Oggi è gio 3 set 2026, 9:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 45 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 15:11 

gustha ha scritto:

// Lands
4 [4E] Mishra's Factory
1 [TSP] Academy Ruins
3 [UNH] Island
3 [UNH] Plains
1 [MM] Dust Bowl
4 [ON] Flooded Strand
1 [ON] Polluted Delta
1 [ZEN] Marsh Flats
3 [U] Tundra
1 [R] Underground Sea
1 [R] Scrubland

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [ALA] Elspeth Knight-Errant
1 [FD] Vedalken Shackles
2 [M10] Jace Beleren
3 [FD] Engineered Explosives
2 [5E] Nevinyrral's Disk
4 [OD] Standstill
2 [CFX] Path to Exile
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [4E] Swords to Plowshares
4 [DIS] Spell Snare
2 [4E] Counterspell
1 [TE] Humility

// Sideboard
SB: 1 [FD] Crucible of Worlds
SB: 4 [CS] Counterbalance
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 1 [LRW] Jace Beleren
SB: 4 [ARB] Meddling Mage
SB: 2 [CFX] Path to Exile

Forse il crogiolo di side non serve a nulla, ci si può ricavare una slot più sensata tipo che so, un mono ray of distortion da tirare dentro contor cb.decks...

con 10 fonti di mana colorless come pensi di supportare
- cbalance?
- counterspell (anche se 2 devi poterli castare di 2-3)
- vedalken shakless!!!!????

poi 3 pianure non ti sembrano esagerate?? cavoplo se vuoi supportare al meglio la parte bianca del dek togli le catene e metti la seconda uma, leva il crogiolo di side (hai troppe lande basiche, se nomini di meddling geddon, non hai un deck che possa intaccar la tua mana base)

cosi come è propiosta la tua lista, soffri tantissimo gobbo... gli regali le lande per calarti piu minacce, giochi 4 stand che sono quasi sempre (quasi però) morti copntro di lui...
poi.. la mono humility e la mono catene senza nemmeno un tutore??? a sto punti fai una side alla nassif e infili 3x di tutore illuminato in side così hai piu bombe da prendere (catene, canonista, cbalance, ago, relic, etc...)

vorrei aggiungere una piccola postilla personale
ultimamente landstill sta smettendo di fare risultati, penso perchè il meta si sia velocizzato troppo e molte volte un'ira (perche non la giochi poi??) o un'espolivo/disco non bastano per fermare l'oppo... goblin, tritoni elfi... troppo veloci... bant ha i planeswalker ed aggra in fretta....
se in piu, noi giocatori di landstill, ci mettiamo a buildare liste sempre piu somiglianti a UW control (cioè lenterrime) non riusciremo certo a migliorare la situazione...

elspeth è una chiusura figa... allora giochiamola in 3x..
disco è troppo lento... allora dentro ira...
jace... perchè jace???... non ci sono cosi tanti controlli in giro... mettiamoci delle fof...o altre kappe, insomma non qualcosa che muore dal primo sputo solo per farci pescare una carta...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 15:23 

DarKConfidant14 ha scritto:
approposito perchè si gioca jace e non fact or fiction?? :-? :-?

Perchè Jace scende con un mana in meno (anche se a velocità sorcery purtroppo :'( ), ma soprattutto, perchè contro controllo è una chiusura in più :-p. E poi se jace resta giù, peschi molto di più di quelle 2-3 carte che guadagneresti di fof :-)

EDIT: @wasta: sono d'accordo su quello che dici, però per me fof non è sempre così ISI da calare, (sempre che non la tiriamo come abbocco per far usare un daze all'oppo). Se jace muore contro aggro è come se mi regalasse delle vite in più, perchè vorrà dire che la/e sua/e creatura/e ha/hanno attaccato lui invece che me. Se invece sei nella merda cosa fai contro aggro? Casti fof di 5 (per non prendere daze) per bloccare una sua creatura? Non voleva essere una attacco nei tuoi confronti, wasta, (nemmeno una presa in giro, scusate l'ironia dell'ultimo periodo) ma semplicemente un commento per fare riflettere TUTTI sulla velocità/utilità della fof contro aggro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 15:47 

wasta ha scritto:
con 10 fonti di mana colorless come pensi di supportare
- cbalance?
- counterspell (anche se 2 devi poterli castare di 2-3)
- vedalken shakless!!!!????

Uhm... quattro...cinque...sei... io ne conto sei... dove sono le altre 4? Cmq c'è un errore dovuto al fatto che il file su cui ho lavorato era di un'altra versione :-D In effetti, la manabase corretta è questa:
4 flooded strand
2 polluted delta
4 island
2 plains
4 tundra
1 sea
1 scrubland
3 mishra
1 ruins
1 bowl

Fanno un totale di:
5 colorless
15 carte per accedere a mana blu (con 9 isole totali)
13 modi per accedere al bianco (con 7 piane totali)
8 modi di accedere al nero (con 2 paludi totali)

Così è decisamente in grado di supportare counterbalance, counterspell (e chi vuole castarlo di secondo-terzo? :-P), catene etc. Sorry, mea culpa non mi sono accorto. (spero che questo risponda anche alle obiezioni seguenti sul numero di piane.)

Cita:
cosi come è propiosta la tua lista, soffri tantissimo gobbo... gli regali le lande per calarti piu minacce, giochi 4 stand che sono quasi sempre (quasi però) morti copntro di lui...
poi.. la mono humility e la mono catene senza nemmeno un tutore??? a sto punti fai una side alla nassif e infili 3x di tutore illuminato in side così hai piu bombe da prendere (catene, canonista, cbalance, ago, relic, etc...)
Standstill morto contro gobbo? terra passo, terra lacchè, eot spiga, terra standstill. Avere 6 spighe maindeck è la ragione per giocare 4 standstill, almeno questa è la filosofia che sta dietro a speedstill, accumulare vantaggio carte il prima possibile. Inoltre, lui non gioca sotto standstill, può anche wastare qualcosa, ma se non appoggia creature non vince, sarà sempre costretto a romperlo. Giocho 6 basiche e 6 fetch per risentire di meno di waste e porti... se non passa fiala di primo, standstill va da dio contro gobbo, come contro tutti gli aggro che non hanno le force! Sinceramente la lista non l'ho ancora testata perchè mi è venuta in mente adesso, ma non mi sembra che stia malaccio. Pescare e risolvere una qualsiasi bomba a cc4 a t4 è sufficiente. Concordo però che in questo caso ira sarebbe meglio di disco. Ma questo lo vediamo poi.

Cita:
vorrei aggiungere una piccola postilla personale
ultimamente landstill sta smettendo di fare risultati, penso perchè il meta si sia velocizzato troppo e molte volte un'ira (perche non la giochi poi??) o un'espolivo/disco non bastano per fermare l'oppo... goblin, tritoni elfi... troppo veloci... bant ha i planeswalker ed aggra in fretta....
se in piu, noi giocatori di landstill, ci mettiamo a buildare liste sempre piu somiglianti a UW control (cioè lenterrime) non riusciremo certo a migliorare la situazione...
Landstill non è mai stato un mazzo iperveloce. Togliere ira per far spazio a spot removal come path va esattamente nella direzione di velocizzare il mazzo, visto che ira è bella praticamente solo contro gobbi, mentre contro tritoni tra daze e force sei già morto, contro bant basta un gaddock e siamo fregati. Ira è troppo spesso troppo lenta, come hai notato tu. Ecco perchè non la gioco ^^ Catene funziona molto meglio contro tutti gli aggro in generale, bant compreso ammesso che teniamo il gatto fuori dalla tavola, e fa da spot removal indefinito, rompendo il game plan del mazzo aggro. Su bant... beh, insomma, non è un mazzo che dà problemi, ira o non ira. Tritoni con ira ci fa festa. Elfi relativamene bene, ma dobbiamo comunque usare un paio di spighe per rallentarli, gobbi ira è figa, punto. Il resto è mortume.

Cita:
elspeth è una chiusura figa... allora giochiamola in 3x..
Concordo. L'ho testata, ed è una bomba. Ma catene sono più versatili, preferisco giocare loro nella stessa slot, per tutta una serie di sinergie fighe. Scelte di gusto, infine, si potrebbe discutere sui pro e i contro ma alla fine si cade anche nel playstile. Poi appunto, catene fa da late game removal o da terza elspeth, per cui non mi interessa tutorale, quando arrivano sono sempre buone, tranne che in prima mano ^^
Cita:
disco è troppo lento... allora dentro ira...
Sostituiamo una morchia con un'altra morchia?!? Sono più che convinto che quella slot debba essere la seconda uma, avevo lasciato il disco perchè soffro la mancanza di vindicate e volevo un removal globale senza essere costretto ad inserire tutore per disco. é anche vero che, giocando 3 cappe, dovrei essere in grado di ottimizzare il card disadvantage di tutore, per cui la slot del secondo disco potrebbe essere:
1 tutore
1 uma
Con lieve preferenza vero la seconda uma.
Cita:
jace... perchè jace???... non ci sono cosi tanti controlli in giro... mettiamoci delle fof...o altre kappe, insomma non qualcosa che muore dal primo sputo solo per farci pescare una carta...
%-( Non ci sono tanti controlli in giro? :-u La dragons è infestata, di controlli! Nessuna obiezione di principio a fof, in ogni caso, carta solidissima. Se dovessi annusare meta sull'aggro, farei lo switch all'ultimo minuto, mettendo qualcosa a tappare il buco di jace in side.

Riassumendo:
-cambio della manabase scorretta;
-secondo disco: utile o no?
-intercambiabilità di jace/fof a seconda del meta

Immagine

Ultima modifica di gustha il lun 21 set 2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 15:47 

Maluc ha scritto:

EDIT: @wasta: sono d'accordo su quello che dici, però per me fof non è sempre così ISI da calare, (sempre che non la tiriamo come abbocco per far usare un daze all'oppo). Se jace muore contro aggro è come se mi regalasse delle vite in più, perchè vorrà dire che la/e sua/e creatura/e ha/hanno attaccato lui invece che me. Se invece sei nella merda cosa fai contro aggro? Casti fof di 5 (per non prendere daze) per bloccare una sua creatura? Non voleva essere una attacco nei tuoi confronti, wasta, (nemmeno una presa in giro, scusate l'ironia dell'ultimo periodo) ma semplicemente un commento per fare riflettere TUTTI sulla velocità/utilità della fof contro aggro.

guarda, qua vi state accanendo tutti contro daze...
ma vi ricordo che DAZE logiocano solamente gli aggrocontrol a base blu...
che difficilmente al turno 4-5 ci stanno chiudendo in faccia (anche tritoni necessita di qualche turno in piu per chiudere, soprattutto se deve bypassare ire, spighe, pali vari..)
sono daccordo che sia lenta, ma vi ricordo anche che, al contrario di standstill che in g2 verso aggro se ne va, la fof rimane ed è un dignitoso motore di pesca...

certo tu mi dici che l'oppo attacca lui per ammazzarlo...
ma se l'oppo è furbo vede prima a quanto siamo di vite e poi ci pensa se attaccare lui o noi...

caso A) siamo alti di vite, allora si puo permettere il lusso dia ttaccare jace (ma in questo caso la fof non sarebbe stata lenta, anzi ci avrebbe fatto vedere piu carte e nel suo avremmo avuto il mana libero per counter o mestizie varie..

caso B) siamo bassini di vite, ma non abbastanza da morire con quell'attacco...l'oppo, in base alle sue carte decide se è il caso di attaccare noi o lui, ma tiene a mente il fatto che dobbiamo vedere una massa removal o cmq qualcosa per ribaltare la partita (e ricordo che questo caso verso aggrocontrol non avviene MAI di terzo turno) quindi se attacca lui bene, abbiamo pescato uan carta e guadagnato un turno, se attacca noi non siamo cmq morti e guadagnamo 2 carte... se avevamo fof la facevamo in eot e guadagnavamo qualcosa di figo a scelta tra 5 carte...

caso C) siamo bassissimi di vite e basta quest'attacco per vincere all'oppo... bhe, a meno di non star giocando contro bimbominkia, lui attaccherà noi e tanti saluti... in questo caso fof è inutile a meno che siamo in partita avanzata e puo sevirci per vedere spiga....

ricordo inoltre che fof evade quasi sempre counterbalance e cui permette di vedere l'esplosivo che è l'unico modo sicuro per togliere al balance... non che ci dia troppo fastidio cmq, però in the grave è meglio che on te board...

spero di essermi spiegato..
non si puo paragonare aggro puro come zoo o goblin ad aggrocontrol come tritoni o soglia/bant, certo possono essere veloci entrambi ma i secondi li trovo molto piu gestibili come velocità di gioco...

EDIT. in effetti ho sbaglaito mi riferivo alle fonti non blu...
qua in piemonte tritoni ha spopolato erp un certo periodo di tempo, e ti assicuro che ira gli da molto fastidio, certo ha le soluzioni come il cursecatcher e i daze, ma è anche vero che 1) deve vederle 2) devono passare... il disco IMHO da troppo tempo all'oppo per trovare soluzione soprattutto in g2, perdere perchè l'oppo mi fa disenchant/krosan/ago nel suo o stiffle nel mio proprio non mi piacerebbe..

sullo standstill tu dici:
gioco 6 spighe apposta per arginare l'eventuale drop a 1 e qui ti do ragione, ma a conti fatti sotto standstill non giochi cosi bene vista la presenza di solo 3 man land ed un wasta effect...
pensa a fate che gioca 3-4 waste e 4-6 manland... oppure tritoni con 4 mutavalt 6-8 tra waste e porti...

una lista come la tua che vuole puntare tutto sullo standstill dovrebbe giocare almeno 5-6 manland e qualche effetto wasta in piu, a meno di non voler tornare a vecchie versioni che chiudevano di decreto :'|

inoltre non sottovaluterei la fiala.. ogni buon giocatore di tribal sa che fare terra fiala è la partenza migliore che puo fare, contro la quale nulla servono le 6 spighe, ma si va avanti solo di esplosivo e questo ovviamente rallenta lo stand....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 16:21 

Sul disco sono d'accordo, rimane carta forte come 1x, ma per il resto meglio uma. Sul fatto che standstill se ne vada in g2... mmm, solo contro triton e fatei, direi... è il nostro motore di pesca migliore, soprattutto contro aggro... mah... qui tritoni continua a spopolare, levare uno standstill non mi fa problema, anzi se hai una slot migliore da suggerire, volentieri. è una bozza montata su in 5 minuti, è normale che abbia delle pecche. Monofof?terza elspeth?decreto? :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 16:40 

cioè contro gobblin tu tieni tutte le copie di stand dentro??? cavolo...
ma immagino che tu fai entraer pesti al posto degli snare...

il problema del disco è che è in netto conflitto con uma... quindi di main o si gioca uno o l'altro secondo me non ci sono cazzi..
se poi si vuole giocare uma bisogna per forza giocare ira perche se l'oppo apparecchia tanti 1/1 noi non abbiamo modo di arginarli... le mishra sono poche e muoiono... le spighe pima o poi finiscono e cmq aiutiamo a scremargli il mazzo e fargli pescare le bestie...

qua c'è l'intoppo...o giochiamo uma
e quindi dentro anche spighe
o giochiamo disco e leviamo l'uma...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 17:01 

Sì esatto... tra le carte del mio main, snare è sicuramente la prima ad andarsene visto che prende "solo" piledriver, dentro 3 pesti che fanno più meglio, come si dice! :-D E non tengo dentro più di 2/3 copie in ogni caso, a seconda del side. 4 no, non è il caso...

Il fatto che disco e uma siano in netto conflitto è vero, ma non è che per forza dobbiamo avere entrambi in gioco. Inoltre, ultima di elspeth + disco = gg, mentre ultima di elspeth + humility = buona posizione sul board, ma non vittoria. Piuttosto, mi sentirei di dire che uma è più in netto conflitto con catene, per cui quasi quasi torno a mettere la terza elspeth che con uma ne sa. Appunto, non si dà il problema di ira perchè uma non è standalone, ha bisogno di elspeth per funzionare. Che apparecchi i suoi 1/1, quando scende elspeth è gg in ogni caso.
3 elspeth
2 uma
1 disco
3 ee
4 stp
2 path
Mi pare benen inoltre, non ci sono disecnhant effect, e mi piace lo stesso l'idea di avere un removal globale e una risposta di main a ago su EE. Fuori però le catene, con 2 ume non ci azzeccano tanto. Rimane la slot del quarto standstill.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 18:23 

scusami ma te non giocavi la versione che monta i vindicate di main??come mai sei tornato indietro lasciandoli del tutto?? mi sono perso qualche post??

non sono d'accordo che o disco o umiltà....e credo che a meno che m'avversario non faccia mille pedini con umiltà in gioco è sempre gg....

saro' tradizionalista ma nn capisco perchè si rinuncia a decreto...vogliamo parlare della sinergia tra decreto e umità+elsphet??
:-? :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 19:13 

A dire il vero a me piace cambiare :-p Landstill mi piace proprio e lo gioco in varie versioni: uwx control "classico", ibrido (vindicate+wish), vindicate, speedstill, uwr landstill. Un amico mi ha chiesto di montargli rapidamente una lista e trafficando qui e lì è venuta fuori sta cosa. Più che altro era una versione con wish, ma visto che la wishboard era veramente ridottissima, ho toto la wishboard e i wish e piazzato due cose di main. Non gioco decreto per il semplice fatto che se scende elspeth (non humility, ma anche qui si sa come la penso ^^) è gg il 90% delle volte, con o senza uma. Con uma, sicuramente, almeno in g1 sì (g2 basta far attenzione alle grip). Mi pare abbastanza solida e senza troppi fronzoli, molto buttata sul classico senza ira, e mi piaceva l'idea di provare un side nuovo: 4 cb come tool anti burn, anti combo, anti control (per quello non sono in disaccordo con le 2 fof di main al posto di jace, visto che post-side abbiamo mago+ counterbalance per lockare i mirror di landstill) ma anche antiloam e zoo; 8 spighe totali post.side contro tribali da accompagnare alle classiche 3 pesti + 2 uma (postside dovrei pure star bene contro gobbo, direi ^^), ma anche contro ichoride, con i maghetti puzzosi a rallentarli chiamando prima di tutto cabal therapy. E insomma, tutto tranne che una side come nassif ^^

Idealmente, la terza elspeth, cappa e + spot removal coprono le zone d'ombra di decreto, almeno per me. Giocarlo in 1x non ha senso, in 2x è forte ma per essere ottimizzato al meglio sarebbe da giocarein 3x. Al di là del numero, richiede un'impostazione di gioco che richiede anche più ira e più counterspell. Visto che non mi sento di giocare ira e più di 2 counterspell, di conseguenza anche decreto se ne sta a casuccia. Chiaramente, se mi aspetto un meta particolarmente controlloso, un pensiero su un paio di decreti lo faccio volentieri. Quindi non perchè sia brutto in sè, ma perchè credo che le mie liste non siano in grado di supportarlo al meglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 19:52 

Notavo che molte liste di standstill giocano di side i meddling e perciò chiedo a voi:
contro ad nauseam cos'è meglio nominare? Ossia nomino ad nauseam con il rischio che scombi senza, nomino tendrils con il rischio che maindeck giochi 1x di wipeaway oppure punto a rompergli le palle nominando uno dei pezzi utili per scombare tipo dark ritual piuttosto che un tutore?

Only knowledge can save us... and knowledge is everything but tv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 21:33 

bè nominargli rituale è inutile....giocando cabal
idem dicasi per tutore nero o blu....tanto nomini uno scombano con l'altro!

la cosa da fare a mio parere è nominare cmq nausea perchè è la chiave del mazzo e poi l'oppo deve cmq topdekkare o tutorizzare(sprecando un tutore counterabilissimo)per bouncer.

poi si aspetta...si attacca e si cerca l'altro mago!

tornando alla lista con il rosso ne ho montata una mia per provare,e sono riuscito a testare molto contro naya burn(praticamente zoo con un bel pò di spari+path......a differenza del tarmo burn non monta qualche sparo in meno per giocare qasali)

i test che ho fatto non sono serissimi...tante partite senza side giusto per vedere come si comporta il mazzo di main e prenderci confidenza(visto che sono abituato all'agro controll,canadian 3shold,e non al controllo puro)

come riferimento ho preso la lista postata precedentemente con qualche modifica....un pò per test un pò perchè mi manca qualche cartina :'(

ecco la lista

MANA

6 fetchland blue

2 isola
2 plains
1 dust bolw
4 tundra
3 isola vulcanica
1 plateau
4 mishra factori
1 academy ruins

core del deck....la parte fondamentale

4 f.o.w
4 branze
3 standstill
3 spell snare
3 counterspell
4 swords to p.
2 humilty
1 crucible of worlds
2 engeneered explosives
2 elspeth

SCELTE PERSONALI.... 8-)

1 tutore illuminato
3 FACT OR FICTION
2 decree of justice
3 FIRESPOUT

parlando del deck......

ho puntato sulla solidità.....sicuro accesso al 3 colore per botti e caricamento degli e.e anche a 3.
Quì si possono anche fare diverse scelte...

scendere a 23 fonti(giocando cappa di main)per avere 1 posto in piu' per altro,giocare mono tolaria west per tutorare lande/e.e,togliere una landa rossa e il mono dust per giocare almeno 2 waste.....fate un pò voi

riguardo al core del deck c'è poco da dire anche se mi stò sempre piu' convincendo nello switch fatto dal buon gushta con 4 spell snare+2 counterspell.
indubbiamente contro agro è una scelta piu' che ottima....il problema è contro altri tipi di deck che se calano qualche cosa oltre il 2 si rimane forse un pò pecorizzati.

per le scelte seconarie....

2 decreti perchè con umiltà è sempre una giocata fortissima.
chiodi assurdi ad inizio partita e per adesso mai decisivi,mi sono sempre capitati in mano o quando la partita poteva dirsi già bella che conclusa,oppure all'inizio come pescata morta.

3 fact perchè il deck non ha motore di pesca.
fact è una bomba assurda e se entra mi cambia sempre la partita,c'è poco da fare(il problema sono i turni prima :'( )

mono illuminato...io lo trovo sempre utile e forte,mi è stato sempre piu' utile che inutile sopratutto per cercare e.e solo quando mi serve.

firespout preferito a lightning helix/volcanic fallout
fallout ha troppi specifici e rende vurnerabili a swastate e poi due danni adesso sono pochi,con firespout si può anche seccare una mangusta in soglia :-*

helix è ancora molto in forse...ho preferito firespout perchè mi piace da matti la combo con umiltà(l'incantesimo bianco lo ritengo fondamentale per la vittoria ecco perchè gioco pure il mono illuminato).

PUNTI DI FORZA

il deck ne sà a pacchi,agro non è un problema e PENSO nemmeno tritoni.
firespout se entra è sempre decisivo perchè pulisce completamente il board(o quasi)senza contare che paradossalmente può seccare anche un fast tarmo e le manguste in soglia.

PUNTI DEBOLI

per esser forte il deck deve vedere le carte giuste AL MOMENTO GIUSTO.
come ho detto precedentemente fact è DECISIVA(quando entra e se la vedo)il problema è.......

1)arrivarci al 4°turno
2)arrivare al 4° turno con abbastanza life points per fare fact o altro che ci salvi le chiappe.
3)pescare fact :->

insomma se riesco a tener botta i primi turni vedendo tante spighe e counter allora è "quasi" fatta altrimenti è partita persa,tutto dipende dalla mano iniziale.

purtroppo è così standstill è forte ma deve esser giocato con cautela....brainstorm;NON BASTA,fact è una bomba ma lenta....

apparte tutto le future modifiche saranno....

-3 firespout+ 3 lightning hellix

scelta per testare bene le helix perchè il deck ha bisogno di tanti removals creaturosi per i primi turni visto che poi in late c'è humilty...anche se i firespout rimangono la carta che di piu' da sola mi ha portato a casa i game(turno con 3 mana megaschioppo e pulisco il board,turno4 elsphet/umiltà=GG)

-1 landa-1 decreto-1 fact.......+2/3 sensei+1/0 tutore mistico.

mistico mi piace perchè mi premette di accedere a decreto/fact solo quando voglio io,in piu' permette di fluidificare di piu' il deck andandosi al limite a tutorare una branza(giocata brutta ed estrema solo in casi particolari)
cappa perchè il deck tende a chiodarsi nei primi turni e per evitare ciò cappa è sensazionale :-D

altre possibili modifiche che già ho in mente possono essere....
-monodecreto-2 fact-mistico +2 firespout+3°cappa+altra landa rossa/3°elsphet/ajani

con il controllo totale e super violento del board creaturoso....

I GRANDI ESCLUSI:

1)jace....il deck è settato per un meta piengo di agro e agrocontroll jace non sarebbe decisivo come una fact
2)ajani incazzoso....non mi piace se devo giocare un planeswalker preferirei la 3à elsphet....magari testo e vedo
3)path to exile....in questi primi test mi è mancato veramente tanto un fast removal oltre le classiche 4 spighe,per adesso punto pesantemente su helix per ovvi motivi già esposti in precedenza
4)cunnign wish...bisogna esser veloci,cunnig è tutto tranne che veloce

SIDE
per adesso
4 reb
2 needle
1 e.e
3 mage
2 path

vediamo come si evolverà con i nuovi cambiamenti.....
a voi le opinioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 11:45 

ma 3 Fact or fiction non sono un po' eccessivi??sono altre 3 carte in più nel mazzo con cc4. se l'oppo ci fa mana denial iniziale siamo sottissimo. senza contare che il rischio di vederne 2 di prima mano e dover muligare c'è. piuttosto io farei 2 FOF e 1 cappa o addirittura 1 FOF e 2 cappe. è vero che la cappa tende ad essere un po' un chiodo, ma mi ha salvato le chiappe più volte.

Per quanto riguarda le helix, io le metterei di main e sposterei di side i firespout. ho testato un po' la versione con il rosso (che non mi convince ancora molto) e questa mi sembra la configurazione migliore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:41 

Ecco la lista ke sto testando al momento...

4 isole
4 flooded
4 mishra
3 tundra
3 pianure
2 vulcaniche
1 altopiano
1 fetch ur
1 dust bowl
1 ruins

4 force
4 spell snare
4 brainstorm
4 spiga
3 standstill
3 esplosivi
2 counterspell
2 path
2 cappe
1 disco
1 humility
1 crogiolo
1 illuminato

2 jace
2 elspeth

side:

3 meddling
3 firespout
3 reb
2 relic
1 ajani
1 canonist
1 cop: red
1 tormod

per quanto riguarda la manabase sono passato da 23 a 24 terre e devo dire ke mi ci trovo davvero bene, per fare questo ho dovuto rinunciare ad ajani vendicativo sul quale sinceramente era da qualke tempo ke nutrivo delle perplessità. Per il resto nn ci sono grossi cambiamenti dall'ultima lista ke ho proposto, ho sostituito i 2 firespout inizialmente presenti nel main con humility e disco poichè sentivo la mancanza di una rimozione di massa, concordo con Luca nel dire ke la loro coesistenza nn porta particolari problemi. Cunning invece riposti nel book per l'eccessiva lentezza...

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 20:47 

testando i lightning helix confermo che son veramente una bomba assurda!
fanno veramente da time walk contro agro,senza contare il fatto che quando si stà sotto con i life points deventano una benedizione divina pescarli.

il numero dei fact è diminuito infatti....2 al posto di 3 con eventualmente il mono mistico pure per trovare il mono decreto.
poi giocando le cappe mistico ed illuminato diventano veramente forti.

i firespout per adesso li ho spostati di side perchè i botti sono molto piu' versatili.
ora devo dare una limata al deck...perchè già gioco 61 carte,in piu' con solo 23 fonti di mana che non mi danno piena tranquillità...anche se da questo punto di vista le cappe aiutano un casino a fluidificare il deck.

gushta.....ci sei??aspetto i tuoi pareri e consigli :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 22:14 

se posso provare a darti due consigli:
il primo è che mono decreto come si è già detto non rende molto! io sto testando i 3xelspeth e mi trovo veramente alla grande!!
secondo non mi piace la tua side: visto che non giochi i wish io la farei bella compatta, una cosa del genere:
3x relic
3x meddling
3x firespout
3x reb
3x counterbalance (sempre se giochi almeno 2x cappa, altrimenti restano 3 spazi per carte a piacere)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 45 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 60  Prossimo