Oggi è mer 26 ago 2026, 7:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:11 

Visto il ban di MM Team America cambia ancora volto e torna ad essere un tempo deck.
Questo dicono gli americani, che hanno già postato nuove liste con 6 spot removal (prevedendo un ritorno di tritoni e antitritoni cioè aggro) e di spiral tide, mazzo da cui il deck sembrava difendersi piuttosto bene.

In sostanza ritornano gli stifle, ritornano i daze + waste a pieni regimi (4x di tutto)

Il nostro metà però è diverso da quello americano (non moltissimo ma un poco si)

come adattare il mazzo con questi nuovi slot?

opzioni:
Jace 2.0
Removal
darkblast
sylvan library
+ spot removal

Per quello che mi riguarda sto testando il mazzo e devo dire che probabilmente tornerò a giocare il 4 x di ponder il 4x di spot removal (2 dismember) e il 2 x di rimozioni globali (deed e e.e.)

Voi come adatterete il deck?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 20:34 

Io di main sto giocando 2 E.E. che sono forti contro zoo per via dei molti drop a 1 e contro i cb.decks, e li affianco post side a 2 pernici per avere 4 rimozioni da vantaggio carte potenziali

Con l'uscita di misstep, con il ritorno di goblin, cambia anche il reparto removal;

Io personalmente gioco:

2x ghastly demise
2x dismember
2x Esplosivi
1x maelstrom pulse

Per me è importante avere rimozione che risolva un lacchè o un gerarca o mamma di primo per esempio; Snuff out da questo lato è più forte,(posso anche fare brainstorm>snuffout) però non leva creature come confidant e tombstalker e per questo preferisco dismember

Maelstrom imo è una bomba, veramente una carta versatile e per tutte le occasioni! con possibilità di vantaggio carte! Quando non la giocavo, a ogni topdeck pregavo che mi apparisse in cima al mazzo :-D

Sylvan library l'ho testata e non mi piace...contro aggro la sua utilità è nulla, è buono solo in partite che vanno alla lunga; penso che per chi la voglia giocare l' 1x sia sufficiente;

Per concludere come bombetta da late game (non essendo sostenitore di jace maindeck) gioco 2x di predict.. con un ponder o un brainstorm sono fortissimi; cibiamo TS ci leviamo la carta che non ci serve dalla cima e peschiamo 2 dando una bella spinta al nostro gioco che alla lunga non si sente comodissimo

:-D

Nelle partite come aggro in cui non si riesce a sfruttare al meglio il suo potenziale in g1 al limite si pitcha su force e in g2 si leva per fare posto a rimozioni;

Vi consiglio di testarla :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 20:50 

Cita:
Sylvan library l'ho testata e non mi piace...contro aggro la sua utilità è nulla, è buono solo in partite che vanno alla lunga; penso che per chi la voglia giocare l' 1x sia sufficiente

ma sei sicuro di averla testata bene? sylvan è la carta piu forte che hai nel mazzo! fa vincere le partite da sola creando un ottimo vantaggio carte!
con library puoi farti spigare le creature e pescare altre carte...veramente fortissima!
se la giochi contro un mazzo di controllo e entra sposta la partita in modo spaventoso...da quel momento in poi la partita sarà tutta in discesa.

ps: è anche sinergica con quel legno di predict :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 21:13 

Il vantaggio carte lo crei pagando punti vita, e in certe situazioni questo non è possibile...

Contro un mazzo aggrodi secondo turno di certo non fai library perchè sicuramente dovrai già badare a delle minacce sul board e vederla più avanti è come se fosse un ponder che si attiva il turno dopo;

Contro i controlloni è una carta forte,( ed è in questi match up che si sviluppa il vantaggio carte, e non solo il card quality, ) su quello siamo d'accordo è la nostra cappa :-D

Ma dire che è la carta più forte del mazzo è un pò esagerato non credi??? ahaha Allora sei tu che non hai testato :]

Cmq ripeto imo da giocare al massimo 1x, anche perchè gli slot sono quelli che sono e perchè sinceramente preferirei giocare altro

P.S. legno sarai te

:-p :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 21:30 

Ma se library é un legno contro aggro predict é una quercia secolare ammuffita....quando mai hai tempo di farlo per bene?? :->
Poi library solo contro zoo é poco performante...perché non fa vantaggio ma solo qualità....ma contro TUTTO il resto é un siluro!!
Se ci pensi anche contro maverick é forte per il fatto che quel mazzo non mette molta pressione se non con i reliquiary...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 8:35 

Se leggi un mio post lo dico pure io che predict è un chiodo contro aggro; al limite si pitcha su force in g1 e poi va out...

Senza contare che ha una bella sinergia con submerge, e con il ritorno di cb.decks fare predict su una cappa switchata o un tutore illuminato non mi sembra male :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 12:35 

Cita:
Sylvan library l'ho testata e non mi piace...

