Essendomi COMPLETAMENTE dimenticato di controllare la banned list in modern, mi scuso per l' imperdonabile svista e ripronpongo il mazzo monoW equipaggiamento già proposto qualche tempo fa:
Terre (17):
14 Plains
3 Ancient Den
Creature (19):
3x Auriok Glaivemaster
4x Kor Duelist
4x Leonin Shikari
4x Puresteel Paladin
4x Stoneforge Mystic
Artefatti (16):
2x Accorder's Shield
1x Argentum Armor
2x Basilisk Collar
1x Elbrus, the Binding Blade
3x Infiltration Lens
3x Lightning Greaves
2x Sword of Fire and Ice
2x Umezawa's Jitte
Incantesimi (3):
3x Swords to Plowshares
Stregonerie (5):
3x Ritual of Restoration
2x Steelshaper's Gift
SIDEBOARD:
2x Scythe of the Wretched
2x Sword of Light and Shadow
2x Loxodon Punisher
Di nuovo non c' è nulla, ho semplicemente aggiunto le terre artefatto per dare un boost alla metallurgia del paladino e rimpiazzato i 3 Oblivion Ring con 3 Sword to Plowshares.
La meccanica rimane la stessa: equippare e picchiare. Riassumendo la strategia:
la Leonin Shikari permette di equippare a velocità instant, fondamentale per avere il controllo della fase di combattimento;
il Puresteel Paladin ce lo fa fare a costo 0, equivalente ad un controllo TOTALE del board;
la Stoneforge Mystic ci tutora gli equipaggiamenti e ci permette di giocare l' Argentum Armor ed Elbrus;
gli altri due omini sono beaters intelligenti quando equippati e permettono la maggior parte dei trick.
Per quanto riguarda l' arsenale:
l' Accorder's Shield crea validi bloccanti in fase di difesa;
il Basilisk Collar leva dalle balle creature moleste avversarie;
le Infiltrations Lens sono un buonissimo motore di pesca in questo mazzo;
i Lightning Greaves permettono alla Mistica di giocare lo stesso turno che entra l' equip che andiamo a prendere dal mazzo e ci protegge le creature grazie a velo;
la Sword of Fire and Ice l' ho preferita alle altre spade perchè ha gli effetti che ritengo migliori ma in base al mazzo contro cui giochiamo possiamo benissimo sostituirle con quella di Luce e Ombra;
la Jitte è inutile presentarla ed in questo mazzo, soprattutto grazie al doppio attacco e all' attacco improvviso del Kor e dell' Auriok, può dare il meglio di sè;
l' Argentum Armor pulisce il board da quello che ci pare e pompa a dismisura i nostri beaters;
l' Elbrus è l' equip che mi ha dato l' input per creare questo mazzo e trasformare questo spadino in un enorme finisher in questo deck è veramente facile.
Le altre spell ci servono da tutori, da recursion e da removal, dando stabilità e continuità nell' insieme.
Come già detto, si accettano critiche
costruttive di qualsiasi tipo volentieri, grazie per la lettura, GG

[/b]