Oggi è mar 7 lug 2026, 16:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 63 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 1:44 

merfolk92 ha scritto:
merfolk lo gioco da un anno..e gioco i metamorfosi di main in 2x..carta veramente versatile..mi chiedo come si faceva senza prima..

Di main??? E al posto Di cosa?
O meglio che list giochi?

@jegger: il topic sta veramente scendendo di livello in termini di contenuti; ricordo che siamo in avanzato. D'ora in avanti sarà tenuto d'occhio con più riguardo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 11:10 

Riesumo il post dopo un po di test estivi e il torneo d'apertura della t1.5t, tutto sommato positivo, 5-2.
La lista è uw e pensata per giocare al massimo o quasi sotto standstill:

4LOA
4rejerey
4 coralhelm
fin qui niente di nuovo

3catcher
3silverjil il 4° di entrambi è stato tolto per far posto.

3sejiri, permettono di annullare la race avversaria, danno la possibilità di prendere un po di danni in tranquillità senza compromettere la partita, cosa che permette di creare delle situazioni di vantaggio per giocare meglio standstill.

4 stanstill il meta più tendente all'aggro rende più difficoltoso giocarlo, ma con questa lista non ho avuto affatto problemi a giocarlo anche contro mazzi in cui solitamente si sida out.

4fow
4fiale vabbè!

4 misstep poco da dire anche qui.
4 spighe fondamentali, necessarie per standstill, permettono di non perdere da fast lavamante/mistica!

C'è un grande assente daze, il perchè è presto detto:
1)non voglio carte morte in mid/late
2)visto in early cozza tremendamente con il piano fast standstil, quindi out! non ne ho sentito la mancanza!

4fetch
4waste
4tundre
4muta
3isole
1pianura parco terre classico

Mini report: turno 1,(mulato) NO urg:0-2 non vedo un gran che, lui si(farà top8).
turno2 stoneblade 2-0 tra standstill(2 a partita di media) e spighe la porto via abbastanza tranquillo.
turno3(barbagli) goblin gbr 2-1 la prima gioco qualcosa come 3/4 spighe e 3 standstill e la porto a casa,perdo la seconda e grzie a 2/3 spighe mi porto a casa la terza!
turno4 faery ubr 1-2 perdo la prima, vinco la seconda grazie a sejiri che gli annulla la race e lo manda a morire di blossom, perdo la terza da triplo removal+stalker+cricca in 2 turni......
turno5 goblin(ce ne erano 2 soli in sala....)2-1 le spighe portano avanti la barcca, permettendo di non decedere da pildriver!!
turno6 hive mind 2-0 il mazzo avversario si chioda, riesce a giocare solo isole e brainstorm......
turno7Jace-landeed 2-0 parto troppo forte in entrambe le partite, con la media di 2 standstill a partita me le porto a casa!

Il mazzo mi ha convinto abbastanza,standstill giocati senza problemi anche in quei match-up più ostici, unica pecca la side che non sono riiuscito a sruttare:
2LLawan (già tolte, sostituirò con metamorph)
2aghi spinali
3reliquie (troppe)
2cricche di vendilion (volevo qualcosa contro combo e mistica, ma non mi hanno convinto)
2Kira
2jitte (sempre più in dubbio)
2seal of clensing
Qualcuno ha provato/sta provando configurazioni simili e ha ottenuto risultati diversi?
ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:00 
Legendary Creature

El Alabe ha scritto:
C'è un grande assente daze, il perchè è presto detto:
1)non voglio carte morte in mid/late
2)visto in early cozza tremendamente con il piano fast standstil, quindi out! non ne ho sentito la mancanza!
...
Qualcuno ha provato/sta provando configurazioni simili e ha ottenuto risultati diversi?

Ciao, sono contento che anche tu sia arrivato alle mie stesse conclusioni. Ormai posto pochissimo qui, per ovvi motivi, ma adesso mi piacerebbe appunto fare una chiacchierata sulle chance di merfolk in questo meta.

Allora: io ho tolto i Daze non appena la wizzy ha stampato Misstep e Dismember. Ho pensato che per battere Maverick e Patriot/Uw, l'unica chance che abbiamo è la race, per cui bisognava sfruttarla al massimo, e i Daze non fanno altro che rallentarci. Inoltre, gli avversari che sanno tenere le carte in mano, ci giocheranno SEMPRE attorno, infatti molto spesso il Daze diventava pitch per Force, anche in early.

Dunque? Ci hanno stampato Misstep, che permette di proteggere le nostre creature dalle spighe, e soprattutto di proteggere Fiala contro blue-based (questo mu, se Fiala entra, è tutto in discesa), e di contrastare la (solitamente) forte giocata di primo di mazzi come Maverick, Zoo, Goblin, Rock (quindi Mamma, Gatto, Lavamante, Lackey, Fiala, Seize, Cappa, etc.). E soprattutto ci hanno stampato Dismember, rimozione cc1 che al modico costo di 4 pv leva TUTTO quello che ci dà fastidio (Goyf, Knight, Stoneforge, pedino di Batterskull, Stalker, Scryb Ranger, etc., oltre alle fastidiose creature a cc1 sopra citate). Inoltre, Dismember è davvero molto difficile da counterare, perchè evade Misstep e Snare, per cui l'oppo deve buttarci una Force. Queste due carte, nell'ottica di una strategia molto aggressiva, sono perfette, e tranquillamente sostituibili a Daze (tanto l'avversario ci giocherà comunque attorno, almeno in g1).

Completato il reparto counter/rimozioni, un'altra scelta andava fatta: giocare o no Standstill. Inizialmente, provai questa versione:

2 Phyrexian Metamorph
4 Sovereign
4 Reejerey
4 Lord
4 Commander
4 Silvergill
3 Catcher
4 Force
4 Misstep
4 Vial
3 Dismember
4 Mutavault
2 Waste
14 Island

ossia una versione davvero molto aggressiva. Tolti i Daze, anche i Cursecatcher hanno perduto potenza, per cui ho tolto due Waste, in quanto il nostro piano non è il denial, e la Wasta è utile da usare in modo chirurgico (magari tenendosela anche in mano se possibile) su lande fastidiose come Tabernacolo, Academy Ruins, Maze of Ith, manlands varie, Karakas (se tipo ha Vendilion), etc., e in due copie, solitamente se ne vede massimo una a partita. Questa versione, con un adeguato side, riusciva a gestire Maverick, da cui si stava leggermente sopra (dai numerosi test che ho fatto).

Tuttavia, era una versione molto molto ignorante, cosa che non mi piace :-p Così, giusto qualche settimana fa, ho ripreso in mano il mazzo, e c'ho rimesso 4 Standstill, giusto per divertirmi di più :-p Ho testato ancora contro Maverick, e l'impressione che ho avuto è di stare meglio rispetto all'altra versione. Perchè? 1) Perchè l'altra versione rischiava spesso di chiodarsi col mana, non riuscendo a calare le numerose creature a cc3, e soprattutto 2) perchè adesso abbiamo un motore di pesca forte. In verità l'abbiamo sempre avuto, solo che magari ci siamo fatti eccessivamente intimorire dalla Mistica :-D

Per supportare i 4 Standstill, bisogna giocare con almeno 3 Dismember md, perchè Mistica NON deve attivarsi. Ho poi tolto le Waste, inserendo 4 Mishra's Factory, utili anche a pompare le Mutavault (ho vinto molte partite in test per quei danni in più), puntando ad una versione che giochi alla perfezione sotto Standstill, permettendo così di "stallare" il gioco (come un Landstill), guadagnando tempo, una strategia da utilizzare contro i mazzi non blu come Maverick. Si tratta ovviamente di una versione molto più skillosa e rischiosa dell'altra, ma se giocata correttamente può dare sicuramente ottimi risultati.

Per quanto riguarda lo splash: il bianco mi sembra obbiettivamente il colore peggiore a cui appoggiarsi, poichè le Spighe regalano turni di race all'oppo, e sono lente. Dismember li ho trovati migliori, per lo stesso costo di mana. Certo, i Sejiri sono belli, ma comunque poco incisivi contro Maverick (ha Mamme, Scryb e ciccioni) e Patriot/Uw (ha Batterskull e Sword F/I). Di certo, per fargli eventualmente posto, non toglierei un solo Silvergill, neanche in presenza di Standstill :-p
Il nero è il colore migliore in ottica green based, perchè ci regala Perish e ci permette di giocare Dismember in late game senza suicidarci: spesso con la versione mono blu sono morto con un Dismember in mano; ma presto fatto, se arriviamo in late game perdiamo sicuramente! :-D Il nero ci regala anche Extirpate e volendo i Seize.
Il verde è ottimo per Krosan Grip, la quale RISOLVE Batterskull, e altri equip fastidiosi come Sword F/I e soprattutto Jitte. In un meta di Stoneforge.decks, è uno splash ottimo, e richiede l'utilizzo di sole 2 Tropicali, da sfetchare solo quando necessario. A parte questo, il verde non ci regala altro.
Anche il rosso è un ottimo splash, perchè ci offre le REB (DIO contro blue based e mirror) e i botti, con i quali controllare il board e accorciare la race. Contro mazzi come Maverick, Stoneforge.decks e NO Rug, il rosso è un ottimo colore, solo che, per giocarlo in modo tale che abbia un impatto consistente sul board, occorre modificare pesantemente la lista e il gameplan, per cui lo sconsiglio ai meno esperti di questo mazzo.

Boh, mi pare di aver detto tutto. Spero di aver dato qualche spunto di riflessione, e non solo un'occasione di netdecking :-)
Ciao a tutti

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il gio 15 set 2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:06 

Cita:
Per supportare i 4 Standstill, bisogna giocare con almeno 3 Dismember md, perchè Mistica NON deve attivarsi. Ho poi tolto le Waste, puntando ad una versione che giochi alla perfezione sotto Standstill, permettendo così di "stallare" il gioco

Togliere le waste non mi sembra un modo per giocare alla perfezione sotto standstill O_o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:08 
Legendary Creature

Konqueror ha scritto:
Togliere le waste non mi sembra un modo per giocare alla perfezione sotto standstill O_o

Si, hai ragione, ma ho dimenticato di scrivere cosa ho messo al loro posto. Ora EDITO, grazie per averlo notato :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 14:16 

Anche io sono del parere che merfolk attualmente possa essere un deck in-meta, ma che vada sostanzialmente modificato.. L'idea di togliere i daze mi piace come idea, ma è una cosa momentanea, nel senso che attualmente i deck si aspettano i daze e tentano di aggirarli, questo ci porta un grosso vantaggio in termini di tempo, indipendentemente dalla presenza o meno di daze.

Se dovessi giocare merfolk attualmente giocherei questa lista:

2 Phantasmal Image
4 Standstill
4 Reejerey
4 Lord
4 Commander
4 Silvergill
3 Catcher
4 Force
4 Misstep
4 Vial
3 Dismember
4 Mutavault
4 Waste
12 Island

ho evidenziato le differenze rispetto alla lista di Horsy ( anche se lui stesso ha ammesso di aver poi provato gli standstill).
La scelta di togliere daze deve essere giustamente accompagnata da un piano differente, ma sempre incentrato sul tempo, con qualche soluzione in + ai grossi (<5/5) problemi.

Motivo:

3 Dismember sono la carta del meta, in quanto dominato da stone-blade.decks. L'alternativa erano gli snare ma che svolgono un compito assolutamente diverso anche se il fine è lo stesso. Il vantaggio dei Dismember è che ci tolgono molte grane di torno e come sottolinea giustamente Horsy sono difficilmente counterabili xchè evadono tutto. Questo è il reale motivo per cui li preferisco, in quanto Snare vs sotto MM, che è il reale motivo x cui gli stoneblade spopolano attualmente.

2 phantasmal image. Questi imho sono davvero troppo forti e da preferire ai metamorphs:
-sono sfialabili al cc principe del mazzo, mentre metamorph non è quasi mai sfialabile.
-costano 2 vs 3 ( le 2 vite non le prendo in considerazione)

queste due cose insieme possono fare la differenza soprattutto vs reanimator che può scombare velocemente.
Il contro è che non copiamo batterskull, ma giochiamo 3 dismember apposta x risolvere il problema alla radice.

Le 4 wasteland sono imho necessarie, soprattutto per rallentare/togliere fonti di mana pericolose a mazzi tipo NO rug (rosso) o a UW/GW (bianco). In questa configurazione non prevedo l'inserimento di sovereign proprio per la presenza delle 4 waste ( erano delle candidate forti per aumentare la race).

La rinuncia più dolorosa è il quarto cursecatcher. Mi dispiace toglierlo perchè è uno slot davvero molto forte oltre a essere il nostro ottavo drop a 1 ( e si sa il ritmo per questo deck è tutto). Sto cercando di capire dove posso limare questo slot, in quanto in un meta dove ci sono Order/Hive Mind il 4x è davvero forte.

Discorso Sideboard.
Attualmente secondo me ci sono 2 carte da valutare rispetto alle solite che vediamo in tutte le side:

[card]Cursed Totem[/card]

[card]Flusterstorm[/card]

La prima è davvero davvero davvero gg vs GW e aiuta molto vs NO rug rallentandolo parecchio ( anche se l'oppo se è sveglio punterà l beatdown di goyf + botti invece del piano order). Inoltre è parecchio utile vs stoneforge e lavamanti in generale. Sicuramente è molto versatile.

La seconda andrebbe idealmente a sostituire Spell Pierce. Il vantaggio è che è assolutamente + performante vs combo mantenendo la stessa efficacia vs resettoni ( che generalmente non vengono castati prima di altre spell apparte pernicious che però si vede sempre meno). In counterwar pare evidente quanto sia più forte.
L'unico svantaggio è che costano di + :D

my2cents

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 14:41 
Legendary Creature

D'accordo su tutto ciò che hai detto, anch'io adesso gioco con Standstill, l'avevo detto ma sicuramente ho scritto male e non si è capito. Ho avuto una mattinata difficile :-D
Giusto un paio di appunti:
1) Cursecatcher: eh, anch'io ho tolto la quarta a malincuore, so quanto sia forte contro Order e Hive Mind. Sto seriamente pensando di mettere la quarta copia in side per Hive Mind, perchè di main preferisco essere più settato contro aggro, nostro vero mu brutto brutto brutto :-(
2) Phantasmal Image: non l'ho testata, quando l'ho vista mi ha ispirato parecchio, soprattutto per il cc2 in curva con Fiala, MA il fatto che muoia da Scryb, Lavamante e Jitte, e soprattutto il fatto che non possa copiare Batterskull, lo rendono secondo me peggiore di Phyrexian Metamorph, che, ricordiamolo, oltre ai classici cicci leggendari, e le nostre stesse creature, può copiare anche Jitte, Spade varie, Cappa (lol), etc.
3) Waste si Waste no: guarda, fosse per me ne giocherei 8. Da giocatore di Canadian Threshold, credimi, le apprezzo :-p MA qui, levando i Daze e facendo meno affidamento su Cursecatcher, avrebbero solo due utilizzi:
- un uso, come ho già detto, chirurgico e situazionale, per cui ne giocherei 2, non di più;
- nessun uso, perchè rallentano anche noi, senza poter effettivamente capitalizzare in qualche modo questo vantaggio tempo ottenuto.
Per questi motivi, ti assicuro che giocare con ben 8 manlands è DIO sotto Standstill, perchè ti consente di farlo anche senza Fiala in gioco o manland in gioco/mano; e magari, in questa situazione, l'oppo blue based te lo fa anche entrare lo Standstill, chè magari ha una Wasta in mano! NON è fantamagic, è tratto da una storia vera :-D E poi, ricordiamo che le manlands sono a tutti gli effetti delle creature, per cui:
- giocandole, continuiamo a seguire la nostra strategia principale, ossia aggrare;
- se pescate in late game, non sono carte morte come può esserlo una Wasta, anzi sono utilerrime;
- Mishra è sempre un 3/3 in difesa, se ce ne sono due giù sono PORCATE, e se c'è una Mutavault la può pompare (cosa che, ripeto, molto spesso aiuta a fare quei 2/3 danni in più per chiudere prima che l'oppo si stabilizzi).
Certo, concordo su quanto Wasta sia forte contro Order (anche se lui gioca mille accelerini, Zenith e manipola, noi no, quindi..), ma se temi un meta pieno di nonbasiche, da mazzi come Rock, NO Rug, Team America, Punishing Fire, Zoo, etc., nessuno ti vieta di giocare 2/3 copie di Back to Basics in side, inaspettata e game se entra al momento giusto.
Insomma, secondo me, giocare Waste adesso PER FARE DENIAL/fastidio all'oppo, non è una scelta che paga, proprio no, per tutti i motivi sopra elencati :-)

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 14:43 

mi piacciono molto le vostre idee :-) pero volevo chiedervi se pensate che punto morto sia una carta difficile da giocare al momento.. Non vi va anche effettivamente a rovinare il mirror? Io giocavo punto morto 1 anno fa... E vederlo in mirror non era mai bello... A voi la parola.. Grazie.. 8-*

Sistemato i post multipli che sono partiti causa errore .
Buon proseguimento.

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:32 
Legendary Creature

Si, assolutamente! Standstill è sempre stata una carta difficile da giocare, ma adesso, con tutte le Stoneforge che girano, nonchè Lavamanti, Mishra, Vendilion e Scryb da fare in risposta alla giocata di Standstill, etc., è ancora più difficile da giocare rispetto a prima!
Ma ciò non vuol dire che NON si possa giocare. Anzi. Visto il meta, posso tranquillamente dire che Standstill è davvero forte, perchè ci permette di avere quella marcia in più contro tutti gli altri mazzi (P.S. pensa riuscire a giocare uno Standstill con un'Ancestral Vision sospesa dall'altra parte del tavolo!).
Per cui, si può giocare, e giocandola si ottiene un grosso vantaggio, MA bisogna giocarla, oltre che con estrema prudenza, anche in una build che permetta di trarne il massimo vantaggio possibile. Per questo motivo ho deciso di giocare con ben 8 manlands, e con 3 Dismember di main :-)

Per il discorso mirror: zio, abbiamo ben altri problemi a cui pensare! :-p
Certamente peggiora il mirror, ma se vinci il tiro al dado, e poi fai Standstill di secondo dopo una qualsiasi giocata di primo, chi è messo peggio? O semplicemente giocando ben 8 manlands, tra cui le Mishra che ti permettono di vincere le "Mutavault war", chi è messo peggio? Quindi sì, SULLA CARTA peggiora il mirror, ma IN PRATICA, poi, è tutto da vedere, perchè vincere il mirror dipende da molti fattori, ed è molto simile a una lotteria :-)
Sicuramente una versione con 8 manlands permette di giocarci meglio sotto.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:36 

@merfolk92:
ma hai letto gli ultimi due post?
sia horsy che ricca84 hanno appena finito di dire che standstill si può giocare, ma ci sono da fare aggiustamenti nella lista "classica"..
Sono d'accordo con Horsy, se non si gioca daze e si diminuisce catcher non si sfrutta appieno il piano denial, quindi è automatico limitare le waste (che servono giusto giusto contro lande fastidiose già elencate), quindi isi un bel 2x e basta..
Le 8 lande animabili fanno porcate assurde.. poi sotto standstill auguri all'oppo.. devo per forza spaccarlo subito per non venire travolto.. Ah già, poi magari ci sarebbe anche fiala che caga pesci nel frattempo :-x

edit: anticipato da horsy, ma è ovvio che standstill bisogna saperlo giocare, non buttarlo giù a cazzo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 16:52 

Horsy, non avevo capito che proponevi 8 manland.
dalla lista avevo visto solo 4 muta e 2 waste.

8 manland è una scelta molto aggressiva, sicuramente da provare, ma a questo punto escludendo totalmente le wasteland. perchè scendere a 10 island è davvero improponibile per il mana U.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 17:13 

È da testare, magari se proprio si incontrano problemi per il mana U (c'è anche fiala, ricordiamolo), forse si può passare ad una configurazione tipo:
-4 mutavault
-2 mishra
-2 wasteland.

Però aspetto la risposta di Horsy che è 1 miliardo di volte più esperto di me sul mazzo.. Io tritoni lo conosco "abbastanza" solo per le legnate che ho preso da lui :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 17:39 
Legendary Creature

@Ricca84: e certo, voi guardate solo le liste! :-p Comunque l'avevo scritto poco più in giù:
Horsy ha scritto:
Per supportare i 4 Standstill...Ho poi tolto le Waste, inserendo 4 Mishra's Factory

Poi è chiaro che abbia tolto anche 2 isole dalle 14 di quella lista, è impossibile giocare con 10 isole, sarei un pazzo! :->
Per rendere più facile la comprensione di ciò di cui parlo, nonchè il netdecking :'| , posto 'sta benedetta lista:

2 Phyrexian Metamorph
4 Reejerey
4 Lord
4 Commander
4 Silvergill
3 Cursecatcher
4 Force
4 Misstep
4 Vial
4 Standstill
3 Dismember
4 Mishra's Factory
4 Mutavault
12 Island

@GranataGoblin: sono d'accordo, si può anche provare una versione con lo split 2/2 di Wasteland e Mishra's Factory. Però io finora ho preferito di gran lunga aggrare di più. Parlando delle terre che possono darci problemi, queste sono:
- Academy Ruins: antipatica per la recursion di E.E. e di Batterskull, la giocano tuttavia mazzi contro cui possiamo e dobbiamo fare race violenta. E' chiaro che se non ci riusciamo, e loro arrivano tranquilli con 5/6 mana, abbiamo perso, che Academy sia in gioco o no;
- Maze of Ith: terra giocata da Maverick (a volte) e da Rock, viene in pratica "annullata" dalla possibilità di sciamare che ci dà Standstill+Fiala (i quali, contro suddetti mazzi, entrano di sicuro direi). E' una carta che può darci fastidio se per chiudere facciamo totale affidamento sul Commander (succede spesso se l'oppo riesce a "stallare" il board coi suoi cicci); tuttavia possiamo anche tapparla con l'effetto del Reejerey..insomma, di solito non dovrebbe dare grossi problemi;
- Tabernacolo: si, è un problema grosso grosso, enorme direi, ma..CHI LO GIOCA??? :-D Con quello che costa! :-p
- Karakas: la "combo" Karakas+Vendilion sarà attiva una volta su cento, e tra l'altro contro di noi non dà un particolare vantaggio all'oppo. E poi, possiamo sempre dismembrare Vendilion in risposta a Karakas, se ci crea problemi (ma non dovrebbe);
- Volrath's Stronghold: la gioca solo Aggro Loam, mazzo poco diffuso, anche se ultimamente, com'è facile prevedere, se ne vedono di più. Anche questa è lenta, e se sciamiamo il problema direi che non si pone proprio :-)
Non credo ce ne siano altre. E' comunque consigliabile, in un meta del genere, tenere 2/3 Aghi in side, per Stoneforge (in modo da giocare Standstill in tranquillità) e ogni altra evenienza.

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:35 

Hai dimenticato [card]dark depths[/card], ma vabbè :-p :-D
Sì, alla fine le terre "strane" che si giocano danno poco o niente fastidio, quindi si può "rischiare" un'impostazione aggro..
Le waste verrebbero utili anche per togliere i colori all'oppo (tipo togliere rosso a lavamante) però se l'oppo è furbo non sfetcha a cazzo (e magari va a prendere landa base) e quindi sono inutili anche qui..
Ci sta, ovviamente da testare cmq..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 21:41 

CIAO scrivo qua un breve report del GPT che si e svolto oggi a CESENA..

Turno 1 ragazzo con elfo combo:
G1:
lui parte abbastanza forte facendo zenith e altri pippoli..io di mio rispond con cattura magie lord of atlantis e rejerey.. Poi faccio doppio dismember e sul suo ciccione che fa pescare una bella force!
G2:
inizia lui elfo di lanowar passo...io isola passo.. Lui culla di gea sentinella zenith per altro elfo,patto prendo altro elfo e lo gioco... Io pesco submerge wasta su culla... E indovinate? Non ha piu mana per il patto! :->

Turno 2 bucciotti con hive mind:
G1:
non molto da dire una mia race importante annessa a waste lo piega senza ritegno
G2:
piu o meno come la prima con la differenza che tira hive mind ma nn ha nessun patto per colpa dei miei mistep sul suo ponder e sulla doppia branza.

Turno 3 manuel drudi con no rug:
G1:
Impongo una race intenibile e muore di 4.
G2:
lui saida tutto e di per x uccidermi 3 lavamanti 3 scariche 2 jitte..ma nuovamente una race importante e kira a proteggere le mie creature la porta a casa...aveva ben 3 fulmini in mano.

Turno 4: patta facile con enrico onofri e entro in top come primo!

Semifinale enrico baldrati con stone blade:
qui lui x rispetto e anche perche sa di nn vincere contro no rug me la concede...player che fa parte del mio team gioca formati piu seri diciamo ma sa tenere le carte in mano e con stone blade e una bomba!grazie ancora!

Finale ancora con no rug di manuel drudi(again)
G1:
race troppo troppo intenibile..la porto a casa facile..
G2:
lui mulliga a 5 io tengo..con mulligan a 5 e troppo difficile tenere il mazzo la porto a casa in 5 turni..grazie anche a una wasta!

Porto a casa un goyf(abbiamo giocato per quello e non per i bye che a me non interessano)

lista:
4 cattura magie
4 silvergil adept
4 lord of atlantis
4 comandante dell elmo corallino
4 rejerey
2 immagine fantsma
2 kira
4 fiala
4 force of will
4 mistep
3 dismember
13 isola
4 mutavolt
4 wast land

side:
2 llwan
2 scarica blu
3 submerge
2 jitte
2 ago spinale
1 verita rieccheggiante
1 metemorfo di phirexya
2 reliquia del progenitus

le mie considerazioni da giocatore di merfolk da un anno sono che il mazzo ora come ora puo fare a meno di daze..ma ancora necessito di ulteriori test.. Da no rug a mio avviso si sta bene..i loro progenitus sono morti che camminano :-D...il vero problema e stone blade veramente un mazzo ostico se giocato bene... Spero sto mini report serva a qualcosa...scusate se non e dettagliato al massimo ma scrivo col cell... CIAO!

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 63 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo