Oggi è lun 20 apr 2026, 16:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:18 

Shield of the Oversoul l'avevo messa unicamnte per Doran ed avevo aggiunto anche l'Idyllic Tutor solo per lei, Doran diventa un 2/7 volare indistruttibile e gli bastano tre attacchi per vincere da solo. Per questo mi spiace levarlo ma al momento bisogna testare di brutto...

A sto punto infilo anche Tithe e levo Lignify che senza Treefolk Harbinger è una rimozione pessima. Resta solo Rootgrapple come "spell Treefolk" e non so se levarla o meno... Scende con 5 ma è una delle poche rimozioni in grado di seccare Planeswalker, con Doran è anche un mini peschino. È anche vero però che non rompe creatura, forse sarebbe meglio puntare a qualcosa di modulabile a cc più basso oppure pagare uno in più ed inserire Desert Twist...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:49 

Nel tuo mazzo metterei [card]anello dell'oblio[/card].. al posto di Deser Twister, lo tutori anche... certo non rompe le terre, ma ti toglie di mezzo quelli che rigenerano, esempio un [card]fuoco fatuo[/card] antipatico per te che ti stoppa la rush.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:56 

Oblivion Ring è dentro da sempre

Potrei reinserire Journey to Nowhere, o tenere sia Mortify sia Putrefy...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:03 

tieni sia Mortify sia Putrefy... ti assicuro. Sono insensate.
L'anello, non l'avevo visto... :->
Se devi togliere proprio qualcosa allora aggiungi quella che ti avevo detto: [card]Crime/Punishment[/card], molto versatile... è un misto tra pernicius e rianimate... il bello di punishment è che non targhetta!!!

Con Crime ti puoi rubare anche un incantesimo!!! Magari gli peschi bitter o l'arena di pirexian con il mind twist!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:14 

EDIT@darktolaria: punishment non targetta, ma è più un misto tra esplosivi e reanimate, il chè è un po' meglio sotto certi aspetti e un po' peggio sotto altri.

Guarda, io ho sempre avuto un paio di cose da ridire sulla struttura del tuo mazzo:

• troppe poche lande a mio avviso, bisogna stare sulle 37 per essere tranquilli visto che giochi tante lande che non danno mana che vuoi tu.

• parco creature scarno: giochi edh e non hai i cicci belli che quando entrano l'oppo piange. Vuoi giocare la combo dei scoiattoli? elesh norn wins! Ti giocano contro la combo dei scoiattoli? elesh norn wins! Ti sciamano contro in qualsivoglia modo? elesh norn wins! Devi vincere la race ma sei stallato perché le creature dell'oppo sono grosse come le tue? elesh norn wins! ti tirano resettone e l'oppo ha già giocato una creatura? sheoldred wins! Ti trovi davanti creature indistruttibili, osceni eldrazi o creature imbersagliabili? sheoldred wins!
Perché non giochi queste bombe assurde? Spostano la partita in maniera decisiva, impongono il tuo gioco e se l'oppo non ha removal la porti a casa con incredibile facililtà! Rivedi il parco creature, fidati, sentirai una differenza enorme!

• PW da giocare assolutamente: liliana, sorin, karn, gideon, elspeth1.0. Garruk è debole in mazzi che non puntano allo sciame e le sue abilità sono inferiori rispetto a quelle degli altri pw. Io starei su questi 5.

• Troppi pochi mass removal: Il tuo controllo del board è tendente a 0, se l'oppo si apparecchia un po' e tu non vedi mass removal hai perso in automatico. Io ne giocherei 7/8 abbinandoli a 7/8 spot removal. Oltretutto, di spot removal one shot ne hai abbastanza, aggiungerei qualcosa come visara o drana che fungono da controllo del board continuo. Anche steel hellkite deve trovare un posticino.

• Non peschi. Hai tanti tutori, manipoli un po' ma non peschi. DEVI assolutamente aumentare il numero di peschini perché più peschi meno bisogno avrai di tutori perché le carte le vedi. Imho dovresti stare sulle 13/14 carte tra tutori e peschini. Il mazzo comincerà così a girare di più e le spinte che ogni tanto potresti ricevere non sono da sottovalutare.

il tutto imo eh!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.

Ultima modifica di bastardodentro il ven 13 mag 2011, 11:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:16 

Consigliami le modifiche effettive!

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:21 

sto scrivendo la lista ora :-D

Appena finisco te la posto!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:32 

Ok

Comunque per giocare Sorin ed avere triplo nero a disposizione bisogna aggiungere due Fetch e volendo insieme a Tithe anche i già citati Three Visits e Spoils of Victory. Togliamo Stoneforge Mystic più equip a sto punto?

E poi, se giochiamo Sorin, dobbiamo giocare anche Necropotence a sto punto...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 11:55 

Sono d'accordo con bastardodentro, avevo già detto cose simili :-D
37 lande + 12/13 fonti di mana aggiuntive + ciccioni e tanti peschini/tutori direi che è la "formula matematica" migliore per un edh pesante. Per fare un doran tribal invece gli slot riguardo le fonti aggiuntive si possono limare in quanto il concetto non sarebbe lontano da un italian zoo legacy ad esempio ma non è quella la via che ho capito si vuole seguire.
Necropotence comunque non l'ho mai trovata cosi figa e gioco poi la strategia obliterate+pw in cui pescare è fondamentale. Preferisco fare 2 carte a turno attraverso [card]Arena di Phyrexia[/card] oppure la bellissima [card]Greed[/card] che ho trovato veramente performante, più di quanto mi aspettassi. Io la testerei al posto di necropotence e valuterei quale è meglio.
Sorin richiede triplo nero ma ora hai le terre filtro e due di esse di danno BB da sole non credo sia un problema.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:14 

Il mazzo, come lo giocherei io:

• BOARD CONTROL (16)

• Spot removal

acidic slime
angel of despair
[card]beast within[/card]
mortify
putrefy
vindicate
maelstrom pulse
visara

• Mass removal

austere command
black sun's zenith
damnation
life's finale
phyrexian rebirth
wrath of god
[card]planar cleansing[/card]
martial coup

• Peschini e Tutori (12)

demonic tutor
vampiric tutor
cruel tutor
grim tutor
imperial seal

ancient craving
ambition's cost
phyrexian arena
graveborn muse
necropotence
necrologia
promise of power

sensei
crystal ball

• PW (5)

liliana
sorin
gideon
elspeth, knight errant
karn

• Creaturoni Cazzuti e Utili (13)

Elesh norn
sheoldred
serra ascendant
grave titan
wurmcoil engine
steel hellkite
primeval titan
avenger of zendikar
desolation angel
[card]geth, lord of the vault[/card]
massacre wurm
yosei
terastodon

• Altro (3)

Crucible
animate dead
regrowth

Ti rimangono 48 slot per le lande e il mana ramp che dividerei in 37+11 evitando il più possibile ramp artefattoso per privilegiare roba che ti fa mettere le lande dal mazzo e terrei 1 slot per oracle of mul daya.

Se aspetti ancora un attimo perparo anche la manabase e la posto.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:27 

al posto di una delle rimozioni globali, metterei il[card] Decree of Pain[/card] a volte è davvero decisiva.

Questa versione ammetto che mi piace di più ed è più simile al mio gioco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:30 

Decree of pain è forte ma spesso è un chiodo allucinante. Certo se entra hai fatto un vantaggio della madonna. [dipende poi eh perchè se giochi contro il mio oros a malapena peschi 2]. Phyrexian rebirth e la nuova life's finale sono più forti. Ciccione bittante [con cui a volte ho pure vinto dei game] e l'altra fa da Sadistic Sacrament. Sono secondo me meglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:38 

Bé ho pensato che nel doran il decreto puoi anche ciclarlo se devi togliere Gaddock... certo che Doran se è ciclato sopravvive.

Poi hai ragione, per castarlo... può essere un palo. Insomma carta ottima per il multiplayer, ma per singolo mettiamola out.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 12:54 

Non mi piace.

Tutte carte bianche e nere e niente di verde.

Tutto a cc5/6, quando inizio a giocare è probabile che il mio ano sia già dilatato all'eccesso.

Terastodonte senza Natural Order? Vi aspettate veramente che io chiuda le partite con 10 terre in gioco? A cosa serve Terastodonte giocato dalla mano al settimo-ottavo turno?

Mi dite di aumentare le terre a 37 e di fare 48 fonti di mana quando ma io ora con 45 fonti mi trovo bene anzi sono molte di più le partite in cui vedo troppe terre.

Niente Qasali? Niente Harmonic Sliver? Zero equip? Zero combo? Doran ora a cosa serve? Solo post mass removal? Niente Pernice? Niente EE? Niente Enlightened Tutor? Una creatura che costi meno di 6? Skithiryx? Oblivion Ring? Mind Twist? Giochiamo praticamente WB e non c'è la Necro? Ma poi scusate, Sylvan Library e Mirri's Guile dove sono??

Boh sarò tardo io ma a me così non piace proprio per niente :->

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 13:07 

Molto spesso in edh fai:
1o turno: terra passo
2o: terra sigillo
3o: altra fonte di mana
di 4o: pw o ciccione.

Poi se si vuole avere tante cose verdi, creature piccole, una race veloce si sfrutta appieno doran e si mettono davvero il leone 1/5 e altre cose simili facendo un doran tribal con qualcosa di un pò più ciccione. Una lista "rock da edh" invece è circa come quella di bastardo [non ci sono occhi di pece e visara! due delle creature più belle mai stampate!]. In un doran tribal la race va chiusa entro il 6o/7o certo che poi attenzione alle wrath... La lista proposta cerca di chiudere invece sulla lunga, prenderla più sul comodo e con una filosofia del tipo: "vediamo chi gioca le cose più grosse". Anche se il mio dubbio è... se gioco [card]Desolation Angel[/card] contro quella lista... gg?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo