Oggi è sab 16 mag 2026, 6:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono U AggroControl
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 0:19 

Ho montato da poco questo mazzetto, ho testato un pochino in maniera random e mi sono trovato abbastanza bene in quasi tutti i mu, giusto qualche problema contro Landstill, ma niente di statisticamente influente. Passiamo alla lista 7-)

Reparto Terre:
12x Isole
2x [card]Delta Inquinato[/card]
2x [card]Spiaggia Allagata[/card]
4x [card]Wasteland[/card]: Fortemente ispirato al FISH Vintage, questo mazzo sfrutta il denial per potenziare carte come [card]Daze[/card] e [card]Cursecatcher[/card].
2x [card]Mutavault[/card]: Sinergico con [card]Spellstutter Sprite[/card],
ma giocare con solo 16 mana colorati mi provoca già troppi mulligan.

Se la componente denial venisse a mancare si potrebbe mettere di sicuro +2 Mutavault +2 Isole -4 Wasteland +4 counterspell/negate -4 Daze. Ma sono giusto chiacchiere se qualcuno di voi volesse provare il mazzo leggermente modificato!

Reparto Spell:
4x [card]Fow[/card]
4/3x [card]Daze[/card]: Come detto sopra il mazzo sfrutta il denial. Molti amano il 3x visto che è carta morta in lategame, eccetto contro combo per le poche terre e il mana sempre contato. Io preferisco il 4x.
0/1x [card]Misdirection[/card]: Di sicuro è una carta buona, ma in Legacy non c'è mai un Ancestral da bersagliare. Insomma son gusti :-D
3x [card]Stifle[/card]: Anche qui si chiede sempre 3 o 4? Io ero un sostenitore del 4x FISSO, ma dopo playtesting mi sono sentito di droppare la quarta copia.
2x [card]Jitte[/card]: Come ogni aggro che si rispetti.
2x [card]Catene Vedalken[/card]: una carta davvero broken in questo formato per qualsiasi monoU.
2x [card]Echoing Truth[/card]: Contro le minacce non creatura. IE principalmente [card]Humility[/card] e qualche lock dei prison.deck (anche se non li ho mai incontrati finora) :-D

Reparto Creature:
3/4 [card]Saggio di Epityr[/card]: Aumenta drasticamente la possibilità di vedere ninja di II turno, sinergico con le fetch (non le giocherei senza i saggetti!)
4/3 [card]Ninja delle Ore Notturne[/card]: Il motore di pesca del mazzo!
4 [card]Cursecatcher[/card]: L'apertura Isola Cursecatcher Daze è la migliore del formato per il blu, dopo doppia Fow attiva :-D
4 [card]Folletta Balbettamagie[/card]: Countera e bitta, anche lei giocatissima.
2 [card]Vendilion Clique[/card]: Una delle creature più violente a nostra disposizione.
2 [card]Caravella Portoghese[/card]: Qui cominciano le personalizzazioni. La caravella è un rimbalzino bittante, da mid -late game. Rimbalza per l'attacco finale o toglie di mezzo un qualcosa che ora possiamo counterare. Può anche rimbalzare saggio o fatina per riutilizzarli al meglio. Di sicuro una scelta subottimale rispetto ad altre.
1/2 [card]Sower of Temptations[/card], 1/0 [card]Venser, Shaper Servant[/card]: i nostri silver bullets, lenti ma possono essere risolutivi. Sicuramente sono slot facilmente sostituibili.

Match-UP finora:
Combo: Siamo avvantaggiati per i counterini che danno tremendamente fastidio al suo gioco e il clock abbastanza rapido del nostro mazzo, fornito da molte creature piccole.

Control: Leggermente sotto se ha molti removal, altrimenti è giocabilissima.

Aggro: Relativissimo, siamo ancora in testing. Dipende tutto dal fatto se vediamo Catene, Sower o rimbalzini strategici.

Burn/sligh: Dove un control sta sotto perchè # spari >>>>> # counter, noi stiamo decisamente sopra grazie al fatto che mentre counteriamo facciamo minacce continue.

Presto gli altri match-up, la side e domani il REPORT DEL TORNEO!! :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]