Ma la Library non ti deve piacere o non piacere.
Semplicemente è magnifica per ciò che fa (e dopotutto è verde, e per un colore che caga solo vitelli, marmotte e furetti non è mica male fare un po di manipolazione!).

Per la mia limitata esperienza di TA quando uscì la prima lista con Predict mi dissi 'wow, proviamola' ma sinceramente l'ho trovata troppo situazionale. Il problema principale è che è una carta da usare 'in conseguenza a...' e non può portare un vantaggio diretto al gioco come è la Library.

Creatura - Submerge - Predict ;
Cappa - Scambio x Pescare - Predict ;
Guardo di Jace - Tieni - Predict ;
Illuminato - Predict ;

La sinergia fra le carte è una bella cosa, ma se devo scegliere fra predict e la Library allora metto Library che mi consente di avere un vantaggio sicuro perché so che quando la vedo la lancio e sarà un problema del mio opponent trovare una soluzione :]

Ciao Ciao
Nicola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 18:05 

Il predict l'ho visto usare da Signorini mi sembra in uno starcity games da mooolte persone; e riflettendo un attimo l'avevo trovata una carta super metagamizzata ( se non sbaglio lui giocava pure la 1x di sylvan library);

Quando è uscito misstep, i mazzi a base counterbalance sono passati di moda e il predict non era più quella gran carta e quindi è stata sostituita da scelte più ottimali in quel momento;

Imo è tornata una scelta buona, avrà i suoi punti deboli, ma io la trovo molto in sintonia con il resto del mazzo( post side poi vs controllo quando dalla nostra parte entrano anche 2-3 jace ); avere levato l'1x di sylvan in favore di un maelstrom mi fa un pò piangere, e saranno i test a farmi scegliere la giusta configurazione;

Parlando di altro:

Voi come avete costruito la sezione removal?

Che ne pensate della nuova Liliana in TA?

P.S. ho testato il mago che dà flashback.....UNA VERA MERDA

:-x cozza terribilmente con tombstalker e poi pagare 4 per rifare bomba tipo tourach......Meglio giocare direttamente jace :-D

L'unica cosa buona imo è avere un ulteriore 2x di cantrip e removal;

Ma con 7-8 cantrip difficilmente ne sentiremo la mancanza

Riciclare ghastly è forse l'unica cosa buona che fa questa carta, ma ripeto l'antisinergia che ha con TS è veramente insormontabile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 3:13 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
P.S. ho testato il mago che dà flashback.....UNA VERA MERDA

:-x cozza terribilmente con tombstalker e poi pagare 4 per rifare bomba tipo tourach......Meglio giocare direttamente jace :-D

L'unica cosa buona imo è avere un ulteriore 2x di cantrip e removal;

Ma con 7-8 cantrip difficilmente ne sentiremo la mancanza

Riciclare ghastly è forse l'unica cosa buona che fa questa carta, ma ripeto l'antisinergia che ha con TS è veramente insormontabile

Snapcaster Mage

Creature - Human Wizard 2/1, 1U (2)

Flash

When Snapcaster Mage enters the battlefield, target instant or sorcery card in your graveyard gains flashback until end of turn. The flashback cost is equal to its mana cost. (You may cast that card from your graveyard for its flashback cost. Then exile it.)

Stiamo parlando di questa carta, per caso???? Non so se hai letto attentamente il testo!!!!

"UNA VERA MERDA"......???? ma dove l'hai testata in goblin...????? (...2/3 partite non sono test)

in ogni caso mi sembra che uno dei mazzi che riesce a sfruttare meglio l'abilità di questa carta, a dir poco spanata, è proprio team america che vede raddoppiare, praticamente ogni sua minaccia, permanenti apparte...
....lista di un tizio a caso che è arrivato solo 8° allo SCG di Indianapolis: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=50006

Carte con cui puoi fare flashback:

Instantanei [12]
1 Diabolic Edict
1 Go for the Throat
2 Dismember
4 Brainstorm
4 Force of Will

Stregonerie [12]
2 Inquisition of Kozilek
2 Ponder
2 Thoughtseize
2 Unearth
4 Hymn to Tourach

Sinceramente mi sembra che nel peggiore dei casi, giusto se non sai cosa fare, a fine dell'avversario lo casti per fare branza.... per dirne una!
Poi paragonare lo snapcaster mage a jace non ha senso sono due cose completamente differenti sotto ogni punto di vista....Pensa fare maghetto, tourach e poi essere tranquilli e castare jace io se fossi l'oppo o sul maghetto o su tourach devo per forza fare counter altrimenti voglio ridere poi dopo....una volta sicuro di aver scartato almeno una counter al tuo oppo tiri jace e controlli!

