Oggi è mer 26 ago 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 21:11 

Ciao volevo postare la mia super lista(lol)
terre 14
1 Bayou
1 Forest
2 Misty Rainforest
2 Savannah
2 Taiga
1 Tropical Island
1 Verdant Catacombs
1 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
1 Pendelhaven
Magie
4 survival of the fittest
4 Spell pierce
Creature
4 Gerarca nobile
4 uccelli del paradiso
4 Quirion Ranger
4 madre delle rune
4 rhox war monk
2 Fauna shaman
2 Anger
2 Squee, Goblin Nabob
1 Dimir Infiltrator
1 Tradewind Rider
1 Trygon Predator
1 Vesuvan Shapeshifter
1 Baneslayer Angel
1 Eternal witness
1 Linvala,keeper of silence
1 Pifferaio elfico
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Gaddock tegg
1 Shriekmaw
Side
1 Llawan, Cephalid Empress
1 True Believer
1 Vexing Shusher
1 Windborn Muse
1 Aven Mindcensor
1 Children of Korlis
2 Faerie Macabre
1 Goblin sharpshooter
4 capitano del perimetro
1 Magus of the moon
1 mogg fanatico

Allora
i 4x delle creature sono classici come la prima lista postata
ho scelto pierce al posto di force perchè molte volte mi ritrovavo fregato con force e 0 pitch o mi faceva solo svantaggio carte
gioco 6 survival perchè voglio essere sicuro di vederli
2 anger e 2 squee perchè molte volte rimuovendo il cimitero mi fregavano, così nel caso possiamo tutorarcene un altro
dimir infiltrato tutora survival
tradewind rider se entra è quasi sempre gg
trygon si spiega da sè
lo scapeshifter serve per manzi avversari o progenitus avversari
baneslayer perchè è grosso cattivo fa race alone si gioca con facilità e se serve fa anche il caffè
eternal witness nel caso abbiam un survival o una utilities nel cesso
linvala fa gg da sola nel mirror
pifferaio elfico+emrakul=combo bimbominchia paura
normalmente si fa in 1 turno, pifferaio rapido protetto da mother e picchiamo rapidi con un 15/15
gaddock di main contro combo/controllo
shriekmaw per avere una removal tutorabile
La side penso si spieghi da sè
ora
avete consigli?
la combo da BM serve o metto 4 vengevine?
grazie in anticipo
saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 10:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Provo ad analizzare io la tua lista capo =)
Anzitutto, mio modesto parere, troppe poche terre. Minimo minimo ci aggiungerei due tropical, se ti sembrano troppe allora lima una taiga. Suvvia, non possiamo esporci così ad uno slando che ci sfugge di controllo e rimanere chiodati con il blu, poi, che è il secondo colore più presente dopo il verde.

Spell pierce non so che dirti, effettivamente risolve qualche problema ma ne porta altri...come comunque la sua parziale utilità in late game, per dirne una. Magari provare con un 3x di pierce e un 2x di [card]Cancel[/card], se non ti piacciono le fow? La butto lì eh.

Per il resto devo dire che la tua lista non è proprio aderentissima alla filosofia "survival indipendenti". Anche perchè giochi 2 Fauna Shaman e una combo come pifferaio e Emrakul, carte che se te le ritrovi in mano puoi solo tirare già qualche santo per la loro utilità. Questioni di gusti, poi secondo me ci possono essere anche combo più veloci o comunque meno contrastabili, come che ne so, [card]Devoted Druid[/card]+[card]Quillspike[/card]+Brawn/il coso che da volare della serie di anger/brawn. Ma questi sono gusti, alla fine. Shriekmaw lo inserirei solo con [card]Genesis[/card], sempre IMHO, troppo situazionale così e non ripaga tutte le volte che te lo ritroverai in mano chiodato.

E poi manca [card]Stasi[/card]!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 18:35 

se devo mettere cancel piuttosto metto fow lol
comunque provo le tue modifiche e ti dico
ma stasi non mi piace più di troppo, se non vedi quirion non è un po' una morchia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 19:07 
Legendary Creature

Lapsus, intendevo [card]Negate[/card].
Beh stasi alla fine molte volte è una carta che ti tutori, e veramente salva la baracca spesso. io ho aggiunto l'oracolo di mul daya apposta per ottenere un vantaggio decisivo stappando di quirion più volte fra fine turno loro e nostro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:57 

Nickname Cockatrice: GABBRO
e come mai non usare [card]genesis [/card]+ [card]rana spora[/card]?
ok che c'è già il bruco piu tradewinder,xò genesis può essere utile anche per riprendere altre creature..spendiamo sempre 4 mana(per il bruco o per genesis+rana)ma non dobbiamo avere il trade in gioco..

