@Alifromcairo:
Sono abbastanza d'accordo sulla stoneforge mistyc, gli equip fanno molto comodo, ma o la fialiamo, o siamo costretti ad arrivare al turno 4 prima di provare ad equippare una creatura, e contro zoo tutto questo tempo spesso non c'è!(senza contare che l'oppo tenderà a tenersi aperto per removal..)
Cita:
Kira: l'ho già scritto in passato, secondo me è una bella merdazza. costa 3, di cui 2 blu, non è sinergico nè con gli equipment nè con i lord ed è un bel 2/2 leggendario (quindi mena poco , blocca anche meno e se ne peschi 2 bestemmi), e devi mettrerlo in gioco prima che l'altro faccia qualcosa.
...guarda, io l'ho testata sia con zoo che con chiunque avesse più di un da spade a spighe, e non ho mai visto un'oppo felice di trovarsela contro, obbliga mazzi come zoo (che non pescano) ad un 2x1 e ci danno il tempo di calare qualche lord, imprescindibile in side, quasi tentato a metterlo di main al posto di jitte.
Cita:
Se tornerà di moda rock forse potrebbe avere un senso di side,ma giocando lo splash di bianco per varie ragioni preferirei avere sygg, che è sinergico con il mazzo e fastidiosissimo con vial,
Allora, questa simpatica creaturina ho provato a testarla anch'io qualche settimana fa a pontedera, e sinceramente non mi ha dato grandi soddisfazioni, come Kira è leggendaria, è mana intensive e sono convinto che un buon giocatore possa girarci intorno con un po di impegno!!!
Credo comunque che meriti ancora qualche test più preciso.
Cita:
Sejiri Merfolk: è sicuramente molto forte contro goblin, peccato che di goblin oggi se ne trovino pochi, e che contro zoo sia una carta mediocre, perchè le sue caratteristiche P/T sono insufficienti e ci espongono a pericolosi 2x1 per l'altro .contro altri mazzi è una carta valida ,ma probabilemente sono mazzi contro cui ce la giocheremmo bene comunque. io li giocherei di side in una versione ccon almeno 10+ lord, sicuramente non di main al posto di cursecatcher (che è fondamentale per la curva, e per non partire sotto contro ANT e icoride...è uno dei pregi del mazzo, perchè rinunciarvi?), o di silvergil adept che da solo fa vantaggio carte e che io non taglierei MAI per nessun motivo.
No e mai! Se non ci credete provateli, ma Sejiri è praticamente il tritone che vorrei sempre pescare, il rischio di fare 2x1 è secondo me dovuto ad un errore di gioco, cioè il tenerlo in difesa, sejiri è una creatura che deve attaccare sempre, siamo un AGGRO (vero ABI?

) se l'altro spiga il nostro lord ci blocca con un x/3 e ci fa 2x1, beh, sarebbe successo anche con qualsiasi altro tritone(abbiamo i counter a posta!!!!), (N.B. è comunque l'unico tritone che non fa caricare jitte avversari, e che può bloccare da solo senza decedere ignobilmente.)
Ho comunque detto più volte la mia su Sejiri/Silvergil, smetto di ripetermi!!!!
Sono felice che qualcuno abbia provato i Lord nuovi, se dite che funziona gli dedicherò un test, ero un po dubbioso all'inizio, mi danno un'idea di lentezza!!!!!
@Balanar:
Perchè niente cappa e niente branza, Imho perchè la filosofia del mazzo deve essere quella di un AGGRO, abbiamo dalle 10 alle 16 creature che fanno tutte la stessa cosa, non dobbiamo vederne una in particolare, ma il più possibile, per questo standstill inamovibile in 4x!!!!!!
Cya!