Sabato altro minicondominiale a Firenze, fatto 2-2 e fuori ancora non ho capito perché a pari punti ma vabeh, dettagli veramente: mi preme più portare la mia esperienza con la nuova lista
-Rafiq
-Loxodon
+Pifferaio Elfico
+Inkwell
Dunque dunque, alla fine era un test che avevo già provato contro il mazzo della mia ragazza(Dragon Stompy) taaaante volte, e devo dire che contro questo avere una soluzione richiedente un solo mana verde e con la possibilità di buttare giù qualsiasi creatura fottendosene di Luna, beh, non è male. Perché è qui che la combo mi ha stupito, e Pifferaio in particolare: è una carta davvero forte, anche da sola. Cosa fondamentale per la filosofia del mazzo. Con quirion ranger ti permette porcate disumane e anche eccessive, senza dubbio, ma anche svuotarci la mano ottimizzando il mana sia come numero che come colori, bypassando i counter una volta entrato...insomma, in un mazzo tri-quasi quadricolor non è male, non solo contro Dragon ma semplicemente dopo uno slando su un colore debole(bianco, blu). Inkwell è più chiodoso, senza dubbio, almeno senza Pifferaio(anche se la possibilità di hardcastarlo, con quirion e Rofellos, non è affatto remota). Mal che vada finisce da pasto per una Fow, cosa che non fa mai male.
Ho vinto contro Merfolk e Burn(vabeh, giocato da un bimbo =*) mentre niente da fare, perso contro Fatine UgR(ma tutti io li becco?) e Landeed jace(penso) che mi fa in seguenza Esplosivi Esplosivi(resto con tradewind e Rhox dopo che mi ha distrutto 2 piccioni, vexing shusher e Rofellos) e poi Ira di Dio. E poi solita storia dello slando di primo e mazzo che si chioda a una landa, la prassi
In ogni caso, considero l'Oracolo di Mul Daya un win more, o comunque una carta difficilmente usabile appieno. Dovrebbe essere tutorata, poi tutorare dimir per stasi con almeno un quirion e un acceleratore in campo..insomma, con due giri di Sotf possiamo fare ben di meglio. Non so se aggiungere un'altro muro di Radici, oppure una qualche tech a scelta. O anche il secondo Gaddock Teeg. Chiedo consigli anche a voi, nel caso =)