Oggi è sab 26 set 2026, 16:25

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 13:18 

Cita:
io per esempio uso 13 terre e non mi trovo male per aver fatto spazio a uno studio in piu
finalmente hai smeso di giocare 16 lande :-p cmq iona deve rimanere assolutamente in mono copia, questo è certo :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 13:53 

si si si 16 era eccessivo.. poi toglievo troppo al deck...
13 mi sembra un buon rapporto di rainbow lands.. :-p
piuttosto che duplice copia di iona, mettere un eventuale mostro che terremo in side..
non so tipo il rimus.. che magari puo essere utile..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 17:18 

concordo che 13 costituisca una buona base sulla quale costrurci intorno il mazzo
.. qualke dubbio sulle argomentazioni sul perchè non riteniate performante giocare Iona in duplice copia; premetto di basarmi sulla versione " controllosa" di Kiska Ra quindi senza sfinge e/o saggio perchè al 90% delle volte ritengo che la nostra Dea :-* sia LA chiusura e quindi voglio incrementare la possibilità di vederla nel grave senza dover magari attendere, causa sfiga, quel turno in più..
leggo di eventuali sostituti come Terastodonte/Prescelto ma ritengo che carte così specifiche debbano entrare dal game2

Questione side: l'hate nei confronti del cimitero senza dubbio si è ampliato numericamente da quando esisteva la "sola" Tormod ma ritengo che sia altrettanto vero che non tutte le new enrty vengano giocate con una certa regolarità, ad esempio non trovo un utilizzo massiccio di leyline nere contro di noi..alla luce di questo dettaglio non ritenete di "abbandonare" i claim per far spazio a dei più versatili chain?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 18:46 

Cita:
leggo di eventuali sostituti come Terastodonte/Prescelto ma ritengo che carte così specifiche debbano entrare dal game2

Guarda, sono il primo a dirti che talvolta Terastodon vorrei darlo in pasto alle fiamme...ma in realtà non è che siano carte così specifiche..ad esempio spaccano le lande. Distruggere tipo 3 lande può benissimo essere una win condition in alcuni frangenti più che nominare un colore. Senza contare che qualsiasi minimo disturbo lockoso che ti calano (ponte, umiltà, propaganda, prison ecc.) può rivelarsi un ostacolo insormontabile per questo deck se non hai nemmeno una contromisura.

Per quanto concerne l'hate il problema con chain è sempre lo stesso..giocabile con qualsiasi landa del mazzo ma non risolve i problemi; piuttosto li rimanda. Le creature "palo" tipo Gaddock e soci si possono "risolvere" con una sidata di Darkblast..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 13:31 

piu che altro si e creata confuzione con la versione leddredge.
li avevano un senso i rimbalzini poiche rimbalziamo e chiudiamo..
qui non chiudiamo con cosi facilita, soprattutto senza giocare lo zelota, si puo essere comunque che con un pizzico di fortuna si rimbalzi gaddock e si tiri iona su bianco, pero la vedo l'unica giocata possibile, al massimo uguale su qualche prison deck am nulla di piu.. e per di piu lo fa pie egregiamente il anture's claim a mio avviso

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 17:34 

Dopo essermi soffermato sull'ultimo post di Golpe e, soprattutto, su svariati test in cui le ho suonate..ma anche prese da versioni come Grindstone Painter, Whitestax, Muc.. confermo anche io "necessario" avere già di partenza qualche risposta a tutti quegli elementi in grado di rovinare il nostro deck..che poi rispetto ad altri ha la assoluta necessità di imporsi in game1.

Pertanto ho valutato, come voi del resto, l'inserimento di qualche "aiutante" di Iona e la lista si è ristretta su:
- Terastodonte, che pulisce il campo avversario fino a tre permanenti non creatura.
- Angelo della disperazione, che invece ne distrugge uno qualunque, ma senza "regalare" pedine.
Ritengo che entrambi possano andare bene anche se la mia preferenza ricade sulla sorellina di Iona per la sua evasività.