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 19:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
festeringGAB ha scritto:
e come mai non usare [card]genesis [/card]+ [card]rana spora[/card]?
ok che c'è già il bruco piu tradewinder,xò genesis può essere utile anche per riprendere altre creature..spendiamo sempre 4 mana(per il bruco o per genesis+rana)ma non dobbiamo avere il trade in gioco..

Perchè Genesis senza SotF è un chiodo e perchè qualsiasi gameplan passi dal cimitero imho è un errore concettuale grave, dal momento che è l'area che tendono ad hatarci maggiormente, post-side.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 19:30 
Legendary Creature

E anche perché genesis+spora richiede 4 mana ad ogni turno che vogliamo utilizzarla, otturandoci così gran parte delle giocate che dovremmo fare per riprenderci dall'evidente situazione di svantaggio. Inoltre aggiungiamo le motivazioni di Der, con anche il fatto che una rana pescata di salva il culo per un turno(e richiede due carte per essere attivata) mentre spike topdeckato mi fa sempre piacere vederlo, 1 perchè funziona da solo 2 perchè al massimo è un 3/3 =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 20:25 

una domanda x negrini..come ti trovi a giocare fow piu negate?nel senso giocarle entrambe non sono un po pesanti x la filosofia del deck?o mi sbaglio e i negate sn entrati post side?(sn il ragazzo con aggro loam che nn ha visto i calici sabato scorso)cmq complimenti x il mazzo davvero bello..nel primo macth ,tralasciando le mie pessime pescate,mi ha dimostrato come si vince senza survival in campo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 21:43 
Legendary Creature

Sabato altro minicondominiale a Firenze, fatto 2-2 e fuori ancora non ho capito perché a pari punti ma vabeh, dettagli veramente: mi preme più portare la mia esperienza con la nuova lista

-Rafiq
-Loxodon

+Pifferaio Elfico
+Inkwell

Dunque dunque, alla fine era un test che avevo già provato contro il mazzo della mia ragazza(Dragon Stompy) taaaante volte, e devo dire che contro questo avere una soluzione richiedente un solo mana verde e con la possibilità di buttare giù qualsiasi creatura fottendosene di Luna, beh, non è male. Perché è qui che la combo mi ha stupito, e Pifferaio in particolare: è una carta davvero forte, anche da sola. Cosa fondamentale per la filosofia del mazzo. Con quirion ranger ti permette porcate disumane e anche eccessive, senza dubbio, ma anche svuotarci la mano ottimizzando il mana sia come numero che come colori, bypassando i counter una volta entrato...insomma, in un mazzo tri-quasi quadricolor non è male, non solo contro Dragon ma semplicemente dopo uno slando su un colore debole(bianco, blu). Inkwell è più chiodoso, senza dubbio, almeno senza Pifferaio(anche se la possibilità di hardcastarlo, con quirion e Rofellos, non è affatto remota). Mal che vada finisce da pasto per una Fow, cosa che non fa mai male.

Ho vinto contro Merfolk e Burn(vabeh, giocato da un bimbo =*) mentre niente da fare, perso contro Fatine UgR(ma tutti io li becco?) e Landeed jace(penso) che mi fa in seguenza Esplosivi Esplosivi(resto con tradewind e Rhox dopo che mi ha distrutto 2 piccioni, vexing shusher e Rofellos) e poi Ira di Dio. E poi solita storia dello slando di primo e mazzo che si chioda a una landa, la prassi :'|

In ogni caso, considero l'Oracolo di Mul Daya un win more, o comunque una carta difficilmente usabile appieno. Dovrebbe essere tutorata, poi tutorare dimir per stasi con almeno un quirion e un acceleratore in campo..insomma, con due giri di Sotf possiamo fare ben di meglio. Non so se aggiungere un'altro muro di Radici, oppure una qualche tech a scelta. O anche il secondo Gaddock Teeg. Chiedo consigli anche a voi, nel caso =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 22:10 
A Wizard of Earthsea

Perché Inkwell e non Emrakul? Emrakul [+ Anger] è gg vs tutti, chiude nella metà del tempo [spesso un terzo] e non soffre niente - se qualcuno casta Sower o Oblivion dopo aver saccato 6 [e dopo aver preso 15 pizze] mi faccia un fischio.
Bonus, impedisce di farsi deckare da sporadici PainterStone e altre cazzate simili.

L'altra scelta è Iona ovviamente, che puoi difendere bene con Mom se hai paura di removal diversi - insomma Inkwell è totalmente inutile qui; ah si pitcha, anche Iona si pitcha a Scars of the Veterans però.

Poi Piper è una carta simpatia nonché avente illustrazione di Rebecca Guay ma inferiore a Retainers, sebbene bypassi l'hate per il cesso, e se la topdecko senza survival smadonno perché non fa *niente*.

