JudeBass ha scritto:
E poi considerate che volete tutti bannare Serra o rewordarlo, ma non ne vedo nelle liste che giocate

ma chissenefrega se anche non rewordato non è così forte, imho è giusto che come tutte le carte che dicono "ad X vite succede qualcosa", si vada in proporzione con il formato "vero".
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sorin e nessun'altro planeswalker sono da toccare secondo me anche perchè tutti si focalizzano sulla sua seconda abilità che poi lo porta a un bellissimo segnalino...
Masticazzi se sorin va ad un segnalino...tu sei andato a 10, poi ti meno con due-tre cose a caso e vinco agile o in questo turno o nel prossimo. Jace fa tutti effetti ovviamente forti, ma non incidono così tanto sul game...o meglio, non incidono così ALL'IMPROVVISO sul game. Per me è da bannare/rewordare tutto ciò che fa vincere un giocatore dal nulla e praticamente/apparentemente senza merito (tradotto: tutto ciò che è brainless), e sorin non rewordato e armageddon sono due di queste cose, imho. Sabato mattina è probabile che verrò, anche se mi scoccia portare azusa dato che per gaddock non ho ancora tutte le carte e al MS non credo si giochi proxy xD!
Per il resto, quoto JudeBass su vendilion: ci sono generali più sgravi...tipo uril, jenara, rafiq...gente che bitta in maniera solida (uno è intarghettabile, l'altro vola e si pompa, l'altro manda all'attacco gli altri senza rischiare quindi la morte in combat, facendo "qualcosa" pure appena entrato al contrario degli altri). Va bene che vendilion è evasiva, va bene che uccide in 7 attacchi mentre la proteggi con dei counter, ma ucciderla è piuttosto isi per chiunque giochi un po' di removal (ad esempio non me che gioco azusa dove la mia unica removal praticamente è duplicant xD), ed una volta uccisa una volta già hai preso un po' di tempo, se poi la uccidi anche una seconda volta fare un 3/1 cc7 non è che sia sta potenza.
Per quanto riguarda invece il discorso del b/r locale/internazionale...è vero il discorso che fa judebass, anche a me farebbe abbastanza cagare giocare con delle regole "locali", però spesso sono inevitabili. Ad esempio nel mio gruppo ci capita spesso di giocare 3 contro 3, dove partiamo da 60 vite...e in quei casi abbiamo rewordato sorin, che manda a 30 vite (il 50%, come in tutti gli altri formati) invece di 10...ed abbiamo deciso che di infect si muore a 15 e non a 10 (uno di noi lo ha come generale skythirix, io gioco blightsteel colossus). Tutto questo perchè altrimenti si crea troppo dislivello tra chi deve fare 60 danni alla squadra avversaria e chi solo 10 perchè ha usato l'abilità di sorin o perchè ha skythirix come generale o blightsteel colossus nel mazzo.