Oggi è gio 10 set 2026, 1:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 9:36 

gustha ha scritto:
Credo che i Mu di landstill siano tutti abbastanza positivi (bant mi pare se la giochi meglio del vecchoi soglia, e questo è un problema...), eccetto:
-ichorid: sappiamo che g1 è quasi impossibile;
-rock: dipende dalle versioni: in generale non stiamo male, ma dipende da quanto si sposta verso deadguy;
-deadguy: pikula è veramente un bruttissimo Mu per quanto riguarda la mia esperienza di giocatore, ce la facciamo solo se vediamo snare e lui non ha giocata forte di primo, altrimenti rito + qualcosa che non sia spettro e non gli stiamo più dietro. Se gioca sinkhole ha troppo denial per un mazzo lento come landstill, e cappa + jace arriva troppo tardi per stare dietro a tutti gi slandi + scarti, senza contare che poi dobbiamo fare i conti con vindicate...;
-high tide: ammucchia e offri da bere al tuo oppo. Se riesci a trovare, risolvere e non farti rimbalzare la monocanonista e la monowheel, sei dio. è un mazzo che mulliga parecchio e che soffre di lande, per cui se riescdi a fare un paio di snare e vindicargli due lande potrebbe essere una buona cosa. niente illusioni però;
-ant: altro combo sensless. Le accopiate migliore per fermarlo sono mage/canonist o negate/chant. Adesso che il mana burn viene eliminato, vedo chant leggermente indebolito, nel senso che se fa rito rito e noi chant, non facciamo race ma "solo" time walk. Sono quindi indeciso se fare 2 chant 3 negate in side oppure lasciare i meddling + canonist.

Guarda caso, tutti MU dove gli extirpate di main danno un aiutino..... :-p
E considerata la storia delle carte esiliate... a breve extirpate dara' molto piu' che un aiutino.....

Altre considerazioni a caso:

Bant: no perish di side? ahi ahi ahi ahi ^_^

Deadguy / Rock: ma il rito iniziale son solo io che lo countero???? :-u

Nota di redazione... Haunting Echoes mi dicono i test che sara' anche bella, ma non e' una VERA bomba --> 1 slot libero !

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 9:44 

Eddai, bant ci vinci con le coliche renali e la febbre a 40...perchè sottrarre slot in side a roba utile???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 9:54 

Haakon ha scritto:
Eddai, bant ci vinci con le coliche renali e la febbre a 40...perchè sottrarre slot in side a roba utile???

Ma veramente Perish io ce l'avevo li' per gaddock e progenitus, poi e' uscito BANT, e quindi, se gia' c'ho perish, perche' non usarlo pure per BANT?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 10:04 

Ah, dimenticavo burn tra i MU difficili... ^^

Cmq no no, ho mollato cappa per il numero di carte blu che mi mangiava, non giocando wish... giocando wish le terrei (quasi, mi sto ritrovando bene con la foffa) per tutta la vita. C'è un piccolo particolare che hai trascurato: con cappa il nostro deck è soggetto in piccolissima parte a grave hate post side, invece se giochiamo fof i trick dal cimitero con crogiolo e rovine possono essere limitati da grave hate post side (un paio di reliquie contro landstill fanno sempre bene, se gioca fof: in mirror si portano dentro gli estipi e la luna, con questa configurazione posso permettermi 4 slot di side in mirror, anche se sto già messo bene perchè vindicate sta sopra a wish millemila volte nei mirror match). La manipolazione di deck che dò cappa è strepitosa. Ma non fa card advantage, e visto che ultimamente ho visto troppi black based dalle mie parti, o gioco cappa counterbalance o mi invento qualcosa per fare card advantage ^^
Circa bant, non ho avuto modo di testarci troppo, sono impegnato con esami al momento :( Mi pare che in generale preside sia quasi un soglia normale, postside effettivamente l'ho sottovalutato perchè senza cb non fa nulla, con cb è una soglia normale e quindi le prende. Avevo approntato prima del BoM3 una lista (poi ho scoperto che colkz ha vinto annecy con la stessa lista, tranne per il cambio daze/snare... ma porc...) e testato con un amico su thesource, e postside non mi teneva, niente da fare... Cmq more considerations quando avrò testato meglio.
La side, mah, a me invece non piace ^^ é vero, cripta va in recursion. Diciamo che se la lascio in 1x diventa una cripta che mi è più facilmente gestibile con la recursion, se invece vado in 2x meglio relic, perchè se ne vedo una di primo non ci sono storie per dredge. GLi extirpate non piacciono nemmeno a me ma non perchè trolgono spazio alle beb (non le ho mai usate...), ma perchè non sono efficaci contro combo. Ci vedrei dei negate, ma estirpi sono ottimi anche contro loam, e cmq contro icoride. E ichorid ha mille modi per levare i permanent dal gioco, nono, meglio instant.
@VD: no, rito iniziale non sei solo tu che lo counteri, ma cosa hai ottenuto? che ti sei fanno un tourach di primo con lui che ha speso solo un mana. Proprio un bel guadagno. Sei già andato in svantaggio carte e il turno dopo se non hai snare sei col culo per terra...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 10:51 

gustha ha scritto:
@VD: no, rito iniziale non sei solo tu che lo counteri, ma cosa hai ottenuto? che ti sei fanno un tourach di primo con lui che ha speso solo un mana. Proprio un bel guadagno. Sei già andato in svantaggio carte e il turno dopo se non hai snare sei col culo per terra...

Vero... chiaro che dipende dalla situazione: ovvero se parto io o parte lui

Io gioco 4 branze e 4 standstill, quindi se parto pure io benino, addirittura di mononero non ho molta paura!

Chiaro, se lui parte terra rito e io force (se ho belle carte in mano da proteggere) e poi io landa passo senza branza e senza snare e lui terra tourach, beh si' allora ha praticamente vinto lui, ma allora vuol pure dire che ho tenuto una manaccia e lui ha la manona... no?

Se parto io e la mano e' discreta, il discorso cambia

Terra passo lui terra rito e allora ci puo' stare branza, e magari metto in cima standstill che peschero' dopo, o addirittura forza rito, o avere snare in mano....

E se appoggio standstill, lui me lo spacchera' probabilmente nel suo turno, cio' vuol dire che ad un certo punto avro' l'impressione di giocare a machiavelli piu' che a magic....

Finche' lui mi scarta la mano senza mettere pressione, e vero, ci riduce al topdeck.
Ma con landstill di solito topdecchi lande, o bombe

Alla fine la storia e' sempre quella, metti giu' 4 lande, e poi fai merenda con girella.

nzomma: scartami la mano, ma lasciamo giu' 4 lande :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 12:43 

Ma infatti mononero non è un problema... il problema sono i deadguy con sinhkole e vindicate, visto che le mishra se ne vanno con le spighe, tutto quello che giochiamo con i vindicate, le altre terre tra waste e spighe... se lui parte con doppia terra rito seize sinkhole tourac vindicate noi siamo già chiappe al vento, e cmq anche se non ha la mano perfetta, ogni sua carta ha un target valido e questo lo rende un avversario pericoloso. Riusciamo ad avere la meglio su molti mazzi generando un card advantage virtuale, cioè fornendo al nostro oppo meno target possibili per le sue spell. Ma deadguy ha un target per ogni carta del suo mazzo, e quindi non possiamo sfruttare il CA virtuale, e peggio che peggio lui ci riduce come niente quello reale. Se metto standstil di secondo e lui me lo spacca con un tourach non sono contento lo stesso, anche perchè non sono oper per snare. Se lo metto di terzo, andrà di waste e vindicate...insomma, no good in nessun caso :(
In compenso sono contento che il buon filippo mi abbia fatto notare che se mollo estirpo su high tide lo esilio, e non può riprenderlo di wish... quindi high tide comincia a diventare un MU un po' meno problematico ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:38 

Lo esilio :-D

fa ridere però!

Solidarity non è mai stato problematico, nemmeno quando era giocato...abbiamo il doppio di counter (snare su reset... :-p ) e con un mage che chiama high tide lo voglio vedere come fa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:59 

Non so con che players hai giocato, ma guarda che landstill è sempre stato un bye per high tide (e ho giocato anche high tide...). Se poi becchi il player che cerca di scombare di terzo quando può tranquillamente farlo di quinto-sesto (non gli stai dietro, troppa roba da counterare) e si becca pure lo snare sui denti rimanendo tapped out non potendo fare niente in risposta, allora vabbè, sì che è un MU facile... in generale la quantità di carte morte in landstill è impressionante, qualsiasi palo si tira via con wipe away, e un giocatore mediamente abile sa come evadere i counter... deve proprio non girare niente per perdere da landstill, fidati... Adesso è un po' raddrizzato con sta storia dell'esilio, e che non può più scombare coi danni in pila, e cmq rimane un mazzo poco giocato per fortuna... era così per dire, non mi preparo certo la side per high tide ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 14:23 

Ma dimmi come fa se io ho 10 counter e pesco di standstill prima che scombi. In g2 poi se ne van quasi tutte le carte morte per 'bombe'.

Tuttavia non è un discorso attuale, solidarity non ha presente nè futuro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 14:43 

I dieci counter li hai nel mazzo e non tutti in mano, e si scomba proprio con la triggered di standstill in pila, di modo che una volta che hanno scombato tu ti ritrovi con 3 carte da pescare e perdi...Calare standstill è una delle mosse più sbagliate contro high tide, è un suicidio... è molto semplice, apparecchia 5-6 lande, si prepari backup di force col motore di cantrip, fa doppio high tide: e adesso? quanti counter hai in mano? avrai al massimo 2 force attive se ti va di lusso e uno snare o due. Sono 6 dei 10 counter che hai in mano, conta che devi essere sculo player per vedere una mano del genere, la maggior parte delle volte blufferai counter mentre ti ritrovi la mano piena delle spighe e degli EE che peschi, o di terre che quando ti servono per stabilizzarti non si vedono mai ma contro combo le peschi a nastro. Bon lui fa tide, tu fai force, lui force. Tu fai altra force. E lui un altro tide. Sei col culo a terra. Hai sempre snare? Bon e lui fa turnabout con tutto il mana che ha. E tu che fai? la prendi nei denti. Qui per lui non si tratta di sculo, è in questo modo che gioca il suo mazzo. Quindi scomba allegramente, e se non ha sfiga il mazzo fa il suo lavoro, e tu ti ritrovi col mazzo macinato e la triggered di standstill in pila come la spada sulla testa di damocle, retta da un solo capello. High tide è in assoluto uno dei peggiori mazzi che possa capitare a landstill, se giochi contro un player che lo sa giocare, e ad nauseam non cambia la situazione. Adesso sarà un attimo rallentato dal non poter saccare led per nausea in upkeep, ma in compenso non perde danno per un orim dopo il secondo rito, il che gli dà un margine di ripresa non indifferente. Sarà ora che si giochi liliana ^^ o quello scettro nero di conflusso mi pare... eh, non è tutta sta cattiva idea...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 16:19 
Beer or Warning

Bant anche se sicuramente mette più pressione di un soglia , viste le caratteristiche di landstill (nato per il controllo del board) non penso che possa creare tanti problemi in più , anche se qualcuno sicuramente sì.
Al massimo si può pensare giusto ad un palo in più , se proprio lo si vuole , e quindi slot da dedicare (ma pur sempre flessibile) come il circolo di protezione dal verde .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 23:18 

ho finito di montare il mazzo proprio oggi e vorrei due consigli:il primo riguarda il main:

3 isola
1 palude
3 mishra
3 flooded
3 tundre
2 pianura
3 polluted
1 mare
1 scubland
3 wasta
1 rovine

4 force
4 brainstorm
3 spell snare
4 spighe
3 counterspell
4 standstill
3 esplosivi
3 vindicate
2 decreto
2 fact or fiction
2 elspeth
1 nevynirral's disk
2 wrath of god

il problema è che sono 61, e io odio giocare a 61!qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi a riscendere a 60?
altro problema:la side.nonostante abbia letto quasi tutte le pagine precedenti, non sono sicuro su come farla, o almeno abbozzarla, non avendo mai testato il mazzo(spero di riuscire a farlo da domani) per il mio meta, che presenta solitamente:
-goblin
-burn
-enchantress
-death and taxes
-solidarity
-thresh
-ichoride
-dragon stompy
-eva green
-landstill
i match up di cui devo preoccuparmi maggiormente sono burn, solidarity e icoride.

una side potrebbe essere:
2x tutore illuminato(per trovare velocemente l'hate che ci serve)
1x canonista eterica
4x meddling mage(che però non mi convincono appieno, mi sembrano forti solo contro solidarity...)
1x cripta di tormod(icoride)
2x reliquia del progenitus(icoride e thresh)
2x ajani(contro burn)
2x circolo di protezione rosso(burn)
rimane uno slot che non so come riempire...forse crogiolo nel mirror, contro eva, thresh, death and taxes...

aspetto consigli da chi più esperto di me!

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 23:43 

Vuoi scendere a 60? Togli isi il quarto standstill e il gioco è fatto...Per il resto, -1 CS + 1 snare lo farei (il mio motto è: countera quello che non puoi rimouovere e viceversa: ma visto che di removal ne hai a botti, meglio lasciare CS al mid-late game).
Per quanto riguarda il tuo meta, death and taxes non sarà più un problema dall'11 luglio ^^ Per il resto direi una side mirata:

1x Enlightened Tutor
1x Serenity
1x Ethersworn Canonist
3x Extirpate
2x Relic of Progenitus (o 1x Tormod + 1x Wheel of Sun and Moon)
1x Cop: red
1x Ajani Goldmane
3x Meddling Mage/Negate/Beb
2x Engineered Plague (se non ci sono merfloks o elfi nel meta, puoi isi levarle e mettere qualcosa contro rosso o una serenity/oblivion stone in più, che non fanno mai male. Extirpate con le nuove rulings diventerà molto più forte di prima). Ovviamente poi è a tua discrezione! Preferisco reliquia a tormod, combinata con estirpo, perchè la maggior parte delle volte ci troveremo a calarla per spaccare il cimitero, poco importa se ricorre, abbiamo un mucchio di carte buone contro ichorid (praticamente tutto quello che non usiamo specificamente contro red based).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 1:29 
A Wizard of Earthsea

gustha ha scritto:
.. Adesso è un po' raddrizzato con sta storia dell'esilio, e che non può più scombare coi danni in pila..

Vorrà dire che lo farà nella fase di dichiarazione bloccanti..oltretutto non era mai bello scombare a danni in stack, perché se per assurdo fizzli nn puoi più fare turnabout.

Suvvia, sta storia del cambio di regole mi pare stia creando più patemi di quanti non ne porti effettivamente, visto che spesso vedo dipingere scenari inesistenti o cmq identici a prima, vedi mishra che non si possono più pompare, quando non si pompavano MAI e poi MAI a danni in stack, bensì prima.

Per il resto landstill è un bye per solidarity, spesso non si passa per high tide per non permettere all'oppo di hardcastare tutti i propri counter, mentre si aspetta di avere una plethora di isole per partire, nonché di fare più freeze, e non per forza tutti assieme.

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 11:32 

In effetti, se leggi bene i post in cui si parlava appunto di solidarity, ho detto che landstill per solidarity è un bye in ogni caso, a meno di sfighe dell'oppo, spesso quando vedo partenze tipo isola opt mi viene da ammucchiare g1... E cmq ho giocato anche solidarity, è un mazzo che se fila, con un minimo di testa evade tutti gli hate: sapeva evitare extirpate prima, lo sa evitare anche adesso, con l'aggravante però che se stavolta ti segano tide i tuoi wish non servono ad un tubo. Non mi illudo di certo che un extirpate possa cambiare la situazione di landstill contro solidarity, stavo elencando una serie di situazioni così a caldo, non che queste siano risolutive o decidano in nostro favore il Mu contro high tide. "Un po' raddrizzato" è effettivamente una brutta espressione, il concetto molto più semplice è che è molto meglio confrontarsi con un mazzo che ha x+1 debolezze nei nostri confronti piuttosto che un mazzo che ne abbia soltanto x. Il che non vuol dire che adesso ce ne andiamo in giro a battere high tide a destra e a manca solo perchè abbiamo extirpate...

Non è uno scenario apocalittico quello che descrivo, anche perchè, dopo l'iniziale sconforto dovuto essenzialmente al cambiamento del mio orizzonte di normalità, ho apprezzato il cambio di regole (regola del mulligan ed elisione del mana burn esclusi) e constatato che effettivamente le situazioni in cui cambia qualcosa, nello specifico per landstil, sono veramente esigue. è vero invece che la storia dell'esilio rende extirpate una carta molto più interessante per landstill di quanto non lo fosse da qualche mese a questa parte, visto che come hate per combo era diminuito di valore e come grave hate le reliquie/tormod erano molto più performanti. Soprattutto, rende interessante il Mu contro aggroloam, oltre ad essere una carta sempre bella in mirror. Ovviamente, la meccanica dell'esilio rende per converso più interessanti anche reliquia/tormod, per cui penso sempre ad uno split. Ma siccome un 3x di estirpo è troppo pesante nel mio side, sto riprovando una configurazione con cunning wish, su cui sto ancora lavorando perciò non anticipo nulla perchè al momento il mazzo è in forma di abominio. ^^

Your 2 cents.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 60  Prossimo