Oggi è mer 26 ago 2026, 21:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 13:06 

secondo me te lo dico pure io da inesperto incompleto non la trovo particolarmente utile, gia la signora tritona ce ne rende uno imbloccabile.. tipo il wake thrasher che e gia una bella pacca nei denti, e quella carta li la vedo piu come un occupa slot secondo me, poi magari chi a piu esperienza lo sapra meglio. questo e come la penso, l'unico suo pro e che ci fa perscare una carta, pero preferisco [card]nel torbido[/card] magari usando potenziamento in un late game che mi fa pescare la carta e ti rimbalzo un qualcosina. pero e comunque superflua ma utile.
io avrei un quesito da porre, nessuno ha mai provato a mescolare un countertop con un merfolk?
cioe intendo un semplice base tritonica pero ci inseriamo dento counterbalance piu cappa, ho cercato in internet ma non ne ho trovati, neanche sul forum, secondo voi ho detto una si grande cazzata?
non mi sembrava un cattiva idea :-?
magari mi sbaglio :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 22:41 

s8shock ha scritto:
Oggi l'ho portato ad un torneo e ho succhiato largamente il banano da zoo e da aluren :'(
Aluren..vabbè ha schiappato un po e ci sta pure,ma è pressocchè introvabile come MU ormai e non credo che sia così difficile 8-*

Zoo...il peggiore MU di tutti credo,tra botti e bestie non se ne esce più,e non ho ancora trovato una soluzione ne maindeck ne post side. Le minacce sono troppe e troppo veloci,i nostri lord non stanno in campo per più di un turno...come fare per arginarlo almeno in parte?

alifromcairo dice che il peggior MU è goblin , secondo me Zoo è molto peggio di goblin :

goblin è molto lento a partire , finchè non ha warchieff giù è lento a calare minaccie.
Se riusciamo a counterare le prime minaccie i nostri tonni diventano troppo grossi per poter essere ostacolati. e Jitte sono un bel palo anche per lui.

Certo sicuramente è un MU difficilissimo ma Zoo imho è ancora peggio.
Mal che vada ci parte con un 2/3 di primo :-/ poi tra spighe , fulmini e tutti i botti che ha (dipende dalla versione : spirale , chain ecc ecc) è difficile che i tonni diventino grossi , e tonno vince da zoo solo se riesce a shamare ma come si fa a shamare con tutti sti botti ? cioè basta solo un tarmo per tenere a bada 2/3 tonni , certe volte jitte non basta causa pridemage oppure siamo troppo lenti a giocare jitte ed equipparla (visto che servono 4 mana e appena equippiamo la creatura esplode).

Come se ne esce ? Cioè gia' nacatal di primo e botto che passa sul primo signore/lord ci troviamo al terzo turno a meta' vite :-/

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 23:36 

scusate, da poco ho iniziato a vedere questo archetipo, quindi ne sono totalmente profano,ho solo una grande curiosità
ho visto che poche liste giocano stifle o nessuna spell snare,
qualcuno mi potrebbe illuminare sul perchè dell assenza di queste carte(a mio avviso molto interssanti in un aggro-control, come tritoni mnoblu)
magari sono fuori contesto, solo che sopratutto stifle mi sembra abbastanza inerente con la strategia del mazzo no?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 0:08 

Stifle se vedi è sempre presente in liste UG,e in ogni caso in side di tutti gli altri colori.
Se per esempio nella versione UW non viene incluso direttamente in main è perchè manca lo spazio...così come manca per inserire lo snare.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 1:16 

secondo voi invece di mettere come cc1 cambiaterre il tidal warrior secondo voi non sarebbe meglio mettere lo [card]sciamano della barriera[/card] che gia di per se e uno 0/2, quindi piu resistente contro i lacche et similar? e in piu puo cambiare in un qualsiasi tipo di terra quindi piu utile contro i mazzi a base, oppure splashati di blu? secondo voi ho detto una enorme cazzata oppure e fattibile? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 4:00 

volevo fare una domanda che forse è gia stata fatta ma finora nessuno ha vbisto per caso in giro liste di merfolk Ur?? con [card]fire/ice[/card] e [card]fulmini[/card] e non so cos'altro?? :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 12:37 

Pass_87 ha scritto:
volevo fare una domanda che forse è gia stata fatta ma finora nessuno ha vbisto per caso in giro liste di merfolk Ur?? con [card]fire/ice[/card] e [card]fulmini[/card] e non so cos'altro?? :-D

Io voglio provarla,così a tempo perso.

PRO

Il clock viene diminuito molto,se non facciamo danni da spari diretti spariamo su creature e spianiamo la strada ai nostri pesci.

MU su Zoo e Gobbo leggermente migliore.

