Aloora, vedrò di risponderti il più dettagliatamente possibile
krimine ha scritto:
Ciao evron, in particolare con chi hai avuto difficoltà?
io fin ora ho avuto modo di testare discretamente con questi mazzi:
Affinity
Zoo (Boom/Bust e Domain)
Splinter Twin
Melira
Control (vari)
Allora, di affinity, Jund, splinter twin ecc. non ne ho beccato nemmeno uno. Il mazzo l'ho testato oggi è ho avuto una sfiga incredibile con gli avversari, SOLO mazzi 4 fun (o comunque, nulla che profumasse anche solo lontanamente di Mondiali). Gli unici mazzi abbastanza seri con cui ho avuto a che fare sono stati:
- fatine, nessun problema
- controllone, anche qui nessun problema
- Merfolk, un massacro! Burn almeno post side è molto più facile, ma questo penso sia il MU peggiore in assoluto.
Poi ho visto uno zoo con blood moon di main

, e qui ho avuto culo io ad avere visto la MONO Arid Mesa (Azorius signet---> Oblivion ring su Blood Moon---> Arid Mesa, con lui che mi spacca subito l'O-Ring con un Quasali), inolre lui è stato davvero sfortunato a vedere pochi botti e poche creature "importanti". Per la cronaca è stata l'unica partita contro zoo che sono riuscita portare a casa.
Cita:
come ti trovi post side penso dipenda moltissimo dalla tua side e da quanto hai avuto occasione di giocare il mazzo, ci ho messo molto per limare le carte da tenere e togliere (e ovviamente non sono arrivato a nessuna conclusione assoluta)
Il problema della side è che tutto sommato non si dispongono di carte che riescano ad arginare la side ALTRUI contro di te. Mi spiego meglio:
- Surgical extracion ed Extirpate sono risolvibili sono con gli scartini (difatti giuro che stavo valutando seriamente l'inserimento dei [card]venarian glimmer [/card])
- Ancient grudge è comunque sempre un 2x1 per l'oppo
- Gaddock è più risolvibile, ma non quando peschi tutto tranne i path
- Blood Moon tutto sommato è forse l'hate più risolvibile, grazie ai sigilli
Cita:
al momento se vuoi testare i miei cambianti sto provanto a fare a meno del Sundering in favore del 2° Slaver (in molti MU Sundering non serve a nulla mentre andrare presto in Slaver + Ruins fa spesso la differenza) e - 1 Sete per il 2° Elspeth.
la mia side al momento è:
1 Tormod's (si tutora molto utile in moltissimi MU)
1 Flashfreeze
2 Negate
2 Wurmcoil (contro aggro fanno molto la differenza dato che in g2 saida fuori Path)
3 Timely
3 Disenchant
3 Leyline
Sunderng Titan in effetti mi è tornato utile solo una volta, per la cronaca contro control. Non lo sostituirei comunque per il 2ndo Mindslaver perchè è carne per Gifts. Al limite si potrebbe sostituirlo di main con il Wurmcoil engine, carta veramente utile

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.
vedi alla voce Evron