Oggi è lun 11 mag 2026, 7:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Stompy 2 colori G/R mazzo possibile?
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 0:40 

Ciao a tutti

era un po' che avevo quest'idea che mi frullava per la testa, ho giocato per un periodo Dragon Stompy senza troppe soddisfazioni, poi ho provato a montare un monoG sotmpy seguendo il topic proprio su questo forum, ma anche lì è andata male...poi ho pensato: perchè non creare uno stompy GR (I colori che nei miei mazzi non devono mai mancare!)?? subito pensavo che fosse un po' una caxxata però poi ci ho ragionato un po' su e ho buttato giù una lista, sto testando ormai da due settimane su mws ho ottenuto risultati discreti...posto di seguito la lista che ho ideato:

Lands (18):

3 [card]Ancient tomb[/card]
3 [card]City of traitors[/card]
5 [card]Forest[/card]
4 [card]Mountain[/card]
3 [card]Taiga[/card]

Creatures(20):

3 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
3 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Magus of the moon[/card]
4 [card]Taurean Mauler[/card]
3 [card]Burning-Tree Shaman[/card]
3 [card]Argothian Wurm[/card]

Spell(22):

4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Chalice of the void[/card]
3 [card]Trinisphere[/card]
4 [card]Call of the herd[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
3 [card]Sarkhan Vol[/card]

Sideboard:

3 [card]Choke[/card]
3 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Shattering spree[/card]
3 [card]Pyroclasm[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]

Analisi:

Terre
dunque essendo un 2 colori ho pensato di diminuire le terre che danno doppio mana a 6 e di aggiungere 3 taiga che magari nel mid/late game potrebbero risultare inutili in a causa del nostro stesso [card]Magus[/card], ma se pescate nella prima mano sono utili...proprio per questo ho messo 5 foreste...comunque problemi di mana bene o male non li abbiamo quasi mai in quanto ho messo 4 [card]mox di cromo[/card] 3 ESG e 3 SSG come acceleratori...riusciamo ad avere una grossa quantità di mana nei primi 3 turni (come deve succedere in uno stompy)

Pali:

I pali sono i classici degli stompy ovvero 3 [card]Trinisfera[/card] e 4 [card]calice del nulla[/card], avendo il rosso a disposizione ho messo di main anche i 4 [card]Magus della luna[/card], carta che non ha bisogno di presentazioni o spiegazioni

Creature:

dunque oltre ai Magus ho optato per i [card]Taurean Mauler[/card] che diventano giganti in men che non si dica grazie alle magie giocate dall'oppo, poi ho messo i [card]burning-tree shaman[/card], che oltre ad essere un 3/4 è ci aiuta a fare danni più velocemente grazie alla sua abilità, in questo meta con mille fetch, cappe, wasteland, equip ecc ecc, ogni TAP è un danno x l'oppo e poi picchia! Poi ho deciso di mettere gli [card]Arghotian Wurm[/card], dei 6/6 trample che all'occorrenza fungono da spaccaterre (che con trini in campo non è mai un male eliminare qualche terra all'oppo) e anche se venisse spaccata una terra l'oppo se lo ritroverebbe comunque in campo il turno dopo (a volte grazie agli acceleratori e alle terre che danno doppio mana sono riuscito anche a castarlo di primo senza che l'oppo potesse rimbarzarlo in cima al mazzo saccando la terra, però non è sempre domenica), poi ho deciso di rispolverare una carta che non usavo da parecchio tempo: il [card]Call of the herd[/card]...subito l'ho messa così per provarla poi testando e ritestando mi sono convinto che forse in questo mazzo non è poi tanto male...alla fine sono 8 potenziali elefanti 3/3 a costo “basso” (almeno per questo mazzo) sono state parecchie le volte che ho chiuso dei match grazie agli elefantini (magari anche con l'aiuto di [card]jitte[/card] eqquipata proprio su uno di essi), quindi dopo i test ho deciso di tenerli e continuerò a testare così.

Spells equip, ecc:

beh la [card]Jitte[/card] è insostituibile, carta veramente immensa in 3x è necessaria (a mio avviso) in qualsiasi stompy, sempre per quanto riguarda gli equip ho messo anche una [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card], anche se in realtà volevo portarle a 2 (perchè una è un po' troppo randomica e cmq meno di 4 equip non posso proprio giocarli, anzi!!) ma devo valutare bene che cosa togliere.
[card]Sarkhan Vol[/card]per questo mazzo non è una carta così proibitiva il costo 4 non spaventa più di tanto e quando entra può essere molto utile perchè pompa e da haste, frega creature all'oppo e quando e bello carico ci fa mettere 3 simpatici draghi 4/4 volanti....direi che niei miei test è servito parecchio, e nel caso in cui ci arrivasse in mano di primo si potrebbe sempre mettere imprintare nel mox

Bene questa è l'idea che mi sono fatto.... il meccanismo è come quello di tutti gli stompy che tutti conosciamo cioè, pali, bestie, equippo, picchio
Volevo appunto aprire una discussione per sapere le vostre opinioni riguardo questa mia lista e conoscere i vostri consigli...per capire se sia effettivamente possibile ( anche con qualche modifica rispetto a questa lista base ovviamente) creare uno stompy a 2 colori.

Ciao e grazie :-D

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 16:53 

mica male come mazzo!!!!!!ottime idea a mio avviso Burning-Tree Shaman ci stà a pennello è un bel palo!!!!
anke Sarkhan Vol è ottimo...4 in mana per uno stompy sono niente.
sono un pò scettico sull'Argothian Wurm perchè ci sono mazzi come aggroloam ke si sacrificano molto volentieri una terra!!
io personalmente toglierei Call of the herd nn mi piace (cmq vedi tu); mageri se li togli potresti aggiungere un equip : io porterei a 2 quella di fuoco e ghiaccio e metterei un 2x di luce e ombra ke ti permettono di riprenderti creature dal cimitero

di side potresti metterci le REB contro blu...

spero di esserti stato d'aiuto!!!! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]