Oggi è dom 27 set 2026, 11:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:02 

Professor Mastofì ha scritto:
Ho testato Leyline of Sanctity in diversi match:
1. Mi hanno tirato extirpate
2. Mi hanno fatto reliquia
3. Mi hanno fatto Leyline
4. Mi hanno fatto faerie macabre
Solo un tizio mi ha detto che aveva sidato Ravenous Trap e non aveva potuto tirarla, ma è comunque lo stesso che ha lanciato exTUPRate...
Non mi pare sia una carta da definire "la svolta" sto Leyline...

Detto questo, mi chiedo una cosa; vi vedo spesso scrivere
"Se c'è in gioco una cripta/reliquia ci gioco attorno". Precisamente, anzi pedissequamente, cosa intendete con questo mantra? Giocare attorno... Fa sembrare i due artefatti in gioco un piccolo ritardo al game, una pressione sostenibile, un "inciampo" al gameplan. Personalmente, e Dredge l'ho giocato da farmi venire la Ad Nauseam, "giocarci attorno" significa non fare un CAZZO e aspettare di vedere una soluzione alla sua soluzione, mentre l'oppo, frattanto gioca tutto normalmente praticamente in solitario. E quando arriva la soluzione alla cripta ne gioca un'altra. O countera la soluzione... O ha già vinto da 3 turni (molto più spesso)...
Lo dico sinceramente, senza polemica: come "giocate attorno"? Per me "giocare intorno" e "succhiare la banana" continuano ad essere sinonimi...

provo a rispondere per punti:
1. Leyline ovviamente è inutile contro quell'hate che hai incontrato tu peró devi anche pensare che ora che non c'è più survival extirpate e macabra non li vedrai più così tanto in giro semplicemente perchè ad usare il cimitero non sarà più un mazzo a base blu o simili che ha risposte contro l'hate avversario (almeno io la penso così)...vedrai tornare in auge tormod e relic che sono da sempre le soluzioni più versatili dato che sono in grado di spompare anche un tarmo e leyline con loro ci da una mano...se giocano leyline of the void siamo tranquilli perchè è facilmente rimbalzabile e lento da ricastare...se giocano enchantres non possono usare l'incantesimo che costa due perchè incanta il giocatore...contro landfall boros
Ci da una mano ulteriore ad esempio così come contro burn in cui il matchup è sfavorevole...secondo me leyline non è malvagio ma un ottima alternativa alle solite soluzioni e in più non si casta...

Per quanto riguarda il giocarci intorno effettivamente con ledess è possibile...abbiamo una chiusura lenta rispetto a NeXT level o alle versioni con i led ma guadagnamo in stabilità: se l'avversario ha giu un hate noi abbiamo la possibilità di temporeggiare dato che i nostri tireless sono mucconi in difesa...inoltre le terre multicolor che a differenza di nextlevel che usa i paradisi rimangono a terra vi aiutano ad avere il mana disponibile per castare qualche minaccia dalla mano...dimentichi poi che questa versione ha una capacità di ripartire ottima e quindi non minarei
Problemi ad impostare il gioco normalmente e costringere
L'oppo a usare l'hate e poi ripartire con altre dragate...infine questa versione ha la capacità di saldare senza snaturare la lista di partenza il che favorisce il nostro gioco in g2...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:03 

coma ha scritto:
(quindi magari dradgare 1 volta o 2 in modo da vedere qualcosa tipo 1 narco , 1 cabal , 1 ponte . In questo modo se l'oppo non rompe senza dragare ancora possiamo incominciare a tirare una cabala , attaccargli la mano ed incominciare a mettere qualche token .. e così via)

Ok, ci sta. Ma se io dredgio 1 narco 1 cabal e 1 ponte sono proprio bravo... Se invece dredgio draganti e un ponte? Alla fin fine l'oppo, se non è uno sprovveduto, non deve fare altro che continuare a farci dragare uno per volta (ovvio che non faremo colosseo/brakethrough) e quando c'è un po' di roba svuotare. E farci ripartire da turno zero, in sostanza... Cioè, la questione è molto semplice: o gioca mazzo blocco minotauri o difficilmente riusciremo a ripartire, scartargli roba forte e chiudere. In sti 4-5 turni lo avrà fatto qualcosa? Un Piledriver? Un LordO of Atlantis? Un goyf, un gamberone, un ad nauseam, un paio di 2/2 del cazzo che ci fan 4 danni a turno, una mamma delle rune che ci tira la tazza in faccia... Questo mazzo, post side, è un palo senza pari. E le risposte che lo inculano a sangue sono incolori...