CONTRO

Nessuna protezione vs Incantesimi-Moat/humility=GG

Nessun removal sicuro,nessuna vacca su cui contare.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Island (3)
4 [REW] Wasteland
3 [MOR] Mutavault
4 [B] Volcanic Island
4 [ZEN] Scalding Tarn
1 [ARE] Mountain (2)

// Creatures
4 [SHM] Cursecatcher
4 [B] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
2 [M10] Merfolk Sovereign

// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
4 [DS] AEther Vial
3 [OD] Standstill
2 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [AP] Fire/Ice
4 [B] Lightning Bolt

// Sideboard
SB: 2 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [B] Blue Elemental Blast
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [GP] Shattering Spree

La side non mi convince affatto,niente Spell Pierce e pochissimi rimbalzini. O si lima qua e la e si aggiunge 3x di Stifle in Main,o ce la teniamo così. :-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:17 

dato che da moat humility & co ciucciamo, io direi di ( a malicuore :'( ) provare a togliere 2[card]Merfolk Sovereign[/card] per fare spazio a 2[card]Echoing Truth[/card] cosi da avere risposte a quie tipi di pali di mai, in questo modo abbiamo liberato anche 2 slot della side che potrebbe avere tipo 2 spell pirce, oppure anche ( questa è molto lol [card]price of progress[/card] ok ci fa male anche a noi, ma farebbe da chiusura lamo contro mazzi a 3 color o 4 color.. so che sto dicendo un mucchio di cazzate ma si potrebbe tentare ..
altra cosa secondo me 20 lande sono troppe si ptrebbe toglere un isola vulcanica( così andando a 3 che credo bastino) e inserire il 4 fire ice! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 18:15 

Ciao a tutti,

vorrei fare una domanda:

visto che Zendikar ha regalato una bomba come [card]spell pierce[/card] che si potrebbe tranquillamente utilizzare vs [card]firespout[/card] non sarebbe meglio utilizzare [card]spell snare[/card] md che chiama goyf, qasali, jitte, in luogo di daze o jitte?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 11:46 

salve, avrei un dubbio che non riesco a chiarire,
ho visto quasi tutte le liste giocano, la carta
[card] submerge[/card]
vorrei capire se si gioca per un motivo preciso o cmq contro un qualcosa di veramente specifico, o semplicemente è una buona carta da side, considerando il costo di lancio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 12:02 

io l'ho provata inizialmente in 2x per testarla e, dopo il test, ho aumentato ele copie, portandola a 3x perchè è troppo sgrava: oltre a far perdere la pescata all'oppo, togli una creatura a cc 0 a velocità istant, ti toglie minacce del calibro di tombstalker o tarmo troppo grossi oppure gamberi molesti. il costo alternativo poi lo si raggiunge facilmente, perchè quasi tutti i mazzi giocano il verde. direi che sia un'ottima scelta :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 15:52 

ho notato che si giocano le jitte in quasi ogni lista,

ma le spade di fuoco-ghiaccio, non potrebbero essere utili ? magari in side, contro merfolk ,goblin e vari mazzi con spari
o magari anche di main al posto delle jitte,(il fatto di dare protezione dal blu e dal rosso può essere davvero notevole,e considerando che prende anche +2+2 e spara danni, )
non so magari è una cavolata,ma intanto proverò a giocarle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 16:17 

io volevo provare a fare un mazzo mono blu tritone dite che sia ancora competitivo o e meglio slashare di qualche colore?
@subzero:anche secondo me la spada non e una brutta idea,ci fa pescare da protezione e fa due danni(ad esempio al caro amico piledriver)
poi volevo chiedere se secondo voi e piu utile echoing truth oppure [card]into the roil[/card] poteva essere una diversa soluzione, visto il potenziamento ed in un late game una carta in piu, poi volevo sapere se secondo voi i [card]Waterfront Bouncer[/card] che ora sono dei tritoni potrebbero essere utili allo scopo.
e da buon niubbo, non potendomi permettere le FoW cosa potrei mettere al loro posto?? (lo so che sono insostituibili, non insultatemi, pero ci sara pure qualcosa)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 16:24 

Monoblu è ancora competitivo, non devi necessariamente splashare indebolendo la manabase.

Piuttosto, per quanto riguarda le Force, va da sè che sono la carta più importante del deck... potresti sostituirle, magari, con degli Stifle se non li giochi maindeck (in monoblu, voglio sempre 4 Waste + 3/4 Stifle) oppure Spell Snare/Spell Pierce, o comunque un counter a cc basso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 0:10 

subzero ha scritto:
ho notato che si giocano le jitte in quasi ogni lista,

ma le spade di fuoco-ghiaccio, non potrebbero essere utili ? magari in side, contro merfolk ,goblin e vari mazzi con spari
o magari anche di main al posto delle jitte,(il fatto di dare protezione dal blu e dal rosso può essere davvero notevole,e considerando che prende anche +2+2 e spara danni, )
non so magari è una cavolata,ma intanto proverò a giocarle

La differenza è che jitte si carica anche bloccando (o essendo bloccati) mentre spada "spara" i 2 danni solo se danneggia l'avversario.
E' una differenza non da poco, oltre al cc +1.

Ahhhh, nostalgia dei tritoni 1995, quando per vincere si giocava una [card]magical hack[/card] sul signore di atlantide e all in

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 65  Prossimo