Oggi è gio 25 giu 2026, 9:15


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 41 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 15:17 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Ho appena messo il link del report su the source :-p


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 15:35 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
La mono darkblast fa molto tech ma sinceramente in G1 non ne ho mai sentito il bisogno.

Non giocare target potenti secondo me non è una gran cosa, è vero che ti rende meno dipendente dai ponti e tutto il resto ma una volta buttata dentro Iona il 70% delle volte è GG, secondo me è imprescindibile.

Cosa buona è rendere i target che si rianimano il meno possibile dipendeneti dalla presena di Bridge From below, per questo ho preferito mettere di main il mitico Angel of Despair anche per avere una riposta a eventuali pali inopportuni in G1.

Realm Razer a me piace un sacco, è una super soluzione in MU ostici come Landstill, Lands ed Enchantress. In tornei grossi come Annecy puoi trovare di tutto.

Io per adesso sto eslcudendo Elesh Norn in qaunto mi ritrovo a buttare dentro qualcosa al posto di Iona proprio per evitare il poblema Karakas e mettere dentro un altra creatura leggendaria non mi sembra l'ideale.

La side è abbastanza classica, approvate in pieno le Firestorm anche se essendo una crta castabile solo dalla mano ne sto porvando almeno 3.

In questo momento sto testando la seguente side e devo dire che mi piace assai e soprautto con Stifle draghi con una tranquillità impressionante.

4 [card]Stifle[/card]
4 [card]Nature's Claim[/card]
3 [card]Ancient Grudge[/card]
3 [card]Firestorm[/card]
1 [card]Massacre Wurm[/card]

Ancient Grudge possiamo permetterci di non giocarne 4 in quanto possiamo anche non averla nella mano iniziale e magari rivelarla con una prima dragata, in quest'ottica sto pensando addirittura di ridurli a due dato le ben 8 risposte instant ad hate per il cimitero ed aggiungere o un secondo target rianimabile o la quarta Firestorm.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 18:58 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
Boh, io ho beccato un su 6 turni un Eva Green, un UW control, un Bant con il rosso per Firespout, un Sneak Show e un mazzo che non ricordo. :-p Non ho visto Karakas, ma comunque Iona non troppo forte, visto che l'ho rianimata pochissimo. Il piano principale è sempre stato fare tanti zombi e chiudere così assieme agli Icoridi. Spesso avevo magari Troll al cesso da rianimare ma non l'ho fatto perchè non serviva. I 4 Thug sono molto forti sia perchè castabili e sia perchè abbiamo una probabilità minore di bloccarsi a dredgiare perchè non troviamo draganti. Insomma, si può anche giocare senza Target di Main perchè non servono sostanzialmente. Di side le Norn ok che vanno contro mazzi soprattutto a base Verde Bianca che usa reliquiario per Karakas ma anche contro tonni ed elfi. Quindi il problema non è così sentito a mio parere. Mental misstep io ne ho beccati tanti, troppi.. :'| Sono un problema, ma nulla più di una Force. Ci rallentano ma i mazzi che la usano non sono veloci di solito, tranne tonni, quindi abbiamo tempo per cercare altri starter, ecc, ecc.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
Salve a tutti! So che non ve ne frega una beata minchia ma volevo esporre un paio di impressioni che ho avuto alla tappa Dragons che ho fatto ieri a Verona e dove ho perso l'ingresso alla Top8 al sesto turno contro High Tide 2-1 per sfiga ( dragato 40 carte e vista una sola Cabal, vabbè ) e concludendo quindi 4-2. Il mazzo si è dimostrato estremamente solido, mulligando davvero poco, solo due volte a 4 e poi quasi sempre aperto mani a 7 o 6. L'unico MU davvero brutto che ho trovato è stato Enchantress, visti i suoi pali per creature, ma con le Cabal il match-up è facilmente risolvibile, soprattutto se nella seconda partita di secondo fai Primus e 3 Zombie. :-D
Poi, non ho trovato nessuna Relic/Tormod, ecc ecc in sei turni e praticamente le Grudge le ho usate solo per spaccare Jitte a GW Maverick ( mossa determinante comunque ) e per ciò pensavo di togliere Claim per mettere dentro 3 Winds of Change per avere un ulteriore boost contro combo, che non mi sembra male e togliere 3 Darkblast ( mai usate in due tornei ) per inserire 3 firestorm. Elesh Norn di side ci sta tantissimo, perchè gli basta entrare per uccidere un sacco di creature a mazzi creaturosi come GW Maverick, il quale nonostante avesse giù Karakas non ne usciva più. Il mazzo se giocato con criterio è davvero molto forte e non ci sono MU negativi tranne che per Tritoni che è un pò incerto e per combo alla Spiral Tide e ANT che possono partire di terzo/quarto in media e contro cui le cabale spesso non bastano ( vedi sfiga sopra ) e per questo inserire altri Breakthrough effects. Pareri??
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 0:42 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 ago 2010, 1:30
Messaggi: 16
Località: Argenta
Ciao a tutti, volevo proporre un esperimento che sto testando ultimamente, dal momento che ciccioni risolutivi come iona e elesh norn, hanno la pecca di essere leggendari e quindi di soffrire di karakas, e ritrovarsi il più delle volte ad affollarci inutilmente la mano che a controllare il board, sto testando la [card]sfinge magister[/card], di per sè non mi ha mai esaltato, ma pensandoci, e provandola, mi sono reso conto che non è poi così oscena, considerando che mediamente miriamo alla scombata entro il terzo turno, (e scombare al terzo turno non è poi così impossibile) questo ciccione, ha la simpatica abilità di ridurre a 10 i punti vita di un giocatore, di conseguenza, nel turno in cui entra in gioco, il nostro oppo perde almeno metà dei suoi punti vita (qualcuno in meno nel caso abbia usato delle fetch,ma è un dettaglio di poco conto), quindi senza attaccare dimezza i punti vita avversari, non soffre karakas, e lascia un turno o al massimo due di clock all'avversario, un turno perchè, la sfinge, è di suo un 5/5 volante, e sommata ad aventuali icoridi nel cimitero e zombie generati da dread return per giocare sfinge, il turno sucessivo, salvo topdeckata avversaria, diventa quello risolutivo, e nel caso venga spigata ci da 5 punti vita, e quindi più tempo per resistere ad eventuali attacchi avversari, ma lascia comunque un clock ridotto al nostro oppo che dovrà in ogni caso reggere alla rimanente race di icoridi e zombie, voi che ne pensate?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 11:38 
Avatar utente

Iscritto il: gio 5 ago 2010, 20:52
Messaggi: 11
Località: Cesena
Io penso che la sfinge magister non faccia niente di più di un troll 10/10.
Se devi per così dire "riservare" uno slot a target per dread return, e nota che sarebbe meglio non farlo in ottica solidità come già detto, meglio rianimare qualcosa che chiuda definitivamente la partita.
Quel qualcosa è Iona, perché nessuno ti costringe a farla se l'altro ha Karakas/Reliquiary in gioco, ma saranno pochi questi casi. Molto più spesso farai un 7/7 volante che si auto protegge e magari spegne il mazzo avversario.

Elesh maindeck è secondo me inferiore a zelota, in ogni caso il problema non si pone in quanto io sono fermamente per giocare senza bersagli di main.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:20 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 lug 2010, 10:04
Messaggi: 1140
Una domanda regolistica: sacrifico una creatura con ponte nel cimitero e l'oppo ha Pernicious Deed in gioco, appena dopo che le pedine entrano in gioco lui attiva la pernice per distruggere e io vorrei fare Dread return utilizzando i token.
Entra in gioco un discorso di priorità?
Chi la spunta?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:48 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Il discorso non credo riguardi la priorità, ma il costo. Sacrificare è un costo e non si possono fare cose in risposta al sacrificio, quindi puoi fare dread return senza problemi, credo


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 14:50 
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 dic 2009, 17:37
Messaggi: 172
Località: Roma (provincia)
Allora, ipotizziamo che te sacrifichi la creatura per una cabal therapy.

La magia va in pila, l'abilità del ponte di generare token va in pila.

Pila:

Triggered ponte
Spell


se l'avversario attiva la pernicious deed in risposta alla spell, dopo che l'abilità del ponte si è risolta, le pedine appena generate (e le eventuali che già hai in gioco) verranno distrutte.

se l'avversario non fa nulla nè in risposta alla triggered del ponte nè alla magia, le tue pedine entrano in gioco, la priorità torna a te e potrai giocare [card]Dread return[/card].

Saluti.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 15:04 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Kratosso ha scritto:
Una domanda regolistica:[...]

Kratosso, non è la prima volta che fai domande di regolamento base in un *primer*. Non sarebbe meglio porle nella sezione adeguata [Chiedi al Judge], e scrivere qui solo per considerazioni approfondite riguardo al mazzo?

Suggerimento: la risposta è sì.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 22:29 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mar 2011, 21:03
Messaggi: 18
ciao a tutti

mi è venuta recentemente in mente un idea per sostituire le 2 cittadelle annerite che tutte le volte che le facciamo ci prendiamo 3 danni che non sono pochi.

io avevo pensato a [card]forsaken city[/card]

la carta a prima vista sembra controproducente ma dopo averla testata innumerevoli volte sono arrivato alla conclusione che è meglio della cittadella per alcuni motivi:

- la terra entra stappata quindi ci fa un mana di qualsiasi colore gratis
- il mana non sempre ci serve, anzi lo usiamo solo per partire e quindi a volte puo restare tappata
- per stapparla basta rimuovere una carta dalla mano, e possiamo rimuovere carte inutili dalla mano tipo narcomebe a altre carte in base alla situazione e non dovendo attingere tantissimo mana ci ritroveremmo a farlo pochissime volte
- spesso è possibile avere piu di una terra in mano e quindi una volta tappata una volta puo non servire piu

io la ho testata e mi ci trovo veramente bene

fatemi sapere cosa ne pensate

ciao a tutti :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 22:45 
Avatar utente

Iscritto il: mer 8 set 2010, 9:56
Messaggi: 296
Località: Granducato di Toscana
kakarot ha scritto:
ciao a tutti

mi è venuta recentemente in mente un idea per sostituire le 2 cittadelle annerite che tutte le volte che le facciamo ci prendiamo 3 danni che non sono pochi.

io avevo pensato a [card]forsaken city[/card]

la carta a prima vista sembra controproducente ma dopo averla testata innumerevoli volte sono arrivato alla conclusione che è meglio della cittadella per alcuni motivi:

- la terra entra stappata quindi ci fa un mana di qualsiasi colore gratis
- il mana non sempre ci serve, anzi lo usiamo solo per partire e quindi a volte puo restare tappata
- per stapparla basta rimuovere una carta dalla mano, e possiamo rimuovere carte inutili dalla mano tipo narcomebe a altre carte in base alla situazione e non dovendo attingere tantissimo mana ci ritroveremmo a farlo pochissime volte
- spesso è possibile avere piu di una terra in mano e quindi una volta tappata una volta puo non servire piu

io la ho testata e mi ci trovo veramente bene

fatemi sapere cosa ne pensate

ciao a tutti :-)

Un esempio della possibile situazione noiosa che potrebbe capitare:
- gioco [card]forsaken city[/card], gioco [card]putrid imp[/card], imp counterato da [card]Mental Misstep[/card]. Turno successivo sono con una terra tappata, da stappare se voglio giocare altro rimuovendo carta dalla mano: svantaggio carte mostruoso.
E' più "gratuito" lo scoppio nel viso della [card]Cittadella annerita[/card], che comunque si stappa con naturalezza e ti permette di ripartire.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 13:53 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
Rimuoversi una Narcomeba o altre cose a caso non è un'idea saggia secondo me. Insomma, posso fare da paranti o possono fare un pò di race :-p e poi sono ottima pappa per Cabala. I 3 danni, non sono mai estremi da subire, perdere carte dalla mano è una cosa MOLTO controproducente invece, soprattutto post-side.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 14:18 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 20:43
Messaggi: 524
E forse qualcuno si dimentica che con 2 terre in gioco se attingiamo mana incolore cmq non prendiamo danni con cittadella( per esempio giochiamo thug con un danno di city of brass e zero di cittadella)...purtroppo cittadella nonostante le sue sfighe è ancora insostituibile...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 16:01 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
fra_M88 ha scritto:
E forse qualcuno si dimentica che con 2 terre in gioco se attingiamo mana incolore cmq non prendiamo danni con cittadella( per esempio giochiamo thug con un danno di city of brass e zero di cittadella)...purtroppo cittadella nonostante le sue sfighe è ancora insostituibile...

Esattamente. Stavo anche pensando di portarle al 4x per rendere il mazzo ancora più solido arrivando a 16 terre, dopo i test farò sapere.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 41 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 60  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010