Oggi è mer 26 ago 2026, 21:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 14:25 

Tenete in considerazione anche le [card]Catene Vedalken[/card] che sono una spanna superiori a Mind Harness IMHO. Con i Submerge mi trovo parecchio bene,sono molto validi...3x in side ci vanno secondo me. Se si gioca monoU non bastano certo,ma giocando splashato sono quei trick che spesso determinano una partita.
Tutti parlano del cosi ma nessuno parla di un nuovo merfolk di zendikar che ora non mi viene in mente,quello che se tappi 7 tritoni counteri e se counteri metti un bibbolo....sembra carino!

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 16:33 
A Wizard of Earthsea

Se hai 7 tritoni, hai vinto il torneo dalla sera prima diciamo.

Shackles in un mazzo con 7/8 colorless non è esaltante - prima di rubare un goyf possono passare eoni, senza contare che in matchup tipo aggroloam fare harness può essere proprio gg [grazie del tuo terrivoro, ora ci vinco].

Un compromesso può essere Threads of Disloyalty, che è gg in mirror, ma meno versatili in altre condizioni, specie vs mazzi con curva a 3 come bant.

My 2 cents =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 0:12 

Al Master of geddon di Padova qualche mese fa ho visto giocare qualche versione con splash di rosso.

Qualcuno potrebbe spiegarmene i vantaggi ed un eventuale lista di riferimento?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 12:57 

Cita:
Al Master of geddon di Padova qualche mese fa ho visto giocare qualche versione con splash di rosso.

Qualcuno potrebbe spiegarmene i vantaggi ed un eventuale lista di riferimento?

la sto' testando proprio in questi giorni cosi' a tempo perso,anche se devo dire che mi stà lasciando piuttosto sodisfatto

io non so' come era buildata la lista del master of gheddon ma posso dare come riferimento la mia:

mana 19/20 fonti(io prediligo le 20 )
4 waste
4 muta
5 fetch
3 isola
4 vulcaniche

a seconda dei gusti e se si vuole un mana con piu' shuffle effects o piu' solido.
a me piace con 3 isole+5 fetch che rendono tutto molto piu' solido.

pesci

4 curse
4 lord
4 merrow
3 silvergil
3 soverign/trasher(con il lord di m10 favorito per adesso)

tot 18

4 fow
3 daze :'(
4 vial
4 standstill
4 FIRE/ICE
3 LIGHTNING BOLT/jitte/stiffle

le creature chiaramente sono un pochettino di meno rispetto alla versione classica mono u ma si guadagnano i botti.

i botti permettono:
1)levarsi dalle palle LAVAMANTE che è la nemesi del deck
2)chiudere piu' velocemente visto che le creature sono in numero minore
3) F/I permette di tappare una bestia grossa dell'avversario facendo eventualmente da TIME WALK(che cila :-* )
4)come è stato già detto F/I permette anche di aumentare la compnente denial del deck(per chi è disposto a sprecarlo su una landa)

di side poi il rosso mette a disposizione le REB(oltre alle ovvie BEB) che migliorano molti mu(sopratutto il mirror)

io la sto' testando cosi' solo online(stando all'estero) e le poche parttte fatte(tra noob e quitters) le ho vinte piu' meno agevolmente.

che ne pensate?? 8-)

edit:

spiego alcune scelte visto che ho scritto un post troppo veloce:

1)la silverigl puo' diminuire tranquillamente di uno sloth visto che il suo scopo principale è quello di pescare e da questo punto di vista ICE aiuta non poco.

se siete amanti della ciclata allora si puo' pensare a 4 silvergil+4 f/ice con 2 soli soverign/trasher

2)3 daze per forza di cose....gli sloth sono quelli che sono e non me la sento di giocare con 19 lande(unico sloth da poter rosicchiare per il 4° counter)
3)7 counter sono pochi per il blu.....ma questa versione tende ad essere piu' aggressiva dellesolite.

4)ho preferito giocare 4 F/ice e 3BOLT piuttosto che il contrario,chiaramente perchè i primi sono piu' inteliggenti e versatili dei secondi(che invece sono piu' che altro ignoranti).
devo dire che ogni tanto pero' quel dannetto in piu' ci voleva sopratutto contro zoo :'(
inizialmente volevo fare 3 f/i+3bolt con la 4° silvergil poi ho ripiegato di piu' sulla via dello sparo,si potrebbe anche tornare indietro volendo :-o

testero' meglio e vedro

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 1:15 

non sò a me piace in più lo stifle ogni tanto lo usi contro il tuo opponent, controllonado ancora di più la giocata, e a volte ti manca per te...il trick è la certezza in più, la lista è cosi

3 Phyrexian Dreadnought
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
2 Sovereign
3 cursecatcher
4 Silvergill

4 Standstill
3 Stifle
1 trick bind
4 Fow
4 Daze

2 Jitte
4 Fiale

3 Mutavalut
4 Wasteland
4 Fetch W/U
1 Plain
6 Island

side non sò che suggerire, altro suggerimento, direttamente 4 curse e togli il mono trick

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 7:39 

Bella Alle! Ti chiedo una cosa: non è necessaria la presenza dei tidal warrior per giocare con una strategia migliore? Va bene che la Sovereign rende "unblocked" un tritone cicciosissimo, ma vuoi mettere uno vs tutti!? :D

Ho visto che la maggior parte delle liste su deckcheck non fanno uso dei tidal warrior (capisco che sono dei miseri 1/1 inculabili in tutte le posizioni), ma sono così subottimali nella strategia del mazzo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 14:06 
Punctilious Titan

al master of geddon ha fatto primo posto una lista UG con splash per goyf e mono trygon di main, e side relativa

link
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14242
se scorri un po' ci sono le liste della top8

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 15:06 

Vorrei proporre dopo alcuni test una lista con W in aggiunta:
queste scelte sono state fatte dopo match up impossibili contro "il nemico": i goblin che con piledriver protetto dal blu (e ne girano) sono un bel palo nel qlo.

