Oggi è lun 11 mag 2026, 19:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 60 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 10:44 

uhm, ho un MD "solito"? :D
se intendi il bollone monoremovalplaneswalkercontrol che gioco di solito, la risposta è sì. Con tuttavia un paio di modifiche, tra le quali la più degna di nota è l'accoglimento dei suggerimenti di wasta di giocare più manlands ed essere più aggressivi sotto standstill (l'ultimo torneo giocato avrei tanto voluto averne una quarta copia). Vendilion, se vogliamo, rientra nella stessa strategia (si flasha eot e poi si cala standstill, picciando la carta più forte dalla mano dell'oppo nel frattempo), ma diciamo che occupa le potenziali slot di snare#4 oppure counterspell#4 (ebbene sì VD, sii fiero di me! ^^). Diciamo che, indeciso tra l'uno e l'altor counter, ho scelto una via di mezzo: vendilion fa da counterspell in counterwar vs controllo, ed è forte contro order.deck, dove vorrei invece snare per essere più agile. Il gran dilemma è che non mi countera CB, che è diventata il mio nemico#1. Quindi non si tratta di una slot fissa, ma di qualcosa che andrà valutato. Sulla carta è fortissima in questo meta, ma il 4^ snare lo vorrei, o addirittura una reb maindeck... e ci sono quelle due foffe che mi sballano tutti i conti, ma non ne voglio proprio fare a meno...(a meno che... non diventino dei cunning wish...) Props invece alle manlands aggiuntive nella manabase: mutavault fa cagare in landstill e non è mishra's factory, ma il suo lavoretto in attacco lo fa anche discretamente.

@vendilion: non è la carta definitiva contro lands, e infatti è lì principalmente per order/control decks.
citiamo le cose nel contesto ha scritto:
Vendilion è stata scelta tech vs natural order, lands.deck e ovviamente il mirror
Poi, mi serviva qualcosa anche contro lands da aggiungere alle reliquie! :) Eh, mica giocano solo lande + 4 loam, i lands.deck, persino i 43 lande devono giocare qualche spell :) qualcosa da togliere lo trovo :) anche toglierli un burning wish (chi li gioca) o una grip che infastidisce il mio GY hate non mi dispiace. E poi, c'è pure il GY hate da gestire, non è che c'è solo vendilion che entra dal side. Appunto però, come dici tu, non essendo carta "definitiva" contro questa tipologia di mazzi, rimpiango un wish per estirpo. Domanda: il meta è così rallentato da permettermi di giocare wish di nuovo? Secondo me sì. Problema: dove lo ficco? :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 11:35 

Da scars of mirrodin ecco la nuova elspeth che potrebbe meritare un test:

http://twitpic.com/2lchwm

+2: Gain 1 life per creature you control
-2: Put 3 1/1 soldiers into play
-5: Destroy all other permenants other than lands and Tokens.
4

Rispetto a elspeth #1 (oltre al cc maggiore)
- mette 3 paranti appena scende rispetto che uno
- ha un terzo effetto decisamente interessante e veloce da raggiungere in termini di loyalty, peccato si spacchi pure lei
- il primo effetto non è esaltante, ma mettendo token qualche vita la si guadagna

di contro ovviamente non ha l'effeto che da +3/3 volare nè il -8 finale della vecchia elspeth

Diciamo che la sinergia migliore che mi viene in mente sarebbe fare questa dopo [card]decreto della giustizia[/card] :-*

Ad ogni modo, un test se lo merita, sulla carta non mi sembra male, anche se prima bisogna provarla, vediamo un pò se sarà confermata che effetto avrà su questo mazzo :-D

Voi che ne pensate ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 12:10 

Beh, fare espleth il giro primo, decree in eot e resettare il board il giro dopo non è una giocata così stupida, ne può sapere davvero. Ha lo slop di non auto proteggersi subito se si vuole are il resettone.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 12:38 

la possibilità di calarlo e ritrovarsi triplo bloccante e' veramente golosa.
anche perche' il turno dopo son 3-4 pv.

come resettone e' bello forte, lento ma forte. siamo sicuri che si spacchi ? dice all other :

distruggi tutti gli altri permanenti, tranne le lande e i piruli.

la cosa che fa storcere di piu' il naso e' cc5

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:18 

@Prince: Hai ragione, avevo persino letto male il testo, dice "other", quindi è ancora più sexy come carta :-* :-* :-* :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 15:13 

VonDoom ha scritto:
@diego: post lunghissimo che era inutile quotare per intero

grazie mille, ma mi mancano alcune carte per testarlo, odio proxare LOL
per ora sto giocando un faerie ninja still e mi gusta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 15:34 

Personalmente come effetti in generale preferisco il nuovo Venser:

Venser, the Sojourner 3UW
+2: Exile target permanent you own. Return it to the battlefield at the beginning of the next end step.
-1: Creatures are unblockable this turn.
-8: You get an emblem with: "Whenever you cast a spell, exile target permanent."

La prima abilità ci stappa una terra a turno, ci resetta i segnalini su un PW dopo che li abbiamo usati quasi tutti, triggera eventuali "Comes into play" (ho visto in alcune liste giocare Kitchen Finks e Tidehollow Sculler).
La seconda è abbastanza irrilevante, mentre la terza è veramente sgravissima, ogni Brainstorm, Counterspell, Cappa, Tutore che giochiamo, fa un Vindicate.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 16:24 

@Jiaozy: Venser ha un ultimatum spettacolare ed è indubbiamente molto forte, ma sinceramente non so se questo mazzo sia l'ideale per sfruttarlo al meglio. Cioè diciamo che elspeth 2.0 ha già uno scheletro di mazzo preparato per sfruttare al meglio ciò che fa e, cosa non da poco, appena entra come la vecchia ha la possibilità di difendersi da sola mettendro i 3 token.

Venser secondo me per essere rilevante in un game, deve avere come hai anche accennato tu un mazzo dietro che lo renda più sinergico...

In una lista classica di questo mazzo Venser se scende al 5o turno ha come effetti :
+2 stappa una landa
-1 un tubo (rendere mishra imbloccabili servirà una volta su 3000 partite)
-8 ora inizia il divertimento :-D

E passare al 5o turno un turno intero con lui giù e una landa stappata per il suo effetto non mi sembra ottimo, anche perchè per essere difeso bene vuol dire che prima devi aver fatto un'ira di dio o cose simili, perchè altrimenti vivo per molto non ci resta.

In una shell tipo UW control di standard con [card]wall of omens[/card] i [card]kitchen finks[/card], che avevi citato anche tu, invece diventa fortissimo perchè hai cose "utili" da esiliare e che permettono di difenderlo fino arrivare al -8 con cui poi controllare il game fino alla vittoria.

Il problema è che diventa sostanzialmente un altro mazzo :-D

@ikky85: sinceramente il tuo post non l'ho proprio capito :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:10 

Solo a me fanno cagare sia la nuova elspeth che il nuovo venser? :-D
Per prima cosa, entrambi scendono a cc5 il che non è agevole per un mazzo che già ha dei problemi col mana...Anche se da side contro controlloni potrebbe saperne, visto che spacca anche i jace avversari se non ho capito male.. Elspeth non si autoprotegge, o se lo fa si becca il primo bolt vagante sulla faccia e schiatta, venser non ne parliamo che non ha alcun impatto sul board, per il momento in cui vogliamo usarlo... Giochiamo Ajani Nervosello che ne sa di più :)

Cmq oggi ritorno a giocare dopo un po' di astinenza e faccio top8 a VI, finendo 6^ su 84 persone, peccato per il mazzo che si spegne in top8 su una singola counterbalance risolta. Pesco tipo dieci lande di fila con un jace che arriva a controllarmi la pescata. Pensare che la mattina avevo tolto le grip e la monotropical (giocavo UWgr) per giocare eternal dragon :( :( :(

La lista (cito a memoria. se manca qualcosa è normale, anche oggi ho preso un GL per non aver scritto 3 relic di side, cazzo!):
3 flooded
2 scalding
1 mesa
4 tundra
2 volcanic island
1 plateau (MVP!!! 2 wasta + estirpo su ross, oggi...)
3 island
2 plains
4 mishra
1 ruins
eternal dragon

4 force
3 counterspell
3 snare
1 vendilion clique

3 engineered explosives
4 swords to plowshares
2 path to exile
2 vedalken shackles (MVP!!!)
2 elspeth
2 jace 2.0 (solo 2 ne ho trovati...)
1 dismantling blow

4 brainstorm
3 standstill
2 ponder

-----
SIDE:
3 Kitchen finks
2 Ajani Nervosello (MVP!!!)
3 Reb
2 Firespout
1 Fracturing Gust
3 Relic
1 Tormod

Mazzo che ha risposto molto bene, mi sono mancati:
-quarto colore: avrei voluto spaccare jace a manetta oggi! in più eternal dragon l'ho visto poco, e quelle volte che l'ho visto neppure mi è servito
-3^ jace 2.0: troppo bomba, e ne girano veramente un sacco per non giocare il 3x. In più dismantling blow è stat un po' una merda, ma dovevo trovare un rimpiazzo efficiente. E pensare che volevo giocare i wish!

Il resto mi pare abbastanza lineare, 2 shackles MVP tutto il torneo mi hanno fatto vincere praticamente tutti i game che ho giocato, gli altri li ho vinti di ajani postside, lol! sbombazza! Carte peggiori del mazzo: dragon, blow, firespout.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 17:34 

ebbravo Gustha!
Almeno te tieni alta la bandiera !!!!

Ma davvero non giochi waste e IL crogiolo o e' uno scherzo????

Pensa che io invece ieri su 100 e passa persone ho fatto un simpatico 2-1-5, e al secondo turno in g2 un tizio mi ha allagato il tappetino e la carta meno "preziosa" tra le annegate era una steppa.....
Probabilmente il peggior torneo mai fatto, ma sono stracontento di come e' andata.

Tralasciando ste storie tristi, sta nuuova elspeth forse invece rilancera' il classico UW vecchia scuola con decreti, umilta' e ajani tranquillo!

Devo dire che mi piace!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 18:56 

Grazie ma... Vd, quanti anni è che non gioco waste e crogiolo, lol! :) Ritengo che siano delle slot inutili, a maggior ragione in un meta land denial dove tutti saranno focalizzati a spaccare le tue lande e a non farti entrare o spaccare il tuo crogiolo. Se in molti si danno tanta pena per farlo, che facciano, io lascio crogiolo e waste a casa! :) Questo ha ovviamente dei downside, cioè quelli che contro fatine ugr e landeed i miei snare devono andare su standstill e non su counterspell, ma sinceramente se l'oppo non sa che gioco o meno le waste, non si arrischierà a fare standstill di secondo. Per le ricorsioni di crogiolo entrano le relique dal side, e comunque io tengo le spighe dentro per le mishra. Una volta che ho appoggiato una wincon possono anche divertirsi a slandarmi! So che è una filosofia che in molti non condividono, ma fino ad ora mi son trovato bene. Così bene che ieri ho capito quanto sono marcio a pensare che eternal dragon possa essere una carta forte oggi, e che una manabase a 4cc sarebbe stata meglio anche in pieno land denial (ho vinto lo stesso da uw tempo, con wayfarer di primo ogni volta), e di jace da togliere con EE@4. Se devo perdere perderò, pazienza, ma non terrò delle slot che mi incasinano la manabase e che sono buone solo contro una ristretta porzione di meta. Chiaramente se il meta dovesse cambiare e mi trovassi solo fatine e merfolk... boh, probabilmente non porterei landstill... Se avessi voluto qualcosa che slanda con costanza avrei senza dubbio portato ugr faeries! Solo che con quello ci avrei perso, da extirpate su vulcanica!!! Ah, props al plateau di zio Jeremy, seconda volta che me lo presta e seconda top di seguito! grazie zio! :)

Comunque a discapito di alcune carte fondamentali che ormai formano lo scheletro delle mie lsite, alcune scelte erano fatte a caso al momento con i quadernoni aperti della serie "questo è forte, mettiamolo!", lol! :D Poi alla fine nè drago nè dismantling sono stati forti, e i 2 FS inutili, le grip invece mi avrebbero salvato le terga contro balance, se il mazzo si fosse anche dato una svegliata. Ponder non mi sono dispiaciuti, non ho sentito la mancanza di cappa tranne che contro jace control, non potermi controllare le pescate è abbastanza fastidioso. Ajani nervosello si è meritato quelle 2 slot dato che l'ho sidato praticamente SEMPRE e quando è sceso ha vinto SEMPRE, anche quella volta che si è beccato una dystopia sui denti. In più mi ispirava un sacco di viuuuleeeenza, e dunque anche come flavour ha meritato il suo posto in panca! :D

Ti dirò che non sono convinto che la nuova elspeth rilanci un controllone di quello stile, anche se potrebbe dare un boost a monoW control, ora che i combo non ci sono (un bollone che un mio amico su thesource e io testicchiavamo a caso, tipo 4x di tutto: pulse, akroma's vengeance, decreto, ajani tranquillo, orim, cappa, etc.). Sicuramente ha un effetto devastante, ma il problema è che non abbiamo molte creature per proteggerla, e la sua abilità autoprotettiva non è molto efficace. In primis perchè sì è vero che fornisce 3 pippoli, ma se non abbiamo pulito bene il board, dureranno ben poco, costringendoci a metterne degli altri e farla andare pericolosamente bassa di loyalty. Oltretutto, a 6 se ne va con doppio bolt, e spendere 5 mana per counterare 2 bolt ok, ci puà stare. Ma quando attiva la prima abilità se ne va in bolt range, e la cosa non mi piace. Quindi la reputo al massimo una carta da side, forte contro controlli e soprattutto contro counterbalance, se trovano la force gli dico bravi! Potenzialmente killa anche un progenitus, a soprattutto tira via appunto counterbalance, jace avversari etc. Secondo me non è materiale da maindeck, elspeth TKE è molto più forte per meno mana. Poi, ovviamente queste sono considerazioni sulla carta, può darsi che test adeguati mi diranno il contrario. Le build con decreto secondo me non sostituiranno quella vecchia con questa, è troppo instabile in termini di loyalty per poterci fare affidamento.

EDIT: mi spiace per l'incidente con liquido e carte :-( :-( :-(

@ coma : Causa aggiornamento della sezione legacy competitive .
Lock

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 60 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60