Sul discorso side stò riflettendo se sia conveniente riempire uno slot con Colosso di Darksteel..sì ho rosicato troppo contro il malefico pittore :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: anche io
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 19:02 

...giocavo le due IONA però ho visto che l'impossibilità di vincere in game uno contro mazzi non certamente dei tier1 ma cmq giocati nei vari tornei mi ha fatto rabbrividire assai..quindi a cazzo dritto il TERASTODONT entra nel deck...mi piace di più rispetto all'angelo perchè ne spacca 3...e 3 secondo me son proprio tanti..:D

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 0:30 

ATTUALMENTE BANNATO
1.

Primus > Terastodonte

Il primus rientra, mette zombie, travolge, toglie i pali e le lande (quasi sempre 2) senza alcun conguaglio. Non userete praticamente mai il terastodonte per le creature.

2.

Chain non elimina la minaccia? Bouncero con chain -> te la faccio scartare con cabal :'|

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 1:33 

@ned ludd:
terastodonte non spacca creature.. non puo..
a pero magari l'abilita di poter regalare le pedine pure a noi.. non che serva ma se diciamo le cose le diciamo tutte..
io voto sempre per woodfall

secondo perche dobbiamo rimbalzare e usare una nostra terapy quando possiamo rompere cio che ce in gioco?
ci sono carte da side piu performanti per me..
i nature's e le ancient fanno egregiamente il loro lavoro e senza richeidere altre carte..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 1:44 

ATTUALMENTE BANNATO
turok ha scritto:
@ned ludd:
terastodonte non spacca creature.. non puo..

Sì, intendevo dire: non userete praticamente mai il terastodonte per fare vantaggio creature (ovvero: spaccarsi i permanenti). Abbiamo gli zombie per questo.

Cita:
secondo perche dobbiamo rimbalzare e usare una nostra terapy quando possiamo rompere cio che ce in gioco?

Perché non sempre possiamo farlo. Ci sono carte che, nello specifico, sono più performanti, ma quello di chain è uno slot non specializzato che serve a fronteggiare le possibili minacce in modo più versatile anche in situazioni non ortodosse (es: rimbalzare una creatura grossa che sta per ucciderci, bouncerarsi iona per poterla rianimare cambiando colore o per salvarla dalla removal del colore non nominato, togliere bloccante eot per chiudere di danni con ichorid, etc.)

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 2:05 

UPDATE

-----------------------------------------------------------

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim/Chain of Vapor
SB: 3-4 [TSP] Ancient Grudge/Pithing Needle
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 0-3 [JU] Ray of Revelation
SB: 1 [JU] Ancestor's Chosen
SB: 1 [GP] Angel of Despair/Woodfall Primus
SB: 0-1 [WWK] Caldera Hellion/Terastodon
SB: 0-1 [RAV] Flame-Kin Zealot/Realm Razer

5. STATISTICHE E MANA CURVE

CREATURE: 28 (46,67%)
MAGIE: 18 (30%) (Istantanei ==> 0%; Stregonerie ==> 23,33%; Incantesimi ==> 6,67%)
TERRE: 14 (23,33%)

COLOR BREAKDOWN

White: 0,15 (6,14%)
Blue: 0,24 (9,65%)
Red: 0,00 (0%)
Black: 0,80 (32,46%)
Green: 0,09 (3,51%)
Other: 1,20 (48,25%)

AVERAGE CASTING COST
2,48

----MANA CURVE----
0
1 xxxxxxxxxxxxxxxxxxx (19)
2 xxxxxxx (7)
3 xxxxxxxx (8)
4 xxxxxxx (7)
5 xxxx (4)
6
7
8
9 x (1)

01/10/2010: Scars of Mirrodin

Nonostante le grandi aspettative dei giocatori, l'espansione non dovrebbe scuotere più di tanto il panorama Legacy, il che si riflette con un impatto ancora minore in ottica Dredge. Tuttavia, tra le 249 differenti carte messe in circolazione, sembra che ve ne sia una destinata ad affiancare (e in casi ristretti, a sostituire) il già numeroso comparto hate che ogni avversario ci dedicherà.

[card]Nihil Spellbomb[/card]

Cita:
Nihil Spellbomb ---- Immagine

Artifact

Tap, Sacrifice Nihil Spellbomb: Exile all cards from target player's graveyard.
When Nihil Spellbomb is put into a graveyard from the battlefield, you may pay Immagine. If you do, draw a card.