Vorrei alcuni pareri da voi giocatori più esperti

Terre:

3 Tundra
3 Mutavault
4 Wasteland
4 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
5 Island

Creature:

4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
2 Merfolk Sovereign
3 Tidal Warrior

Istantanei:

4 Force of Will
4 Da Spade a Spighe!
3 Daze
3 Stifle

Incantesimi:

3 Standstill

Artefatti:

4 Aether Vial

SB:

3 Meddling Mage --> vs. Combo
3 Spell Pierce --> vs Eva Green (removal) vs Combo vs Canadian, ecc...
3 Tormod / Relic
3 Absolute Law --> vs. IL NEMICO (gobbi) e Burn anche se se ne vedono pochi...
3 Seal of Cleansing / Disenchant

ditemi cosa ne pensate...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 18:36 

Premesso che non ho mai giocato il mazzo tritoni, ci ho solo giocato contro, a cosa ti serve [card]Absolute Law[/card] contro il Piledriver? Bloccherai gli altri gobbi senza perdere tritoni, ma intanto il (i) Piledriver ti massacra(no).
Non è meglio [card]Propaganda[/card] allora? Non lo blocchi lo stesso, ma se ha, per esempio 5 terre e 5 gobbi, al max ti attaccheranno due 3/2. Che è meglio di due 9/2 e uccido 3 gobbi.

Just my 0,02.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 19:03 

A parte che propanganda viene rebbata a velocità istant, quindi al massimo giochi [card]ghostly prison[/card]....

Con gobbo te la giochi sulla velocità, una carta come propaganda che costa tanto crea al massimo una situazione di stallo, e a noi interessa attaccare e ammazzarlo prima che lui faccia lo stesso.

Ergo con AL possiamo attaccare senza paura di venire bloccati.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 1:41 

contro gobbo le cose migliri sono le jitte,unite a beb.....poi eventualmente le spighe per chi gioca il bianco e goyf per chi invece gioca il verde.

la jitte in particolare lo asfalta di brutto e non c'è niente che può fare a meno che non tutorizzi gobbo spacca artefatto;ma si parla di 3 mana per matrona(se non viene fialata)+altri eventuali 2 per gobbo.

propaganda stalla il gioco ma non giocando terre blu si rischia solo di avere tanti parati per poi morire da siegegang che spara omini verdi,oltre al fatto che è rebbabile(stesso discorso per duelling grounds).

a mio modo di vedere poi piledriver è il minore dei problemi visto che è una carta che dà il meglio se intorno c'è tutto un condimento di altra robba che la ottimizza.
a mio modo di vedere il piu' pericoloso è da sempre il warchief seguito a ruota dal ringleader/matrona.
Se si riesce a tenere a bada queste carte pildriver rimane cmq un semplice 1/2(protetto dal blu).

comunque io non lo vedo un mu cosi' catastrofico....dipende tutto da quanto prima si riesce a vedere e calare jitte e beb e chiaramente da quanto forte parte lui o noi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 20:29 

Giocando mi sono accorto di un paio di MU rari ma da cui (almeno da me) bisogna difendersi: Enchantress e Elfo.
Parlando di una build UW,quella che gioco tuttora,come posso fare a difendermi adeguatamente,soprattutto dal secondo che è veramente un MU difficile?
Il primo è invece una presenza fissa in ogni condominiale,siamo un tribal seppur con i cuonter e lo soffriamo un pò. Avevo pensato ai [card]Leave No Trace[/card] che è l'unica carta che il colore offre contro questo archetipo. Mi spaventa molto togliere i Disenchant e essere scoperto contro artefattanza varia,ma pensandoci sono gli incantesimi le vere pecos del mazzo: Humility,Moat,Plague,Pernice,ecc...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 1:31 

e contro aghi( che chiamano le nostre waste e le nostre mutevoli e le nostre fiale e magari le nostre jitte), jitte, calici calati bene, cateve vedalken? secondo me nn conviene rimanere scoperti contro artefatto giocare 1 leave no trace, e magari 2 disincantare, o viceversa!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 0:57 

Oggi l'ho portato ad un torneo e ho succhiato largamente il banano da zoo e da aluren :'(
Aluren..vabbè ha schiappato un po e ci sta pure,ma è pressocchè introvabile come MU ormai e non credo che sia così difficile 8-*

Zoo...il peggiore MU di tutti credo,tra botti e bestie non se ne esce più,e non ho ancora trovato una soluzione ne maindeck ne post side. Le minacce sono troppe e troppo veloci,i nostri lord non stanno in campo per più di un turno...come fare per arginarlo almeno in parte?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 17:50 

Premetto, mi sto avvicinando piano piano al mondo del legacy, e quindi escluso qualche test non ho un gran che di esperianza nel formato, leggendo il bel primer e i vari commenti ho provato un po il mazzo in versione uw per 2 spighe di main (devo trovare il modo di inserire una terza forse) con l'aggiunta di una carta che al momento mi sta dando soddisfazione, [card]spreading seas[/card] , (tutt'ora indeciso se in 2o3x)
La carta presenta una serie di ovvie ma piacevoli sinergie, infatti oltre a destabilizzare la manabase avversaria, aiutande waste e stifle vari, ci permette di andare ad attaccare felici anche contro quei mazzi che ignorerebbero i vari lord of atlantis, e nel peggiore dei casi si può sempre ciclare.
Qualcuno con un po di esperienza in più l'ha per caso provata?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 65  Prossimo