Oggi è dom 22 mar 2026, 10:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 22:40 

mah, io vedo un fottio di dredge senza sfinge e vincono tranquillamente senza perchè è si una carta che ti permette di dragarti il mazzo e vincere ma lo fa in 2 turni....perchè scavare tutto il mazzo mentre si può giocare zelota e chiudere il turno stesso??? poi non mi sembra necessario calare perforza mille pippoli quando puoi avere giusto quelli che ti servono a chiudere (vorrei ricordarti che con zelota sono tutti dei 3/3)....
Non critico la scelta di sfinge, anzi, è una carta che se vista quando ce ne bisogno ti fa uscire da brutte situazioni, ma penso che zelota non sia una carta a cui si possa rinunciare...perchè complicarsi la vita quando si può vincere facile e chiudere subito???? :-p :-p

questo tutto e rigorosamente IMHO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 22:56 

per quanto mi riguarda e una filosofia di gioco diversa, che vuole tutto subito con zelota ovvero diciamo una chiusura piu sul combo

oppure chi non vuole zelota, chi vuole rianiamare gli icoridi, fare pippoli e fare calare i pv.

secondo me hanno tutti e due dei pregi e dei difetti:

Zelota ci obbliga mentalmente a cercare di dragare il piu possibile, e a cercare sto maledetto elementale che ci chiude a velocita combo

e qui entra in gioco la sfinge o il sage che si voglia, che serve a dragare il piu possibile, tutto se necessario per trovare o sufficienti ponti o il maledetto elementale, lasciandoci cosi magari piu deboli.

perche dragando tutto mettiamo tutto allo scoperto, tutto in vista, e se non vediamo lo zelota e l'oppo topdecka soluzione siamo a pecora, caput....

senza zelota ci da una partita piu sul alte game, cioe bittando di mebe, zombie e ichoridi, non dragando epr forza ma per necessita di "pippolare" senza pero chiudere

il vantaggio e che non dobbiamo vedere per forza i mille ponti o lo zelota ma bastera far scendere i pv avversari

oppure rianimando il ciccione dall'abilita sgravata di turno

sono due filosofie di gioco differenti

il semi combo. data l'assenza di led
oppure il combo aggro..

detto cio pero la prima variente quela con zelota non preclude la seconda modalita di gioco, ovvero, partire combo contro mazzi veloci e partire aggro contro altri, bastera solo trattenrsi dal cercare di dragare tutto,

mentre la seconda nonc i permettera mai di chiudere a quella velocita, e quindi magari si ebstemmiera pensanzo allo zelota nel raccoglitore e a scmbiarlo con un ciccione nel cimitero.

si lo zelota e una win more, pero a volte la trovo molto necessaria.. soprattutto contro tes e combo vari

dall'ultimo torneo chi partiva prima vinceva

tutto IMHO

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 15:34 

ATTUALMENTE BANNATO
turok ha scritto:
per quanto mi riguarda e una filosofia di gioco diversa, che vuole tutto subito con zelota ovvero diciamo una chiusura piu sul combo

Ti sbagli, turok. A tutti piacerebbe poter vincere con lo zelota. Nessuno vuole "bittare di mebe e rianimare gli icoridi": se non si gioca zelota md è perché contro buona parte dei mazzi non serve a niente. Lo zelota non ci obbliga a macinare il più possibile: è il mazzo stesso a esigere questa strategia.
Tutti i target di dread ti danno vantaggio anche da soli. Zelota, al contrario, ti obbliga ad avere doppio ponte nel cimitero e almeno 3 creature non token da sacrificare per chiudere nel turno. Mi è capitato di rianimare primus e scartare/slandare due volte con un solo ponte nel cimitero o con 1 sola creatura non pedina: se avessi avuto zelota nel cimitero, non avrei potuto mai vincere quella partita. La maggioranza dei game si vince di cabal, zombie e recursion di ichorid. Non siamo in ext.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 17:34 

Consiglierei l'inserimento della [card]river kelpie[/card] al posto di sfinge, il fatto che faccia pescare di icoride, cabal, dread retur e abbia persist la rende imho più adatta alla filosofia di questo mazzo.
P.S. zelota quasi inutile nella versione ledless

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 4:25 

Cita:
zelota quasi inutile nella versione ledless
:-u
no questa mi è nuova :-> , cosa cambia per l'utilizzo di zelota dalla versione ledd a ledless?? :-?

non voglio aprire polemica ma è pur sempre la chiusura ( per me) principale per chiudere il primo game, anzi nelle versione ledd less che si giocano anche le tribù abbiamo ancora più creature nn token da sacrificare con dread return.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 5:06 

quoto in pieno pass, se possiamo avere chiusura veloce lasciando meno scampo all'oppo perche no? se riusciamo bene se no useremo altro.. poi vero che abbiamo piu creature catabili da mano..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:02 

@ pass e turok
Zelota va bene se vuoi chiudere velocemente di combo. In questo senso va bene nella versone coi LED, dove in sostanza vuoi vincere il turno stesso che ti macini tutto il mazzo

la versione ledless è invece pensata per avere una chiusura più da late game rispetto alla versione coi led (intendiamo, late game per dredge signigfica 3°-4° turno). Quindi fai 1000 zombie e iona, e a questo punto che succede?
-se ti spaccano gli zombie ti rimane iona
-se ti spaccano iona rimangono gli zombie
-se te li spaccano entrambi (!) ti rimangono gli icoride e i golgari troll.
Sul serio, per me zelota è uno slot buttato in questa build, non è nient'altro che una win-more condition.
Dai test mai, e dico MAI avvertita la moncanza di zelota.
Occupiamo quello slot con qualcosa che dia più stabilità al deck piuttosto (tipo tarnished citadel o un altro golgari thug).

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 0:18 

Cita:
-se ti spaccano gli zombie ti rimane iona

con zelota non mi succede ( nel senso che chiudo nel turno in cui rianimo zelota)

Cita:
se ti spaccano iona rimangono gli zombie

stessa cosa dello zelota ma chiudo in quel turno perchè lo animo quando ho abbastanza ponti ( però da come dite voi è un pacco zelota perchè a volte non si fanno abbastanza token, stessa cosa può succedere con iona, e quindi se te la spaccano anche li hai pochi zombie e nn ci chiudi con stimiamo 2 o 3 zombie)

Cita:
se te li spaccano entrambi (!) ti rimangono gli icoride e i golgari troll
:-D e perchè se mi spaccano zelota e zombie non mi rimane anche a me golgari ichorid e iona, quindi mi sembra meglio avere iona ichorid e troll e zelota, tu invece ne hai solo ichorid e troll ( e non ci si pianta per colpa di zelota in dredge)

Cita:
Sul serio, per me zelota è uno slot buttato in questa build, non è nient'altro che una win-more condition
a me non dispiace avere una win in più nel mazzo che mi chiude in un turno

Cita:
Dai test mai, e dico MAI avvertita la moncanza di zelota.
Occupiamo quello slot con qualcosa che dia più stabilità al deck piuttosto (tipo tarnished citadel o un altro golgari thug).
stabilità per dredge non vuol dire avere un sacco di terre inutili che ce le draghiamo, anche perchè alla fine il mazzo si deve ridurre a questo " Dragare per chiudere" quindi non diciamo che siamo più stabili di ledIN ma semplicemente avendo più discard effect ( che non richiedono un ALLIN come Led) ma scartando un dragante per volta, e quindi meno esposti diciamo

Cita:
Zelota va bene se vuoi chiudere velocemente di combo

dredge è un combo, non mettiamo i tarmogoyf in TES per renderlo più stabile :-p xD scherzi a parte non siamo aggro / aggroControl, noi per vincere scombiamo e q volte vinciamo di ichorid, oppure di ciccione da rianimare, ma molte volte quando gioco ciccione ( in questo caso il troll) o vinco di ichorid ( che vienie parata da tutte le creature e se la vogliamo far riportare in vita dobbiamo dragare bene o male) vuol dire che qualcosa non è andato così tanto bene perchè senno se lo scopo del mazzo fosse di rianimare iona o troll, allora gioco molto più volentieri Reanimator.
Non perdiamo lo scopo del mazzo. :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 11:36 

Pass_87 ha scritto:
Cita:
se ti spaccano iona rimangono gli zombie
stessa cosa dello zelota ma chiudo in quel turno perchè lo animo quando ho abbastanza ponti (però da come dite voi è un pacco zelota perchè a volte non si fanno abbastanza token, stessa cosa può succedere con iona, e quindi se te la spaccano anche li hai pochi zombie e nn ci chiudi con stimiamo 2 o 3 zombie)

Flame-Kin Zealot dipende da 3/9 creature e Dread Return, oppure da 3 creature, 2x Bridge from Below e Dread Return. Nella migliore delle ipotesi, le carte necessarie alla combo (escluso Zelota) sono 6. Iona dipende da 3 creature e Dread Return. Le carte necessarie sono 4. Questo permette di bilanciare l'esplosività che regala Zelota con la possibilità di giocare Iona in early game, laddove Zealot necessita di un maggior numero di turni/approccio all-in (o di una build dedicata). Senza contare che in g2 Zealot è praticamente inutile, visto che tra Relic/Crypt varie e miliardi di modi per far saltare Bridge, rimarrebbe un 2/2 con un'abilità che dura per un turno. Al contrario, lo pseudo-lock di Iona è una quasi certezza di vittoria - è evasiva, e anche trovandosi in campo da sola, il clock è di 3 turni (turni in cui l'avversario potrà fare ben poco). Tralascio poi il fatto che uno Zelota in più sia un modo in meno per pescare, scartare, dragare.

Pass_87 ha scritto:
Cita:
se te li spaccano entrambi (!) ti rimangono gli icoride e i golgari troll
e perchè se mi spaccano zelota e zombie non mi rimane anche a me golgari ichorid e iona, quindi mi sembra meglio avere iona ichorid e troll e zelota, tu invece ne hai solo ichorid e troll (e non ci si pianta per colpa di zelota in dredge)

Il tuo ragionamento sarebbe perfetto se avessimo a disposizione l'intero cimitero, tutte le volte. Ma non è così, perchè l'avversario ci mette pressione, e quindi le carte che mediamente avremo al cimitero saranno 25-30. Fermo restando che ci sia gente che non gioca neanche un target di main, alcuni semplicemente preferiscono Iona per la sua abilità di bloccare il gioco dell'avversario unita alla sua utilità anche nel secondo (ed eventuale terzo) game.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 14:41 

si vede che secondo me avete testato pochissimo lo zelota in dredge perche rianimarlo per vincere non è mai stato un problema i problemi in dredge sono altri :-) ma ognuno la pensa come vuole :-D niente da ridire, senno diventano 1000mila pagine a dire " no io lo gioco perchè.. e invece io no perchè" meglio non rovinare il primer di questo bel mazzo 8-* :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 11:14 

Un buongiorno @ tutti :-)
Mi sono avvicinato a questo deck un pò per curiosità e, debbo ammettere, anche dopo aver analizzato l' ottimo primer di Kiska Ra.
Passo subito alle domande:
- Iona; nessuno sente il bisogno, come me, di giocarla in duplice copia? ritengo che sia LA creatura da rianimare il prima possibile per i pregi che ovviamente tutti conosciamo. Ergo nn voglio rischiare, dopo aver dragato mettiamo un venti carte che la signorina mi dia buca...
- questione terre; mi trovo bene con la configurazione a tredici, con la mono tarnished
- icoride; non vi sembra eccessivo giocarne il set completo? spesso, nei test, mi è capitato di vederlo languire nel grave, ragion per cui ho preferito tagliarne una copia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 11:36 

Benvenuto
secondo me la seconda copia di iona e un po eccessiva, per il motivo che se invece ne draghiamo due non ci puo fare forse troppo piacere,
gli icoridi sono secondo me fondamentali, aggrano, muoiono da soli e si rimuovono per rianimare loro simili, cose c'e di meglio? solo le narcomebe probabilmente
il problema terre, e soggettivo, va un po a culo diciamo.. alla fortuna che ha uno di vederla o meno.. io per esempio uso 13 terre e non mi trovo male per aver fatto spazio a uno studio in piu :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 12:16 

turok ha scritto:
gli icoridi (...) si rimuovono per rianimare loro simili

occhio! icoride non si può rimuovere per icoride!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 12:25 

Nickname Cockatrice: noncisono
Veramente quell' "Other than" nel testo dell' icoride e' riferito al fatto che non puoi rimuovere lo stesso icoride che stai animando . . . Mentre puoi eccome rimuoverne un'altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 12:39 

:->

ecco, ho perso un'altra occasione per farmi i cazzi miei.

chiedo scusa e grazie cmq
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 60  Prossimo