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:07 

Ciao a tutti, io è poco che gioco Dredge e so che il mio commento vale davvero poco :-) , ma ho testato abbastanza in questo poco tempo e mi sento di dire che in un modo o nell'altro sono (quasi) sempre uscito da cripta o reliquia. O facendogliela saccare o spaccandogliela subito. Solo una volta uno che mi giocava Dragon Stompy è riuscito a battermi in G2 perchè gli ho spaccato due cripte e al topdeck a mano vuota ha pescato la terza e io avevo 25 carte al cesso :'( .. Vabbè, comunque la side con spacca artefatti / incantesimi mi piace un sacco, perchè ci da risposta al boh 70% dell'hate più giocato? ( non vorrei dire fesserie).
Bisogna anche dire che a volte il mazzo si inchioda da solo in maniera inesorabile, contro un mazzo Show and Tell due partite su due sono state orrende ( cioè mulligato a tre due volte di fila senza landa in mano :'| e niente ) e in quel caso non ci si può far nulla, ma comunque il mazzo è molto bello e spero di giocarlo molto a lungo.
So di andare un pò fuori dal tema proposto ora, ma volevo dire la mia sul reparto bonzoni rianimabili.
Da me c'è un giocatore più esperto di me che gioca dredge da un bel pò e come bonzi gioca Iona, Sfinge e Zelota.. Ovvio Sfinge è Dio e Zelota ci permette di chiudere subito, ma mi sono trovato spesso in G1 dei pali davanti a me, ahimè, inaggirabili ( Bridge, ecc. ) e irremovibili in G1, quindi come bonzoni ho optato per usare solo Iona e Primus che toglie permanenti molesti e comunque e una bella bestia. Il terzo bonzo l'ho sostituito con una Tarnished Citadel come 13esima terra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:15 

Quale sfinge?

@jegger: avevo scritto a più riprese negli scorsi giorni che questo genere di interventi non sono più tollerati nelle sezioni competitive.
Ad ogni modo non conoscere il regolamento del forum non è un'attenuante per non incappare in sanzioni
Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:35 
Beer or Warning

@ professor mastofì : io ho fatto un esempio a caso , era solo rendere il senso del discorso e di cosa si dovrebbe ceracre di fare . Magari per vedere qualcosa di buono si deve dragare più volte e magari non sono quelle le carte che lo obbligano a spaccare , ma altre (non ci fossilizziamo sulla singola parola di un esempio a caso altrimenti ci si impiega troppo a capirci per un concetto semplice) .
Chiaro che dal g2 è uno slalom tra i pali , ma questa è la natura del deck e deve piacere .

Chiaro che nel mentre l'oppo avrà proposto qualche minaccia , però ripeto se si riesce a ripartire si può scombare o rianimare una vacca che vinca la race .

E' vero quello che dici che post side è una fatica , ma vedila così :
1 tu parti quasi sempre 1-0
2 il buon giocatore di icoride si vede dal g2 e se uno si impratichisce tanto da riuscire nei 2 game successivi a strapparne quasi sempre uno , vuol dire che è un buon giocatore .

:-)

@ all : in competitive i post moniriga verranno sanzionati .

Vi consiglio di spendere parole , idee ed opinioni per argomentare .
Per i commenti monoriga inviateli all'interessato via pm .
Grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:45 

fra_M88 ha scritto:
vedrai tornare in auge tormod e relic che sono da sempre le soluzioni più versatili dato che sono in grado di spompare anche un tarmo e leyline con loro ci da una mano...se giocano leyline of the void siamo tranquilli perchè è facilmente rimbalzabile e lento da ricastare.

Beh, Leyline bianco o ce l'hai in mano o é un chiodo micidiale... E che fai? Mullighi fino ad averlo con rischio di mano putrida? Pur di averlo? Inoltre guarda che ti sbagli: Leyline NON ferma reliquia. Solo la prima abilitá, che contro Ichoride non serve praticamente a niente...

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 0:01 

salve a tutti.. ho iniziato da poco a giocare questo deck e vi chiedo una cosa forse un pò niubba.. se il mio avversario fa tormod's crypt.. ho modo di spaccargliela senza che lui attivi l'abilità della suddetta ? cioè senza perdere il cimitero ? mi accorgo che in g2 la vita è davvero dura.......

ps se lui spacca tormod io posso spaccargliela in risposta con il flashback di [card]ancient grudge[/card] ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 1:52 

davidezanni ha scritto:
salve a tutti.. ho iniziato da poco a giocare questo deck e vi chiedo una cosa forse un pò niubba.. se il mio avversario fa tormod's crypt.. ho modo di spaccargliela senza che lui attivi l'abilità della suddetta ? cioè senza perdere il cimitero ? mi accorgo che in g2 la vita è davvero dura.......

ps se lui spacca tormod io posso spaccargliela in risposta con il flashback di [card]ancient grudge[/card] ?

L'unica carta che faccia ció che dici é Krosan Grip. Scende con 3... Ovviamente ancient grudge NON fa ció che tu vuoi...

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 1:58 

Per davidezanni: Consiglio quando hai dubbi su dinamiche o regole di base, di rivolgerti alla sezione chiedi al judge http://www.tipo1.it/forum/viewforum.php?f=18, perchè, generalmente, i moderatori non hanno molta simpatia, soprattutto in competitive, per certi interventi.
Detto questo ti posso anticipare, però, che esistono solo tre modi per evitare tormod's, due non alla portata di dredge, e uno in fase di discussione da mesi:

1- Counterizzare la magia prima che entri in gioco, ma non giochiamo counter.
2- Stifle-are o stifolare, che dir si voglia, cioè usare stifle in risposta all'attivazione di tormod's, ma non giochiamo neppure stifle.
3- [card]Leyline of Sanctity[/card], carta interessante che ho testato personalmente, ma che purtroppo salva solamente da tomod's e da una abilità della reliquia del progenitus, puoi leggerti i post indietro per farti un'idea.

Quindi, per ora, la risposta è: ti becchi tormod's nei denti una volta che è in gioco e speri che ti faccia il meno male possibile, sperando di vedere ancient grudge prima di aver perso :-p

Immagine

Ultima modifica di Kloche il ven 7 gen 2011, 18:05, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 22:40 

Cita:
Detto questo ti posso anticipare, però, che esistono solo tre modi per evitare tormod's, due non alla portata di dredge, e uno in fase di discussione da mesi:

1- Counterizzare la magia prima che entri in gioco, ma non giochiamo counter.
2- Stifle-are o stifolare, che dir si voglia, cioè usare stifle in risposta all'attivazione di tormod's, ma non giochiamo neppure stifle.
3- Leyline of Sanctity, carta interessante che ho testato personalmente, ma che purtroppo salva solamente da tomod's e da una abilità della reliquia del progenitus, puoi leggerti i post indietro per farti un'idea.

perchè il punto due nn è attuabile... dopo aver letto queta affermazione ho pensato a [card]Stifle[/card] costa uno, blu per giunta quindi tutte le nostre terre ci permettono di giocarla blocca da sola:
[card]tormond's crypt[/card]
[card]relic of progenitu[/card]
[card]bojuka bog[/card]
[card]Faerie Macabre [/card]

e se proprio nn vogliamo stifle pensavo di giocare [card]ago spinale[/card] che blocca tutto il sopracitato tranne la terra

in fondo nelle side di tutte le ultime top8 contro cimitero ci sono solo le relic e le spiritelle e un bojuka dentro a big zoo che la prende di cavaliere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 14:50 

anche io avevo pensato a stifle.. mi sembra un'ottima alternativa (o meglio aggiunta) agli ancient grudge per la side, da giocarsi in 4xstifle +4xancient grudge.. il problema secondo me è che ancient grudge la possiamo giocare di flashback dal cimitero stifle o la peschiamo di prima mano o difficilmente la pescheremo in partita avanzata in quanto sostituiamo spesso, se non sempre, la pescata con una dreggiata.. quindi in definitiva:
ancient grudge: la trovo molto utilizzabile ma poco efficace (da quel che ho capito l'effetto di crypt ci arriva sui denti comunque)
stifle: meno utilizzabile (ripeto peschiamo poco quindi difficile da avere in mano) ma moooooolto efficace in quanto blocca tutte le carte sopracitate..

ps solo un piccolo chiarimento, stifle blocca anche l'abilità di bojuka ?

pss gli aghi non mi piacciono così tanto in questo deck in quanto non sappiamo bene cosa nominare.. trovo gli aghi molto forti se giocati *in risposta* a una minaccia/palo avversario, ma se una crypt entra in gioco l'ago me lo posso..............

davide (niubbo del deck)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 15:22 

@davide
Beh, ago era LA carta del meta. Purtroppo ha numerose sfortune, prima fra le quali: deve essere in prima mano, non abbiamo modo di ritrovarla in seguito.
La seconda, come dici tu, è quella che bisogna sapere cosa nominare. Se la si sida in g2, bisogna aspettare che l'altro giochi, o andare ad intuito (a seconda del mazzo etc...purtroppo, la maggior parte delle risposte a noi sono incolori e quindi sono giocabili da tutti). Spesso cabale esplorative aiutano a sapere con chi abbiamo a che fare.

Comunque, possiamo notare che pregi e difetti di stifle rispetto a ago sono più o meno gli stessi. Alla fine, uno stifle protegge anche iona da jace, che morirà il turno dopo, se necessario. Survival non c'è più, e a noi serve guadagnare quel turno necessario a far magheggi e scombare.
Potrebbe non essere una cattiva idea, proprio no.
Perlomeno, si merita un test.

ah, edit: per il tuo dubbio: si, stifle blocca l'abilità di bojuka.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 15:45 

Stifle almeno una partita su due potrebbe capitare in mano.
Ciò significa che o in g2 o in g3 dovrebbe esserci.

Quindi, se partiamo di prima vinta, e in un delle altre due riusciamo ad eliminare la minaccia e guadagnare un paio di turni, possiamo aumentare le possibilità di vittoria del mazzo abbastanza considerevolmente.

Merita test, anche perchè ogni terra da blu.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2011, 1:40 

questa lista se a qualcuno interessa usava già gli stifle, io già gli ho provatii e non sono affatto malacio, ma preferisco il rimbalzo perchè alla necessita (rimbalzare qualcosa di inaspettato è molto più utile ^^
ecco il link
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=35412

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 16:07 

sto testando nuove carte in side.. stifle non mi ha convinto ancora del tutto.. in quanto spesso soggetto di counter.. e non sempre protetto da una cabal prima.. ma comunque un'ottima carta.. ancora non mi spiego come mai sia sempre assente dalle liste dei pro che fanno top8 nei vari tornei in giro per il mondo.. io mi sento di dire che stifle è un'ottima soluzione a molte delle minacce che ci vengono poste come hate..
oggi volevo proporre come side 4x [card]unmask[/card] ! premetto che la devo ancora testare.. ma se pescata di prima mano e con noi on the play.. partire di terra unmask eliminando una carta nera e poi tappo terra e gioco cabal.... beh li mettiamo una bella ipoteca alla vittoria del match.... okei mi direte che non è così frequente partire con terra cabal e unmask servita di carta nera di prima mano.. ma penso che comunque giocata di primo turno per eliminare l'hate avversario sia davvero forte ! aspetto consigli di giocatori che l'hanno provata o comunque di giocatori più forti di me ! ciao
davide
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 60  Prossimo