Facciamo così se non li giochi vendimeli.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 3:27 

per me è il prossimo ban della zia wizzy

@edit by MacGyver: con post del genere sei sulla buona via anche tu ^^: Warninig.
@All: moderiamo i toni grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 14:56 

In effetti la mia affermazione è stata un pò avventata questo è senza dubbio 8-* Comunque mi riferivo nello specifico a TA e comunqe è esagerato lo stesso dire che è una VERA MERDA :]

però la poca sinergia con TS è abbastanza evidente; la lista che hai mostrato tu (creatore AJ sacher mi sembra) è tutto tranne che un Team America, è un BUG control molto tecchoso e affascinante; (4x di maghetti 2x di cricche 23 lande no stifle e recursioni variee )

Quello a cui non avevo pensato per lo snapcaster è che è una carta utile in tutti i matchup, potendo riciclare sia removal (+ chumpblock magari) vs aggro che scartini vs control e combo; il costo 3-4 a seconda dei casi lo rende un pò legnoso, quindi lo sto testando in 2 x levando 2 predire e giocando solo 3 TS e trovando spazio per 3 scopritore di segreti

Con questa cfg ho testato solo contro canadian(+ di 10 partite) per ora, e quello che ho notato è che gli scopritori sono ottimi per chumpbloccare quelli avversari (noiosissimi e in grado di buttarci giù veloce) o per attirarsi sopra un bel fulmine e successivamente chiudere di bestione

Per concludere, snapcaster e scopritore sono una gradita sorpresa per TA :-D

Peace, Ago
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 3:14 

Considerando l'ultima lista postata se tu giochi [card]phantasmal image[/card] con in campo [card]snapcaster mage[/card] partirà l'abilità del mago-copia?

grazie mille...

Sì.
Ricordarsi, però, che ci sono sezioni più opportune per certe domande (un esempio).
Starman
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ultimo vincitore 1/10/2011 Milano Team America
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 0:54 

Posto la lista dell'ultimo vincitore del torneo che si è sovlto a Milano che ha giocato Team America.
Come potrete vedere gli Stifle non sono stati considerati nella lista del Main Deck a favore di nuove creature come lo SnappCaster mage (creatura che ci permette di recuperare molti dei nostri istantanei e stregonerie dal cimitero raddoppiando la nostra potenza di attacco e inoltre è stata inserita una nuova creatura (lo scopritore di Segreti, fortissima, costa uno e diventa un 3/2 volare che gia di secondo turno può fare male). Siceramente la lista è fortissima, anche se rimango perplesso per la rimozione degli Stifle......alla fine il Team America punta a Mana Denial grazie anche alla sinergia con le Wateland, degli Stilfe sulle FATCH e a scartare la mano dell'avversario controllando di fatto il gioco. Il Tombstalker forse con Snappcaster non è piu molto sinergico........alternative?
Voi condividete la scelta? e cosa ne pensate?

Ecco di seguito la LISTA

1° Classificato - Marcotti Davide con Team America

3 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
4 Brainstorm
3 Daze
2 Dismember
4 Force of Will
1 Ghastly Demise
1 Go for the Throat
4 Hymn to Tourach
2 Ponder
3 Thoughtseize
1 Engineered Explosives
2 Bayou
3 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
2 Tropical Island
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
2 Jace, the Mind Sculptor
SIDE
1 Llawan, Cephalid Empress
3 Extirpate
1 Ghastly Demise
1 Go for the Throat
1 Krosan Grip
1 Spell Pierce
1 Life from the Loam
2 Perish
1 Thoughtseize
2 Pernicious Deed
1 Nihil Spellbomb

Un saluto a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ultimo vincitore 1/10/2011 Milano Team America
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 1:17 

alexwest ha scritto:
Siceramente la lista è fortissima, anche se rimango perplesso per la rimozione degli Stifle......alla fine il Team America punta a Mana Denial grazie anche alla sinergia con le Wateland, degli Stilfe sulle FATCH e a scartare la mano dell'avversario controllando di fatto il gioco. Il Tombstalker forse con Snappcaster non è piu molto sinergico.........

Dai questo è palesemente un fake..chi sostiene che snapcaster sia antisinergico con tombstalker per piacere cambi mazzi o cmq parli di team america classico e fategli una apposita sezione fuori da questa..se hai al cesso 3 spell 1 remuval e 5 fetch/waste togli tutte le carte per fare entrare stalker tranne una fetch?? così si che è antisinergico in effetti..con i celebrolesi..cmq volevo cogliere l'occasione x dire ai mod che se volete appena ho tempo io potrei fare il primer di team portogallo..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ............
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 7:25 

Calma, se leggi bene ho detto FORSE NON E' PIU SINERGICO!!!!!!! E poi qui CREDO.....si scambiano opinioni COSTRUTTIVE. Tra l'altro l'affermazione non era neanche il succo del discorso ed era una semplice annotazione........
La cosa che ho notato, invece e balzerà a gli occhi di tutti sono gli Stifle che sono stati tolti, il resto per me può andare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo