j. dean ha scritto:
il deck l ho testato parecchio e continuerò a togliere sempre tombstalker contro canadian in g2... perchè:
1) treshold gioca in side dai 3 ai 4 submerge e con 4 ponder e 4 brainstorm così randomici nn sono.
2) treshold ugb ( che gioco attualmente) oltre ai submerge gioca dismember di main ( cosa che fa anche ugr) quindi nn mi sembra sia scontato chiudere di tombstalker.
poi per carità che sia una carta che adesso è figa perchè gira decay nessuno lo mette in dubbio, infatti piace anche a me, ma mi sembra che abbia anche delle belle sfighe... e cmq se ti fanno submerge su tombastalker nn hai perso ma quasi. ognuno è libero di lasciarlo dentro oppure no.
Scusa, ma se il canadian sida submerge e io vinco solo di creature, perchè dovrei facilitargli il compito levando pure io delle creature mentre lui aumenta le rimozioni???
Canadian vince pure lui di creature (beh, fulmine a volte fa da finisher, ma le creature fanno il resto, no!?

), infatti credo proprio che di side (guardando la lista che ho postato) metterò jitte, melma, 2 editti, snuff out ,pulse e le 2 vendilion: avrò così 2 scarti in più (le cricche) che allo stesso tempo sono creature e fanno da win condition; avrò una creatura ulteriore in più (melma) che agisce anche sul cimitero come fa anche lo sciamano (e mi vanno a far guadagnare vite e depotenziare mangusta), e x il resto rimozioni (ben 3 in +) delle quali 2 utili contro mangusta e una che mi fa perdere vite (ma ho in più jitte e melma oltre a sciamano per recuperarle) ma scende gratis! E jitte che mi fa anche il caffè.
Ovviamente caverò 4 daze e 4 FoW, che mi sono utili contro combo ma poco contro un mazzo tempo in quanto mi rallentano (daze) o mi danno svantaggio carte (FoW).
Se poi mi fanno submerge sul TS va bene...c'è pure il resto delle bestie!
Che gli danno tutte fastidio...lui mi da fastidio solo coi goyf, che ho pure io e contro i quali ho anche mille rimozioni delle quali 4 incounterabili.
Io gli do fastidio con TS e goyf e lui ha solo 4 (massimo...spesso meno!) submerge: ho più win conditions io!