Illus. Franz Vohwinkel

Nota senz'altro positiva, Nihil Spellbomb non richiede una gestione particolare come [card]Ravenous Trap[/card] o [card]Faerie Macabre[/card]: infatti la carta non è altro che una normalissima Crypt - concretamente parlando, il design della carta la relegherà nelle sideboard di mazzi che giocano nero e utilizzano il cimitero come risorsa, il che significa che mazzi come Team America, It's the Fear, Pox e Landeed sono tutti possibili candidati all'utilizzo della nuova uscita. L'unico aspetto su cui eventualmente l'esistenza di Nihil Spellbomb potrà incidere è l'impronta old school che alcuni giocatori ancora riservano al loro mazzo Dredge. In parole povere, chi ancora gioca Pithing Needle ha un motivo in più per valutare delle alternative.

Zoo
-3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen

RB Goblin
-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge, +1 Caldera Hellion

GW Survival/Bant Survival/Vengevival
-3 Golgari Thug, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Darkblast, +1 Caldera Hellion

Counterbalance/Pox/The Rock/Excalibur
-3 Careful Study, +3 Ancient Grudge

UW Merfolk
-3 Careful Study, -1 Ichorid, +4 Ancient Grudge

Armageddon Stax
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, -1 Ichorid, +4 Ancient Grudge, +1 Angel of Despair/Terastodon/Woodfall Primus

Lands
-4 Cabal Therapy, -1 Iona, Shield of Emeria, +4 Nature's Claim, +1 Realm Razer/Terastodon

Aggro Loam
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, +4 Nature's Claim

Burn
-3 Careful Study, -1 Ichorid, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen

TES/Fetchland Tendrils
-1 Tarnished Citadel, +1 Ancestor's Chosen

Shelldock Doomsday
-1 Tarnished Citadel, +1 Flame-Kin Zealot

(Solo per le versioni con Zealot)

Dredge/Ichorid
-3 Golgari Thug, -1 Cabal Therapy, +3 Darkblast, +1 Caldera Hellion. Se l'avversario gioca Leyline of the Void, -3 Careful Study, -1 Tireless Tribe, +4 Nature's Claim

Baneslayer Control
-3 Careful Study, -1 Dread Return, +4 Ancient Grudge. Se l'avversario gioca Academy Ruins, -1x Cabal Therapy, +1 Realm Razer

UW(R) Landstill
-3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Ancient Grudge, +1 Realm Razer

(Iona viene rimossa a causa di Jace, the Mind Sculptor)

Faerie Stompy
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, +4 Ancient Grudge

Dragon Stompy
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, +3 Ancient Grudge, +1 Angel of Despair

Enchantress
-3 Careful Study, -1 Ichorid, -1 Cabal Therapy, +4 Nature's Claim, +1 Angel of Despair/Terastodon/Woodfall Primus/Realm Razer

NOBant
-3 Careful Study, -1 Ichorid, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 22:49 

non sono molto attivo nel forum, specie ultimamente, ma è un tot di tempo che sto testando ledless ichoride e sto sperimentando la seguente:

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [AN] City of Brass
4 [TSB] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
3 [TO] Putrid Imp --> ho preferito un imp di meno piuttosto che un tireless perchè il tireless può chumpblockare minacce di qualsiasi fattezza o quasi, l'imp no, specie se siamo in soglia.
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ALA] [card]Empyrial Archangel[/card]

// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return
4 [FUT] Bridge from Below

// Sideboard
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 1 [10E] Ancestor's Chosen
SB: 1 [ALA] Caldera Hellion
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 1 [WWK] Terastodon
SB: 4 [SOM] Nihil Spellbomb

gioco md 1 creatura di più: ho trovato innanzitutto l'angelozzo più versatile e funzionale di leviatano/blazing poichè ferma all'80% triMoni e zoo vari anche se potrebbe risultare un problema se riuscisse a calare qualche goyf in più. Fortunatamente ci da un clock relativamente breve e quindi riusciamo spesso a chumpblockare le minacce con i pippoli e chiudere tranzolli di angelo che svolazza. Viceversa ho trovato seri problemi a giocare contro UG survival che vuoi o non vuoi se gioca wonder è fatta e quindi ho deciso di inserire le sopra suggerite nihil spellbomb che "decimiterizzano" l'oppo e sono anche un dredge engine, figo no?
Gli eventuali problemi potrebbero nascere in caso gaddock, è l'unica minaccia non prevista ma lo sto vedendo di meno rispetto a prima quindi spero sempre che non lo giochi nessuno (lol).
ad ogni modo trovo che manchi qualcosa, il fatto di non essere protetto da gaddock mi massacra psicologicamente e sto cercando una soluzione...any suggestions? cosa potrei togliere/inserire? pensavo a firestorm o darkblast ma non saprei cosa eliminare

EDIT: il reparto creature è tuttavia ancora incerto..navigando sul web ho visto cose strane e siccome sono appassionatissimo alle carte subottimali e scrause ho notato in particolare [card]Yosei, the morning star[/card] [card]homura, human ascendant[/card] e il [card]furystoke giant[/card], questi ultimi mi sembrano i più simpatici anche se onestamente non gli trovo troppo una collocazione inquanto tutti troppo dipendenti dalle cabal anche se ci darebbero pippoli addizionali..sarebbero da testare

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: fdcewas
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 17:35 

ti sei risposto da solo secondo me...firestorm è una spanna sopra a tutto riguardo alle creature da sekkare a velocita WORP..
Ho visto che apparte che spari anche all'oppo (che può sembrare marginale come cosa ma non lo è) secchi le creature e in più scarti..non ha alcun senso..ovvio che va giocata nel modo giusto e sicuramente dala tua lista bisognerebbe prima capire come sono andati i test per sapere cosa togliere..

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fdcewas
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:24 

Link ha scritto:
ti sei risposto da solo secondo me...firestorm è una spanna sopra a tutto riguardo alle creature da sekkare a velocita WORP..
Ho visto che apparte che spari anche all'oppo (che può sembrare marginale come cosa ma non lo è) secchi le creature e in più scarti..non ha alcun senso..ovvio che va giocata nel modo giusto e sicuramente dala tua lista bisognerebbe prima capire come sono andati i test per sapere cosa togliere..

dai test diciamo che i mu sono mediamente questi

zoo: equilibrato anche se sta un pò sopra, specie se incontri come all'ultimo torneo uno che gioca LEYLINE di side (roba da matti). qasali rimuove bridge easy e difficilmente si tiene la race, in particolar modo se cala più di 2 goyf

goblin: più facile di zoo perchè a) non rimuove facilmente i bridge b) se entra hellion concede, non si può dire lo stesso della versione nera se gioca extirpate o earwing squad (che perfortuna si gioca poco) che riusciamo comunque ad aggirare ma diventa più difficile reggere la race

survival/survibant/vengevival: stiamo sopra sopratutto in g2, cosa che volevo ottenere con l'inserimento delle spellbomb

merfolk: mu positivo grazie all'angelo che spesso è una wincondition perchè non lo riescono ad aggirare

nobant: equilibrato, molto dipendente dalle pescate di entrambi

ecco dove sorgono i problemi: dragon stompy senza firestorm ogni cosa che gioca è un palo immenso grazie alle bloodmoon e magus che ci bloccano ogni landa (anzi mi chiedo come argini il problema kiska ra)

gli altri mu sono pari pari come detti nei post precedenti o leggermente variabili

ora il dilemma è il seguente: vale la pena sostituire le nihil che risolvono molti problemi contro survivadvantage.deck (che si vedono circolare come mai prima) con 4 firestorm (tenendo conto che addrizzerebbe mu contro dstompy e probabilmente anche contro zoo?). Vale la pena sostituire qualche carta md/sb per trovare un posto a yosei/homura/furystroke?

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:38 

Non ricordo se qualcuno fra voi abbia sottoposto questo quesito, ossia come consideriate un eventuale sostituzione degli slot dedicati ai Careful per utility quali Grudge/Chain/D'blast..Careful perchè diciamocelo sono i primi slot ad essere sidati fuori in game2

Premetto di aver testicchiato poco questa variante tuttavia non posso non notare che in diverse liste vintage tali carte siano già giocate di main..può essere una strada percorribile anche in legacy :-?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 60  Prossimo