Cita:
-se ti spaccano gli zombie ti rimane iona
con zelota non mi succede ( nel senso che chiudo nel turno in cui rianimo zelota)
Cita:
se ti spaccano iona rimangono gli zombie
stessa cosa dello zelota ma chiudo in quel turno perchè lo animo quando ho abbastanza ponti ( però da come dite voi è un pacco zelota perchè a volte non si fanno abbastanza token, stessa cosa può succedere con iona, e quindi se te la spaccano anche li hai pochi zombie e nn ci chiudi con stimiamo 2 o 3 zombie)
Cita:
se te li spaccano entrambi (!) ti rimangono gli icoride e i golgari troll

e perchè se mi spaccano zelota e zombie non mi rimane anche a me golgari ichorid e iona, quindi mi sembra meglio avere iona ichorid e troll e zelota, tu invece ne hai solo ichorid e troll ( e non ci si pianta per colpa di zelota in dredge)
Cita:
Sul serio, per me zelota è uno slot buttato in questa build, non è nient'altro che una win-more condition
a me non dispiace avere una win in più nel mazzo che mi chiude in un turno
Cita:
Dai test mai, e dico MAI avvertita la moncanza di zelota.
Occupiamo quello slot con qualcosa che dia più stabilità al deck piuttosto (tipo tarnished citadel o un altro golgari thug).
stabilità per dredge non vuol dire avere un sacco di terre inutili che ce le draghiamo, anche perchè alla fine il mazzo si deve ridurre a questo " Dragare per chiudere" quindi non diciamo che siamo più stabili di ledIN ma semplicemente avendo più discard effect ( che non richiedono un ALLIN come Led) ma scartando un dragante per volta, e quindi meno esposti diciamo
Cita:
Zelota va bene se vuoi chiudere velocemente di combo
dredge è un combo, non mettiamo i tarmogoyf in TES per renderlo più stabile

xD scherzi a parte non siamo aggro / aggroControl, noi per vincere scombiamo e q volte vinciamo di ichorid, oppure di ciccione da rianimare, ma molte volte quando gioco ciccione ( in questo caso il troll) o vinco di ichorid ( che vienie parata da tutte le creature e se la vogliamo far riportare in vita dobbiamo dragare bene o male) vuol dire che qualcosa non è andato così tanto bene perchè senno se lo scopo del mazzo fosse di rianimare iona o troll, allora gioco molto più volentieri Reanimator.
Non perdiamo lo scopo del mazzo.