Io li ho giocati all'ultimo torneo e ci ho vinto g3 dei top8, altrimenti non ne uscivo molto probabilmente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 14:14 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
Perché Inkwell e non Emrakul? Emrakul [+ Anger] è gg vs tutti, chiude nella metà del tempo [spesso un terzo] e non soffre niente - se qualcuno casta Sower o Oblivion dopo aver saccato 6 [e dopo aver preso 15 pizze] mi faccia un fischio.
Bonus, impedisce di farsi deckare da sporadici PainterStone e altre cazzate simili.

L'altra scelta è Iona ovviamente, che puoi difendere bene con Mom se hai paura di removal diversi - insomma Inkwell è totalmente inutile qui; ah si pitcha, anche Iona si pitcha a Scars of the Veterans però.

Poi Piper è una carta simpatia nonché avente illustrazione di Rebecca Guay ma inferiore a Retainers, sebbene bypassi l'hate per il cesso, e se la topdecko senza survival smadonno perché non fa *niente*.

Io li ho giocati all'ultimo torneo e ci ho vinto g3 dei top8, altrimenti non ne uscivo molto probabilmente.

Perché il giorno del torneo avevo Inkwell e non sono riuscito a trovare un Emrakul lì per lì, easy =) poi ovvio che a conti fatti quest'ultimo è meglio, appunto perché da praticamente la certezza di chiudere. E' anche vero, Diego, che dire che un 7/11 con passaisole, velo e travolgere sia "inutile" mi sembra un pelino esagerato. Subottimale, se vogliamo, sì. Inutile direi proprio di no.

Sul fatto che Loyal sia più forte di Piper, beh, non sono molto d'accordo per i motivi detti nell'altro post. Sarà che in tutti i tornei che ho fatto un demon stompy l'ho sempre beccato- o comunque un mazzo che proponesse un bel denial alle mie terre(non sembre abbiamo Quirion)-. Però Retainers è un po' troppo situazionale o comunque legata a Sotf, mentre qualcosa con Piper lo inventiamo, specie se nelle prime carte.
Tutto questo, pacatamente, IMHO^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 15:01 
A Wizard of Earthsea

Beh è inutile nel senso che non ti fa ribaltare situazioni compromesse, oppure ti fa vincere se stavi già vincendo.

- Vs control, se hai risolto piper e survival stai vincendo no matter what, anche tutorando nonna papera;

- Vs bant meglio mi sento, visto che non ha reset, gli pisci in testa a prescindere e leviatano è overkill - magari però se sei sotto di race o cose simili, te lo dai in fronte;

- Vs zoo puoi perdere la race se sei alle strette con quel coso;

- Vs Enchantress in g1, se fa doppio boschetto non hai out, Emrakul piscia in testa a boschetti, karmic justice, confinement, insomma a tutta la morchia che potrebbe essere una pecos;

- Vs Combo se arrivi a fare sto giochino hai già vinto a prescindere;

Ripeto, piper o retainers + ciccione sono dei chiudass in questo mazzo imo, io li ho messi per ridere, che poi mi siano piaciuti è altro discorso. Bisogna minimizzare i rischi di pescate di piombo senza survival, perché le partite con sotf si vincono a prescindere il più delle volte.

Retainers è più forte perché lo fai un turno prima sostanzialmente, e rianimare Iona di quarto in certi MU è gg no matter what.
Piper è ugualmente legato a sotf, perché se lo cali hai mana per calare tutto il resto del mazzo, ergo non ti dà particolare vantaggio levato qualche minitrick tipo calare rhox instant. Non sussiste la questione color screw perché hai 2 foreste, per arrivare ai 4 di piper o hai piccioni o duals : P

Poi o, io preferisco piper perché ce l'ho foil di rebecca e perché costa 3 euri, retainers ne costa 100 e chi se li straincula, ma la linea teorica è questa =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 18:20 

scusate eh...anche io gioco questo mazzo dopo aver osservato lungamente il sommo Lupo che me ne ha fatto innamorare...

ma non citiamo nemmeno per un attimo [card]Vassallo Demone Oscuro [/card] ???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 19:29 
Legendary Creature

Quella e la musa verde erano carte che avevo provato, ma poi non mi avevano convinto troppo senza la presenza di un [card]Goblin Sharpshooter[/card], per dire. Con questo dico che senza dubbio merita un test che farò al più presto, ma la cosa che mi lasciava un po' amareggiato era che, purtroppo, non serve ancora sotto Stasi. Però topdeckato non è male, questo sì.

Magari dacci i tuoi feedback su questa carta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 9:07 

beh tra le due visto il +2 +2 easy a rhox direi vassallo tutta la vita :D

cmq ho visto il sommo Lupo usarlo proprio nel momento in cui anch'io lo avevo maindeck 1x in test...

è una carta che non mi dispiace, recuperi forbici impressionanti di rhox, purtroppo non sposta contro i mass removal...anche fosse solo firespout...

però è cmq una carta da citare a mio avviso...

poi io sono un estraneo perchè ho trovato un posto per loyal-iona... ed effettivamente il chiodo in mano me lo trovo anche tropo spesso...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo