BANANAMAN ha scritto:
Allora preferisco il rosso che oltre a offrire sulfur elemental per questo mu )che imho é superiore a perish visto che é istant, lava talia e appunto se c'è quella in gioco non costa 4, e permette appuro di non tapparsi out per poi prendervi un bel choke nei denti.
Oltre ad essere riciclabile in mu come esper blade anche se ultimamente se ne vede pochini)
Offre anche carte come reb in mirror di controllo che la vedo fortina.
Detto questo, premetto di non averla testata ma la lista con delver non mi piace molto sulla carta perché cozza un po' la filosofia tempo dovendo usufruire delle spighe e non ditemi di giocare path perché mi rifiuto
vero, ma aggiungo qualche mia impressione:
- in questo meta imho scartino > reb xké forte x scartar cappa, cb, bombe varie, utile anche contro aggro x levar fiala, lacche o critter fastidiosi. contro combo poi è inutile parlarne, anche contro s&t non sono l'ennesimo counter che va sotto griglia etc... e se becca s&t con surgical può far male. permette un gioco imho più aggressivo.
- sulfur ok leva thalia e mamma ma serve spiga x gaddok. sulfur risolve elsphet ma non garruk e il mass removal è sinergico col piano jace ma non col piano equip.
delver e lingering, assieme a spighe, darkblast, perish ecc... sono più sinergici al piano equip ed a una strategia meno control e più tempo.
Poi, è vero che in teoria spiga cozza un po con la strategia tempo, ma in pratica non è mai stato un problema in quanto imho la versione coi delver o vince fast o tende a raggiungere un vantaggio sul board ed è necessario spigare lo stretto indispensabile x mantenere questo piccolo vantaggio che ci permette di vincere la race.
ciao !!!