Oggi è gio 10 set 2026, 1:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 31 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 15:31 

@ ghusta:non saprei, perchè dovrei togliere uno standstill, che è il motore di pesca del mazzo, soprattutto in un meta come il mio(che ho postato sopra), nel quale non c'è un solo mazzo in grado di giocare attorno a standstill, a parte qualche sporadico mirror?convincimi :-D

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 15:45 

dordo93 ha scritto:
altro problema:la side.nonostante abbia letto quasi tutte le pagine precedenti, non sono sicuro su come farla, o almeno abbozzarla, non avendo mai testato il mazzo(spero di riuscire a farlo da domani) per il mio meta

Per fare una buona side:

1) Dividere davanti a se' il mazzo per avere una ottima "visual view"

2) Prendere carta e penna

3) Segnarsi almeno 10 MU dal piu' temuto al meno temuto

4) Scrivere le carte inutili di main, per ogni MU

5) Scrivere le carte che vorresti di side, per i colori che giochi

.........

dopo questo esercizio, avrai ottenuto una side da almeno 24 carte....

5) Ottimizzare la side col main, e il main con la side (parte diffffiiicile)

Esempietto

BURN

4) carte inutili di main
spighe, ire, disco, esplosivi, etc

5) carte utili da side
cop:red, warmth, chill, beb, etc

ICHORIDE

4) carte inutili di main
ire, disco, standstill, etc

5) carte utili da side
cop:black, reliquia del progenitus, cripta di tormod, extirpate, honor the fallen, etc etc

Buon divertimento :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 20:20 

ho letto i post precedenti e ho notato che nessuno parla di inserire nel mazzo pernicious deed. a me sembra che sia la rimozione più forte anche se chiaramente richiede mana nero e verde(non il massimo). volevo proporre questa lista e sapere cosa ne pensate:
3x undrground sea
3x tropical island
3x tundra
4x mishra's factory
1x academy ruines
3x polluted delta
3x flooded strand
1x nantuko monastery (o tolaria west)
1x plain
1x swamp
1x island

4x brainstorm
3x standstill
1x jace beleren
2x sensei's divining top
1x fact or fiction
3x cunning wish

2x eengineered explosives
1x humility
3x pernicious deed
4x swords to plowshares

2x decree of justice
2x elspeth knight errant

4x force of will
4x counterspell (o spell snare)

SIDE
3x extirpate
1x diabolic edict
1x krosan grip
1x pulse of the fields
1x enlightened tutor
3x pithing needle
3x meddling mage (che non mi convince del tutto)
2x relic of progenitus (o tormod)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 8:17 

Penso che, semplicemente, dato che questo topic come titolo fa "Landstill UW-X" vi si parli prettamente del landstill più classico basato su UW ed un minimo splash. I landstill con pernice (Landeed, 4c landstill) hanno una strategia leggermente differente. Ora però non ricordo se vi è in giro un thread apposito o no :)

Riguardo la tua lista, tu giocheresti nero e verde solo per le pernici MD e la side (e volendo anche EE più grossi), corretto? Non diventa un po' pesante avere doppio W per elspeth/humility, doppio U per cspell e magari anche BG per deed? Ciò non ti costringe a sfetchare troppe dual, esponendoti allo slando/moon effect? Come ti sei trovato finora?

Cwish è una carta che mi è sempre piaciuta, purtroppo ora non è più così forte visto che non prende più le carte pitchate/rimosse (..esilio.. che tristezza..), oltre al fatto che è un po' lenta, ma spesso utilissima.
Con Elspeth e/o academy ho sempre ben visto il disk. Rigiocabile con academy e senza il sacrificio come costo (con Elspeth la cosa ci piace), è lento quanto forte. In compenso è immune da moon effect e ti permette di sfetchare base e dei colori che vuoi.

Bon, queste sono giusto un paio di considerazioni buttate lì. Se vi paiono 'zzate il mio alibi è che ho dormito 3h e ½ lol :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 giu 2009, 9:45 

Scusate la latitanza, ma son preso tra lavoro ed esami ^^ Prometto che risponderò sul quarto standstill. A differenda di RD, credo che proprio per il fatto dell'esilio cwish diventi carta più forte, per la possibilità, appunto, di poter raggiungere extirpate in g1, il che cambia la prospettiva con cui guardi i mU vs grave deck. In questo senso, attualmente potrebbe rivelarsi più versatile di vindicate, posto che io AMO alla follia quella carta. Diciamo che, per il modo in cui ho impostato la side, wish è stata una scelta "forzata": vindicate ti costringe a fare una side molto compatta e preferibilmente basata su etutor, mentre wish dà senso ad una side tipo:

3 negate
2 extirpate
2 path to exile
1 etutor
1 pulse of the fields
1 fracturing gust / disenchant effect

e altro (relic, plague, wheel e quant'altro). Senza wish sarei stato costreto a lasciare 3 extirpate, senza possibilità di averli in g1 (che è il motivo principale per cui se ne stanno in disparte, relic è strettamente meglio di extirpate in quasi tutti i casi), e avrei dovuto rinunciare a slot preziose per path to exile. Non s se sarà la versione definitiva, ma purtroppo coi mille impegni di questo periodo onn sono riuscito a testarla a sufficienza (anzi, per nulla).

Per quanto riguarda la proposta di feduz89, lo rimanderei indietro verso metà topic, dove si parla di pernice al posto di ira come rimozione globale. Sicuramente pernice è il miglior mass removal che possiamo avere a disposizione, e ira non è più quella bomba, almeno non per il mio playstyle (che forse è scorretto, non dico di no ^^). In ogni caso, da parte mia, non andrei mai ad indebolire la manabase per un quarto colore che mi dà solo pernice... Piuttosto giocherei landeed direttamente...Il classico UWx non so quanto ne guadagni...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 giu 2009, 10:37 

gustha ha scritto:
Scusate la latitanza, ma son preso tra lavoro ed esami ^^ Prometto che risponderò sul quarto standstill. A differenda di RD, credo che proprio per il fatto dell'esilio cwish diventi carta più forte, per la possibilità, appunto, di poter raggiungere extirpate in g1, il che cambia la prospettiva con cui guardi i mU vs grave deck.

Forse mi sono espresso male, non dico che non sia forte, è solo che purtroppo ha perso la possibilità di prendere le carte che ci vengono estirpate o rimosse, cosa che rendeva questo tool ancora più forte. Non che ora sia diventata una cartaccia :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 giu 2009, 23:33 

concordo pienamente sulla forza ed utilità du cunning. ci permette di raggiungere fin da subito carte in side come estirpare e disenchant.

volevo invece proporre un piccolo cambiamento che sto testando e mi sembra ottimo!inserire al posto di un fof un jace e mettere 2 cappe. quando jace e cappa sono in gioco diventano un'accoppiata fortissima!e con le fetch ci permettono una manipolazione del mazzo davvero incredibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 8:24 

Scusate, ma non capisco... ok sono un noob parlando di legacy... ma perche ricorrere ad uno splash di nero per vindicate quando il bianco ci da oblivion ring che fa la stessa cosa???..

l'unico buon motivo per splashare il deck sarebbe la pernice, ma il che significherebbe splashare di altri 2 colori...

sarebbe giustificato??

a mio modesto parere, io rimarrei sulla scia uw..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 8:47 

baldo ha scritto:
Scusate, ma non capisco... ok sono un noob parlando di legacy... ma perche ricorrere ad uno splash di nero per vindicate quando il bianco ci da oblivion ring che fa la stessa cosa???..

l'unico buon motivo per splashare il deck sarebbe la pernice, ma il che significherebbe splashare di altri 2 colori...

sarebbe giustificato??

a mio modesto parere, io rimarrei sulla scia uw..

si però vindicate leva il problema, oring può essere grippato o stiflato invece, inoltre lo splash di un terzo colore garantisce il fatto che si possano fare esplosivi a 3, e il nero poi da accesso a extirpate in side tra le altre cose, e volendo a perish, tutto ciò senza compromettere troppo la manabase (bastano 2 fonti nere).

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:38 

boh.. io trovo che indebolisce la mana base.. contro dragon stompy se non abbiamo basica o fow in mano al primo mago siamo a pecos!

e.e da 3? si e' vero.. ma fondamentalmente abbiamo ira + disco come rimozioni di massa e in piu 4/5 stp... + 2/3 e.e da 2 .. boh secondo me cercare per forza il terzo colore e' un errore.. o meglio e' superfluo... il blue e il bianco ci danno tutte le alternative possibili!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:53 

Io gioco 7 basiche, 3 isole 3 pianure e 1 palude, e contro DS non ho ancora perso una partita, grazie a vindicate ma sopratutto le 5 spighe + 2 EE + disco uscire da moon effect è abbastanza semplice. Di main io gioco "solo" 3 vindicate che richiedono il nero ( che sono una vera e propria bomba, es: se si è in recursion di wasta vindicare una basica non ha prezzo, e non sono mai carta morta) però di side ci sono alcune bombe che ne il bianco ne il blu possono dare: perish e peste artificiale (extirpate non lo gioco perchè la odio come carta :-D ).
IHMO il nero non solo è lo splash necessario (perchè UW da soli non possono gestire tutto) ma anche il migliore splash possibile (contro tribale giocare humility+peste è GG).

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 9:57 

anche io splasho di nero!!!
Che e' fortizzimo!
e poi giocare nero fa figo da sempre :-p

Scherzi a parte, nero di main mi da possibilita' di ee a 3, che non e' poco, ma soprattutto, mi aiuta contro aggro, con peste e abisso (di side) e mi aiuta nei mirror con echi ossessionanti.

Fino a poco fa giocavo 3 estirpi di main, e un po' li rimpiango 8-*

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 10:01 

boh.. da quello che dite nero e' per:

vindicate - ( e' tanto piu forte di ring???)
peste in side - ( non mi pare che il problema di landstill siano gli aggro)
e.e da 3 : guarda sopra!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 10:04 

baldo ha scritto:

Oppo gioca minaccia
tu ring
poi appoggi disco

Quando spaccherai disco, la minaccia ritornera' :'|

ah.... vindicate non si stifla !

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 16:42 

baldo ha scritto:
boh.. da quello che dite nero e' per:

peste in side - ( non mi pare che il problema di landstill siano gli aggro)
e.e da 3 : guarda sopra!

@vindicate: è tanto più forte di oring, sì. una buona regola per giocare landstill è che si deve cercare di ottenere il maggior numero di effetti utilizzando il minor numero di cause ("il miglior mazzo possibile", parafrasando Leibniz :-) ). In questo caso, tra oring (che rimuove) e vindicate (che manda al cesso ma targetta in caso anche le basiche), è decisamente vindicate quello che richiede minor investimento di per proteggerlo. Il terzo colore non è un problema è, data la presenza di fetch nel mazzo sempre e cmq, avere 2/3 terre che danno anche il terzo colore non è male. poi contro DS anche rosso è un terzo colore per spaccare luna, eh! ^^

@peste: evidentemente non hai mai giocato contro tritoni o fate, o non con player che sanno giocare entrambi i mazzi. Inoltre è bello fare ira contro elfstaff di tanto in tanto.

@EE da 3: rhox war monk, kitchen finks, jace, crogiolo, blood moon, goblin warchief, SOFAI, SOLAS, trinisfera, merrow rejereey, vendilion clique, lorescale coatl... devo continuare? chiaro che è più usuale spaccare a 0-1-2, ma visto che la manabase lo supporta, perchè non avere la possibilità anche di spaccare a 3?

Altre carti belle da side con il nero sono:
-extirpate;
-perish;
-tidehollow sculler.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 31 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 60  Prossimo