Allora grazie a tutti per i commenti. Vediamo se riesco a risponde a tutti.
-[card]Sylvan Scrying[/card]: ok forte, ma tutori per lande ne abbiamo sicuramente di migliori e già le slot sono rosicatissime. Credo sia una slot un po' buttata.
hadhod ha scritto:
consiglio una piccola "combo":
intuition ------> loam, volrath, eternal witness
ti lasciano loam? riprendi volrath, la giochi, prendi eternal, riprendi intuition e di prendi 3 terre dal muzzo

Si solitamente Intuition chiude da sola la partita. Solitamente si prende Life+Stripe+Altra Landa che serve all'occorrenza(Ex Tabernacolo o Maze), oppure se siamo in late Life+ruins+Mindslaver.
hadhod ha scritto:
altra combo interessante è [card]cigni[/card] + Assault, che fa veramente MALISSIMO!
perchè non hai inserito l'altra [card]Mystifying Maze[/card]?
I realtà all'inizio c'erano sia il Cigno (insiema a [card]Catene di Plasma [/card]) sia la terra ma poi le ho tolte perchè mi sembravano troppo situazionali.
hadhod ha scritto:
poi aumenterei a bombissima l'effetto saccaggio (esempio [card]High Market[/card]) perchè così fai recursion che hanno dell'incredibile:
EW + volrath in gioco (che dovrai cercare di avere sempre, fanno tanttissimo!), calo child, sacco child, riprendo EW in mano, la ricalo e prendo child, e così via.
io almeno giocavo così quando giocavo Land, anceh se ne giocavo un po' di più, e usavo la combo Mindslaver + Accademy Ruins
Si capita spesso di vincere le partite in questo modo, ma anche [card]Academy Ruins[/card] + EE/Oblivion Stone fa parecchio male.
Per tutte le altre carte che hai proposto, che sono tutti degli ottimi consigli, il problema è che non so proprio che togliere, perchè mi tutte le slot che già ci sono mi sembrano troppo sinergiche per toglierle.
[card]Lightning Storm[/card] è invece veramente forte e permette anche di chiudere EOT grazie ad AN, oltre a poter fare tantissimi danni con loam+terra ciclo attiva.
Altre terre basiche non ci entrano proprio, in realtà avevo intenzione di togliere anche la mono foresta, tanto se entra Moon siamo morti a prescindere... [card]Armageddon[/card] l'avevo già testata: è forte solo in determinare situazioni e spesso risulta un'arma a doppio taglio e rimane in mano come carta straccia.
PS: Sensei non è bannata in EDH?

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"
[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]