Oggi è sab 26 set 2026, 16:24

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:26 
Legendary Creature

Ah e per la side, io toglierei un nature's claim, dato che giochi sia claim che chain, per fare posto an un Woodfall Primus o a un Dumbo (terastodon xP), a seconda dei gusti. E' utile in matchup quali l'odiosissimo enchantress. Nature claim e Chain dovresti averli in mano al giusto momento, e con questo mazzo, la topdeckata non è che sia molto vista di buon occhio, mentre primus hail il vantaggio di poterlo dragare e rianimare di dread, e anche più e più volte, grazie al persist. Oviio però che contro hate per il cesso, chain e claim sono meglio, proprio perchè non devono passare dal cimitero per avere efficacia. (e per roba tipo tormod o relic ago spinale ftw)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:30 

Si, ovvio... Ma, puoi non credermi, non trovo nessuno che mi scambi o mi venda nè l'uno nè l'altro :'| :'|
Grazie fex
Ah, che ne pensi di [card]nota mentale[/card] ?
Un mio amico me l'aveva consigliata quando non trovavo il 4x di [card]studio accurato[/card]. Secondo me non è un gran buona, anzi...
Sia chiaro che te lo chiedo solo per curiosità :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:34 
Legendary Creature

Nota mentale secondo me è troppo randomica. E inoltre non permette di ributtare nel cimitero eventuali utility che ci servono laggiù e che ci sono rimaste in mano per svariati motivi (Spiga sullo scartino per esempio). E ai fini della combo, una carta pescata in meno permette di dragare moolto meno, dando l'opportunità all'oppo di trovare più tempo. Inoltre, considerando la qualità delle dragate, Studio fa minimo 4+4, supponendo di aver dragato con i piu piccoli draganti del mazzo, o un 6+6 con quelli grossi, mentre la Nota mentale fa soltanto un 2+4 o un 2+6.

Preferisco tirare il mio solido "pesca 2 scarta due" piuttosto che un "Toh.. che culo ho beccato il dreggiante nelle prime 2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:45 

Concordo, è proprio quello che penso anch'io. Ancora grazie molte dei suggerimenti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:51 

Un'ultima cosa per Kobralex,
Questa versione di dredge che giochi, sebbene sia una LED-less Dredge, e' comunemente chiamata Next Level Dredge e puoi trovare molti consigli utili nel post relativo, nella sezione Legacy Regular.

Buon test su MWS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:53 

Grazie Kloche!
Ah, ho visto adesso qui, su tipo1, una combo molto carina che potrei realizzare anche io: [card]Kiki-Jiki, Spaccaspecchi[/card] con [card]Ussaro dei cieli[/card] Che ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:56 
Legendary Creature

Secondo me in dredge non si può proprio vedere. Dovresti sprecare 2 slot per una singola combo, e dover passare per forza da doppio dread return, il che ti espone a counter e altre brutte cose. Inoltre il secondo dread potresti anche non vederlo durante la partita. Fai i calcoli: normale combo con Flamekin: Kin + Dread = 2 carte. Kiki + Ussaro + Dread + Dread = 4 carte. Molto più difficile vedere 4 cose al momento giusto che 2. Inoltre se nella combo di kin ci spigano o bottano kin, non ce ne frega di meno, mentre se ci bottano o spigano ussaro siamo a casa. La seconda combo è anche più difficile da proteggere, in quanto cabala dovrà cercare botti e counter.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)

Ultima modifica di Dreg il gio 4 nov 2010, 19:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:57 

Si, vero... :'(
Peccato, sarebbe stato strafigo! :-*
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 20:34 

Mi rimane ancora un dubbio...Io ho provato a giocare sia Ledless Dredge (o Ledless Ichorid, chiamatelo come più vi piace) che Next Level Dredge. Secondo voi, quale di queste due liste è più stabile e competitiva? :-?
Io sono molto indeciso, e non so più che cosa scegliere :->
PS: La differenza principale, per chi non lo sapesse, consiste nell'aggiunta, nel Next Level Dredge, di [card]bloodghast[/card] e [card]undiscovered paradise[/card] (o di altre terre che possano resuscitare i [card]bloodghast[/card]).
Grazie a tutti e ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 21:12 

Ottima domanda!
Io credo che alla fine sia sempre questione di gusto personale. Io per esempio preferisco il NextLevel Dredge, perche' mi piace "apparecchiare" la tavola con i miei Bloodghast.
Ma giocando questa versione di Ichorid, ci si rende conto che i bloodghast non sono cosi' imprescindibili per la vittoria e che talvolta, anzi direi spesso sono sufficienti gli icoridi per vincere.
Ma questo non significa che i bloodghast siano del tutto inutili, talvolta infatti in questa versione si riesce a vincere anche di sole creature, senza bisogno di ponti nel cimitero e quindi senza l'ausilio delle pedine zombie.
Forse la versione LedLess e' un po' (e sottolineo un po') piu' stabile, ma per questo rinuncia un po' (lo sottolineo di nuovo) alla velocita'.

Penso che quindi riassumendo si possa dire che:
LEDless-Ichorid: un po' piu' lento, ma piu' stabile
NextLevel-Dredge: piu' veloce (in alcuni casi), ma meno stabile.

Penso siano entrambi mazzi competitivi, ma sta poi al soggetto scegliere quale si adatta maggiormente alle sue esigenze, considerando i tipi di torneo e gli avversari che generalmente incontra!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 21:43 

Eccellente risposta, Kloche :-o La pensi proprio come me! Grazie molte, ma se qualcuno volesse dire la sua, ben venga :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 22:00 

[quote="Kloche"]Penso che quindi riassumendo si possa dire che:
LEDless-Ichorid: un po' piu' lento, ma piu' stabile
NextLevel-Dredge: piu' veloce (in alcuni casi), ma meno stabile.

ma???di solito non è il contrario???

Ledless-ichorid dovrebbe sfruttare a pieno la combo che il mazzo offre,mentre NextLevel giocando anche i bloodghast ci permette una maggiore solidità ma minore velocità.

non so come si fa a dire che next level è più veloce.bo.in base a cosa???a me sembra una cifra più lento e anche chiodoso %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 22:38 

Personalmente io gioco N.L.D. ed in genere, se non ho sfiga, vinco di 2-3 turno, raramente di 4...Con Ledless, in genere, vinco di 3-4 (se vinco) %-(
Beh, poi dipende dalla lista :'|
Secondo me N.L.D. è solo meno stabile, ma per il resto è meglio di ledless :-)
Comunque grazie del tuo parere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 1:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao. Secondo me dredge, attualmente, è in grossa difficoltà contro qualsiasi cosa. All'ovino non c'era particolare densità di hate, ma ora non possiamo più gestire gli extirpate (ora sempre più comuni) e tutto il resto. Tempi duri. Negli ultimi due mesi il mazzo mi ha regalato un complessivo 3-8 (una delle quali vinta per game loss all'avversario, che in side aveva 8 carte contro il cimitero). In parte è colpa mia e dei miei mulligan eterni (mulligan a 4< un buon 30% delle volte, alla fine del 4° turno avevo il polso infiammato), in parte sono proprio i tempi a essere duri. Durissimi. Io arranco proprio. Quando entro in sala ho già il testamento allegato al ticket di partecipazione, ho installato un minitelevisore al tavolo 50 per guardare le partite della domenica, la mia squadra perde e io con lei, lo schermo è sempre rotto, le tireless tribe sono less tribe e more tired, le stp sempre di più, i draganti sempre di meno, i ponti hanno scelto di collegare messina: cioè non esistono più, sono solo promesse e non si mantengono. Nel senso che crollano. Le narcomebe decidono di comparire solo nelle situazioni critiche, cioè quando parliamo male del mazzo. Si aggiungono al coro e si sacrificano a gratis: senza target nel cimitero. Ciao, dredge, ciao. Ci rubano la bicicletta, infine, ci spaccano i lucchetti, si strappano i jeans, ci mancano i soldi per il pranzo. Non giocate i bloodghast, i bloodghast non funzionano.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:42 

Il vero problema e' che avete "perso per strada" la vera filosofia di icoride old-style!

Ovvero: vinco g1... e poi tiro alla lunga g2 :-p

Ora i problemi sono vari, ovvero

1) causa survival che gira in giro mo la gente ha l'hate per il cimitero pure in g1, e quindi non se ne esce!

2) tanti rock in giro, meno controlli, meno avversari "facili"

3) si riaffaccia stax sulla scena, e non e' bello trovare prigioni spettrali gia' in g1, vero?

4) enchantress, sempre piu' presente

... ma soprattutto l'icoride old style giocava i LED, che ricordo favoriscono e aiutano la chiusura di primo, mentre qua avete un mazzo che forse sara' pure piu' solido, ma di primo di sicuro non chiude.... e questo vi mette sotto persino a combo !!!

Meditate gente, meditate... :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 60  Prossimo