Oggi è mer 2 set 2026, 3:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 28 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:12 

Giocatori di Ant buondi ho visto che con qsta nuova espansione e uscito un nuovo scartino [card]Inquisition of Kozilek[/card] che forse potreb prendere il posto di [card]Costrione[/card] o [card]Rubapensieri[/card] nei nostri Deck x chi come me li gioca e nn è ankora passato alla versione Bianca ( 4 orim e 2 Silence di main).
Qsto Scartino a mio pare puo sapere il fatto suo xche in piu a [card]Costrizione[/card] puo farci scartare carte Creatura fastidiose tipo

Gaddock

e anke qndo ci troviamo contro Aggro puri tipo Gobbo potreb sapere il fatto suo in G1 facendogli scartare un Lacche o altro invece che andare a vuoto

Di positivo contro [card]Rubapensieri[/card] ha il fatto che nn ti fa perdere 2 PV che secondo me è un altra buona cosa.

Unico lato negatico che ora mi viene in testa è Fow ma cmq x gli altri Counter come

[card]Spell Pierce[/card]
[card]Spell Snare[/card]
[card]Daze[/card]

nn ci sono problemi.

Qndi voi che ne pensate potreb sapere il fatto suo o nn cambia niente e sempre quello???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:20 

Non prende, ad esempio, la trappola blu che esilia le magie, e che tutti i mazzi ci possono sidare contro.
Lacché (che spero sempre sia l'apertura dei miei oppo perché gobbo è un bye) se sono "on the draw" è già lì in tavola che aspetta di addentarmi.

Questo mazzo ha poche protezioni, quindi quelle che metti devono sempre andare a segno. Orim/Silence vuol dire chiudere praticamente indisturbati, Toughtseize vuol dire togliere sempre la carta più rognosa all'oppo, qualunque essa sia.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:21 

Asmodeus ha scritto:
fatto suo in G1 facendogli scartare un Lacche

finalmente qualcuno che la pensa come me..

@ coma : siamo in competitive le idee devono essere motivate .

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:26 

Gente, noi non dobbiamo scartargli le creature.... noi dobbiamo scartargli le protezioni!
E per questo i vecchi scartini sono infinitamente meglio.
Se per caso poi in g2 c'è da scartare una creatura fastidiosa, c'è già rubapensieri, ma di "default" gli scartini sono delle protezioni alla nostra scombata.

My 2 cents {:-)

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:33 

A che serve scartare le creature?
Non scarta Force. Non aggiungo altro.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:01 

Se le creature nn sono tutto sto problema in alcuni casi io nn capisco allora xche molti preferiscano [card]Rubapensieri[/card] che ti fa perdere anke 2 PV a [card]Costrizione[/card].
Il fatto che nn faccia scartare Fow e l'unico difetto di qsta carta che nn e cosa da poco pero..........
Cmq il mio nn era un discorso sul fare scartare le creature era un discorso sul fatto che se stai contro Bant e tu fai costrizione lui in risposta Brainstorm e si mette le counter sopra che gli fai scartare con [card]Costrizione[/card]????
Mentre cn qsta anke se dovesse andare cosi bene o male qlkosa che la fai scartare che puo essere un altra magia o una creatura (Mago Intrigante o altro) che puo darti fastidio se nn vedi il Mono rimbalzino o la chiusura subito.
Poi ripeto il fatto che nn faccia scartare Fow e un problema pero io alla fine mi kiedevo solo quele fra qste 3 Carte potesse tornare piu utile e meno dannosa a noi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:10 

fermo sostenitore del duress!

il thoughtseize non lo trovo così utile (i srimbalzini li hanno inventati apposta per segare le creature nel turno di combo XD) soprattutto per i due pv che possono essere davvero fondamentali in situazioni pericolose...

questa nuova carta secondo me non ha grandi potenzialità nell'ant poichè come giustamente dice picelli, non ci permette di rimuovere tutte i fastidi che gli altri giocano, cosa che invece duress fa a meraviglia!!!

sn convinto che questo scartino nuovo possa trovare il suo spazio nel t 1.5 ma sono altrettanto convinto che l'ad nauseam non sia il candidato migliore per il suo utilizzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:21 

Gaddok, Canonist e Mindcensor sono tutte creature moleste. È per questo che qualcuno sta passando da Duress a Seize. Certo non per Lacché.
Fortunatamente sono tutte a costituzione < 3 e quindi Pyroclasm o Infest fanno pulizia. Anche Rushing River va bene.

Comunque un problema di tutti gli scarti è che con cappa l'oppo si tiene in cima la FoW (o lo Stifle) e lo scarto è inutile.
I vantaggi sono che non fanno svantaggio carte come gli Orim, che se li giochi il turno prima non hai bisogno di un mana in più, e che scopri che mazzo ha l'oppo, e che mano ha.
Però se giocati il turno prima (per risparmiare 1 mana) non ti proteggono dal topdeck.

Comunque sono tutti discorsi fatti e rifatti.

Tra i 3 scarti, lo scarto nuovo non è una brutta carta, ma non lo metterei.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:23 

Infatti penso proprio che [card]Costrizione[/card] rimarra la mia soluzione ankora x molto fino a qndo nn uscira qlkosa di meglio o nn decidero di usare 2 Silence di main come alcuni gia fanno.
Cmq qlke test lo faro tanto nn mi costa nulla.
Grazie x la bella chiacchierata.Ciaooo :-D

erdjinn era un esempio madonna e qnto 6 pesante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:39 

Cambiando argomento, volevo chiedere a chi gioca con ANT normale come sida contro CB Bant, nel caso usi il verde di side.
Prendo una sb di riferimento, quella di Jegger:

3 Carpet of Flowers
1 Tropical Island
2 Krosan Grip
1 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
1 Chain of Vapor
1 Rushing River
1 Sadistic Sacrament
1 Echoing Truth
2 Hurkyl's Recall
1 Infest

Cosa si fa solitamente ?
Io pensavo a:
-1 Mox, -2 Cabal, -1 Ponder, -1 Chant
+2 Krosan Grip, +1 Slaughter, +1 Tropicale, +1 Extirpate (per cambiare il costo di CB in cima, oppure quando l'oppo tiene chiaramente counter in cima con SDT in risposta alla draw activated, per regolarsi in base al numero di fow e pierce in mano, ecc..)

Il ragionamento è che si possono rimpiazzare mana sources piu facilmente dazabili/pierce-abili con quelle più solide come la sedicesima landa e i carpet (anche se non ne sono pienamente convinto,perchè in questo modo si offre un altro bersaglio a Qasali).
Slaughter Pact ovviamente è lì per Gaddock.
Il mio dubbio principale è: sono 2 Grip e 1 Wipe Away sufficienti a sbarazzarsi di CB? O perlomeno, si riesce a vederli con frequenza statistica? Perchè ho l'impressione che con solo 3 spell non si possa fare molto, considerando che spesso CB dà loro il tempo sufficiente per vedere Gaddock (caso in cui credo diventi duri, abbiamo bisogno di doppia rimozione/rimbalzo prima di partire) e comunque a causa di tutti gli exalted hanno un clock piuttosto veloce.
Io con Doomsday non ho mai avuto questi problemi, però vorrei sapere qual è la sidata corretta nel caso si giochi una lista DD-less.

Spero qualcuno mi sappia rispondere, ty.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 18:20 

Contro Counterbalance non mi dispiace affatto [card]Reverent Silence[/card]
CC4 difficile da eludere con CB, e soprattutto non ci costa mana :->

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 18:34 
Legendary Creature

piccolo appunto...
io personalmente con i blu based che nn slandano post-side ho sempre fatto il change isola base--->landa nn base...
così facendo nn perdi uno slot.

per il resto io con questo deck ho sempre cercato di sideare sempre il minor numero di carte possibili.

i carpet of flowers...fortissimi...ma tenderei a sidearli solo contro tempo deck. :-)

EDIT
@snippo: nonostante le liste del gp presentavano reverence silence postside io continuo a preferire il vecchio e buon krosan grip..
proviamo a fare un piccolo confronto:

revence silence: può eledure balance...ma nn fow!
gli regali 6 vite...
sotto nausea incomici ad avere una curva infernale
è >>> grip nel caso di doppia balance..

grip se l'oppo si sistema il drop a 3 per balance bene...altrimenti entra sicuro!
spacca anche artefatto...cosa da nn poco..quindi la rende un attimo più versatile adesempio vs canonist...

poi si va a gusti...
magari mi sto sbagliando...sopratutto sul "criticare" le scelte dei proplayer :-(

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 18:54 

Piuttosto che ne pensate voi della lista che gioca wiki? (top8 d-day e vincitore il giorno dopo a Cerro).

Prima la lista, poi il commento :

NAME: ant

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [ZEN] Misty Rainforest
3 [B] Underground Sea
2 [B] Island (3)
1 [B] Swamp (2)
1 [U] Volcanic Island
1 [B] Tundra
1 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [B] Tropical Island
Spells
4 [CST] Dark Ritual
3 [TO] Cabal Ritual
2 [ALA] Ad Nauseam
4 [6E] Mystical Tutor
4 [CST] Brainstorm
4 [LRW] Ponder
4 [TE] Lotus Petal
3 [MR] Chrome Mox
4 [FUT] Pact of Negation
3 [SH] Mox Diamond
2 [LRW] Thoughtseize
1 [ON] Chain of Vapor
3 [US] Duress
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [FD] Serum Visions

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Angel's Grace
SB: 1 [TSP] Wipe Away
SB: 3 [R] Hurkyl's Recall
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [FUT] Slaughter Pact
SB: 1 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ZEN] Disfigure
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap

Non gioca LED e Infernal Tutor.
Ho avuto modo di vederlo giocare giusto contro un mio amico (si giocavano la top8) e lo sto testando da poco meno di una settimana.

Fondamentalmente a primo acchitto sembra piu lenta, e probabilmente lo è, poi non può permettersi di giocare I'll Gotten Gains non giocando Orim.

Ora faccio un paio di mie considerazioni, poi sarei contento che magari vedendo il post, rispondesse lui stesso motivando meglio le scelte.

La grande differenza è che si ha accesso a [card]Pact of Negation[/card] che ovviamente con LED diventa ingiocabile per ovvi motivi.

Ci sono dei pro e dei contro, ma per quel che ho visto io, una mano media è composta da :

Terra - Accelleratore - Scartino/Protezione - Tutore/Nausea/Manipolazione

Facendo questo, è molto semplice giocare terra e manipolatore di primo, scartino e tutore di secondo, e di terzo a seconda delle carte che si hanno in mano, altro scartino e nausea, oppure nausea e patto blu.

Rispetto ad Orim come già detto ci sono pro e contro :
Il grande pro, è andare molto meno sotto daze, non dover fetchare x il bianco, e se siamo fortunati anche a vederne 2 e possiamo chiudere praticamente in sicurezza con counter che ci costano ZERO mana.

Forse gioco male io, ma spesso e volentieri quel mana di Orim accoppiato a un daze si è rivelato fatale.

Non sto dicendo che questa versione è la migliore in assoluto, altrimenti credo la giocherebbero già tutti, ma sicuramente andrebbe presa in considerazione, avendo un pò di apertura mentale per uscire dalla solita lista e dai soliti schemi.

La sostanza è la stessa, cambia solo un pò il modo di giocarlo.

Voi che ne pensate? ;-*

magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 20:06 

Bhe sicuramente e una lista ben fatta, io ho provato a giocarla senza Led ma nn mi sono trovato troppo bene sul piano della kiusura e della velocita, mentre sul piano delle protezioni e decisamente messa meglio i Patti sanno il fatto loro infatti per un po ho provato a giocare 1 patto con 2 Costrizione piu Led e Tutore ma poi ho dovuto lasciare x la 3° Costrizione xche mi kapitava di ritovarmi sempre il Patto in mano qndo nn mi serviva.
Cmq ripeto la lista di Wiki è ben fatta anke io se adesso giocassi quella tipologia di Ant probabilmente sarei passato ai 2 Colori e al Bianco solo di Side e penso che in un meta dove Bant e altri si trovano in abbondanza qsta lista alla lunga possa arrivare piu lontano a quella con i Led.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 20:17 

secondo me è troppo tutore dipendente...se non lo vedi o te lo counterano sei un po fregato...poi in quella lista io giocherei 2 tendrils. Se hai il mono tendrils in mano e te lo scartano non è tanto bello... :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 28 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 33  Prossimo