Oggi è mar 1 set 2026, 18:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 12:09 

ciao a tutti... saro' sintetico... ma il tabernacolo della valle di pendrell vi fa proprio schifo eh??? non capisco come lo si possa omettere... considerando che con le b/r nuove ci saranno (spero) meno combo e considerando che merfolk/zoo/gobbo/faerie sono sempre presenti per quale arcano motivo non giocarlo??? non da mana ??? eh beh??? {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 12:20 

baldo ha scritto:
ciao a tutti... saro' sintetico... ma il tabernacolo della valle di pendrell vi fa proprio schifo eh??? non capisco come lo si possa omettere... considerando che con le b/r nuove ci saranno (spero) meno combo e considerando che merfolk/zoo/gobbo/faerie sono sempre presenti per quale arcano motivo non giocarlo??? non da mana ??? eh beh??? {:-)

Ti spiego io "l'arcano motivo"

Se giochi landstill "classic", ovvero UW, punti MOLTO su standstill, e sul "giocarci sotto".

Questo vuol dire decreto in 2x, almeno
E magari pure la terra che caca i pupazzetti, in 1x

E contro aggro, preferisci avere degli 1/1 che ti guardano, quindi giocherai umility!

Quindi ti capiteranno situazioni in cui "quello con le creature" sarai proprio tu

Togliamoci dalla testa questo "mito" che landstill chiude di mishra e stop.

Cmq mo non illudiamoci che via il mistico --> combo morto --> tutti gli altri aggro --> vinciamo noi!

@vincent87
nemmeno mezza wasta??? :->
Non hai mai giocato contro tritoni, vero? :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 12:35 

non scusa von ma non capisco cioe' mi dici che il tabernacolo non lo si gioca perche giochiamo decreto?? non mi sembra una carta che va lasciata in panchina... e' come dire che visto che in merfolk gioco standstill non posso giocare stifle perche' e' antisinergico...

ps: landstill vince di mishra... per l'appunto io sto testando questa versione:

pps: von ti voglio bene :P

// Lands
3 4E Mishra's Factory
3 IN Island
4 ZEN Scalding Tarn
2 ON Polluted Delta
1 UL Faerie Conclave
1 B Tropical Island
1 AQ Mishra's Factory
1 TSP Academy Ruins
1 FUT Tolaria West
2 B Tundra
1 LG The Tabernacle at Pendrell Vale
2 U Volcanic Island
1 A Tundra
1 MM Dust Bowl

//Creatures
2 FD Trinket Mage

// Spells

4 OD Standstill
2 FD Crucible of Worlds
3 SH Mana Leak 1U
3 DIS Spell Snare
2 FD Engineered Explosives
1 TE Humility
1 UL Crop Rotation
3 DLM Counterspell
2 ALA Elspeth, Knight-Errant
4 5E Brainstorm U
3 SHM Firespout
1 HOP Relic of Progenitus
1 M10 Pithing Needle

// Sideboard
Humility
Red Elemental Blast
Control Magic
Blue Elemental Blast
Krosan Grip
Harmonic Convergence
Relic of Progenitus

:-z :-z :-z ;-* :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:09 

cioè tu dimmi che vuoi calare uma e elspeth solo con 3 fonti di mana bianco in tutto il mazzo?????
3 tundre per 3 drop a 4 2ww???
non sono poche? tieni anche presente che contro tritoni e fate, oltre a giocare peggio di loro sotto standstill, rischi anche che ti mandino in screw...

inoltre contro tritoni fetcherai per rosso per firespout e poi dovrai avere doppio bianco per uma o elspeth e chiudere la partita...

(non mi dire facciamo trinket e caliamo ago perchè tempo che tu lo faccia l'altro ti avrà gia slandato)

altra cosa: il tabernacolo, al contrario di quello che ti dice Vd, non si gioca per un semplice motivo: il landstill non riesce asupportarlo...
per renderlo ottimale bisognerebbe avere un reparto denial completo (per limitare le lande all'oppo) e carte come propaganda o prison per bloccare la race, inoltre il tabernacolo è efficace solo contro tribal (che ha bisogno di calare tante bestie per chiudere) che non giochi a sua volta denial... ma tutti i tribal competitivi giocano denial, oltre che non essere la componente predominante del meta..

4 standstill senza spighe o rimozioni a cc1 è un eresia, anche senza fow per fermare la partenza esplosiva...
no davvero, non giochi le fow??

forse dovresti riarrangiarlo un attimo prima di postarlo... o almeno motivare le tue scelte perchè così sembrano davvero molto discutibili...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:11 

Prima che tu postassi una lista eri ascoltabile (anche se l'affermazione era troppo arrogante per il contenuto che presentava), adesso no. Decreto mi pare un buon motivo, ma principalmente c'è il fatto che il mazzo ha già diversi legni + o meno indispendabili, spesso incastabili e non ne vorrebbe un'altro (terra che non dà mana) che tra l'altro è ridondante.

Se mi mostri una lista di landstill con il tabernacolo che ha fatto risultato, non solo landstill chiude di mishra ma pure i ciuchi volano :'|

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:19 

wasta@ : ovvio che gioco le fow (probabilmente ho sbaglato a fare copia e incolla...)
ps: il mazzo lo sto testando senza stp.. attualmente non mi trovo male..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:23 

Mana leak?!? No dai... seriamente? dopo che hanno stampato spell pierce?
Scusa ma la lista che hai postato ha poco di landstill. Ci siamo dimenticati che la filosofia del mazzo è fare card advantage mostruoso in ogni situazione? Fact or fiction o i vari jace non sono un accessorio del mazzo, sono parte intergante del core. Leverei immediatamente quei 2 trinket e l'ago e passerei isi a 3 foffe, peraltro decisamente sinergiche con crogiolo visti i trick assurdi che puoi fare (ricorderò sempre un late game contro dreadstill,lui con cappa cb e gambero per terra, io giro di foffa e rivelo ruins crogiolo EE path e vindicate, al che lui concede).

Queste considerazioni si legano in general anche al "revival" di landstill UWx inteso come bollone UW con splash leggerissimo, come segnale di questo tipo: ragazzi, state montando dei landstill che rinunciano al motore di pesca, che è la cosa essenziale per far girare landstill, ciò che definisce l'archetipo. Dio benedica Jace the mind sculptor che oltre a fare card advantage smodato fa anche unsummon e si trasforma in wincon nel momento stesso in cui poggi humility a terra (e quindi no, meno di 2 humility non si giocano se abbiamo jace e vogliamo giocare humility). Personalmente, sull'onda di queste considerazioni, mi sono rimesso anch'io a testare vecchie liste come quella bollona di W-T, e devo dire che ci traggo soddisfazione. Non è un caso che in quella lista la carta più schifida sia cappa delle profezie sensei, carta che io metterei dovunqu anche in monogreen stompy, ma qui è semplicemente inutile: il mazzo pesca come un indiavolato, proprio come il caro vecchio landstill UW, e di cappa proprio non se ne sente la mancanza: sostituita con 2 decreti, per raggiungere il totale di 3, potenziando ancora standstill che ho riporta a 4 con mia estrema gioia. Comunque il fatto sta tutto qui: se non costruite landstill in modo che abbia un motore di pesca potente e non situazionale o non state costruendo un landstill, o lo state montando male (ed è una critica che rivolgo anche a me stesso). Se non si gioca foffa, BISOGNA giocare l'equivalente: non è un vezzo, landstill p fatto così, per guardare gli avversari che a mano vuota tentano disperatamente il topdeck remando per fare 1x1, mentre noi li si guarda ridendo con n-mila carte in mano, pronti a fare 1x1000. è questa la grande differenza tra un controllo e tutti gli altri archetipi del formato in fondo, ed è la grande differenza che, nell'euforia dell'accelerazione del meta, ci si sta dimenticando.

Per rispondere su altri punti:

-b/r nuove: anch'io sono dell'idea che combo e reanimator siano tutt'altro che morti. Magari però ci saranno meno s&t in giro, il che ci potrà permettere di gestire meglio il cimitero di reanimator, a patto che questo non porti ad un rilassamento contro ichorid, che rimane un Mu ostico preside. Inoltre dipende anche quanto e quale aggro girerà, perchè se tornano in tritoni la speranza di giocare bello classico e pulito si infrange un pochettino

-no waste: VD, da tritoni con quella lista si suga lo stesso, waste o non waste, e anche post side. L'unica cosa da fare è mettersela via e sperare in partenze non a strappo che ci permettano di essere gestite da un paio di decreti e poi wratta, ma si rema in ogni caso sapendo di combattere contro il destino. Fortunatamente contro tritoni le soluzioni ci sono:
Seasinger: ottima contro tritoni e bant-like (ciuccia anche i cicci di FS, ammesso che se ne vedano in giro). Visto che mi prende anche fatine, mishra e stalkers non è male. In g2 è sempre una bella sorpresa, visto che l'hate creatura vs landstill tende ad uscire. Prende iona a reanimator!
Preacher: carta che nessuno si aspetta, in g2 quando le spighe sono fuori per le grip, questo tizio può fare disastri contro tutti i tipi di aggro. Il suo vantaggio è la versatilità maggiore, lieve svantaggio è il doppio bianco ma a fronte di poter essere usato tecnicamente ovunque. Non serve che viva a lungo, quel che serve per farci raggiungere vivi i 5-6 mana e andare in chain di wratta e humility.
Vedalken Shackles: Non mi piacciono i 2 mana che richiede, perchè mi fanno andare sotto l'effetto di merrow regigi con troppa facilità (cosa che non accade con gli altri due, i quali però hanno summoning sickness). Va sotto hate artefattoso ma meglio così: meno grip per humility. Il vantaggio è anche qui una versatilità non indifferente in quanto è fortissimo anche contro gobbo ad esempio. Lo svantaggio è che non ciulla creature indisturbato, ha bisogno di isole il bastardo. Problema minore contro weenie, problema maggiore contro cose tipo tarmo e stalker. Ma con questa manabase, il problema non si sente più di tanto. Ricordo sempre che "shackles non è una carta da side", come mi disse klaus una volta. Per cui 2 di main al posto di 2 decreti, se si prevede tritoni, si può. (non che anche i kitchen finks non sappiano dire la loro...)

-wratta, day of judg: quante volte abbiamo sentito chiamare wratta di MM? quante volte abbiamo visto estirpare wratta? Penso zero. Semplicemente non ha trovato le alte due copie da giocare, dai! :D
-glacial fortress vs hallowed fountain: penso di aver preso 2 danni dalla fontana una volta in 30 games, l'altra sera in test. Chiaro che si feccia in eot, è una tundra a tutti gli effetti dal turno dopo. Ti fai male solo se la peschi nei primissimi turni di gioco. La scusa che funziona contro choke lascia secondo me un po' il tempo che trova perchè: a) non la puoi fecciare se è sotto choke! b) per toglierla hai bisogno di EE@3, ma se hai EE@3 hai anche grip, e le tue uniche fonti di verde sono anche isole, quindi significa che per levare choke devi essere mana open. Cioè, glacial fortress è effettivamente meglio di hallowed fountain solo contro choke, e solo se la fortress è già in campo contro choke. (Queste sono le mie considerazioni, ma confesso che sto cercando qualcuno che mi dia delle motivazioni più serie di fortress, perchè non è che non mi piaccia, è che per la mia mentalità, la trovo scomoda: chi ha idee migliori è pregato di contraddirmi!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:31 

VonDoom ha scritto:
@vincent87
nemmeno mezza wasta??? :->
Non hai mai giocato contro tritoni, vero? :-p

è che tra tante terre colorless (ovvero 4 mishra e 1 ruins) non vorrei mai trovarmi ad aprire mani senza mana colorato :\

Proud to be a pdL fan
Cita:
ho litigato con dio non mi parla pi� e non mi presta pi� la bici.

Ho fatto affari con: Zeus, Zoten, Shayl, Donnie Darko, SanchezGarcia, zazza/cantu/nightmare, lacrmini10, iena1984 e molti altri :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:47 

baldo ha scritto:
wasta@ : ovvio che gioco le fow (probabilmente ho sbaglato a fare copia e incolla...)

Mah seriamente non ti trovi male senza spighe? Cioè come reggi i primi turni vs aggro? La tua lista mi sembra pensata solo per fare vantaggio carte con mille bombe, ma IMHO tutte davvero troppo lente, che in early game sono dei chiodoni. Cioè, già landstill di per sè come ogni controllo, non ha un buon early, ma la tua lista mi sembra davvero fatta per giocare solo dal 4° turno in poi...

Come dice giustamente wasta, Tabernacolo non è per niente ottimizzato... io lo vedo solo come un 1x vagante che il 90% delle volte che lo peschi, preferiresti fosse una landa da mana, e il restante 10% (abbondando) potrebbe essere effettivamente utile e di impatto sul board.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 13:50 

Haakon ha scritto:
Prima che tu postassi una lista eri ascoltabile (anche se l'affermazione era troppo arrogante per il contenuto che presentava), adesso no. Decreto mi pare un buon motivo, ma principalmente c'è il fatto che il mazzo ha già diversi legni + o meno indispendabili, spesso incastabili e non ne vorrebbe un'altro (terra che non dà mana) che tra l'altro è ridondante.

Se mi mostri una lista di landstill con il tabernacolo che ha fatto risultato, non solo landstill chiude di mishra ma pure i ciuchi volano :'|

L'affermazione arrogante sarebbe che landstill non chiude di mishra o di manlands in generale? Mai giocato UR landstill? Scepter landstill? Nel formato delle 8 spighe e con humility ed elspeth e jace the mind sculptor (parlo solo per landstill) e decreto, ora no, che landstill non chiude di mishra, o almeno non principalmente. Ma di mishra si vince eccome, anzi bisognerebbe imparare a giocarci molto più aggressivi (per un ottimo esempio, vedi come ha giocato Hausmann al GP con dreadstill e avrai una minima idea di cosa significa saper giocare le mishra). Il vero problema è che attualmente i landstill hanno troppe cose da fare e una paura fottuta di perdere la manabase per giocare mishra come si deve, e tendono a giocarla conservativamente e in linea principalmente difensiva. Ma quando sei a corto di gas o sotto standstill e vuoi che l'oppo lo rompa, impari a picchiare duro anche con le fabbrichette e a puntare sulla race anche con quei miseri 2/2. Senza contare le battaglie di manlands sotto standstill etc. Ora, che la build di Baldo sia discutibile, non ne piove. Ma da qui a dire che non ha diritto di parlare, forse ti inviterei a fare un esame di coscienza prima di dire certe cose, posto il fatto che ognuno ha diritto di dire quel che pensa, salvo dare agli altri il diritto di replicare le loro ragioni, non insulti così a gratis che tra l'altro lasciano intendere la stessa ignoranza ed arroganza che rimproveri nelle altre persone. VD ha detto che il "mito" di landstill è che chiuda di mishra e stop. E qui ha ragione, nel senso che non ha mai chiuo SOLO di mishra. Ma che landstill non chiuda di mishra, o che non possa chiudere di mishra, o che non ci siano stati i tempi in cui la chiusura principale era mishra, questo no. Ivi incluso il fatto che oggi abbiamo disimparato a chiudere di mishra.

Liste con tabernacolo se ne sono tentate (http://www.deckcheck.net/find.php?query=19677), purtroppo sono dell'idea che detta carta non sia performante in UWx quanto in 4cc, per tutta una serie di motivazioni che altri hanno già espresso e sulle quali non mi dilungo oltre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 15:48 

Proprio in scia con il discorso che Landstill non chiude solo di Mishra, vorrei chiedere a chi ha una buona competenza con il mazzo cosa ne pensa di [card]Celestial Colonnade[/card] e di [card]Martial Coup[/card]..
Il colonnato ha dalla sua il fatto di essere un 4/4 volante che attacca senza tappare, ma ha la sfiga di richiedere ben 5 mana per essere attivato. Il colpo militare mi piace per il fatto di poter fare ira + X pippoli, ma anche lì la sfiga è il cc molto elevato..
Considerato il fatto che landstill è un mazzo che per definizione vuole arrivare a partita avanzata perchè è strutturato in modo da avere sempre carte/soluzioni in mano dopo aver lasciato l'oppo al topdeck, secondo voi queste carte possono avere un buon impatto sulla partita, oppure il costo di lancio/attivazione le rende effettivamente inutilizzabili?

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 15:49 

James22 ha scritto:
baldo ha scritto:

Mah seriamente non ti trovi male senza spighe? Cioè come reggi i primi turni vs aggro? La tua lista mi sembra pensata solo per fare vantaggio carte con mille bombe, ma IMHO tutte davvero troppo lente, che in early game sono dei chiodoni. Cioè, già landstill di per sè come ogni controllo, non ha un buon early, ma la tua lista mi sembra davvero fatta per giocare solo dal 4° turno in poi...

Come dice giustamente wasta, Tabernacolo non è per niente ottimizzato... io lo vedo solo come un 1x vagante che il 90% delle volte che lo peschi, preferiresti fosse una landa da mana, e il restante 10% (abbondando) potrebbe essere effettivamente utile e di impatto sul board.

- i primi turni si countera con snare-counterspell-mana leak(preferito a spell pierce proprio perche mi permette di neutralizzare creature fin da subito).. e' chiaro che qualcosa passa.. pero' proprio per questo ho preferito inserire i firepout che fanno da reset... Insomma come ogni controllo vs aggro spinti i primi turni i danni ce li prendiamo in faccia.. poi si cerca di remare fino a controllare nel vero senso della parola.

- tabernacolo non mi pare che dalla lista che ho postato sia una carta che girovaga a vuoto... infatti gioco crop rotation/tolaria west per averla quanto prima...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 giu 2010, 17:29 

baldo ha scritto:
- i primi turni si countera con snare-counterspell-mana leak(preferito a spell pierce proprio perche mi permette di neutralizzare creature fin da subito).. e' chiaro che qualcosa passa.. pero' proprio per questo ho preferito inserire i firepout che fanno da reset... Insomma come ogni controllo vs aggro spinti i primi turni i danni ce li prendiamo in faccia.. poi si cerca di remare fino a controllare nel vero senso della parola.

- tabernacolo non mi pare che dalla lista che ho postato sia una carta che girovaga a vuoto... infatti gioco crop rotation/tolaria west per averla quanto prima...

Per usare counterspell sulle prime minacce, devi avere doppio blu di secondo attivo, e la tua mana base non è proprio il meglio per farlo, con 7+2 lande che non ti danno accesso al blu di secondo... poi stavo riguardando meglio la tua manabase... cioè tu giochi 23 lande effettive di cui 2 entrano tappate (pensando sempre di giocare la west... se no fai pure che sono 22 le lande) e 6 danno mana incolore... ma quando le giochi le tue bombe dal cc non troppo agile? Cioè fare esplosivi a 3 mi sembra un'impresa prima del 6° turno, giocare elspeth e uma, non ne parliamo... ah beh però hai crop che le terre te le fa pure sacrificare...
7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 11:21 

Dopo un certo periodo passato a giocare Fate e Thopter torno a giocare un vecchio amore: Landstill.
Ho buildato la lista partendo da quella di Wafo-Tapa 4a ad annecy,UWg.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [B] Tundra
4 [AQ] Mishra's Factory (4)
2 [SHM] Plains (2)
2 [B] Tropical Island
2 [UNH] Island
1 [TSP] Academy Ruins
3 [REW] Wasteland

// Spells
3 [OD] Standstill
4 [AL] Force of Will
4 [B] Swords to Plowshares
4 [FNM] Brainstorm
1 [FD] Crucible of Worlds
1 [SC] Decree of Justice
2 [IN] Fact or Fiction
2 [FD] Engineered Explosives
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [REW] Wrath of God
1 [TE] Humility
1 [MI] Enlightened Tutor
4 [DLM] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare

// Sideboard
SB: 2 [MI] Enlightened Tutor
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [NE] Seal of Cleansing
SB: 1 [B] Control Magic
SB: 1 [M10] Pithing Needle
SB: 1 [CHK] Ghostly Prison

Reparto protezioni:
4 Force
4 Cspell
3 Snare
11 counter,i più performanti del formato. Snare se ce ne fosse il posto ne giocherei anche uno in più,tanto sono fondamentali.

Peschini
4 Branze
2 FoF
3 SStill
Le FoF sono a dir poco stupefacenti,prima ne giocavo solo 1 però poi mi sono accorto che diventano una vera bomba da late game.

Removalss
4 Spighe
3 Wratte
2 Esplosivi

Bombe
2 Jace
2 Elspeth
1 Crogiolo
1 Humility
1 Decreto
1 Enlightened Tutor

Toolbox
1 Humility
2 Esplosivi
1 Crogiolo
3 Standstill (Volendo)

SIDE

La side è tutta Illuminato-oriented,con un notevole toolbox modificabile a proprio piacimento.
Io ho inserito un ago per mestizie come fiale,quasali,catene; Un Control Magic che comunque diventa una bomba in certi frangenti,Un seal come disenchant tutorabile,e una prison vs Ichorid,anche se è lo slot più dubbio.

Cosa ne pensate,soprattutto dell'inserimento degli illuminati?
Cya :-D [/i]

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 13:40 

Proviamo ad indovinare cosa ne penso dell'inserimento degli illuminati...

http://files.splinder.com/ad13e1212e6b76aea2a87cb59d5107a5.jpeg

Non capisco perchè giocare una lista di landstill classico, come indubbiamente è quella di W-T, e mettere gli illuminati, che a) sono una spell che fa svantaggio carte b) non sono assolutamente ottimizzati c) per essere ottimizzati, richiedono una build silver bullet che cozza totalmente con l'idea originale di landstill (e anche quella di W-T, presumo). L'idea di landstill è di battere l'avversario generando Card Advantage mostruoso e ottimizzando le spell in modo da fare nx1 e quindi generare vantaggio carte anche in questa maniera, impedendo all'oppo di fare altrimenti, bruciando le sue risorse in early-mid, per poi contrattaccare in late quando il contrasto dell'oppo e le sue speranze di vittoria sono ridotte praticamente a zero. Della lista di W-T, l'unica cosa che non riesco a capire sono i 4 standstill con zero decreti e niente waste, cioè autoloss da tritoni praticamente, e impossibilità di sfruttare il motore di pesca come si deve. Inoltre l'utilizzo di SDT al posto di fof rende l'impianto di pesca decisamente più condizionale, perchè oltre ai problemi di standstill che tutti abbiamo/abbiamo avuto sotto gli occhi si aggiungono quelli di jace, che ha bisogno di essere protetto. Ora, se c'è una cosa che la lista di W-T è in grado di fare bene, oltre a prendere mazzate da tritoni, è di battere aggro con costanza. Questo perchè non cerca di fare figherie con toolbox e 1x ma ritorna alla semplice cosa che landstill sa fare meglio, cioè prendere a calci in culo le bestioline che si muovono a terra, pesci a parte obv. Giocare meno di 2 humility in questo caso è semplicemente sbagliato e no, avere un illuminato nel mazzo non è come avere 2 humility. Allo stesso modo avere illuminato non è come avere 3 EE ma è come averne 2 e 2 time walk per l'avversario e il doppio dei pv ciucciati per colpa di quel terzo EE che dobbiamo tutorare, e una volta tutorato la percentuale di pescare humility nel mazzo si assottiglia, and so on.

Per quanto riguarda il problema crogiolo - wasta, io non credo che sia necessario. Nel senso, non credo sia necessario il crogiolo, un decreto è molto meglio. Una delle altre buone cose dell'old school landstill di W-T è una manabase a prova di stupro. Morale della favola: pazienza se perde da tritoni, vince dal resto perlomeno. Riguardo a ciò, le uniche differenze rispetto a quella lista sono che diminuirei il numero dei counterspell per inserire 2-3 decreti, e cercherei di far spazio a qualche copia di path to exile già dal main, per andare poi sullo splash che più si addice al meta in cui vai a giocare. (krosan grip non sarà forse più carta utile, se come si rumoreggia, cb.decks perderanno parte della loro influenza, ovviamente probant è un discorso a parte, ma è un Mu che dovremmo vincere anyway a meno di sfighe, con una build del genere). Se invece vuoi rimanere UW come mi pare di capire dal tuo side, mi spiace ma imo le modifiche che hai fatto vanno solo in direzione di indebolire il mazzo (tutte tranne fof > cappa, che in effetti è una sostituzione logica: credo che il problema nella scelta di sdt più che altro fosse la curva, che comincia a diventare importante), perchè tutore illuminato è l'antitesi esatta di fact or fiction e della sua filosofia, che è stata la filosofia di landstill sin dagli inizi: generare card advantage e puntare sulla ridondanza delle bombe: non importa quante misure o contromisure l'avversario può mettere in campo, noi ne peschiamo sempre di più e meglio! (Questo, ai tempi d'oro...)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 55 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 60  Prossimo