Grazie ma... Vd, quanti anni è che non gioco waste e crogiolo, lol!

Ritengo che siano delle slot inutili, a maggior ragione in un meta land denial dove tutti saranno focalizzati a spaccare le tue lande e a non farti entrare o spaccare il tuo crogiolo. Se in molti si danno tanta pena per farlo, che facciano, io lascio crogiolo e waste a casa!

Questo ha ovviamente dei downside, cioè quelli che contro fatine ugr e landeed i miei snare devono andare su standstill e non su counterspell, ma sinceramente se l'oppo non sa che gioco o meno le waste, non si arrischierà a fare standstill di secondo. Per le ricorsioni di crogiolo entrano le relique dal side, e comunque io tengo le spighe dentro per le mishra. Una volta che ho appoggiato una wincon possono anche divertirsi a slandarmi! So che è una filosofia che in molti non condividono, ma fino ad ora mi son trovato bene. Così bene che ieri ho capito quanto sono marcio a pensare che eternal dragon possa essere una carta forte oggi, e che una manabase a 4cc sarebbe stata meglio anche in pieno land denial (ho vinto lo stesso da uw tempo, con wayfarer di primo ogni volta), e di jace da togliere con EE@4. Se devo perdere perderò, pazienza, ma non terrò delle slot che mi incasinano la manabase e che sono buone solo contro una ristretta porzione di meta. Chiaramente se il meta dovesse cambiare e mi trovassi solo fatine e merfolk... boh, probabilmente non porterei landstill... Se avessi voluto qualcosa che slanda con costanza avrei senza dubbio portato ugr faeries! Solo che con quello ci avrei perso, da extirpate su vulcanica!!! Ah, props al plateau di zio Jeremy, seconda volta che me lo presta e seconda top di seguito! grazie zio!
Comunque a discapito di alcune carte fondamentali che ormai formano lo scheletro delle mie lsite, alcune scelte erano fatte a caso al momento con i quadernoni aperti della serie "questo è forte, mettiamolo!", lol!

Poi alla fine nè drago nè dismantling sono stati forti, e i 2 FS inutili, le grip invece mi avrebbero salvato le terga contro balance, se il mazzo si fosse anche dato una svegliata. Ponder non mi sono dispiaciuti, non ho sentito la mancanza di cappa tranne che contro jace control, non potermi controllare le pescate è abbastanza fastidioso. Ajani nervosello si è meritato quelle 2 slot dato che l'ho sidato praticamente SEMPRE e quando è sceso ha vinto SEMPRE, anche quella volta che si è beccato una dystopia sui denti. In più mi ispirava un sacco di viuuuleeeenza, e dunque anche come flavour ha meritato il suo posto in panca!
Ti dirò che non sono convinto che la nuova elspeth rilanci un controllone di quello stile, anche se potrebbe dare un boost a monoW control, ora che i combo non ci sono (un bollone che un mio amico su thesource e io testicchiavamo a caso, tipo 4x di tutto: pulse, akroma's vengeance, decreto, ajani tranquillo, orim, cappa, etc.). Sicuramente ha un effetto devastante, ma il problema è che non abbiamo molte creature per proteggerla, e la sua abilità autoprotettiva non è molto efficace. In primis perchè sì è vero che fornisce 3 pippoli, ma se non abbiamo pulito bene il board, dureranno ben poco, costringendoci a metterne degli altri e farla andare pericolosamente bassa di loyalty. Oltretutto, a 6 se ne va con doppio bolt, e spendere 5 mana per counterare 2 bolt ok, ci puà stare. Ma quando attiva la prima abilità se ne va in bolt range, e la cosa non mi piace. Quindi la reputo al massimo una carta da side, forte contro controlli e soprattutto contro counterbalance, se trovano la force gli dico bravi! Potenzialmente killa anche un progenitus, a soprattutto tira via appunto counterbalance, jace avversari etc. Secondo me non è materiale da maindeck, elspeth TKE è molto più forte per meno mana. Poi, ovviamente queste sono considerazioni sulla carta, può darsi che test adeguati mi diranno il contrario. Le build con decreto secondo me non sostituiranno quella vecchia con questa, è troppo instabile in termini di loyalty per poterci fare affidamento.
EDIT: mi spiace per l'incidente con liquido e carte
@ coma : Causa aggiornamento della sezione legacy competitive .
Lock