Ciao a tutti =)
Volevo sottoporvi la lista che sto giocando e testando. Vorrei qualche parere costruttivo e sapere se qualcuno di voi sta provando un deck analogo e non ha abbandonato questo divertentissimo mazzo dopo il ban di mm.
Ho costruito questa lista confrontando varie liste abbastanza recenti su TC.
Secret Blade (lo so la fantasia si spreca

)
Artifacts 3
1 [card]Batterskull [/card]
1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte [/card]
Creatures 13
3 [card]Snapcaster Mage [/card]
2 [card]Spellstutter Sprite[/card]
4 [card]Stoneforge Mystic [/card]
4 [card]Delver of Secrets [/card]
Instants 19
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Force of Will [/card]
1 [card]Dismember [/card]
4 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Swords to Plowshares [/card]
Planeswalkers 3
3 [card]Jace, the Mind Sculptor [/card]
Basic Lands 4
3 [card]Island[/card]
1 [card]Plains[/card]
Lands 17
4 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
3 [card]Mutavault [/card]
4 [card]Wasteland [/card]
4 [card]Tundra[/card]
Legendary Lands 1
1 [card]Karakas[/card]
Sideboard:
1 [card]Sword of fire and ice[/card]
4 [card]Spell Pierce [/card]
4 [card]Path to Exile [/card]
2 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Tarmod's Crypt [/card]
1 [card]Esplosivi Ingegnerizzati [/card]
2 [card]Wrath of God[/card]
La side è ancora in fase di test mentre per la lista main mi trovo abbastanza bene. Dico che la side è in test perchè mi trovo veramente a braghe calate contro Maverick e non riesco a trovare un buon equilibrio. Non mi giudico un giocatore esperto anche se un pò di esperienza l'ho fatta quindi smantellate in modo costruttivo le mie scelte
Reparto tool:
Artifacts 3
1 [card]Batterskull [/card]
1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte [/card]
Batterskull e jitte direi che si commentano da soli, per la scelta della spada di main ho scelto questa per arrestare i ciccioni verdi e avere qualche chance con maverick in primo turno...Ecco forse una più che qualche
Creatures 13
3 [card]Snapcaster Mage [/card]
Ne ho messi tre perchè non ho il 4 eheheh anche se a dire il vero con il 3x mi trovo bene e non saprei cosa togliere per infilare dentro il 4
2 [card]Spellstutter Sprite[/card]
Sono molto versatili e più di una volta la loro entrata mi ha salvato la vita, soprattutto con una muta in campo
4 [card]Stoneforge Mystic [/card]
I commenti non servono
4 [card]Delver of Secrets [/card]
Ecco ho scelto il 4x perchè trovo ottima questa carta. Si gira abbastanza facilmente e calata di primo turno ha il suo perchè =). Non ne metterei di meno, ho testato con il 3x ma direi che a parere mio il 4x è necessario.
Lo so per il reparto creature ho sacrificato le vendilion e probabilmente riceverò insulti per questo. Ma volevo qualche drop più agile e velocizzare il mazzo, Per quanto bella non ne giocherei più di due ma per velocizzare il gioco preferire cmq vedere il delver. Inoltre un drop a uno mi lascerebbe il mana per un eventuale counter, remove etc..
Il resto della lista è abbastanza standard, ho scelto 22 lande perchè ne pesco a sufficienza, anzi spesso troppe...
E il dismember perchè contro aggro o ciccioni vari fa la differenza rispetto al repeal anche se vorrei dei pareri su questa scelta.
Non ho provato il reptide. Per inserirlo dovrei togliere una terra incolore per non averne troppe. Giocare con 3 waste ?? voi che ne dite?
Per la side:
1 [card]Sword of fire and ice[/card]
contro tritoni e gobbi
4 [card]Spell Pierce [/card]
contro combo
4 [card]Path to Exile [/card]
contro maverick e aggro pesanti
2 [card]Surgical Extraction[/card]
1 [card]Tarmod's Crypt [/card]
Contro reanimator, dredge e le surgical sono sempre molto versatili. Ad esempio sono ottime contro punishing maverick.
1 [card]Esplosivi Ingegnerizzati [/card]
era un test ma in 1x non serve ad un piffero. Forse meglio mettere 2x tutore illuminato con eventuali null rod e cose simili? Null rod rompre giocando le mistiche ma è ottima contro affinity o combo totteri
2 [card]Wrath of God[/card] si commenta da se
Spero di essere riuscito a scrivere un topic decente, è il secondo che scrivo in competitive chiedo venia
Mi raccomando attendo le vostre opinioni =)