Oggi è lun 23 mar 2026, 1:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:33 
Legendary Creature

addict_insane ha scritto:
Ho rilevato un altro problema:
il body snacher per poter funziona bene devi scartare un carta creatura dalla tua mano, e questo non è sempre possibile, e non ci permette di andare a prendere il bodyguard, poichè sarebbe tutto inutile.

Basta sacrificare il [card]Body Snatcher[/card] col [card]Carrion Feeder[/card] quando la sua abilità comes into play è ancora in pila.

Ovviamente il Body Snatcher serve anche per altri trick interessanti, come scartare Kiki o Karmic dalla mano o recuperare qualche pupazzo dal cimitero. Basta conoscere il funzionamento delle triggered e riflettere un pò.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 22:43 

Scusate, ma non si potrebbe fare un riepilogo di tutto ciò che è stato detto fin'ora? Cos'ì almeno evitiamo di affrontare le solite questioni...
Magari postando una lista "aggiornata"
In 7 pagine non si è fatto altro che saltare da una discussione all'altra, spesso riprendendo anche quelle "già risolte".

Provo io, poi magari se qualcuno vuol scendere più nel dettaglio, o correggermi...XD

1) Quale combo utilizzare??: Karmic > Discepoli (per i 1000 motivi già spiegati)

2) Mana Base: Se ho ben capito il tricolor sembra eccessivo alla MAGGIOR parte di noi, quindi ci limitiamo alla versione monocolore o UB.

3) 1 o 2 body snatcher?????? Si preferisce giocarne 1 (IMHO)

4) Street Wraith si o no?: Qui onestamente non so se sia prevalso il SI o il NO, credo il no per gli eventuali problemi di mulligan e per incrementare i slot per le counter.

5) Cavern si o no? Se non ricordo male, si è optato per il NO.

6) SIDE: ???? ???? ???? Si parla sempre della probabile "seconda chiusura"...mai della side in se per se. Ma secondo voi quali sono le carte da utilizzare? Ago spinale, Duress, Rimbalzini, Massacro, o altro...??

7) Seconda chiusura Io prima di pensare ad una seconda chiusura, vorrei verichificare se effettivamente ne abbiamo bisogno... Cmq per ora, l'unica idea è quella del negator o sbaglio??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:16 

Sylar ha scritto:

1) Quale combo utilizzare??: Karmic > Discepoli (per i 1000 motivi già spiegati)

Guarda ci sono correnti di pensiero. Entrambe sono efficaci, ma entrambe hanno i loro lati negativi, per ora nei tornei è stata la combo Karmic a farsi notare.

Sylar ha scritto:
2) Mana Base: Se ho ben capito il tricolor sembra eccessivo alla MAGGIOR parte di noi, quindi ci limitiamo alla versione monocolore o UB.

Il mazzo è già iper-instabile, alzare a tre i colori (per noi che siamo unspoilered, mi sembra un pazzia.)
Anche qui correnti di pensiero optano per la versione monoU, sacrificando i tutori.
Però, io dai vari playtesting che ho fatto, ho notato una forte esigenza di mana a volte (anche perchè la lista ad inizio Topic è presa certamente da una Spoilered....si ma quella spoilered ha i mox e la black). Quindi stavo pensando di alzare il numero di terre.

Sylar ha scritto:
5) Cavern si o no? Se non ricordo male, si è optato per il NO.

Io non scarterei del tutto questa carta, a volte si rileva la sine qua non, altre volte invece è un palo assurdo.

Sono convinto che il mazzo di potenziale ne ha, ma le liste fatte attualmente mi sembrano più uno "sculo deck", uscire il perfetto numero di terre, il numero di counter e sperare che l'avversario non ci inculi una Duress o un Hymn, altrimenti stiamo con la merda fino al collo.

chiedo opinioni anche io 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:26 

Per adesso io opterei per questa versione abbastanza classica

// Lands

2 [U] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [OD] Island (2)

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [DIS] Protean Hulk
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [UL] Karmic Guide
1 [UD] Body Snatcher
4 [FUT] Street Wraith
1 [SC] Carrion Feeder
1 bodyguards

// Spells
3 [FUT] Pact of Negation
1 [U] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [FUT] Summoner's Pact
1 [MI] Mystical Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [ON] Chain of Vapor
1 ancestral recall
1 black lotus
4 [AL] Force of Will
3 [MM] Misdirection
4 [6E] Flash
3 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm

Tuttavia riflettendo 1 pò ho pensato.Ok se avessi tutti i mox li metterei al posto degli elvish e mi pacerebbe parire terra/mox/flash oppure merchant per flash.Questa sarebbe la configurazione ideale per 1 mazzo tutto spoilerato ma purtroppo non tutti ne hanno la possibilità.Tuttavia un unpowered può avere la possibilità di fare merchant di primo se ha elvish in mano ma potrebbe consumare l’unica fonte di mana che gli permetterebbe di castare flash il turno successivo(non cosi’ strano visto che giochiamo pochissime lande;allora trovo che un unpowered dovrebbe rinunciare a un po’ di stabilità in cerca di velocità e questo per dire che le gemstone cavern rappresentano senz’altro un’ottima soluzione.Questo anche considerando che male che vada difficilmente ne vedremo 2 in mano(al massimo giochiamo il 3x) e in fondo anche se non le caliamo nel turno dell’oppo non risultano troppo chiodose perché la spell che dobbiamo castare ha solo 1 mana specifico quindi ci basterebbe calare 1 island e chiuderemmo ugualmente.A tal proposito la versione unpowered dovrebbe mettere le cavern tuttavia il rischio che assume dovrebbe essere limitato inserendo poche terre sbandabili e in particolare giocando monocolor.Infondo gemston+island è certamente più solido di mare +gemston giocata dalla mano(che ci lascerebbe senza mana blu).Si rinuncerebbe ai 2 tutori neri in favore di+rapidità+stabilità(rispetto a gemstone +mari)+possibilità di sfruttare al meglio merchant+carte pitchabili per will+possibilità di chiudere presto+possibilità di evitare calice a 0(ripeto poi 1 unpowered potrebbe giocare anche U/b con le gemstone però la manabase risulterebbe fragilissima)

Per dire

// Lands

2 [ON] Flooded Strand
2/3 [ON] Polluted Delta
4 [OD] Island (2)
3/4 caverns

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
1 [UL] Karmic Guide
1 [UD] Body Snatcher
4 [FUT] Street Wraith
1 [SC] Carrion Feeder
1 bodyguards

// Spells
3 [FUT] Pact of Negation
4 [FUT] Summoner's Pact
1 [MI] Mystical Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [ON] Chain of Vapor
1 ancestral recall
1 black lotus
4 [AL] Force of Will
3 [MM] Misdirection
4 [6E] Flash
4 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm

Ps non mi esprimo per ora sulla combo........devo vedere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 22:33 

legolas ha scritto:
Per adesso io opterei per questa versione abbastanza classica

// Lands

2 [U] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [OD] Island (2)

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
1 [UL] Karmic Guide
1 [UD] Body Snatcher
4 [FUT] Street Wraith
1 [SC] Carrion Feeder
1 bodyguards

// Spells
3 [FUT] Pact of Negation
1 [U] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [FUT] Summoner's Pact
1 [MI] Mystical Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [ON] Chain of Vapor
1 ancestral recall
1 black lotus
4 [AL] Force of Will
3 [MM] Misdirection
4 [6E] Flash
3 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm

Tuttavia riflettendo 1 pò ho pensato.Ok se avessi tutti i mox li metterei al posto degli elvish e mi pacerebbe parire terra/mox/flash oppure merchant per flash.Questa sarebbe la configurazione ideale per 1 mazzo tutto spoilerato ma purtroppo non tutti ne hanno la possibilità.Tuttavia un unpowered può avere la possibilità di fare merchant di primo se ha elvish in mano ma potrebbe consumare l’unica fonte di mana che gli permetterebbe di castare flash il turno successivo(non cosi’ strano visto che giochiamo pochissime lande;allora trovo che un unpowered dovrebbe rinunciare a un po’ di stabilità in cerca di velocità e questo per dire che le gemstone cavern rappresentano senz’altro un’ottima soluzione.Questo anche considerando che male che vada difficilmente ne vedremo 2 in mano(al massimo giochiamo il 3x) e in fondo anche se non le caliamo nel turno dell’oppo non risultano troppo chiodose perché la spell che dobbiamo castare ha solo 1 mana specifico quindi ci basterebbe calare 1 island e chiuderemmo ugualmente.A tal proposito la versione unpowered dovrebbe mettere le cavern tuttavia il rischio che assume dovrebbe essere limitato inserendo poche terre sbandabili e in particolare giocando monocolor.Infondo gemston+island è certamente più solido di mare +gemston giocata dalla mano(che ci lascerebbe senza mana blu).Si rinuncerebbe ai 2 tutori neri in favore di+rapidità+stabilità(rispetto a gemstone +mari)+possibilità di sfruttare al meglio merchant+carte pitchabili per will+possibilità di chiudere presto+possibilità di evitare calice a 0(ripeto poi 1 unpowered potrebbe giocare anche U/b con le gemstone però la manabase risulterebbe fragilissima)

Per dire

// Lands

2 [ON] Flooded Strand
2/3 [ON] Polluted Delta
4 [OD] Island (2)
3/4 caverns

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
1 [UL] Karmic Guide
1 [UD] Body Snatcher
4 [FUT] Street Wraith
1 [SC] Carrion Feeder
1 bodyguards

// Spells
3 [FUT] Pact of Negation
4 [FUT] Summoner's Pact
1 [MI] Mystical Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [ON] Chain of Vapor
1 ancestral recall
1 black lotus
4 [AL] Force of Will
3 [MM] Misdirection
4 [6E] Flash
4 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm

Ps non mi esprimo per ora sulla combo........devo vedere

m sa k hai sbagliato xk siamo in unpowered... cmq l'idea tramutantesca come la vedete? ame sta piacendo parekkio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 0:13 

Ciao a tutti! Mi volevo inserire nella discussione riguardo alle tipologie di chiusure.
A mio modesto parere Kiki-Karmic dovrebbe essere la chiusura di main. I motivi sono 2:
-E' instant (se si gioca con Kami e Sharpshooter): ci permette di chiudere in risposta a giocata dell'oppo o quando non si ha nulla da perdere (ad esempio in risposta ad un tendril letale). Spesso non si gioca la chiusura perchè non si è protetti, ma in certe situazioni, non avendo nulla da perdere, potremmo anche vincere la partita! E se si usano le gemstone direi che per sfruttarle appieno bisogna avere al chiusura instant.
-Gli hate che soffre (e che non soffrono gli sliver) sono solitamente giocati di side: tormod's, pithing, extirpate (il vero problema).
La chiusura di discepoli secondo me è una schifezza: occupa moltissimi slot (che toglie a protezioni), ci obbliga a giocare nero per calare discepoli in mano, perde da un tendrillino (e anche da true beliver). Senza contare che se uno sta chiudendo a instant, non si possono giocare nemmeno gli arte che si hanno in mano. L'unico vantaggio è che è meno hatabile, ma lo è tanto quanto gli sliver...a sto punto preferisco questi ultimi in quanto occupano la metà degli slot. Inoltre il problema dell'eventuale bloccaggio con critter avversari non mi sembra stai molto in piedi: l'oppo deve avere 3 creature stappate in gioco, cosa non sempre verificata nei primissimi turni...e poi se l'oppo gioca creature noi non sidiamo gli sliver...
Trovo inoltre che l'idea di un cambio di chiusura, con quella MD molto hatabile, sia ottima per 2 motivi:
-L'oppo siderà pesantemente tutto l'hate possibile, per poi scoprire che non serve!
-L'oppo non saprà che fare in game 3.

A questo punto c'è da discutere sui colori del mazzo: nero serve per i tutori, ma ho davvero così bisogno di due tutori di cui vampirico è UGUALE a mistico (perchè per prendere creatura posso prendere il patto verde)? Inoltre di solito con i tutori io mi vado a prendere flash, visto che la creatura ce l'ho in 4x+3/4x, cosa per la quale va benissimo la merchant. A questo punto, se consideriamo buona l'idea degli sliver di side, non conviene abbandonare il nero per mettere un tocco di verde (penso che 2 tropical bastino) per calare i nostri eventuali sliver?

Altra questione: i counters. Innanzitutto vorrei chiedere se voi chiudete solo se protetti oppure rischiate anche quando non lo siete. Io opto per la seconda solo in risposta a una giocata vincente dell'oppo, mentre in tutti gli altri casi voglio una protezione (singola, a meno che l'oppo non abbia UU open e 5 carte in mano...). A questo punto, qual'è la protezione migliore? Ovviamente pact!!! Perchè? Perchè la prendo di merchant, mentre per force o misdi devo avere anche un'altra carta blu!E' vero che non serve contro le bombe dell'oppo, ma penso che la logica di questo mazzo sia chiudere non controllare. Sinceramente io un pact in mano vorrei sempre averlo. E poi abbiamo pur sempre le force, mice le abbiamo buttate via! Senza contare i mitici daze: assolutamente utilissimi! Ci proteggono da slando e nei primi 1-2 turni sono quasi un counter vero e proprio. Inoltre, con la chiusura instant, appena l'oppo si tappa out, daze equivale ad una force senza bisogno di pitch!!!
L'unico vero problema in fatto di protezioni è, secondo me, extirpate: lo possiamo risolvere solo con le duress, che però, imho, in questo mazzo stonano un po', in quanto rallentano non poco. Ma, proprio per questo, ci sono gli sliver in panchina :D
In conclusione questa è la mia lista:

// Lands
2 [OD] Island (2)
2 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [TSP] Gemstone Caverns
3 [A] Tropical Island

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
2 [AL] Elvish Spirit Guide
2 [SC] Carrion Feeder
1 [BOK] Teardrop Kami
1 [UD] Body Snatcher
1 [ON] Goblin Sharpshooter
1 [UL] Karmic Guide
1 [JU] Benevolent Bodyguard

// Spells
4 [MI] Flash
4 [FUT] Summoner's Pact
4 [FUT] Pact of Negation
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
4 [MM] Brainstorm
4 [HL] Merchant Scroll
1 [MI] Mystical Tutor
1 [ON] Chain of Vapor
1 [GP] Repeal
1 [TE] Lotus Petal
3 [NE] Daze

// Sideboard
SB: 3 [ON] Chain of Vapor
SB: 1 [GP] Repeal
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 4 [FUT] Virulent Sliver
SB: 2 [TE] Heart Sliver

Si può tranquillamente modificare il numero di terre, magari togliendo un pact. Per i rimbalzini: repeal è perfetto contro chalice, mentre chain va bene per ogni evenienza (tanto non ci metteranno mai chalice a 1!!!). La side si riempie di rimbalzi contro l'hate (soprattutto leyline, che ci uccide la combo) e tormod's + pithing contro ichoride.
Un altro dubbio che ho è se non sia il caso di aumentare gli ESG per il match contro artefattoso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 0:24 

la lista nn e' malaccio solo ke io sento la necessita d fare 2 mana di primo... quindi il 4x di esg(e xk no magari d qualk ssg) m sembra d'obbligo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 11:03 

@Musashi84
Se non ho tralasciato nulla, credo che utilizzando gli sliver per chiudere la partita, c'è bisogno di 3 attacchi (4+4+4). Son 3 turni in cui dovremmo difendere a tutti i costi le nostre creature... :)

Contro quali deck dovremmo utilizzare il piano B? Combo? Onestamente credo che con un rimbalzino in più\needle si riesca ad arginare il problema tormod leyline.

Ma contro aggrocontrol come ci comportiamo? Il tuo piano B è inutilizzabile (almeno una 2/2 in gioco ci sarà di sicuro) ed il piano A per funzionare dovrà uscire dai 1000 pali che post side sarà costretto ad affrontare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 11:45 

Comunque gli sliver chiudono i 1 turno perchè ognuno diventa Veleno 4 e gli sliver sono 5 e rapidi.Quindi a meno che l'oppo abbia 2 bloccanti vinciamo subito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 12:50 

legolas ha scritto:
Comunque gli sliver chiudono i 1 turno perchè ognuno diventa Veleno 4 e gli sliver sono 5 e rapidi.Quindi a meno che l'oppo abbia 2 bloccanti vinciamo subito

Vinci anche se ha due bloccanti ;) si perde una volta che si hanno 10 segnalini veleno, quindi essendo tutti dei veleno 4 basta che ne passino 3 che l'oppo è bello che morto visto che ha 12 segnalini veleno su di lui :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 15:46 

E' vero!!! Non ho tenuto conto dell'abilità "cumulative" dei sliver! :crazy:

B'è tutto sommato come piano B non è affatto male! :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 16:17 

Lupin ha scritto:
la lista nn e' malaccio solo ke io sento la necessita d fare 2 mana di primo... quindi il 4x di esg(e xk no magari d qualk ssg) m sembra d'obbligo

Anche questa è una cosa da tenere conto, come anche l'idea di togliere le gemstone: servono solo se parte l'oppo (e se le ho in mano). Ma se vinco il lancio preferisco partire io, piuttosto che far partire l'oppo per mettere le gemstone...Pensavo a metterle semmai di side, ma non c'è molto spazio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 0:20 

Anchio la penso come lupin i 4x di esg son utilissimi sia per fare flash di primo che per merchant\demoniaco.

Navigando tra vari siti di magic, ho notato questa lista un tantino fuori dagli schemi, ma che è riuscia a far top 8 al torneo di Manila 10.06.2007

1 Chrome Mox
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mox Diamond
4 Sensei's Divining Top
1 Body Snatcher
4 Dark Confidant
1 Vampiric Tutor
4 Brainstorm
4 Counterbalance
2 Daze
2 Echoing Truth
4 Flash
4 Force of Will
2 Misdirection
1 Mystical Tutor
1 [card]Lim Dul's Vault[/card]
4 Protean Hulk
1 Sylvan Safekeeper
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Karmic Guide

Lands (15):
3 Flooded Strand
1 Island
4 Polluted Delta
1 Swamp
3 Tropical Island
3 Underground Sea

Side
2 Boseiju, Who Shelters All
4 Defense Grid
1 Echoing Truth
1 Heart Sliver
3 Stifle
4 Virulent Sliver

Analizando il deck, onestamente mi domando come abbia fatto ad arrivare in top8 :P cmq... Secondo voi si può prendere in considerazione qualche tech?

Riguardo gli accelleratori mox e cripta credo che siano netamente inferiori ai nostri esg, 1 perchè vanno sotto cotv 2 perche non sono tutorabili.

Confidant e counterbalance... sebbene il secondo ci permetta di far giochetti con la sensei, non credo che queste 2 carte possano fare al caso nostro "Chiudere il più velocemente possibile, magari protetti".

Senesi e Lim Dul's Vault... mbè qui credo che se ne possa parlare... so benissimo che i slot in questo deck son ridotti al midollo, ma in molte partite una cappa o un Lim può fare la differenza, soprattutto in quelle partite dove al 5° turno non abbiamo ancora visto ne flash ne tutori\merchant (a me capita, non so a voi ;) )

Sulla side, tralascindo il piano B... NO COMMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 0:57 

anche io ho notato questa lista ma sinceramente la trovo piena di legni!

sensei è forte ma troppo mana intensive.....counterbalace a me pare un legno assurdo!
il nero se uno lo mette non lo fà certo per confidant(almeno non in questo deck)uno preferisce allora riempirsi di tutori(demoniaco,vampirico,imperial seal)e magari di street wrait(in sinergia con i tutori che lasciano in svantaggio carte!)

lìaggiunta di lim-dul(per chi lo non lo gioca mono u)è ottima!è un tutore che può fare comodo
mentre echoing la verdo una scelta non del tutto sbagliata visto che cmq è vero che soffre chalice ad 2 ma è anche vero che può essere utile forse in certi mu come manaless.

la scelta dei mox scarsi mi sembra una bella cazzata visto che subiscono chalice a 0....io preferisco di gran lunga ssg o esg che possono essere all'occorenza tutorati e evadono il chalice.

i mana mi sembra piuttosto fragile con solo 2 basiche di cui una nera...
di side la scelta del piano b ci può stare....visto che soffre molto di meno certi hate...anche se prende un sacco di spazio utile per carte contro altri mu!ma queste sono scelte personali in base al meta

domanda....di side non è meglio xantid rispetto alla defense grid??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2007, 12:23 

quella lista fa cahare.

ma a manila non mi aspetto granche', (si parla di filippine ??) come deckbuilding....

cmq boseiju in side imho non e' cosi' stupido...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo