Oggi è gio 16 apr 2026, 16:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 18:28 

Degno di nota a mio avviso:[card]Skithiryx, the blight dragon[/card] e [card]Sorin markov[/card].
Il drago offre una chiusura alternativa, mentre sorin porta subito i pv a 10

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 19:36 

Sorin non è male ma secondo me nemmeno cosi sgravo: Gideon Jura (che manca alla lista) ad esempio è molto meglio un 6/6 che sopravvive ad ogni wrath e fa da removal non è mica male. Gideon insieme a Elspeth, Liliana [il 2o pw più forte dopo j tms nel formato] e i 2 Jace meritano molto di più e a buon diritto il posto nella lista delle migliori.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 22:21 

io mi sento di suggerire[card] oblation[/card] il blu ha diversi effetti reshuffle permanti, ma questo è bianco, istant e volendo in late game lo facciamo su un nostro permanente per pescare 2. a me sembra forte, non la carta finale ma fatto sul generale dell'oppo (es) è pure meglio di O.ring

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 13:32 

secondo me una carta blu molto forte è Logic Knot.
E' una counter a cc2 e x, ma ha delve, per cui

a) spesso basta rimuoversi il cimitero o alcune sue carte per fare counterspell

b) spesso l'oppo è tapped out

c) puoi pur sempre pagare la differenza aiutandoti col cimitero!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:46 

JudeBass ha scritto:
secondo me una carta blu molto forte è Logic Knot.
E' una counter a cc2 e x, ma ha delve

non mi sembra però il caso di metterla fra le carte più forti del blu.
può essere che mi sbaglio ma se la paragono a timespiral o anche sol al più modesto [card]cancel[/card] ...

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:00 

è proprio rispetto a cancel che è forte.
cmq m sembra ovvio che quella lista è un po' "strana", nel senso, può esserti d'aiuto quando t buildi il primo deck ma non è che dentro tutti i mazzi col blu ci infili dentro arcanis the omnipotent e acquire - misteriosamente in cima alla lista. perché io acquire l'ho tipo vista in 2 mazzi al massimo (credo 1).

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:22 
Beer or Warning

@ all : chiaro è che la lista non è perfetta e non rappresenta la bibbia dell'EDH .
E' solo un articolo che serve a dare un'idea a chi si avvicina al formato delle carte tendenzialmente più usate , perchè chi inizia a giocare a commander di alcune carte non ne conosce nemmeno l'esistenza o almeno non le ricordava .
Per questo motivo ha senso essere precisi , ma fino ad un certo punto .

Quindi se notate una vera BOMBA che è rimasta fuori bene , altrimenti non proponete tutte le carte simpatia . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 17:33 

Il counter con Delve non è cosi eccezionale da essere inserito: è inferiore a Counterspell, a Mana Drain e a Force Of Will per cui...
Gideon Jura invece merita eccome! Fa removal, aiuta vs aggro molesti e con curva bassa, è una creatura 6/6 che sopravvive a wrath e a campo vuoto post jokulhaups o simili è una bestia. Va inserito.
Oggi sono usciti gli spoiler di nuove carte per l'edh [topic in rumors]. Cè un angelo 9/6 costo 7 che da +3+0 alle nostre creature e che direi verrà sicuramente inserito in svariate liste e in questo topic. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 19:23 
Beer or Warning

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Il counter con Delve non è cosi eccezionale da essere inserito: è inferiore a Counterspell, a Mana Drain e a Force Of Will per cui...
Gideon Jura invece merita eccome! Fa removal, aiuta vs aggro molesti e con curva bassa, è una creatura 6/6 che sopravvive a wrath e a campo vuoto post jokulhaups o simili è una bestia. Va inserito.
Oggi sono usciti gli spoiler di nuove carte per l'edh [topic in rumors]. Cè un angelo 9/6 costo 7 che da +3+0 alle nostre creature e che direi verrà sicuramente inserito in svariate liste e in questo topic. :-D

Perfetto ! questo è ciò che intendevo . Comunicare solo se sono rimaste fuori bombe vere e proprie e motivarne il perchè in modo obbiettivo .

Gideon inserito . :-)

Me lo ero dimenticato ;-* , grazie . :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 23:55 

segnalo [card]Aftershock[/card] spot removal rosso quasi universale tutto per 3 misere vite, molto versatile

:)

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 20:36 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sorin non è male ma secondo me nemmeno cosi sgravo

No. A seguito di vari test posso dire che Sorin è davvero sgravo... lo avevo giudicato a prima vista male ma posso ora in tutta certezza affermare che è tra i pw piu forti. Aiuta in maniera assurda la race e manda in malora strategia basata su creature con lifellink e simili, utilissimo contro controlli a base blu, fa game da solo in 6 turni e riduce la race a 1-2 turni in compagnia di un drago/angelo. Mindslaver non mi è mai capitato di giocarla come abilità... ho sempre chiuso prima grazie a lui.

Da inserire cè anche Elspeth Tirel e sono d'accordo su Aftershock.
Perchè inserire elspeth tirel:
1) 3 pedine ogni 2 turni è un'abilità che permette di chiudere solo grazie a lei e insieme a resettoni stile jokulhaups è davvero mooolto broken
2) guadagni 2 per ogni creatura non è male vs aggro
3) il vero motivo dell'inclusione: vendetta d'akroma quasi sotto forma di planeswalker: un grattacapo davvero grosso per l'oppo considerando che poi i pw non sono facili da distruggere come una creatura e che le spot per farlo non sono tantissime.
Molti potranno dire che è inferiore a knight errant in edh ma io non sono d'accordo imho sono allo stesso livello in quanto buone in situazioni diverse... ma entrambe fanno game eccome.

Motivi per inserire aftershock: beh la versione sfigata di vindicate in pratica... mica male per mono red o per mazzi che non possono fare uso di spot removal particolarmente sgrave stile vindicate/maelstrom pulse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mar 2011, 18:55 

Vorrei segnalare [card]Mystical Teachings[/card], che se non erro manca tra le carte U. Essendo un tutore (scarso ma manco troppo eh!) mi sembra giusto farlo notare.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2011, 14:57 

se posso vorei consiliare qualche carta
bianco
Phyrexian Rebirth: l'enesima ira di dio ma che ci lacia un ipotetico obeso

blu
Stormtide Leviathan: se giochiamo dei comandanti con passa isole puo sere forte in piu le creature a terra non ataccano

nero
Black Sun's Zenith: ok non è come danation ma puo ucidere le creature in distrutibili
Massacre Wurm: ucide solo creature piccole ma nel momento giusto puo far perdere molti punti vita
Exsanguinate: una chiusura alternativa puo ucidere piu adversari o tirarci su

verde
Praetor's Counsel: riprendere le risorse dal cimmintero e non avere limiti di carte in mano da molto vantagio

incolore
Wurmcoil Engine: è sempre un obeso che se muore lacia dei pezzi è forte in ogni formato forse anche in comander
Venser's Journal: in combinasione di carte che fanno pescare è molto forte sopratutto con necropotere

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 14:38 

Nickname Cockatrice: noncisono
Manca [card]Deep Analysis[/card] !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 19:40 

e manca soprattutto [card]Petrified Field[/card], fa numeri impressionanti ed è l'unica terra esistente in grado di fare il recover diretto delle lande...

da Side vedrei da dio [card]Tower of the Magistrate[/card], secondo me ne sa parecchio... proteggere il Commander dalle insidie artefattose è cosa buona e giusta...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo