Oggi è lun 11 mag 2026, 1:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] URIL - the true story
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 19:05 

Siori e siore, mi trovo a scrivere del deck EDH che sto giocando. ho iniziato a giocare il formato solo qualce mese fa e quindi ho preso un po' di tempo per raccapezzare il bandolo della matassa. una matassa da 100 carte!! che devo dire dopo test e aggiustamenti inizia a prendere forma.
URIL, stavo cercando un ciccione multicolor per costruire il mio primo EDH e l'ho visto sfogliando quadernoni a caso, non sapevo ci fosse già un mazzo, comunque sembra fatto ad uopo, un commander che vince da solo subissando l'avversario di schiaffi, si pompa in maniera inverosimile ed è imbersagliabile!!
passo a tracciare le linee base che ho seguito per la scelta delle carte, la filosofia del mazzo:

questo è un mazzo che vince di commander beatdown concetto cardine per cui non inserito altre creature che bittano, more slots per ottimizzare la commander strategy

Il nostro commander deve scendere in gioco quanto prima motivo per cui ho montato un mana ramp micidiale con più di 20 slots dedicati, il meglio che ho trovato nel verde e artifact per raggiungere il prima possibile {2} {R} {W} {G}

Il nostro commander è una bestia enorme ed è imbersagiabile, ha pochi punti deboli, definiamoli e poniamo rimedio
Uril puo essere distrutto sacrificato caunterato , sticazzi.. tutte le nostre magie possono essere neutralizzate... (fatta eccezione per [card]OBLITERARE[/card] X-D love it!) per tutto il resto ci sono gli incantesimi-Aura

MANA 53

4 montagna
5 pianura
9 foresta
3 fetch
1 savana
1 taiga
1 boscaglia
1 [card]fronde dell'orizzonte[/card]
1 [card]santuario nella giungla[/card]
1 [card]santuario di serra[/card]
1 [card]santuario di selesnya[/card]
1 [card]presidio boros[/card]
1 [card]torba gruul[/card]
1 wasteland
1 strip mine
1 [card]contested cliffs[/card]

1 cripta del mana
1 anello solare
1 [card] sigillo gruul[/card]
1 [card]sigillo boros[/card]
1 [card]sigillo di selesnya[/card]
1 [card]talismano dell'unità[/card]
1 [card]talismano dell'impulso[/card]
1 [card]medaglione di smeraldo[/card]
1 [card]lingotto di darksteel[/card]
1[card] reliquia della coalizione[/card]

1[card] lungosguardo[/card]
1[card] sapere della natura[/card]
1 [card]fine dell'autunno[/card]
1 [card]crescita inarrestabile[/card]
1 [card]erpice[/card]
1 [card]coltivare[/card]
1 [card]confini del kodama[/card]
1 [card]cavaliere del reliquiario[/card]

1 [card]rivendicazione di cielsudario[/card]
1 [card]oracolo di mul daya[/card]

Il mana non è cosa da poco, con questa configurazione si inchioda raramente e cosa più importante le probabilità di castare commander di 4° e attacare di 5° sono rilevanti, se poi peschiamo anello o cripta meglio :-*
. a turni avanzati le spells che cercano terre sono comunque utili ad ottimizzare le pescate e castare le bombe a cc alto.

detto questo passo al reparto DRAW & TUTOR perchè pescare non fa mai schifo e in un mazzo di 100 carte serve tutto il tutoraggio possibile.

1 [card]Tutore terreno[/card]
1 [card]tutore illuminato[/card]
1[card] gamble[/card]
1 [card]tutore idilliaco[/card]
1 [card]boschetto prezioso[/card]
1 sylvan library
1 armonizzare
1 [card]kor spiritdancer[/card]
1 [card]argothian enchantress[/card]
1 [card]verduran enchantress[/card]
1 [card]green sun's zenith[/card]

DA' BOMBS 9
carte non necessariamente sinergiche con la filosofia del mazzo ma secondo me imprescindibili giocando {R} {G} {W}

chandra nalaar
ruota della fortuna
censore metale aviano
titano solare
elspeth, cavaliera errante
[card]retether[/card]
[card]behemoth spezzalancia[/card]
[card]behemoth spezzamagie[/card]
crogiolo dei mondi

AUREEEE
13

[card] rune del dio[/card]
[card]destructive urge[/card]
essenza della iena
[card]essenza dell'orso[/card]
essenza del serpente
maschera ancestrale
[card]scudo dell'anima eccelsa[/card]
[card]supremazia in battaglia[/card]
sigillo del pentarca
[card]diadema dell'alba[/card]
rancore
[card]autorità indiscussa[/card]
[card]arruolamento eldrazi[/card]

quando parlavo di correggere i punti deboli del commader mi riferivo appunto a questo, renderlo indistruttibile e evasivo.
alcune scelte sono obbligate, dall'ignorantissimo rancor a rune del dio, altre sono scelte personali, mantello del'armadillo ci poteva stare cme molte altre.

veniamo ora agli ultimi 14 slots MASS & SPOT REMOVALS perchè non giochiamo da soli.
Nel caso al 6° turno non abbiamo già fatto 21 danni con il nstro commander ecco come radrizzare un po' di possibili situazioni:

da spade a spighe!
sentiero dell'esilio
anello dell'oblio
[card]pastoie della fede[/card]
[card]aura di silenzio[/card]
[card]melma acida[/card]
cataclisma
[card]terastodonte[/card]
ira di dio
[card]wildfire[/card]
[card]forza distruttiva[/card]
[card]jokulhaups[/card]
obliterare
[card]winds of rath[/card]
In particolare i nostri resettoni dovrebbero darci un virtuale vantaggio con in gioco un Uril indistruttibile, motivo per cui vorrei aumentarli almeno a 8 per sfruttare la sinergia con le armature totem.
carte papabili sono [card]martial coup[/card] [card]austere command[/card] et similari.
così come l'ho presentata sono 99 carte + 1 Immagine Ovviamente pareri e suggerimenti sono ben accetti.

Lista aggiornata al 21 Marzo

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT

Ultima modifica di banano il dom 20 mar 2011, 21:42, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 19:40 
Legendary Creature

Una buona aggiunta secondo me sarebbe [card]Flickerform[/card]. Il Flickerform ci permette di fare due cose essenzialmente: Evitare i mass removal e i sac-effect, e avere un parante ciccionissimo dopo avere attaccato. Il fatto che rimuove le aure assieme alla creatura incantata non ci fa perdere nulla di quello attaccato a Uril.

E sempre da Ravnica Block, [card]Three Dreams[/card] è un'aggiunta più che solida nel reparto tutoraffio, non credi? Ci regala 3 aure a nostra scleta, e il nome differente non influisce, dato che in EDH tutto ha il nome differente.
Il problema è che non ci recupera Oring e simili, ma non si può avere 3 botti piene e la moglie ubriaca.

[card]Winds of Rath[/card] è un'ulteriore aggiunta che trovo interessante per spianare la strada per un alpha strike del generale. Sostanzialmente è una wrath asimmetrica.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 20:20 

[card]winds of rath[/card] è una mia svista edito subito, è nella mia wish list! purtroppo non è così facilmente reperibile e non avendola non l'ho scritta, ottima in questo mazzo.
le altre carte da te suggerite le ho già ponderate, testate e bocciate.
il tutore sembra avere il suo perchè in teoria, ma in pratica non è per niente agile. preferisco avere un aura da castare nel turno in cui gioco 3 sogni, pittosto che tutorarmi 3 cose fortissime che dovranno aspettare un turno per essere giocate. in sostanza poi il reparto tutori è gia abbastanza efficiente. basta testare il mazzo per rendersene conto.
Riguardo flickerform, basta fare 5 partite con questo deck per capire che non ci azzecca niente, rimanere 4 mana open in attesa di un ipotetica rimozione è antitetico alla strategia di gioco. se poi leggete il mio finale di post o anche l'inizio vedrete che lo scopo è ovviare ai removal con le armature totem, ma per tornare alla carta da te suggerita è bocciata in pieno.
grazie comunque per i suggerimenti.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 10:03 

Questo weekend facciamo un torneo edh dalle mie parti, mi piace pensare che coincida con la festa dell'Unità d'Italia, comunque invece di portare il mio solito mazzo Garibaldi commander.. stò ponderando come ottimizzare il mio Uril.
Nel caso qualcuno sul forum abbia mai giocato qualcosa di simile a questa configurazione si faccia avanti con un parere, o anche sulla scelta di alcune singole carte che stò valutando.
Elspeth 1.0 in questo mazzo è veramente forte, ma penso che lo sia nel formato in generale, comunque vorrei testare anche gli altri planeswalker in-color, fatta eccezione per Elspeth 2.0 che qui non ci azzecca un gran che, cosa ne pensate principalmente di:

[card]Ajani, il vendicativo [/card]

[card]Sarkhan Vol[/card]

una carta che sicuramente inserirò è [card]contested cliffs[/card] non la conoscevo, ma è praticamente un removal low cost con la bestia Uril, credo al posto di un ghost quarter o una terra base.

Rimango invece dubbioso su queste carte

[card]Umbra mystic[/card] gioco 10 auree che se ne gioverebbero, ma non mi convince e non ho tempo per testarlo

[card]zenith del sole verde[/card] ok che è la carta del momento, ma in questo mazzo può sostituire [card]sylvan tutor[/card] senza rimpianti?

Ultima ideuzza che mi balenava [card]mark of fury[/card] su questa chiedo più che altro pareri estetici.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire con un minimo cognizione.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 10:30 

[card]zenith del sole verde[/card] ok che è la carta del momento, ma in questo mazzo può sostituire [card]sylvan tutor[/card] senza rimpianti?

Ultima ideuzza che mi balenava [card]mark of fury[/card] su questa chiedo più che altro pareri estetici.

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire con un minimo cognizione.[/quote]

@ajani: utile, ma costa tanto tempo. è bomba se calata subito, e in genere non ti risolve molti MU (anzi, schiatta si e no 2 turni dopo)

@sarkhan: lui invece è carino, perchè da +1/+1 al nostro amico Uril, e in più gli da rapidità! un test se lo merita di sicuro

@Umbra: IMHO è uno slot sprecato. Totem Armor sul tuo bestio non ce lo vedo poi così necessario.

@cliffs: esiste anche [card]Arena[/card] ^^

@zenit > tutor perchè te la mette direttamente in gioco. semmai, se fai parecchio affidamento a creature non G, allora meglio tutor, sennò dentro zenit subito!

@mask: tutto rosso!!!! (in tema con le camice rosse ^^)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 13:32 

[quote="hadhod] @cliffs: esiste anche [card]Arena[/card] ^^

@zenit > tutor perchè te la mette direttamente in gioco. semmai, se fai parecchio affidamento a creature non G, allora meglio tutor, sennò dentro zenit subito![/quote]

Lo so che esiste anche [card]arena[/card] ma quella dice di tappare le creature, cliffs mi permette anche di attaccare e la posso usare con il commander e l'altro bestione indistruttibile del mazzo, in quanto bestie appunto.

con Lo zenith mi prenderi giusto enchantress, melma acida e forse il commander se me lo facessero mischiare ne mazzo. sylvan tutor mi prende tutto. giocarli entrambi sarebbe il top . ma credo che alla fine mi terrò il sylvano.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 18:15 

arena te la menzionavo perchè è ganza se hai il bestio indistruttibile, e ti fa da 2° cliffs (anche se peggio)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 18:21 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
L'arena tappa come side-effect, non è un costo, quindi puoi attivarla dopo aver attaccato.

Inoltre fa scegliere all'avversario la creatura, cosa magari brutta a volte, ma che ti permette anche di distruggere creature intarghettabili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 15:59 

Volevo farvi notare come ci sia un topic già aperto di diverse pagine... in ogni caso riporto quì il mio post che chiudeva la discussione precedente con la mia lista di uril e le varie scelte suffragiate:

Parto da una critica che ritengo costruttiva sulla lista precedente:
1)Un mazzo basato solo su Uril NON VINCE MAI (e sottolineo il mai) dai mono U che tra l'altro ho trovato tra i mazzi più competitivi online (vendillion generale) per questo è necessario impostare un piano alternativo con delle creature.

Allora ho montato uril giusto una settimana fa in quanto, appena addentrato nel formato, ho voluto puntare su un mazzo abbastanza solido in modo da farmi un idea del meta e delle sinergie e poter poi spaziare su qualcosa di molto più homemade...
Partendo dalla lista di questo post e navigando sulla rete ho fatto diverse modifiche cercando di trovare posto per i "must have" del formato.
Non sono riuscito a fare tantissime partite quindi ancora sto cercando di perfezionare ulteriormente la lista

// Lands
1 [SHM] Fire-Lit Thicket
1 [ALA] Naya Panorama
1 [GP] Gruul Turf
1 [RAV] Selesnya Sanctuary
1 [RAV] Boros Garrison
1 [RAV] Sunhome, Fortress of the Legion
1 [A] Plateau
1 [SHM] Wooded Bastion
1 [EVE] Rugged Prairie
7 [MI] Forest (3)
1 [ROE] Mountain (3)
4 [R] Plains (2)
1 [JU] Krosan Verge
1 [RAV] Sacred Foundry
1 [ZEN] Arid Mesa
1 [ON] Wooded Foothills
1 [ON] Windswept Heath
1 [RAV] Temple Garden
1 [U] Savannah
1 [GP] Stomping Ground
1 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (4)
1 [R] Taiga
1 [FUT] Horizon Canopy
1 [WWK] Stirring Wildwood
1 [ALA] Jungle Shrine
1 [MM] Dust Bowl
1 [NE] Kor Haven
1 [10E] Treetop Village

// Creatures
1 [UD] Academy Rector
1 [UD] Yavimaya Elder
1 [RAV] Auratouched Mage
1 [GP] Silhana Ledgewalker
1 [MBS] Thrun, the Last Troll
1 [10E] Troll Ascetic
1 [ARB] Spellbreaker Behemoth
1 [JU] Anger
1 [ARB] Qasali Pridemage
1 [ARB] Bloodbraid Elf
1 [FD] Eternal Witness
1 [7E] Birds of Paradise
1 [FUT] Lost Auramancers
1 [JU] Genesis
1 [CFX] Thornling
1 [CFX] Knight of the Reliquary
1 [SHM] Vexing Shusher

// Spells
1 [RAV] Moldervine Cloak
1 [JU] Elephant Guide
1 [TE] Flickering Ward
1 [TSP] Griffin Guide
1 [AP] Squee's Embrace
1 [IA] Wild Growth
1 [M11] Condemn
1 [CFX] Path to Exile
1 [CFX] Soul's Majesty
1 [LG] Sylvan Library
1 [MI] Enlightened Tutor
1 [IN] Sterling Grove
1 [IN] Armadillo Cloak
1 [ALA] Oblivion Ring
1 [PLC] Harmonize
1 [A] Regrowth
1 [UD] Replenish
1 [UL] Rancor
1 [ROE] Eldrazi Conscription
1 [P2] Armageddon
1 [PLC] Retether
1 [FD] Vedalken Orrery
1 [SHA] Shield of the oversoul
1 [EX] Cataclysm
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [M10] Garruk Wildspeaker
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [OD] Squirrel Nest
1 [U] Swords to Plowshares
1 [MBS] Green Sun's Zenith
1 [ARB] Trace of Abundance
1 [US] Fertile Ground
1 [MOR] Idyllic Tutor
1 [R] Sol Ring
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [TE] Earthcraft
1 [TE] Scroll Rack
1 [IN] Fires of Yavimaya
1 [EX] Survival of the Fittest
1 [10E] Crucible of Worlds
1 [HPB] Mana Crypt
1 [PS] Eladamri's Call
1 [ALA] Ajani Vengeant
1 [MI] Worldly Tutor

// Sideboard
SB: 1 [ARB] Uril, the Miststalker

Allora analizzerò punto per punto la lista e le varie scelte:

Lande
Allora il numero di terre che ho ritenuto ottimale è 38 che integrate con le fonti di mana presenti tra le spell garantiscono (in genere) di non morire male in screw. Tra le terre oltre alle solite basiche fetch e doppie spiccano le terre fighe:

Sunhome: molto ma molto forte specialmente in questo mazzo... ottimizza al massimo le nostre bestie incantate costringendo spesso l'oppo a blocchi forzati (specialmente su uril).

Krosan verge: 2 terre per una. Il drawback di entrare tappata è abbastanza contenuto rispetto al vantaggio che ci da

Dust bowl: Sempre forte andare in recursion di waste...

Kor heaven: Fortissima terra in un formato in cui si vince spesso grazie all'ausilio del generale è assolutamente un must per ogni mazzo che supporti il bianco

Treetop & Wildwood: 2 manland mi sembrano sufficienti in questo mazzo visto che spesso nei primi saremmo tappati out per calare minacce.

Tra le altre terre prese in considerazione ma non inserite:
Boseju, hall of the bandit lord, ith maze, desert, kjeldorian outpost, vitu gazi, mire, petrified field, mishra, raging ravine, scogliere contese, terre delle leggende, terre con hideway, santuario di serra.

Non sto a elencare come mai ho escluso ognuna di queste lande... per le colorless più che altro non voglio mettere troppe lande incolori visto che una manabase tricolor è molto suscettibile ad una wasta/strip nei primi turni si rischia di finire in color screw... Forse si potrebbe aggiugnere mono boseju e mono deserto (forte contro chi gioca vendillion come generale visto che mono U è a mio parere il mazzo con cui stiamo peggio)

Creature

Premessa.
La versione di questo post è abbastanza "spinta" e punta a giocare bestie interattive con aure per mettere pressione come piano alternativo al solo generale Uril.
Un caposaldo della mia visione di questo formato è che NON VOGLIO farmi fare un 2*1 considerato anche che partendo con 40 vite anche un 6/6 nei primi turni è come se facesse 3 danni in una partita a 20 vite. Quindi ho prediletto la stabilità delle creature in modo da sceglierne solo di NON SITUAZIONALI come appunto le varie incantatrici. (esempio knight of reliquary >>> tharn golem. sempre IMHO ovviamente)

shilana ledgewalker, thrun, asceta troll, thornling: Creature che si autoproteggono ovviamente trovano sempre posto in questo mazzo.
Tra le altre non giocate ho considerato taoist heremit e il lupo di m11, ma non ho voluto esagerare sempre per non avere creature che senza incantesimi non fanno niente...

Bop, Yavimaya elder: 2 accelleratori niente da dire se non che l'elder è sbagliato...
Tra gli altri considerati anche sakura, e eventuali elfi dei boschi/battipista urbano e affini.

Rettore, lost auramancer: per ingoranza tutorare non ci dispiace mai anche se spesso queste creature fanno fatica a toccare il cimitero.

Auratouched mage: Si spera che possa tutorare coscription e si spera anche che ci siano fires in gioco xD

Anger, Genesis: Visto che possiamo giocare un solo fittest ho deciso di limitare il toolbox di creature a queste due (tra quelle che devono per forza passare per il cimitero per dare il meglio...)
Tra le altre considerate ci sono: squee, glory, iona+retainers

Witness, susher, spellbreaker, elfa, quasali, reliquiario: Le creature più forti che mi sono venute in mente i 2 tutori ci danno modo di avere gli 1x che vogliamo quando più ci servono

Tra le altre creature considerate oltre a quelle sopracitate: Mirrian crusader, lamalesta boros, wurm 8/8 (da gicoare con natural order in caso), duregar hedge mage, wooly totchar, distruttore di reami, melma di m11, nactal, sylvan safekeeper e altre che ora non ricordo...

Incanta creature:

Elephant guide
Griffin guide
Eldrazi coscription
Rancor
armadillo clock
Mantello di vitemarcia
Flikering ward
Squee embrace
Shield of the oversoul
+
jitte

9 incanta creatura + jitte mi sembrano ottimali. Su questi ho ponderato molto anche perchè ci sono infiniti incanta creatura fighi ma ora come ora penso che questi siano gli 8 migliori (tra i quali squee embrace potrebbe essere sostituito a piacimento mentre credo che gli altri 7 siano intoccabili...)

Tra gli altri considerati: Curiosity verde, canopy cover, umbre e altri che non rimembro...

Tutori
Illuminato
Terreno
eldamiri's call
zenith verde
boschetto
idilliaco
fittest

Ho voluto mettere più tutori possibili in modo da ampliare al massimo il numero delle giocate. In un formato di 1x non gicoarli mi parrebbe follia.

Squirel nest + earthcraft

Visti i molti tutori e le possibilità di riprendere incantesemi dal cimitero ho voluto mettere questa mini combo di 2 carte che ci da scoiattoli infiniti.
Non si sa mai che torni utile^^

Tra le rimanenti spell c'è poco da dire... più peschini possibili assieme a cappa e scroll rack per evitare di vedere lande in late game. Il numero di removal mi sembra per ora sufficiente anche se forse può convenire giocare anche una removal di massa quale ad esempio l'ordine bianco che ho tolto per motivi di spazio ma può trovare facilemnte posto.
3 viandanti mi piacciono, il formato è abbastanza lento e se fatti di 4° possono fare la differenza... volendo si potrebbe giocare anche l'espelth nuova o sharkan vol dipende dai guisti.
Il planetario vedalken è una mia tech personale quindi pienamente opinabile anche se fare tutto in istant è sempre molto pornografico...
Rether e replenish ovviemnte presenti e anche armageddon e cataclysm (ho escluso ravages of war per il prezzo decisamente fuori portata^^).

Spero di non aver fatto errori di sorta e dimenticato qualcosa visto che sto uscendo e scrivo tutto di fretta... aggiornerò prossimamente con eventuali cambiamenti

Bella^^

P.S. tolto lost auramancer per hallowed burial (inutile dire che il generale sotto il mazzo non è cosa da poco)

<..."la maggior parte degli uomini non vuole nuotare prima di saper nuotare". Spiritosa vero? certo che non volgiono nuotare, sono nati per la terra non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare, sono nati per la vita non per il pensiero...>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 16:34 

cherubino ha scritto:
Volevo farvi notare come ci sia un topic già aperto di diverse pagine...

Lo so, ho anche scritto sul quel post che avrei aperto questo, in quanto diverso.
cherubino ha scritto:
in ogni caso riporto quì il mio post che chiudeva la discussione precedente con la mia lista di uril e le varie scelte suffragiate:
se proprio devi farlo in ogni caso... fa che le tue scelte siano suffragate, non suffragiate.

cherubino ha scritto:
Parto da una critica che ritengo costruttiva sulla lista precedente:
1)Un mazzo basato solo su Uril NON VINCE MAI (e sottolineo il mai)

grazie, questo si che è costruttivo. ho aperto questo topic col benestare dei mod per discutere di questa versione del mazzo.

Se pensi che l'altro topic sia più vicino alla tua idea di Uril commander continua pure a sviluppare quella teoria.

Puoi stare tranquillo che io non verrò a spammare dicendo che non vince
MAI e spiattellando la mia lista.

PER I MODERATORI. non voglio aprire un contenzioso, la mia è solo una specifica sulle finalità del post, quindi anche i termini di utilizzo, credo.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 17:54 

ho scritto un post di lunghezza non indifferente concedimi un errore grammaticale.

Visto che un post aperto c`é volevo solo farlo presente perché se ognuno aprisse un post con la sua versione del mazzo il forum sarebbe inondato di discussioni di mazzi simili (anche perché la lista dell'altro post é abbastanza simile alla tua)

Per quanto riguarda la mia considerazione vs monou non voleva essere provocatoria ma visto che gioco solo questo mazzo da piu di un mese e sono partito da una lista simile alla tua era mia intenzione far risaltare il match up negativo di uril in generale contro i mazzi a base U

<..."la maggior parte degli uomini non vuole nuotare prima di saper nuotare". Spiritosa vero? certo che non volgiono nuotare, sono nati per la terra non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare, sono nati per la vita non per il pensiero...>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 18:43 

e meno male che è stato aperto un nuovo topic: non è che bisogna intasare il topic di un generale con tutte le possibili visioni del mazzo. Per capirci, non ho mai giocato Uril ma Niv Mizzet sì, e lo puoi fare più combo, più steal-control, più aggro con chiusura buffa di niv mizzet e curiosity etc. Non è che c'è un solo modo per farlo.
Cmq c ho giocato contro - parlo di Uril - e m chiedo, non c sono forse dei Must Have creatura che tanto vale giocare sempre in un voltron beatdown?
Come la creatura bianca a costo 5W che mette subito un'aura in gioco su di sè (Eldrazi Aura) e scende tipo come un 10/10 subito, oppure Primeval Titan... insomma, versatilità è meglio, no? Dopotutto, s parla pur sempre di bombe!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2011, 20:05 

Be niv mizzet è un caso a parte, come ho già detto la lista dell'altro post è abbastanza simile e non è che differisca molto. Potevo aprire un altro post con la mia lista che non gioca il parco creature per pescare e meno incanta crature della media ma ho preferito non farlo...

Comunque si l'auramancer è un must have specialmente giocando il +8+8
Tra gli altri must have di questo mazzo da cui secondo me non si può assolutamente prescindere sono (tra quelli non presenti nella lista):
Replenish e in minor parte reimbrigliare
Armageddon
Thrun e asceta (quando vengono incantati vince la maggior parte dei game da soli e thrun è anche incounterabile)
Academy rector
Cataclysm
Soul's majesty (come motore di pesca è straforte)

Tra gli incanta creatura poi mantello di vitemarcia, che torna dal cimitero mi piace veramente tanto...

Poi ogni mazzo che gioca quei colori secondo me deve giocare anche:
Eternal witness
Quasali pridemage
Yavimaya elder
Regrowth
Condemn (rimette sotto il generale...)
yavimaya fires
Cappa delle profezie sensei

Tra le lande poi le terre di ravnica non vedo perchè non giocarle poi ci sarebbe posto per diverse altre nonbasiche con effetti fighi (dust bowl, kor heaven, sunhome)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2011, 23:35 

Aggiorno con qualche novità, visto che le chiacchiere stanno a zero porto sul tavolo un po' di fatti. piccolo report del torneo EDH che oggi ho vinto!
Piccolo evento ovviamente non sanzionato per saziare la voglia di commander, si è tenuto nel negozio dove vado a giocare solitamente.

prima le modifiche alla lista che ho giocato:

-mantello di vite marcia
-enchantress

+[card]spellbreaker behemoth[/card]
+ [card]cataclisma[/card]

In tre turni giocati ho incontrato tre UWB:

Zur l'incantatore, Sen triplets e Sharuum l'egemone

I primi due, control combo, l'altro un controllone infarcito di counter e minicombette.
Il mazzo si è comportato proprio bene, fa proprio quello che dovrebbe: mette una pressione micidiale presentando al 5* turno unabestia che fa 10/15 danni.

L'esplosione di mana del mazzo sopporta anche qualche counter, le risposte non mancano, i resettoni tutti prmossi, da wildfire che toglie platinum angel a Chandra che mi ha fatto vincere una partita.
Terastodonte topdekkato non ha prezzo.

Tutte le creature "extra" supportano il generale che è l'unica spada del mazzo, ma a quanto pare funziona, per ora i risultati sono incoraggianti, continuerò a limare e tenervi aggiornati.

:-p

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 15:27 

attenti al buon "preacher", xchè se giocate la lista "mono Uril" e si attiva avete PERSO :D

Foresta, Loto, Mox Verde...
Groundbraker+ DOPPIO BERSERK! Evvai! Vinto di Primo Turno con MonoVerde! :D

-----------------
Dci Judge LvL 1
Ferin Alessandro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo