dargor777 ha scritto:
2x
ratchet bomb contro affini, tokens se vogliamo vs twin, fa molti danni ad auree e incrementi le rimozioni in genere contro altri aggro tipo tritoni
1x
torpor orb a malincuore 1 anche se vorrei metterne 2 in quanto forte vs i vari MU gia citati sopra,
2x
spellskitetroppo forte vs incantesimi, infect, riciclabile vs twin sfialarlo in risp x fottergli l'incantesimo, riesce a bloccare campioni incisi, e rubare i segnalini del saccheggiatore, girare i spari di burn superiori ai 3 danni e riceverne solo 2, troppi utilizzi forti.
1x
kataki war wage x affini ed infastidisce tron,
2x
burrenton forge tender la carta ke mi convince di meno. vs uwr ma limitata. stesso discorso per burn, e ci salva (se la si vede) dai piroclasmi ti tron ma vabbè....
1x
spada di guerra e pace ad agguingersi a burrenton per gli stessi motivi più o meno e vs tribali con il bianco tipo life o norin combo
2x
ghostly prison e qui vi voglio. è troppo forte vs token ke per noi è un brutto mu io la uso vs affini perhè se entra lui ha già pochi mana e in piu deve sopportare il nostro denia, non risolutiva ma davvero molto problematica, stesso discorso per infect lui che deve usar i mana per lanciare spell e se deve pagare anche per attaccare perde 3/4 della sua velocità (ad aggiungersi thalia di main e sempre slandi), forte vs twin se entra è un palo inenarrabile stessa storia per kiki pod e rallenta sempre e cmq aggro spinti tipo tritoni o gobli o elfi anche se giocato poco...
3x
rest in peace ahimè living end, pod e reanimator vari sono troppo veloci per i miei gusti e voglio la risposta assoluta nel + breve tempo possibile ecco percè i 3x + 2 melma di main,
1x
fracturing gust ad aggiungersi agli altri slot vs incantesimi o affini 1x è il numero giusto secondo me. l'ho reciclato pure vs burn distruggendomi fiale o quntaltro x recuperare vita.
Tutte carte molto utili ma secondo me c è un difetto alla base, non picchiano, e quando entrano post side toglieranno slot alle creature, mi sono reso conto che spesso si perde perchè non abbiamo le creature che ci servono per imporre un clock devastante, cosa che questo mazzo deve fare. Tappare 3 per fare
ghostly prison rallenterà sicuramente oppo ma rallenterà anche noi perchè tappiamo 3 per giocare qualcosa che non picchia e ci togliamo una carta che avrebbe potuto essere una creatura, quindi sono dell'idea che o si gioca una spell che è veramente risolutiva (come ad esempio
creeping corrosion o
stony silence contro affinity) o è preferibile giocare un altro Hatebears che non sarà risolutivo però picchia, fa race, blocca. La mia ricerca per la side quindi si sta spostando sempre più verso hatebears piu situazionali.
Linvala, keeper of silence è proprio tutto cio di cui ti stavo parlando, blocca combo di twin e pod rallenta melira neutralizzandone i mana dork, contro affinity blocca
arcbound ravager e
steel overseer ed è un ottimo bloccante, poi esce da fulmine e dacay, non muore di
murderous redcap tra main e side il 2x mi sembra obbligato, molto utile anche contro token in quanto 3/4 fly, è più versatile di quello che sembra e con 7 mana dork scende di terzo tranquillamente.
Burrenton forge-tender si è na ciofeca, se vuoi qualcosa di più risolutivo contro burn allora
Kor Firewalker è molto piu performante e la carta perfetta da siddare contro botti, inoltre aiuta anche contro controlli a base rossa come Uwr, non muore da mass remuval rossi allunga la race dell'oppo e fa 2 sberle che de sti tempi fanno sempre comodo.
3
Rest in peace so un bel po, io personalmente l ho rivalutata, Living end post side si aspetta RiP e ramuval di cimitero quindi la sua strategia cambierà, siddera in mass remuval e il suo piano principale sarà quello di tappare tanto e mettere vacche usanto Living End più per sparecchiarci a velocità istant che per metterci sul tavolo i bestioni, inotre sida in spacca incantesimi a gogo. Per questo trovo più utile una scavenging di un RiP, nel frattempo che oppo cerca risposte noi recchiamo vita abbiamo una creatura che impone race da sola senza overplayare il board così che dopo che casterà living end potremmo svuotarci la mano, vare remuval e sovrastare le sue creature. Lo stesso discorso vare per i Goyf deck e per Solar flare, ergo non gioco più di 1 RiP in side (se proprio voglio giocarlo) e a dirla tutta preferisco
relic of progenitus così cicla e magari puo regalarci una creatura in più, quindi se hai paura di Living end gioca un bel 4x di
scavenging ooze (divisi come vuoi tra main e side).
Thrun, the last troll è un missile contro qualsiasi control e un muro contro aggro deck, siddato in molto spesso regala sempre gioie xD anche lui 2x perchè in alcuni match up vogliamo e dobbiamo vederlo.
superbomc ha scritto:
MAIN
Creature:31
2x
Aven Mindcensor1x
Baneslayer Angel (va sotto pte,vero..ma non si può chiedere di più ad un drop a 5. spesso ribalta da solo le partite con un solo attacco)
2x
Birds of Paradise4x
Leonin Arbiter2x
Linvala, Keeper of Silence (scelta dettata soprattutto dal meta "combo" che domina il modern)
4x
Loxodon Smiter4x
Noble Hierarch2x
Qasali Pridemage3x
Scavenging Ooze (Una creatura con attivazione,Forte in ogni situazione,specie giocarlo a partita avanzata/stallo per tirarci su di vite e farlo diventare una mucca)
2x
Spellskite (blocca le race di molti mazzi e protegge i nostri pali o Smiter + risposta maindeck a Infect,Burn e Aura)
3x
Voice of Resurgence (scelta anche qui dettata dal meta..ottima contro zoo(si ricicla) e tutti i mazzi che giocano instant (twin,uwr))
2x
Thrun, the Last Troll (spesso e volentieri fa GG accoppiato a
WorshipInstant: 5
4x
Path to Exile1x
DismemberLande: 23
1x
Brushland4x
Razorverge Thicket4x
Ghost Quarter2x
Temple Garden3x
Forest2x
Plains2x
Stirring Wildwood3x
Horizon Canopy2x
Gavony Township Incantesimi
1x
Worship (LA BOMBA ho visto che alcune liste in america la giocavano..l'ho provata..e bho..è un missile senza senso. Più dell'80% dei mazzi non ha risposte MD o non le sida contro di noi nel g2. se entra mandiamo in stallo la partita e prima o poi potremo pompare con la Gavony le nostre creature per portarla a casa)
SIDE (sicuramente da rivedere, ma come sempre in base al meta atteso)
1x
Damping Matrix (POLIVALENTE non la sto qui a spigare...unica pecca blocca anche la nostra ooze,quindi ne sido sempre fuori una)
2x
Chalice of the Void 2x
Choke1x
Rest in Peace (goyf,living end su tutti..ma non solo)
1x
Thalia, Guardian of Thraben 1x
Qasali Pridemage (affo,aura,token,ponte intrappolante)
1x
Spellskite2x
Torpor Orb (inamovibile)
2x
Seal of Primordium (vedi qasali)
1x
Worship (se non l'ho castata in g1 spesso entra la sorella per il piano : "io sono immortale, prima o poi ti ammazzerò pompando le mie creature a dismisura con la Gavony)
1x
Creeping Corrosion (Affinity)
Carissimo, ho testato
Worship in side ma mai main deck e devo dire che è una bella sorpresa per l'oppo beccarsi adorare g1, la tech sta nel siddarla out g2 se oppo la vede g1

2x
Chalice of the Void a che serve?

contro PiF combo? Vale la pena giocarne il 2x?
2x
Choke testata e valutata come carta inutile xD Uwr ha un milione di modi per uscirne, non risolutiva.
1x
Thalia, Guardian of Thraben io gioco il 4x main deck e le motivazioni le ho scritte anche all'inizio del post, forse sono un po di parte ma a me sembra gran broken anche in modern, contribuisce alla grande al piano denial che è il main plan di questo mazzo, castare un turno dopo Pod, SplinterTwin o far pagare 1 in piu le spell a Uwr puo regalarci quel vantaggio tempo necessario a vincere la partita, credo comunque che scenderò a 3 per far posto ad una Linvala main deck.
Per il resto stesso discorso fatto a dargor sulle creature
Wilt-leaf liege è il drop a 4 più forte che possiamo giocare a mio parere, ci consente di tirare su una race dal nulla, ieri per esempio ho vinto contro Ad Nausea proprio perchè ho tirato fuori danni letali dal nulla grazie a Liege quindi l ho costretto a sprecare un [card]angel's grace[/card]
1x
Baneslayer Angel scelte di vita c è chi il drop a 5 lo gioca e chi no, sicuramente insieme a
sigarda, host of herons è il drop a 5 più performante, visto che non giochi
Wilt-leaf liege fai bene a giocare
Baneslayer Angel.
Aimè questo mazzo ha tantissime possibilità sia main deck che in side e non è affatto facile buildare una lista "definitiva"