, spighe, editti ecc, si aggiunde un bello sparo a darci fastidio...(mentre il drago è 7/7 e c'è ne vuole a buttarlo giù con gli spari), inoltre i pezzi per la combo sono tanti, quindi ti basta che ti manki uno per mandare a puttane tutto.

Benevolent Bodyguard: questa è la risposta in piu' sembrerebbe, ma nn mi capacito della sua efficienza, quando si usa? insomma nn possiamo nemmeno andarlo a prendere con l'hulk (i 6 costi di mana vengono occupati per il Karmic kiki e carrion), insomma lo trovo un palo in più.

Per me il deck è fragilissimo, cercherò di trovare alternative e mi fo sapere!

CIau
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:58 

si dovrebbe risolvere protean per karmic +feeder poi riprendere karmic e risacrificarlo per kiky+bodyguard.tuttavia in questa operazione mi sfugge quando dobbiamo passare la priorità all'oppo????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:05 

legolas ha scritto:
si dovrebbe risolvere protean per karmic +feeder poi riprendere karmic e risacrificarlo per kiky+bodyguard.tuttavia in questa operazione mi sfugge quando dobbiamo passare la priorità all'oppo????

niente priorità all'oppo, una volta messo il kiki copi il karmic, sacrifichi il kiki e lo rimetti stappato, e lo fai per 9999999 volte creando 999999 pedine con rapidità e attaccandolo.
Il problema sta alla base basta uno sparo contro il carrion o il Karmic, ad inizio combo, che la combo si blocca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:10 

addict_insane ha scritto:
legolas ha scritto:

niente priorità all'oppo, una volta messo il kiki copi il karmic, sacrifichi il kiki e lo rimetti stappato, e lo fai per 9999999 volte creando 999999 pedine con rapidità e attaccandolo.
Il problema sta alla base basta uno sparo contro il carrion o il Karmic, ad inizio combo, che la combo si blocca.

Spesso nella mia versione mono blu mi capita di vincere quando parte l'avversario al turno 0. Questo mi sembra possibile solo usando la versione con gli omini neri...quindi per cui dipende dalle esigenze che uno ha e da come vuole impostare la partita. Leggendo qualche topic posso affermare che questo mazzo ne sa molto di più di drago....

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:40 

Giba ha scritto:
legolas ha scritto:

Spesso nella mia versione mono blu mi capita di vincere quando parte l'avversario al turno 0. Questo mi sembra possibile solo usando la versione con gli omini neri...quindi per cui dipende dalle esigenze che uno ha e da come vuole impostare la partita. Leggendo qualche topic posso affermare che questo mazzo ne sa molto di più di drago....

verissimo, la versione con gli omini , tecnicamente è meno fragile, ma è anche vero che se ti capita un omino in piu' in mano? i danni già sono contati a differenza delle tremila pedine.
Ovviamente sono entrambi mazzi da testare, magari puoi postare la tua lista e vediamo di confrontarla.
Vincere al Turno 0 con unspoilered o hai le chiappe dorate o hai le chiappe dorate :mrgreen:

CIau :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:52 

Giba ha scritto:
legolas ha scritto:

verissimo, la versione con gli omini , tecnicamente è meno fragile, ma è anche vero che se ti capita un omino in piu' in mano? i danni già sono contati a differenza delle tremila pedine.
Ovviamente sono entrambi mazzi da testare, magari puoi postare la tua lista e vediamo di confrontarla.
Vincere al Turno 0 con unspoilered o hai le chiappe dorate o hai le chiappe dorate :mrgreen:

CIau :P

Non è il problema di avere o meno le chiappe d'orate. Il problema che che la versione con gli omini può chiudere giocata come istant mentre l'altra versione chiude solamente durante la fase di attacco... Secondo me è questo il vero punto di forza...
Per ora nei miei test ho sempre avuto pezzi della combo in mano cosi che al turno 0 se non avevo chiusura la potevo andare a cercare e nel mio turno chiudere tranquillamente coperto.. purtroppo non è sempre cosi però secondo me il mazzo che ho montato ha un buon 60% di possibilità di chiudere al mio primo turno con un turno 0 giocato dall'avversario!
Non voglio fare il misterioso per la lista ma la posterò solamente dopo averla portata almeno ad un torneo!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:20 

Cita:

Ma lo so anche io come funziona la combo ma cosa vuol dire niente priorità all'oppo bisognerà pur dargliela la priorità.Il mio dubbio è se può spaccarci feeder prima che scenda in 1 secondo momento bodyguard.
Io credo di no comunque se qualcuno che sa le regole mi risponde sono più contento :) [/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:35 

be considera che prendi il body snaqualchecosa dopo aver rianimato con carmic hulk, in tutto ciò devi cedere la priorità per forza quando va in pila l'abilità di carmic che rianima hulk, quindi in risposta l'oppo può fare fulmine sullo zombie

Anche quando scombi cedi la priorità ogni volta che va in pila l'abilità di kiki e di carmic..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:41 

Legolas ha scritto:
Cita:
Il mio dubbio è se può spaccarci feeder prima che scenda in 1 secondo momento bodyguard.

Ti tolgo il dubbio: Si
Ma il problema è aggirabile se giochi Body Snatcher; Ti spiego:

Flasch bersaglia Hulk che muore e trigghera,
Andamo a prenderci ora il Benevolent Bodyguard che entra per primo, poi il Body Snacher ed infine il Feeder così se viene bersagliata una delle 2 ultime creature la possiamo coprire.
Poi sacrifichi Body Snacher che anima Protean.
Sacrifichi protean x Karmic che rianima Protean.
Sacrifichi Protean x Kiki-jiki ed hai la tua combo...

Rimane comunque molto fragile ma almeno non soffri più spighe o rimbalsini vari...

Vendo le carte Fighe del mio Pich Long:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=10903#10903
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:53 

Bravo e grazie della dritta in effetti stavamo riflettendo che era inutile perchè un oppo intelligente avrebbe rotto feeder subito all'inizio preima che scendesse bodyguard però non avevamo considerato body sn. e in effetti cosi' dei benefici ci sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:06 

Ho visto un versione con vettore dell'accademia....potrebbe essere interessante....per poi magari andare a prendere Il bergain,,pescare, avere cosi' quasi certamente tutta lo combo in mano con varie protezioni, pero' si rallenterebbe il tutto di un turno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:01 

Mr Spazzaneve ha scritto:
Legolas ha scritto:
Cita:
Il mio dubbio è se può spaccarci feeder prima che scenda in 1 secondo momento bodyguard.

Ti tolgo il dubbio: Si
Ma il problema è aggirabile se giochi Body Snatcher; Ti spiego:

Flasch bersaglia Hulk che muore e trigghera,
Andamo a prenderci ora il Benevolent Bodyguard che entra per primo, poi il Body Snacher ed infine il Feeder così se viene bersagliata una delle 2 ultime creature la possiamo coprire.
Poi sacrifichi Body Snacher che anima Protean.
Sacrifichi protean x Karmic che rianima Protean.
Sacrifichi Protean x Kiki-jiki ed hai la tua combo...

Rimane comunque molto fragile ma
almeno non soffri più spighe o rimbalsini vari...

Ho rilevato un altro problema:
il body snacher per poter funziona bene devi scartare un carta creatura dalla tua mano, e questo non è sempre possibile, e non ci permette di andare a prendere il bodyguard, poichè sarebbe tutto inutile.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo