Oggi è mar 1 set 2026, 23:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 46 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 19:32 

PaXxU ha scritto:
[...]

Uno non può avere la sfera di cristallo per sapere quali saranno i mazzi giocati nel torneo.
Standstill si standstill no, rimane una carta forte molto ricercata, se non va bene per una partita la si mette in side.

@diego: non quotate a caso, e non fate post monoriga indice di non aver mai smazzato, per cortesia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 10:21 

Riferendomi a una versione UW con 4 spighe di main:
IMHO standstill è un siide out sistematico nel momento in cui l'oppo gioco fiala, il mazzo non può permettersi 4 carte che saranno non solo morte, ma anche controproducenti se giocate dalla prima iala avversaria in poi.
Quindi, conotro goblin, Maverik, mirror, sicuramente fuori 4 standstill (il discorso "ma se io gioco fiala prima di lui allora standstill serve" secondo me non ha senso, non ci si può affidare alla speranza, tanto vale sperare che l'oppo mullighi a 2!).
Contro goblin io i catcher non li leverei, le risposte a lacchè di primo non sono così tante!!!
Contro zoo il discorso è un po diverso, è vero che raramente saremo in vantaggio sul board, ma è anche vero che IMHO se lui sul campo ha un gerarca e un goyf e noi una fiala la situazione è a nostro vantaggio (esempio per far capire cosa intendo per vantaggio), quindi secondo me dipende tutto molto da quante carte dovete mettere dentro, io preferirei togliere i pierce o i daze, soprattutto se per un qualche caso fortutio siamo on the draw!
Discorso daze, io indicativamente lo tolgo quasi tutte le volte che sono on the draw, soprattutto se l'oppo ha una manabase stabile e/o gioca fiale, contro combo e simili il discorso cambia ovviamente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 13:28 

Imho il sideout è assolutamente dipendente da quello che andiamo a sidare in. Chiaro che se il plan è castare perish prima possibile allora i daze si sidano out (perdiamo un land drop).
Standstill lo si sida out se sidiamo in carte che ci permettano vantaggio carte (perish ad esempio). Se tolgo standstill e metto mind harness vs zoo, imho commetto un errore di plan del game.
Standstill imho va sidato assolutamente out solo vs fiala. Contro gli altri deck ( anche aggro ) lo si può giocare anche in situazione di svantaggio race ma con fiala in gioco.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 13:41 

Ricca84 ha scritto:
Imho il sideout è assolutamente dipendente da quello che andiamo a sidare in.

Standstill imho va sidato assolutamente out solo vs fiala. Contro gli altri deck ( anche aggro ) lo si può giocare anche in situazione di svantaggio race ma con fiala in gioco.

Sul sideout regolato sul sidein sono d'accordo ed infatti mi sembra anche una cosa abbastanza ovvia.

Su sidare fuori Standstill contro fiala direi che siamo tutti d'accordo; contro aggro sono un pò più dubbioso: è ovviamente anche una questione di skill valutare la situazione adatta in cui giocare standstill anche se in svantaggio, però personalmente mi pare che le volte in cui questo sia possibile siano meno rispetto a quando non lo sia: lo svantaggio deve essere comunque limitato perchè non possiamo ovviamente permetterci di subire troppo mentre noi caliamo di fiala. E se questo non accade? Se l'avversario va veramente troppo veloce? Standstill rischia di essere una pescata morta.

La mia conclusione sinceramente è quelle di non giocarli. Li ho provati sia in 3 che 4 copie ma davvero spesso mi son ritrovato nella situazione di pescarli e sentirmi fortunato di pitcharli sulla FoW.
Il non giocare Standstill porta a mio modo di vedere ad una diversa gestione delle risorse non essendo il Tritoni un mazzo dal topdeck che ribalta la partita di solito, ma non credo sia un'impresa infattibile.

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 18:33 

@baltazar: sul non giocare standstill, sono totalmente d'accordo con te. giocando Ub sono poco utili, alla fine, giocando MonoU forse possono servire, 4 copie di sicuro sono eccessive, spesso ho bestemmiato trovandomeli in mano al topdeck.
alla fine, se consideriamo che vs zoo possono essere ancora utili, e questo è vero: vs gobbo sono inutili, vs maverick non molto, vs elfi lui chiude prima spesso, vs bant per esempio sono utili, ma stiamo già molto sopra di nostro. vs combo possono essere forti o no, spesso però preferisco tenere mana stappato per pierce e per fare catcher, di modo da impedirgli di chiudere. vs dredge poco utili

anch'io penso che siano carte poco giocabili
poi dipende anche dallo stile di gioco, ovviamente.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 2:03 

salve, io sto giocando da poco questa carta in side

[card]strage[/card]
e devo dire che con tutti questi mazzi wg che girano è davvero simpatica, oltre ad essere forte contro goblin rw , e zoo, ammazza lavamanti e gerarchi, leva le madri delle rune, pippoli vari di elspeth, stoneforge che sono entrate perchè non avevamo force,ed altro,,
ed è in linea con la filosofia del deck , non costa nulla di mana..

secondo me è simpatica come carta

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 21:02 

strage è carina, ma vs zoo e maverick abbiamo già perish che porta via anche goyf e knight of the reliquary, vs gobbo abbiamo cmq snuff out ed enginereed plague, inoltre sarebbe utile solo se l'oppo gioca Rw, e le liste di gobbo più giocate sono Rb o Rbg o MonoR

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 21:36 
A Wizard of Earthsea

subzero ha scritto:
salve, io sto giocando da poco questa carta in side

[card]strage[/card]
e devo dire che con tutti questi mazzi wg che girano è davvero simpatica, oltre ad essere forte contro goblin rw , e zoo, ammazza lavamanti e gerarchi, leva le madri delle rune, pippoli vari di elspeth, stoneforge che sono entrate perchè non avevamo force,ed altro,,
ed è in linea con la filosofia del deck , non costa nulla di mana..

secondo me è simpatica come carta

Se lui ha lavamante o un removal su lord, ti sei sparecchiato il board [mentre lui mantiene i reliquari e i goyf].

Se hai 3 lord vivi, te ne sbatti di madri, gerarchi e gerarchi direi.

Piuttosto sido [card]Cursed Totem[/card] che è una bella pecos vs maverick [perdiamo coralhelm ma sfiga].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 14:14 

ma l'inserimento di [card]dark confidant[/card] nella lista UB come la vedete? nessuna discussione sulla carta in sé, poiché fa vantaggio carte e quant'altro, ma, a mio avviso peggiora i nostri MU più tristi, cioè zoo e goblin, accelerando la nostra dipartita contro mazzi che impostano una race veloce ed aggressiva. sarei molto curioso di sapere da chi ha portato questa lista come si è trovato, anche in considerazione della mancanza di un drop a 1 (eliminati i [card]cursecatcher[/card]). è anche vero che l'introduzione di confidant ci da maggiore possibilità di sfruttare l'aumento del reparto counter (12 di main se non erro, con i fortissimi pierce in 4x), sopperendo in tal senso ed anche alla grande alla mancanza del catturamagiue contro combo o similia...ma in un meta in cui zoo e GW sembrano farla da padrone o quasi, non riesco a capirne l'inserimento in 4x. Mi sembrano, invece, utili in un meta in cui abbondano i countertop. forse chi li ha giocati si aspettava una grossa presenza di supreme blue o mazzi a base CB...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 14:20 

confidant senza cappa secondo me non ha senso di esistere a prescindere..
E forse non avrebbe senso cmq in tritoni (imho)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 14:23 

zazzak ha scritto:
ma l'inserimento di [card]dark confidant[/card] nella lista UB come la vedete? nessuna discussione sulla carta in sé, poiché fa vantaggio carte e quant'altro, ma, a mio avviso peggiora i nostri MU più tristi, cioè zoo e goblin, accelerando la nostra dipartita contro mazzi che impostano una race veloce ed aggressiva. sarei molto curioso di sapere da chi ha portato questa lista come si è trovato, anche in considerazione della mancanza di un drop a 1 (eliminati i [card]cursecatcher[/card]). è anche vero che l'introduzione di confidant ci da maggiore possibilità di sfruttare l'aumento del reparto counter (12 di main se non erro, con i fortissimi pierce in 4x), sopperendo in tal senso ed anche alla grande alla mancanza del catturamagiue contro combo o similia...ma in un meta in cui zoo e GW sembrano farla da padrone o quasi, non riesco a capirne l'inserimento in 4x. Mi sembrano, invece, utili in un meta in cui abbondano i countertop. forse chi li ha giocati si aspettava una grossa presenza di supreme blue o mazzi a base CB...

i confidenti sono forti ma bisogna proteggerli e per proteggerli bisogna spendere parecchie risorse senza contare che togliendo i catcher abbasseremmo il numero di tritoni e questo vuol dire che senza fiala silvergil potrebbe essere un problema.
I pierce in 4x belli ma eccessivi, più di 3 non mi sentirei di giocarli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 15:26 

secondo me i confidant non servono perchè se si prova a cambiare qualcosa bisogna farlo contro i mazzi con cui si sta peggio(aggro)

invece secondo me ,una carta da tenere in side in piu copie, ora è [card]ago spinale[/card]
in quanto se la spada entra in gioco è game,e visto che ora girano tantissimi di sti mazzi wg e wgb penso servano,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 13:05 

Nickname Cockatrice: GABBRO
ho fatto un pò di test contro affiniti.
ora..non so voi ma secondo me siamo sotto a un treno!!
se parte bene e per sbaglio cala cranial non si vince,senza contare eventuali fulmini o scariche..

voi cosa sidate contro affo??o cosa mettereste di side se ve ne aspettaste molti?qualche idea?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 13:21 

festeringGAB ha scritto:
voi cosa sidate contro affo??o cosa mettereste di side se ve ne aspettaste molti?qualche idea?

Ago su placca aiuta molto, jitte gli uccide parecchia roba, con un paio di lord giù si riesce a tradare anche solo un silvergill con il myr enforcer.

Etched champion è gestibile sia con jitte che con mutavault, lo possiamo mandare in color screw con le waste, il problema abbastanza grosso imho è il master of etherium. Diciamo che placca e master sono 2 must counter.

Dalla nostra abbiamo il coralhelm che se riusciamo a equippare e a fargli fare un coast to coast una volta livellato a meno di placche lui lo può solo chumpbloccare con i totteri.

Carte contro artefatti poi volendo ce ne sono a bizzeffe, da [card]steel sabotage[/card], che però fa 1x1, agli Nx1 [card]hurkyl's recall[/card], [card]rebuild[/card] e la soluzione estrema [card]energy flux[/card].
Volendo anche un bel [card]back to basic[/card] ben piazzato lo potrebbe appecorare...

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 13:54 

Nickname Cockatrice: GABBRO
effettivamente sulla carta sembra gestibile.
io per di piu sto testando Uw con 3 spighe maindeck quindi dovrebbe essere anche meglio :/
ago di side non lo gioco..e non volevo inserire carte strane contro artefatti che siano bianche o blu..
farò qualche altro test :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 46 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 65  Prossimo